CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Traghetto per Palermo e sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 20/02/2016 alle: 13:34:57

Franco..hai ahi ihai..questa volta hai toppatosurprisesmiley la tratta livorno- Palermo della Grimaldi con traghetto Europa link ,parte da Livorno alle 23,30 arriva a paermo alle 17,30.. Viene pulita e riparte di nuovo alle 23,30 per arrivare alle 17,30 e così via..per cui questa nonva a Tunisi..non so se altre compagnie proseguano.
In merito ai bivacchi lungo i corridoi ci sono per quelli che hanno scelto il passaggio poltrona, per altro potrebbero impedirli imponendo l'uso della poltrona(assegnata numericamente).
Nel caso di mare mosso e sovraffollamento..i bivacchi potrebbero essere più consistenti e ovviamente la pulizia potrebbe scarseggiare..per questi motivi è consigliabile avere la cabina,per il pranzo volendo si potrebbe già prenotare la cena della sera di imbarcò  perché viene già distribuita e francamente per €10 il pasto è più che decoroso..anche la colazione volendo ..

Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 20/02/2016 alle: 15:41:40

puoi giurarci che ti chiederò informazioni. Ormai quando si parla di Sicilia qui in COL, il tuo nome spicca in vetta. Non vorrei perdere quest'occasione wink
Hai qualche diario di viaggio, o qualche giro già pianificato da consigliarmi ?
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 20/02/2016 alle: 18:19:11
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 20/02/2016 alle 15:41:40

puoi giurarci che ti chiederò informazioni. Ormai quando si parla di Sicilia qui in COL, il tuo nome spicca in vetta. Non vorrei perdere quest'occasione Hai qualche diario di viaggio, o qualche giro già pianificato da consigliarmi ? Fabuluswww.campegirando.blogspot.it

Se tu cerchi su wikipedia Sicilia trovi..Sicilia/franco..smiley skerzi a parte se in ogni zona ci fosse una persona preparata ma soprattutto disponibile come franco faremmo a meno delle guide.

franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 21/02/2016 alle: 10:21:23
per fabulus 69 e eventualmente per altri interessati alle visite e soste in Sicilia.
non ho diari o  giri pianificati ma sicuramente posso offrire molto di più ( a partire dalla mia guida-compendio scritta appositamente per i camperisti e dall'elenco più completo di aree di sosta in Sicilia) a chi è interessato a pianificare un viaggio in Sicilia.
Per ricevere quanto sopra E' sufficiente scrivermi due righe in privato con i normali convenevoli che le buone maniere ci insegnano, non dimenticando nome e cognome. Gli anonimi mi stanno sullo stomaco e non riceveranno alcuna risposta. 
mi tengo a disposizione

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
alce163
alce163
11/02/2007 65
Inserito il 28/02/2016 alle: 15:53:33
Buon pomeriggio,
volevo chiedervi se sul traghetto Livorno Palermo è possibile avere l'allaccio elettrico.
Alce 163
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/02/2016 alle: 17:29:00
In risposta al messaggio di alce163 del 28/02/2016 alle 15:53:33

Buon pomeriggio, volevo chiedervi se sul traghetto Livorno Palermo è possibile avere l'allaccio elettrico. Alce 163

prova a chiedere, mi pare che ci sia per i camion frigo..
se sei sul ponte esterno chiedi probabilmente puoi lasciare il frigo acceso..io avevo chiesto e mi avevavno risposto di si..ma ormai il frigo era vuoto.

CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 28/02/2016 alle: 19:35:53
Ho avuto esperienza per almeno una decina di volte nel viaggiare con la GNV da Genova a Palermo nell'arco degli ultimi 15 anni.
Come giustamente ricorda Franco il fatto che la nave prosegue per Tunisi é determinante per avere in progetto un minimo di confort durante la lunga traversata.
Ho assistito personalmente a vere invasioni dei bagni pubblici dove solerti donne adempievano alle abluzioni dei propri figli (compreso il bidé) nei lavandini adibiti al lavaggio delle mani. Infaticabili camionisti nordafricani (e non solo) che provvedevano a rinfrescarsi i piedi sempre usufruendo i lavandini.
Queste situazioni sono soggette a periodicitá, come ricordava Franco. Ultimamente ho "preso" la cabina ed effettivamente é stata ben altra cosa.
Del resto anche consultando il sito della GNV si può notare la presenza di offerte dedicate ai Tunisini.

OT: Franco, sono stato a Palermo questo fine settimana per una commissione ma non ti ho contattato perché non avevo tempo. Tornerò "giù" a breve e vorrei reincontrarti per salutarti.
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/02/2016 alle: 21:17:51
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 28/02/2016 alle 19:35:53

Ho avuto esperienza per almeno una decina di volte nel viaggiare con la GNV da Genova a Palermo nell'arco degli ultimi 15 anni. Come giustamente ricorda Franco il fatto che la nave prosegue per Tunisi é determinante per
avere in progetto un minimo di confort durante la lunga traversata. Ho assistito personalmente a vere invasioni dei bagni pubblici dove solerti donne adempievano alle abluzioni dei propri figli (compreso il bidé) nei lavandini adibiti al lavaggio delle mani. Infaticabili camionisti nordafricani (e non solo) che provvedevano a rinfrescarsi i piedi sempre usufruendo i lavandini. Queste situazioni sono soggette a periodicitá, come ricordava Franco. Ultimamente ho preso la cabina ed effettivamente é stata ben altra cosa. Del resto anche consultando il sito della GNV si può notare la presenza di offerte dedicate ai Tunisini. OT: Franco, sono stato a Palermo questo fine settimana per una commissione ma non ti ho contattato perché non avevo tempo. Tornerò giù a breve e vorrei reincontrarti per salutarti. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
...

Il traghetto a cui facevo riferimento io e che ho preso a dicembre fa livorno-palermo e viceversa e non và a tunisi, per cui è più tranquillo anche se è comunque meglio prendere le cabine.

sedf74
15/03/2010 44
Inserito il 06/07/2016 alle: 21:35:31
Ciao a tutti. Noi siamo appena rientrati (via terra grazie a Grimaldi...che non mi avrà più come cliente!)
Visitate la Sicilia è una terra meravigliosa anche se ne abbiamo visto solo 1/1000000000000
Volevo ringraziare Franco che è stato un faro ricco di consigli e di disponibilità...senza di lui le nostre vacanze sarebbero  state molto meno arricchenti...un amico che mi ha emozionato.
Se andate in Sicilia chiedete a lui..resterete stupiti di quante cose siano stipate sotto quella grigia chioma.
Buoni km a tutti
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/07/2016 alle: 18:39:22
grazie a Grimaldi...che non mi avrà più come cliente!)
 Cosa ti è successo di così tremendo?? Ho letto vari post che tutto sommato le navi della Grimaldi non sono poi così male.

14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 08/07/2016 alle: 00:37:18
posso dirti la mia esperienza. 
partenza da livorno il 18.06, check in raccomandato entro le 21, partenza prevista per le 23.30.  arriviamo per il check in per le 20.00 in anticipo, ci fanno salire sulla nave dopo l'1.00, arriviamo in cabina stanchi (ho tre bimbi di 3,8 e 10 anni) con la voglia di darci una sciacquata e dormire. troviamo il wc intasato, chiamiamo la reception, arriva un manutentore, ci viene chiesto ripetutamente se abbiamo buttato carta dentro il wc, il modo di fare e il sospetto ci infastidisce (che lo chiede per tre volte ma il wc lo abbiamo trovato così e avrebbero dovuto pulirlo e controllarlo loro). Alle 2.15 sitemano il wc, nel frattempo attendiamo seduti sui letti.  la nave ci appare trasandata e poco pulita in alcuni punti, basta guardare i pavimenti della zona reception e della cabina, il fungo di aspirazione del bagno della  é talmente intasato di polvere che non può passare aria a sufficienza. La mattina ci alziamo ottimisti per la colazione già pagata nel biglietto. Ci dicono che é la colazione standard, brioche e caffè, Il caffe é solo quello americano, servito in modo desolante, sapore pessimo, lo stesso cameriere mi consiglia di prendere solo latte. 
Al ritorno, il giorno 3.7 le cose vanno peggio. il giorno prima ci avvisano via email e sms che causa sciopero la partenza é posticipata dalle 23.30 alle 6.00 del giorno dopo con check in alle 23.00 (questo mi obbligherá di arrivare a casa alle 5 di mattina con rientro al lavoro per le 8...) . Cerco di contattare la Grimadi per capire se il check in é fattibile anche dopo, visto che mi pare illogico fare aspettare sul porto la gente per 8 ore. non c'é modo di parlare nel al numero verde ne con gli uffici di palermo, solo rimbalzi tra risponderie automatiche.  ci prsentiamo al checkin alle 21.00 (immaginando che dovesse essere rispettata la regole delle due ore prima, nonostante il ritardo annunciato) veniamo imbarcati a notte fonda, credo verso le 2. Andiamo in cabina ma fa un caldo assurdo. vado in reception per chiedere di accendere l'aria condizionata e mi dicono che si provvderà. Si parte verso le 5, passiamo una notte dormendo poco causa il caldo. Alla mattina, ore 8.30 (orario che mi viene detto da un turista essere di servizio della reception) torno alla reception per chiedere di abbassare la temperatura insopportabile. Alla reception non c'é nessuno fino alle 9 e il personale che passa di lì e che cerco di fermare fa spallucce, o non parla italiano o non gli compete.... nel frattempo ho modo di confrontarmi con altri viaggiatori che come me hanno passato una notte infame, tra l'attesa sul porto e il caldo della cabina, uno mi diche che ha difficoltà respiratorie e per lui la cosa é un problema serio, vuole parlare con il commissario di bordo, ma non sa come fare. Alle 9.00 arriva l'addetto al quale faccio presente la situazione, mi dice che chiamerá "di sotto" per far aumentare al ventilazione. Le cose non cambiano, poi apprendo  che la stessa cosa l'aveva detta anche ad altri la sera prima. Nel corso della giornata veniamo a sapere che la questine é diversa, il sistma di aria condizionata non funziona da parecchi giorni (cio in base a informazioni datemi da altri turisti che io non sono in grado di verificare per i giorni precedenti). Troviamo tante persone che non riescono a stare in cabina. Io con la famiglia mi sposto nel passaggio esterno, quello adiacente la reception e li rimarró fino alla fine. Alcune persone perndono coperte e cuscini della cabina e si mettono a dormire vicino a noi. Arriva un addetto con dei gradi sulle spalline, che  vedendo la scena mormora a bassa voce " ma come ..zzo si fa"  lasciando trasparire lo stupore e lo sdegno ne vedere gli accampamenti. 
Io non ci vedo piú, gli leggo il labbiale (sono abituato perche non ci sento bene) e ad alta voce sbotto... "ma come ....zzo si fa lo dico io.... qui c'é gente che pensava di partire di sera e riposare in una cabina, pensi che invece non abbiamo dormito per il ritardo e saliti in cabina non abbiamo potuto rimaerci per il caldo, e ora ci tocca stare qui..... capisce che sono arrabbiato", fa spallucce e se ne va.  La nave per il resto é la solita, parte personale di servizio  porta vestiti che sembrano arrangiati, alcuni hanno i pantaloni troppo larghi e lungi e altri troppo corti, l'apparenza lascia pensare ad adattamenti nelle forniture delle divise. Ad un certo punto scambio due chiacchiere con uno di questi, mi lamento della situazione, ma allo stesso tempo  dico che immagino che non sia facile lavorare in tali condizioni, per cui non ne faccio una colpa del singolo, ebbene, mi dice chiaramente che la situazione per chi lavora é drammatica. Non so se sia vero ma ció é quello che mi viene detto. Parlando con altri dell'equipaggio noto che parte del personale non é italiano, parla poco inglese e non parla italiano. Credo fosse greco, cosa che mi fa capire che nella nave opera parte del personale della compagnia greca alla quale grimaldi ha affidato parte dei servizi. 
Non tutto é negativo, ricordo la gentilezza di uno dei ragazzi della reception, che nonostante lo stress e la pressione delle molte lamentele, riusciva a rimanere disponibile e professionale. In ogni caso siamo arrivati a Livorno la sera verso le 23.00, stanchi morti ma con il sollievo di essere scesi dalla nave.
Per quanto mi riguarda, la prossima volta o a cambio compagnia o vado via terra.
Francesco
www.ecovippari.com

Ps. Ho editato il messaggio adattando il linguaggio per evitare spiacevoli fraintendimenti e ho corretto gli errori ortografici.

Modificato da k3cco il 09/07/2016 alle 08:03:00
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 08/07/2016 alle: 12:50:12
In risposta al messaggio di k3cco del 08/07/2016 alle 00:37:18

posso dirti la mia esperienza.  partenza da livorno il 18.06, check in raccomandato entro le 21, partenza prevista per le 23.30.  arriviamo per il check in per le 20.00 in anticipo, ci fanno salire sulla nave dopo l'1.00,
arriviamo in cabina stanchi (ho tre bimbi di 3,8 e 10 anni) con la voglia di darci una sciacquata e dormire. troviamo il wc intasato, chiamiamo la reception, arriva un manutentore, ci viene chiesto ripetutamente se abbiamo buttato carta dentro il wc, il modo di fare e il sospetto ci infastidisce (che lo chiede per tre volte ma il wc lo abbiamo trovato così e avrebbero dovuto pulirlo e controllarlo loro). Alle 2.15 sitemano il wc, nel frattempo attendiamo seduti sui letti.  la nave ci appare trasandata e poco pulita in alcuni punti, basta guardare i pavimenti della zona reception e della cabina, il fungo di aspirazione del bagno della  é talmente intasato di polvere che non può passare aria a sufficienza. La mattina ci alziamo ottimisti per la colazione già pagata nel biglietto. Ci dicono che é la colazione standard, brioche e caffè, Il caffe é solo quello americano, servito in modo desolante, sapore pessimo, lo stesso cameriere mi consiglia di prendere solo latte.  Al ritorno, il giorno 3.7 le cose vanno peggio. il giorno prima ci avvisano via email e sms che causa sciopero la partenza é posticipata dalle 23.30 alle 6.00 del giorno dopo con check in alle 23.00 (questo mi obbligherá di arrivare a casa alle 5 di mattina con rientro al lavoro per le 8...) . Cerco di contattare la Grimadi per capire se il check in é fattibile anche dopo, visto che mi pare illogico fare aspettare sul porto la gente per 8 ore. non c'é modo di parlare nel al numero verde ne con gli uffici di palermo, solo rimbalzi tra risponderie automatiche.  ci prsentiamo al checkin alle 21.00 (immaginando che dovesse essere rispettata la regole delle due ore prima, nonostante il ritardo annunciato) veniamo imbarcati a notte fonda, credo verso le 2. Andiamo in cabina ma fa un caldo assurdo. vado in reception per chiedere di accendere l'aria condizionata e mi dicono che si provvderà. Si parte verso le 5, passiamo una notte dormendo poco causa il caldo. Alla mattina, ore 8.30 (orario che mi viene detto da un turista essere di servizio della reception) torno alla reception per chiedere di abbassare la temperatura insopportabile. Alla reception non c'é nessuno fino alle 9 e il personale che passa di lì e che cerco di fermare fa spallucce, o non parla italiano o non gli compete.... nel frattempo ho modo di confrontarmi con altri viaggiatori che come me hanno passato una notte infame, tra l'attesa sul porto e il caldo della cabina, uno mi diche che ha difficoltà respiratorie e per lui la cosa é un problema serio, vuole parlare con il commissario di bordo, ma non sa come fare. Alle 9.00 arriva l'addetto al quale faccio presente la situazione, mi dice che chiamerá di sotto per far aumentare al ventilazione. Le cose non cambiano, poi apprendo  che la stessa cosa l'aveva detta anche ad altri la sera prima. Nel corso della giornata veniamo a sapere che la questine é diversa, il sistma di aria condizionata non funziona da parecchi giorni (cio in base a informazioni datemi da altri turisti che io non sono in grado di verificare per i giorni precedenti). Troviamo tante persone che non riescono a stare in cabina. Io con la famiglia mi sposto nel passaggio esterno, quello adiacente la reception e li rimarró fino alla fine. Alcune persone perndono coperte e cuscini della cabina e si mettono a dormire vicino a noi. Arriva un addetto con dei gradi sulle spalline, che  vedendo la scena mormora a bassa voce ma come ..zzo si fa  lasciando trasparire lo stupore e lo sdegno ne vedere gli accampamenti.  Io non ci vedo piú, gli leggo il labbiale (sono abituato perche non ci sento bene) e ad alta voce sbotto... ma come ....zzo si fa lo dico io.... qui c'é gente che pensava di partire di sera e riposare in una cabina, pensi che invece non abbiamo dormito per il ritardo e saliti in cabina non abbiamo potuto rimaerci per il caldo, e ora ci tocca stare qui..... capisce che sono arrabbiato, fa spallucce e se ne va.  La nave per il resto é la solita, parte personale di servizio  porta vestiti che sembrano arrangiati, alcuni hanno i pantaloni troppo larghi e lungi e altri troppo corti, l'apparenza lascia pensare ad adattamenti nelle forniture delle divise. Ad un certo punto scambio due chiacchiere con uno di questi, mi lamento della situazione, ma allo stesso tempo  dico che immagino che non sia facile lavorare in tali condizioni, per cui non ne faccio una colpa del singolo, ebbene, mi dice chiaramente che la situazione per chi lavora é drammatica. Non so se sia vero ma ció é quello che mi viene detto. Parlando con altri dell'equipaggio noto che parte del personale non é italiano, parla poco inglese e non parla italiano. Credo fosse greco, cosa che mi fa capire che nella nave opera parte del personale della compagnia greca alla quale grimaldi ha affidato parte dei servizi.  Non tutto é negativo, ricordo la gentilezza di uno dei ragazzi della reception, che nonostante lo stress e la pressione delle molte lamentele, riusciva a rimanere disponibile e professionale. In ogni caso siamo arrivati a Livorno la sera verso le 23.00, stanchi morti ma con il sollievo di essere scesi dalla nave. Per quanto mi riguarda, la prossima volta o a cambio compagnia o vado via terra. Francesco www.ecovippari.com Ps. Ho editato il messaggio adattando il linguaggio per evitare spiacevoli fraintendimenti e ho corretto gli errori ortografici.
...

che bello...noi la prenderemo per la prima volta il 29 Luglio!!!cryingcryingcryingcryingcryingcryingcrying
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 08/07/2016 alle: 15:02:01
dal mio messaggio ci si fa una idea di ciò che ho passato io. Ma non è detto che ti capiti la stessa cosa. Il problema dell''aria condizionata, sarà sistemato. Io avrei apprezzato un atteggiamento più diretto, mi potevano dire,  "ci scusiamo per il disagio, il problema è che..... ma non possiamo intervenire prima di....."  Sono cose che accadono e si possono capire. Per quanto riguarda la pulizia, a parte le fungo di aspirazione del bagno pieno di polvere, ho avuto l'impressione che la nave avesse una certa età e il tempo lascia i suoi segni, una cosa nuova è più facile che appaia pulita, un pavimento macchiato no. A parte questo, se sitemano l'aria condizionata o se fai passaggio ponte, a seconda di come si è abituati, andra tutto bene. Probabilmente io ho avuto sfortuna, forse la cosa riguarda solo l'europa link. Mi risulta che altre linee Grimaldi siano apprezzate. Devo anche dire che ho visto cuccette da 4 con finestra, grandi e luminose (io ne avevo una interna). Penso che molti viaggiatori non abbiano avuto problemi. Spero che il mio reclamo serva a qualcosa, nel senso che venga letto come uno sprono a intervenire e risolvere, perchè la tratta livorno palermo è comoda a tanti.
Francesco
www.ecovippari.com

Modificato da k3cco il 09/07/2016 alle 08:06:31
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/07/2016 alle: 21:14:53
Io, come già detto l'ho presa a capodanno, nell'insieme non mi posso lamentare..ho avuto problema allo scarico della doccia che prontamente è stato sistemato considerato che c'era il mare a forza 8 per cui gli ascensori bloccati ma nonostante ciò  l'idraulico (loro lo chiamano lattonaio) ha percorso più volte le scale,perche c'era un problema in sala macchine.Probabilmente nei momenti di ressa (estate) i problemi aumentano..Come orari è stata puntualissima,la partenza da Palermo in ritardo causa maltempo ma ha recuperato prima di Livorno.
Il personale è  in Buonaparte greco,credo che la Grimaldi abbia acquisito la compagnia greca minoan. I traghetti sono un po' spartani perché prima facevano navigazione nei mari del nord dove fanno brevi rotte per cui hanno meno servizi in confronto degli altri traghetti del mediterraneo.
Bisogna considerare anche qualità prezzo,io ar Palermo Livorno,camper con 2prs in cabina esterna ,con i pasti avevo speso €550, con altra compagnia avrei speso più del doppio.

164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link