CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Una buona notizia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 08:28:30
Bene, molto bene.
Sinceramente non capisco questa sottile ironia sui bagni e docce, che sono un di più messo a disposizione, e ben venga anche questo. Io a volte me la faccio sul Camper, dipende dalle situazioni: ho la doccia separata e non è un grosso problema.
Ma siccome viaggiamo in 3 e non ci laviamo solo prima delle feste comandate, ma tutti i giorni (d'estate anche più volte), sinceramente se ci sono ne approfittiamo.
Poi se non mi garba vedere docce e bagni in una AA alzo l'oscurante e guardo altrove.
Paolo
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 10:27:46
Che bella questa discussione...area di sosta in progetto, non ancora aperta e già qualcuno che critica, addirittura chi conosce già il prezzo...poi chi definisce (mi sembra, in modo leggermente dispregiativo, mi sembra ripeto) "camperai" coloro che fanno scelte diverse dalle proprie e che "osano" utilizzare servizi che l'area di sosta mette a disposizione...io non capisco proprio chi basandosi sulle proprie scelte personali arriva a mettere in dubbio le scelte altrui. Come chi scrive: "Ma le docce e i bagni sono proprio indispensabili per i camperisti?  Ma!  A me non servono..."  Bene, a te non servono, non usarle e non giudicare  altri che magari hanno camper piccoli, o datati o bimbi piccoli o  sono  anziani o quant'altro. Saremo pure camperai ma anche i camperpuristi talvolta sono sgradevoli nella loro supponenza...
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 12:48:15
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 23/02/2021 alle 10:27:46

Che bella questa discussione...area di sosta in progetto, non ancora aperta e già qualcuno che critica, addirittura chi conosce già il prezzo...poi chi definisce (mi sembra, in modo leggermente dispregiativo, mi sembra
ripeto) camperai coloro che fanno scelte diverse dalle proprie e che osano utilizzare servizi che l'area di sosta mette a disposizione...io non capisco proprio chi basandosi sulle proprie scelte personali arriva a mettere in dubbio le scelte altrui. Come chi scrive: Ma le docce e i bagni sono proprio indispensabili per i camperisti?  Ma!  A me non servono...  Bene, a te non servono, non usarle e non giudicare  altri che magari hanno camper piccoli, o datati o bimbi piccoli o  sono  anziani o quant'altro. Saremo pure camperai ma anche i camperpuristi talvolta sono sgradevoli nella loro supponenza...
...
troppo parlare indice di poco sapere o tanto per dire qualcosa.hai ragione da vendere comunque il mondo è bello anche perchè e vario quindi alla fin fine l,importane è che ne facciano di aree 
nonno pat 49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 13:11:17
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 23/02/2021 alle 10:27:46

Che bella questa discussione...area di sosta in progetto, non ancora aperta e già qualcuno che critica, addirittura chi conosce già il prezzo...poi chi definisce (mi sembra, in modo leggermente dispregiativo, mi sembra
ripeto) camperai coloro che fanno scelte diverse dalle proprie e che osano utilizzare servizi che l'area di sosta mette a disposizione...io non capisco proprio chi basandosi sulle proprie scelte personali arriva a mettere in dubbio le scelte altrui. Come chi scrive: Ma le docce e i bagni sono proprio indispensabili per i camperisti?  Ma!  A me non servono...  Bene, a te non servono, non usarle e non giudicare  altri che magari hanno camper piccoli, o datati o bimbi piccoli o  sono  anziani o quant'altro. Saremo pure camperai ma anche i camperpuristi talvolta sono sgradevoli nella loro supponenza...
...
Condivido ogni parola...
Andiamo spesso ad Asiago, ce ne fossero di comuni del genere riguardo all'accoglienza camper, certo si può sempre fare meglio, ma purtroppo c'è anche di peggio, molto peggio....
Davide

Modificato da nanonet il 23/02/2021 alle 13:16:03
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 16:03:19
Tanta gente e sempre di più tante idee. Però lamentarsi di quello che viene fatto non lo trovo bello. Inoltre troverei normale e anzi auspicabile che il Comune di Asiago dopo quanto spende per noi vieti la sosta notturna nel proprio territorio al di fuori dell' area,  bella e capiente.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 16:11:10
In risposta al messaggio di nanonet del 23/02/2021 alle 13:11:17

Condivido ogni parola... Andiamo spesso ad Asiago, ce ne fossero di comuni del genere riguardo all'accoglienza camper, certo si può sempre fare meglio, ma purtroppo c'è anche di peggio, molto peggio....
Beh ora mi spieghi che accoglienza fa Asiago ai camperisti perchè se parli di quell'arera da 2 soldi in dislivello a 5 euro a giorno allora ti accontenti di poco. Invece per la sosta libera nulla (a parte quella fogna di parcheggio vicino al caseificio Pennar)

Modificato da plinio il 24/02/2021 alle 07:48:25
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 19:08:46
In risposta al messaggio di plinio del 23/02/2021 alle 16:11:10

Beh ora mi spieghi che accoglienza fa Asiago ai camperisti perchè se parli di quell'arera da 2 soldi in dislivello a 5 euro a giorno allora ti accontenti di poco. Invece per la sosta libera nulla (a parte quella fogna di parcheggio vicino al caseificio Pennar)
Io prima di fare affermazioni "a caso", mi documento:

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 07:07:54
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/02/2021 alle 18:49:05

Tranquilli che non faranno prezzi differenziati, altrimenti dove starebbe il guadagno... Metterannmo 30 € tutto compreso e cosi' incassano da tutti Da me no...
700 mila euro di soldi pubblici costa l'opera. 
A 30 euro a camper l'investimento si recupera con oltre 23 mila pernottamenti.
a 20 euro a camper ce ne vogliono 35 mila
senza contare i costi di gestione (pulizie, manutenzioni, utenze, sorveglianza, ecc.)
Un sentito ringraziamento al comune di Asiago!

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 07:44:10
In risposta al messaggio di chorus del 24/02/2021 alle 07:07:54

700 mila euro di soldi pubblici costa l'opera.  A 30 euro a camper l'investimento si recupera con oltre 23 mila pernottamenti. a 20 euro a camper ce ne vogliono 35 mila senza contare i costi di gestione (pulizie, manutenzioni, utenze, sorveglianza, ecc.) Un sentito ringraziamento al comune di Asiago!  
se l'amministrazione di Asiago ha deciso di fare l'opera è perchè ha ottenuto o sa di ottenere i finanziamenti dall'unione europea
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 07:52:08
In risposta al messaggio di marob del 23/02/2021 alle 19:08:46

Io prima di fare affermazioni a caso, mi documento: scoperto/@45.8709753,11.5002661,18z/data=!4m15!1m7!3m6!1s0x4778bf3e3365c1f5:0xe0ede6ca7573f035!2s36012+Asiago+VI!3b1!8m2!3d45.8758852!4d11.50962!3m6!1s0x4778bf24cc20f955:0xff18e30eb2282059!8m2!3d45.871552!4d11.5010574!9m1!1b1
A parte che ho messo un "1" in più, le mie non sono affatto informazioni sbagliate, leggiti i commenti dei vari camperisti e giudica tu stesso questo gioiello. Si sta così bene su quel parcheggio inclinato a pagamento che tutti preferiscono ammucchiarsi al parcheggio del caseificio Pennar (polvere d'estate e fango d'inverno) piuttosto che là.

Modificato da plinio il 24/02/2021 alle 07:54:47
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 08:24:32
In risposta al messaggio di plinio del 24/02/2021 alle 07:44:10

se l'amministrazione di Asiago ha deciso di fare l'opera è perchè ha ottenuto o sa di ottenere i finanziamenti dall'unione europea
Quindi?
Se non ci sono AA sono comuni anticamper
Se costruiscono AA lo fanno solo per grazia ricevuta
Quale sarebbe il nostro ideale di Comune degno di ospitarci? Cosa dovrebbe avere e non avere?
Tanto per capire, nulla di polemico.
Paolo
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 09:23:36
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 24/02/2021 alle 08:24:32

Quindi? Se non ci sono AA sono comuni anticamper Se costruiscono AA lo fanno solo per grazia ricevuta Quale sarebbe il nostro ideale di Comune degno di ospitarci? Cosa dovrebbe avere e non avere? Tanto per capire, nulla di polemico. Paolo
yes
Aggiungo:
Se progettano una area di sosta accogliente con dotazioni di bagni e docce lo fanno per i "camperai" e non considerano  i  "campuristi"
Progettando e spendendo soldi per un'area di sosta (addirittura a pagamento....surprise) non pensano ai campuristi  (spesso dotati di "braccino corto")che fanno solo libera e si sentono discriminati...costretti come sono (ma da chi?) ad andare in parcheggi inclinati e fangosi...dovrebbero sistemare quelli, spenderci dei soldi e lasciarli a disposizione ovviamente gratis...
così, per scherzare un pò....wink

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 09:50:47
In risposta al messaggio di plinio del 24/02/2021 alle 07:44:10

Allora che male c'è, li investe e non se li mangia come fanno da tante altre parti.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 11:05:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2021 alle 09:50:47

Allora che male c'è, li investe e non se li mangia come fanno da tante altre parti.
Nulla di male.per carità. Solo per dire che ho il dubbio che l'amministrazione sia diventata pro camper tutto ad un tratto dopo anni che le associazioni chiedono una sistemazione piu consona. Probabilmente hanno trovato i finanziamenti. Asiago è storicamente un comune anticamper..mia opinione voi pensatela com volete 

Modificato da plinio il 24/02/2021 alle 11:15:20
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 11:41:45
In risposta al messaggio di plinio del 24/02/2021 alle 07:52:08

A parte che ho messo un 1 in più, le mie non sono affatto informazioni sbagliate, leggiti i commenti dei vari camperisti e giudica tu stesso questo gioiello. Si sta così bene su quel parcheggio inclinato a pagamento che tutti preferiscono ammucchiarsi al parcheggio del caseificio Pennar (polvere d'estate e fango d'inverno) piuttosto che là.
Nel cencioso e fangoso (ma sopratutto gratuito) parcheggio del caseifico, ci vanno quelli che semplicemente non vogliono cacciare i 5 euro per il parcheggio asfaltato, che se invece fosse gratuito, la pendenza (tra l'altro minima e non su tutta la superficie) sarebbe l'ultimo dei loro problemi.
I frequentatori del parcheggio polvero-fangoso, probabilmente sono/saranno gli stessi camperisti che ora inorridiscono per le modalità con cui stanno realizzando l'AA.

smiley
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 11:46:13
In risposta al messaggio di plinio del 23/02/2021 alle 16:11:10

Beh ora mi spieghi che accoglienza fa Asiago ai camperisti perchè se parli di quell' arera da 2 soldi in dislivello a 5 euro a giorno allora ti accontenti di poco. Invece per la sosta libera nulla (a parte quella fogna di parcheggio vicino al caseificio Pennar)

Avevo letto ieri questo tuo intervento, e le parole in grassetto riguardo al parcheggio su asfalto a pagamento non c'erano, il motivo per cui le hai aggiunte dopo?
Davide
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 12:33:47
In risposta al messaggio di nanonet del 24/02/2021 alle 11:46:13

Beh ora mi spieghi che accoglienza fa Asiago ai camperisti perchè se parli di quell'arera da 2 soldi in dislivello a 5 euro a giorno allora ti accontenti di poco. Invece per la sosta libera nulla (a parte quella fogna di
parcheggio vicino al caseificio Pennar) Avevo letto ieri questo tuo intervento, e le parole in grassetto riguardo al parcheggio su asfalto a pagamento non c'erano, il motivo per cui le hai aggiunte dopo?
...
praticamente mi sembra di essere su extrasad
nonno pat 49
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 13:27:09
Contenti voi. Io ho.detto la mia opinione altamente condivisa dalla stragrande maggioranza dei camperisti basta leggere i commenti su internet e buona notte a tutti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 19:32:03
Ognuno dice la sua ,in modo educato,con garbo e senza provocare e chi non tollera chi la pensa in modo diverso che non scriva sul forum...
Ben vengano le AA ,pure a pagamento ma io farei pagare i servizi che si  richiedono e non includere in un pacchetto tutto. Io uso il camper per cio' che è stato creato,non mi precipito ad allacciarmi alla 220 perche' ho due batterie, non faccio la doccia fuori perche' ho una bella doccia separata e siamo solo in due,non rigoverno nei lavandini pubblici cosi' non mi mangiano le zanzare ecc...
Mi scoccia alquanto pagare 30 euro in una AA di cui uso solo lo spazio su cui mi appogo  e al max scarico escarico. Spero,quindi che sulle orme della moda " ti do tutto compreso" non alzino troppo il prezzo. 
Marco alderotti
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 08:15:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/02/2021 alle 19:32:03

Ognuno dice la sua ,in modo educato,con garbo e senza provocare e chi non tollera chi la pensa in modo diverso che non scriva sul forum... Ben vengano le AA ,pure a pagamento ma io farei pagare i servizi che si  richiedono
e non includere in un pacchetto tutto. Io uso il camper per cio' che è stato creato,non mi precipito ad allacciarmi alla 220 perche' ho due batterie, non faccio la doccia fuori perche' ho una bella doccia separata e siamo solo in due,non rigoverno nei lavandini pubblici cosi' non mi mangiano le zanzare ecc... Mi scoccia alquanto pagare 30 euro in una AA di cui uso solo lo spazio su cui mi appogo  e al max scarico escarico. Spero,quindi che sulle orme della moda ti do tutto compreso non alzino troppo il prezzo. 
...
si fa per parlare quindi secondo me adesso hai dato una risposta sensata la PRIMA era polemica e io avevo detto sembra siamo su extra.non è certo qui che si cambia lITALIA ma quanto prima capiremo che è finito il tempo delle polemiche quanto prima vedremo la luca per uscire dal tunnel
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link