CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Un pensierino per Livigno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:49:37
Livigno.... posto stupendo incastonato nelle alpi e patria(una volta) di buoni affari grazie alla zona Franca. Arriviamo Sabato 15/09 per un weekend da Milano(prima volta in camper in questa località) e ben consapevoli delle varie ordinanze che ormai dovunque regolamentano la sosta camper, cerchiamo un area adeguata. Passando davanti ad un parcheggio delimitato ed aperto(niente sbarre o dissuasori) noto un bel cartello con un disegno di un camper e la scritta: "a pagamento dalle 8 alle 20" 2 Euro per ora. Il primo pensiero è stato :si paga di giorno ma di notte è libero. Nessun divieto era presente. Come me,anche altri più o meno 15 camperisti hanno pensato la stessa cosa. Al mattino l'amara sorpresa,un solerte vigile ha elevato a tutti una bella multa da Euro 100,tutte dopo la mezzanotte per aver violato l'ordinanza comunale n 1760. Siamo andati quasi tutti al comando e probabilmente le multe verranno annullate per vizio di forma su cui non mi voglio dilungare. Il bello arriva dopo aver fatto una ricerca sul sito del comune di Livigno,dove scopro che l'ordinanza che regola la sosta dei camper è la N 2983 del 2004 firmata dallo stesso sindaco ancora in carica. La potete trovare a questo link:

http://www.comune.livigno.so.it...

Ad un certo punto del testo si legge:....Riconosciuto che tali scelte soddisfano il pubblico interesse poiché le medesime, oltre a rispondere alle esigenze di regolamentare correttamente e in modo funzionale la circolazione stradale, evitando disagi ed ingorghi al traffico e pericoli per l’incolumità delle persone, prevengono i gravissimi rischi che si accompagnano alla sosta non regolamentata degli autocaravan e dei caravan, molto spesso all’origine di illeciti abbandoni sul suolo o lungo i corsi d’acqua dei residui, delle acque chiare e luride e dei rifiuti in genere, accumulati dai relativi titolari all’interno dei rispettivi mezzi. Insomma per l'illustrissimo sindaco Sig.Attilio Lionello Silvestri i camperisti non portano soldi a Livigno ma solo immondizia che abbandonano insieme ad i propri escrementi più o meno solidi in giro per il territorio comunale e quindi vanno sanzionati pesantemente e controllati a vista peggio dei criminali.....per il bene dell’incolumità delle persone!!!!!!! Io due parole al sindaco gliele mando per E-mail: lionello.silvestri@comune.livigno.so.it e.... prima di tornare a Livigno ci penserò almeno 100 volte. Meditate gente......se andate a Livigno ,portate solo la carta di credito altrimenti il Sig. sindaco si Inc...za Banda di criminali pericolosi che non siete altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!] [:(!]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 17/09/2007 alle: 08:15:51
Buongiorno!!! Io è parecchi anni che vado a Livigno dato che la mia fidanzata ha la casa a Bormio, penso che facciano così per cercare di FORZARE i camper a sostare nell'apposita area che si trova in fondo a Livigno... Secondo me i Livignaschi sono persone molto cordiali, ma con "mentalità" più chiusa rispetto a me, posso permettermi di dire così perchè da casa a Bormio riusciamo a ricevere sul televisore un canale di Livigno "Telemonteneve" e spesso mi capita di vedere le registrazioni dei consigli comunali.... dovete vedere di cosa discutono...
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 17/09/2007 alle: 13:30:29
Un saluto a tutti, noi a Livigno ci siamo spesso, visto e considerato che a mia moglie è uno dei pochi posti di montagna che gradisce visitare, in quanto anche se si è in montagna c'è vita ( come dice lei...)Ci siamo sempre orientati per necessità in alberghi in quanto non avevamo ancora il camper, e debbo comunque dire che ci siamo sempre trovati benissimo, posti diversi e sempre trattati con molta cordialità, al contrario di altre mete montane presenti in Trentino. Poi ecco la decisiva svolta e l'arrivo del nostro primo camper.Siamo già stati a Livigno 4 o 5 volte quest'anno e siamo sempre andati al campeggio Acqua fresca, un pò distante dal centro, ma con le nostre biciclette o gli autobus gratuiti messi a disposizione, raggiungere il centro è pressochè entusiasmante. L'accoglienza è sempre stata ottima, come ottimo trovo sia il prezzo, io, moglie e piazzola camper (le nostre due bimbe essendo piccole non pagano)€ 15,00 comprensivo di carico/scarico e corrente elettrica, ora di arrivo ore 13,00 di sabato e partenza domenica ore 16,00 .All'arrivo la titolare molto simpatica, mi disse che potevo partire a qualsisi ora la domenica stessa, ed il prezzo comunque non sarebbe cambiato. Comunque ci ritorneremo e sempre lì, visto che è anche uno dei pochissimi campeggi a Livigno, che dispone di molto verde ed un campo giochi per bimbi il tutto condito dalla tranquillità che Livigno può saper offrire.Tornati proprio ieri sera da Livigno, ho potuto comunque constatare come sempre, una miriade di camper,tantissimi, sia incrociati strada facendo che posteggiati nei parcheggi a pagamento oltre che nei rispettivi campeggi, e questo penso che basti a confermare che l'illustrissimo Sig.Sindaco non abbia risentimenti verso i camperisti, ma si è giustamente, visto la grande quantità di veicoli ricreazionale presenti sul territorio di Livigno, limitato a vietarne il posteggio nelle ore notturne, al di fuori degli impianti predisposti, quali i campeggi.Ci sono sindaci che addirittura vietano anche di disporre autorizzazioni per la creazione di aree attrezzate o campeggi e Livigno non mi sembra uno di questi.Cordialmente saluto. Silvano
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/09/2007 alle: 13:55:33
Due approcci diversi con risultati diametralmente opposti uno per la sosta libera (pagando più che il campeggio e senza servizi) e l'altro per la sosta regolamentata (pagando di meno e con tutti i servizi). Quale è l'approccio corretto ?
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/09/2007 alle: 14:04:36
quote:Originally posted by itinerante
Due approcci diversi con risultati diametralmente opposti uno per la sosta libera (pagando più che il campeggio e senza servizi) e l'altro per la sosta regolamentata (pagando di meno e con tutti i servizi). Quale è l'approccio corretto ? >
> E' indubbiamente quello più intelligente che dimostra una buona elasticità mentale e capacità di adattamento. Quale??? saluti Aldo
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:25:28
Io a Livigno ci vado ogni tanto, e sosto sempre nelle aree di sosta che costano meno del parcheggio. Però non fate i finti tonti perchè per arrivare in Livigno, da qualsiasi parte si arriva, ci sono cartelli molto ben visibili anche in caso di nebbia, che indicano il divieto di pernottamento fuori dalle aree di sosta. Se proprio non volete pagare i 15/20 euro potete fare come fanno in moltissimi e la sera si portano al passo d'Eira (direzione Bormio) dove c'è un parcheggio autorizzato con tanto di carico e scarico agibile in estate. Saluti a tutti (anche ai furbetti) Luigi
18
bimbogigi
bimbogigi
11/06/2007 33
Inserito il 17/09/2007 alle: 18:22:25
Vado a Livigno tutti gli anni e trovo che le persone siano molto cordiali e gentili.E' vero che alcune sono piu' gentili con le carte di credito,ma è cosi' in tutti i posti.Il pensiero di poter sostare di notte con il camper in un parcheggio a pagamento mi sembra un po' da ingenui[8D].Ormai in nessun posto si puo' sostare almeno che non sia un'area idonea!!Per tutto il resto consiglio i visitare Livigno sia per lo shopping ma sopratutto per il paesaggio!!
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 18/09/2007 alle: 00:35:39
Gentili Signori, il mio intervento era solo per mettere a conoscenza quello che è stato scritto nell’ordinanza comunale del comune di Livigno che mio malgrado ho dovuto leggere per verificare se parcheggiando in quel parcheggio nella notte tra Sabato e Domenica (sono arrivato a Livigno verso le 22) ho commesso un infrazione e ,nel caso assumermi le mie responsabilità .Per la cronaca l’ordinanza vieta la sosta notturna nelle strade ,nelle piazze e in aree private o comunale non delimitate. Il parcheggio in questione lo era e riportava bene in evidenza la possibilità di parcheggio camper con in fondo la dicitura che dalle 8 alle 20 bisognava pagare 2 euro per ogni ora. Nessun divieto alla sosta notturna era affisso. Come me altri circa 15 “ingenui “ o “furbi”erano presenti quella notte e tutti regolarmente( o quasi) sanzionati. Forse quel cartello lascia un po’ troppo spazio all’interpretazione personale…….[:(!][:(!] IL fatto che ho pagato di più sostando nel parcheggio ,come poi ho fatto, che in un area di sosta Fuori dal paese è stata un mia decisione dettata dalla comodità di essere in centro al paese più che dalla furbizia per non pagare l’area di sosta come qualcuno ha insinuato! Mi Pare evidente che se una famiglia parte da Milano per andare a Livigno non lo fa solo per dormire a sbaffo ma per fermarsi di giorno ad ammirare il posto e perche è no…a fare shopping!!! In nessun modo ho screditato Livigno come località turistica ne tantomeno gli abitanti del posto ne la Valtellina che anzi, invito tutti a visitare con i propri camper . ……..Con una mamma valtellinese come potrei non consigliarvela …….Se poi vi piacciono anche i pizzoccheri allora…passate da Teglio !! Se volete il ristorante ve lo consiglio io……….(pubblicità occulta) Saluti a tutti[;)][;)][;)] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link