CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Una buona notizia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 08:17:00
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/02/2021 alle 19:32:03

Ognuno dice la sua ,in modo educato,con garbo e senza provocare e chi non tollera chi la pensa in modo diverso che non scriva sul forum... Ben vengano le AA ,pure a pagamento ma io farei pagare i servizi che si  richiedono
e non includere in un pacchetto tutto. Io uso il camper per cio' che è stato creato,non mi precipito ad allacciarmi alla 220 perche' ho due batterie, non faccio la doccia fuori perche' ho una bella doccia separata e siamo solo in due,non rigoverno nei lavandini pubblici cosi' non mi mangiano le zanzare ecc... Mi scoccia alquanto pagare 30 euro in una AA di cui uso solo lo spazio su cui mi appogo  e al max scarico escarico. Spero,quindi che sulle orme della moda ti do tutto compreso non alzino troppo il prezzo. 
...
MI ritrovo in tutto e per tutto nelle tue affermazioni. Ormai le AA sono diventate dei campeggi (riguardo ai servizi offerti).
Si veda ad esempio la famosa area di Monzambano in cui ho soggiornato, e apprezzato, più volte che non è molto diversa da un camping avendo docce, lavelli, connessione satellitare, area barbeque.  Eppure c'è ancora chi lamenta il fatto che le docce sono insufficienti, che ci vorrebbero più lavandini per le stoviglie, ecc. (03/07/2020 - 15/06/2020 - 03/01/2019 - 27/03/2018)
Il camper non è una roulotte, è nato per dare all'utente massima autonomia ma ornai da quando è nato i tempi sono molto cambiati così come è cambiata la tipologia di utilizzatori. Io sono rimasto ai vecchi tempi, ho un mezzo che non supera i 5,40 e faccio la doccia in camper. Con tutto il rispetto per chi ha un mezzo da 8 metri e fa la doccia in AA. Vorrei però che le AA avessero una tariffa base e tutti gli accessori a pagamento ma spesso non è così. Preciso anche che non voglio criticare la realizzazione dell'area di Asiago, vorrei semplicementeche fosse in linea con quanto detto sopra.
Logo%20Antonio(262).png
Antopat
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 08:50:47
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 19/02/2021 alle 16:58:33

Asiago. Arriva l’area camper attrezzata: in estate il via ai lavori 19/02/2021   Asiago e Altopiano, Attualità Prenderanno il via in estate i lavori per la realizzazione dell’area camper di Asiago. Un’opera da 700mila
euro, di cui l’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo. Ci sono voluti oltre dieci anni, ma finalmente il piazzale per camper e roulotte all’ingresso del Comune di montagna costantemente preso d’assalto dai turisti, vedrà la luce, vicino al Consorzio di caseifici. Un terreno di oltre 8mila metri quadrati, acquisito dal Comune 14 anni fa grazie ad una permuta, a cui è stato aggiunto un ‘bonifico’. Il progetto era pronto da un paio d’anni ed i lavori per la costruzione sarebbero dovuti partire nell’estate del 2020, ma causa covid il blocco è stato inevitabile. Saranno circa settanta le postazioni per i mezzi, adeguatamente allestite con allacciamenti idrici e scarichi e le piazzole avranno alberi e inserti di verde. In più ci sarà un’area pic nic, un’area giochi, docce e bagni. Soddisfazione è stata espressa da Franco Sella, assessore ai Lavori Pubblici, che ha dato l’annuncio nella sua pagina facebook.
...
 L'apertura di nuove aree a noi dedicate è sempre una bellissima notizia. Tra l'altro, questa zona non la conosco affatto. 

La metto in lista per una visita ad Asiago e al relativo altopiano... salvo altro. Immagino ci sia anche altro da vedere in zona. Quale potrebbe essere l'itinerario ideale per  visitare il posto?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 13:15:34
In risposta al messaggio di Antopat del 25/02/2021 alle 08:17:00

MI ritrovo in tutto e per tutto nelle tue affermazioni. Ormai le AA sono diventate dei campeggi (riguardo ai servizi offerti). Si veda ad esempio la famosa area di Monzambano in cui ho soggiornato, e apprezzato, più volte
che non è molto diversa da un camping avendo docce, lavelli, connessione satellitare, area barbeque.  Eppure c'è ancora chi lamenta il fatto che le docce sono insufficienti, che ci vorrebbero più lavandini per le stoviglie, ecc. (03/07/2020 - 15/06/2020 - 03/01/2019 - 27/03/2018) Il camper non è una roulotte, è nato per dare all'utente massima autonomia ma ornai da quando è nato i tempi sono molto cambiati così come è cambiata la tipologia di utilizzatori. Io sono rimasto ai vecchi tempi, ho un mezzo che non supera i 5,40 e faccio la doccia in camper. Con tutto il rispetto per chi ha un mezzo da 8 metri e fa la doccia in AA. Vorrei però che le AA avessero una tariffa base e tutti gli accessori a pagamento ma spesso non è così. Preciso anche che non voglio criticare la realizzazione dell'area di Asiago, vorrei semplicementeche fosse in linea con quanto detto sopra.
...
L'AA di Monzambano credo sia un caso più unico che raro nel mondo delle AA, ottima locazione ad un prezzo più che ragionevole (

CLICCA QUI

), nonostante ciò ho letto critiche feroci per come è organizzata o anche sui prezzi che di recente hanno aumentato (capirai ,roba grossa, da 13 a 14, da marzo 15 euro, un paio di euro di sconto con qualsiasi tessera, anche quella di Topolino wink).
Ci sono camping ben più cenciosi che ti fanno pagare il triplo.

Se vi andate a leggere i miei diari di viaggio, negli ultimi 12/15 anni sarò entrato in un camping 5 volte, ed in AA forse una ventina di volte o poco più, per cui quanto a sosta in libera (nel pieno rispetto di tutto e di tutti) conosco bene l'argomento.
Detto questo, per me ogni iniziativa che riguarda qualcosa di positivo per i camper è sempre da lodare, che si tratti della mega AA o del semplice parcheggio, o anche della semplicissima tolleranza a lasciarti pernottare in tranquillità (chiedendo alle FFOO).

Se all'apertura dell'AA, Asiago impedirà di pernottare ancora nel parcheggio a 5 euro, me ne farò una ragione, se il prezzo del'AA sarà congruo alle mie esigenze, ci andrò, se e quando/quanto mi sconfinfera.
Diversamente, se per sostare ad Asiago non ci sarà altro modo che spendere obbligatoriamente cifre fuori logica, la depennerò dalla mie destinazioni e proseguirò con quelle meno "esose" delle quali ne ho una lista piena.
Davide
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 17:16:09
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/02/2021 alle 08:50:47

L'apertura di nuove aree a noi dedicate è sempre una bellissima notizia. Tra l'altro, questa zona non la conosco affatto.  La metto in lista per una visita ad Asiago e al relativo altopiano... salvo altro. Immagino ci sia anche altro da vedere in zona. Quale potrebbe essere l'itinerario ideale per  visitare il posto?
Ciao , dipende da dove arrivi , se da est puoi passare prima ad Asolo e poi a Bassano DG e Marostica , tre perle storiche di indubbio interesse . Se arrivi da sud puoi visitare Vicenza ( centro storico , Basilica Palladiana , La rotonda del Palladio e molto altro ) . Poi nell'altopiano hai il centro di Asiago , i meravigliosi percorsi tutt'intorno , le testimonianze delle guerre mondiali e un'ottima cucina .
Le possibilità sono molte , per darti un suggerimento sensato bisogna stabilire quanto tempo hai e da dove arrivi.
Cari saluti.
Claudio
Claudiomelk

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 18:06:28

Le amministrazioni dell'Altopiano di Asiago non hanno mai tenuto in considerazione il Turismo itinerante, esiste un campeggio in zona Ekar, un pseudocampeggio a Roana ed un paio di vergognosi parcheggi dove i camper sono appena tollerati. 
Abitandoci poco lontano frequentavo spesso questa zona ma mi fermavo a sostare in zone decisamente più amene e più interessanti al mio modo di vedere il PleinAir.

Ora parlano di questa area di sosta.. che dire ....  bene, meglio tardi che mai anche se penso che i tempi saranno ancora molto lunghi e sempre che vada tutto a buon fine.

Al riguardo di quanto si è discusso fin qui devo dire anche anche a me interessano ben poco i servizi collaterali che dovrebbe offrire in quanto non ne sento la necessità e questo farà si che i prezzi lievitino ad aumentino chi la userà in maniera stanziale.

Forse il mio parere si è formato da quando ho iniziato a girare con un camper e quando le aree attrezzate erano rarissime, si aveva il nautico e mai ci si fermava due notti in un solo posto. 
Si usavano i campeggi per rifornirsi, scaricare e fare le grandi pulizie per il resto si cercava una sosta con un po' di sicurezza, traquillità ed un bel panorama per beatificare la nanna ed il risveglio o magari vicino a quanto si voleva conoscere.

Ora le AA offrono molti servizi, forse per molti utili o proprio indispensabile ma, in questa situazione si è snaturato lo spirito del vivere viaggiando e si cerca di soddisfare la voglia di stanzialismo e relax.
Per questo sarebbero più indicati i campeggi dove ci si può sbracare lontano da occhi indiscreti ma, certi spettacoli, nelle AA spesso a ridosso di strade o quartieri sono davvero poco edificanti e tali da farci dare caratteristiche che non meritiamo.

Comunque questo rimane solo un mio confutabile pensiero e, fortunatamente, i nostri mezzi hanno delle ruote ed uno sterzo che ci permette di farci fare le scelta e noi più consone.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 18:50:20
Finalmente...tosella e sopressa con polenta. Tutti al Kubelek 

https://rifugiokubelek.it/?lang=en

tramite la pista ciclabile.
Bellissimo Altopiano.

FrancoB
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 10:08:34
Hanno previsto chiusura  ai camper vecchio posteggio...
comunque non vendiamo la pelle Dell orso prima di ..
""",giustificano l’accoglimento da parte del Comitato paritetico di gestione». Effetto secondario della realizzazione dell’area riservata ai camper è che sarà liberato il parcheggio di via Verdi, oggi utilizzato dai camperisti, aggiungendo così quasi 300 posti auto all’ingresso di Asiago e...
"""":
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 14:31:08
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 25/02/2021 alle 17:16:09

Ciao , dipende da dove arrivi , se da est puoi passare prima ad Asolo e poi a Bassano DG e Marostica , tre perle storiche di indubbio interesse . Se arrivi da sud puoi visitare Vicenza ( centro storico , Basilica Palladiana
, La rotonda del Palladio e molto altro ) . Poi nell'altopiano hai il centro di Asiago , i meravigliosi percorsi tutt'intorno , le testimonianze delle guerre mondiali e un'ottima cucina . Le possibilità sono molte , per darti un suggerimento sensato bisogna stabilire quanto tempo hai e da dove arrivi. Cari saluti. Claudio
...
Sono di Tivoli (Roma), ma per un po' di tempo ed in maniera molto ricorrente, sarò nel camping Gasparina (Lago di Garda). Quindi arriverei dal lato... ovest?  Per il tempo a disposizione, non ho problemi.  Prendo nota intanto dei tuoi suggerimenti... e ti ringrazio.
Pino   
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 14:59:00
In risposta al messaggio di Gasoline del 26/02/2021 alle 14:31:08

Sono di Tivoli (Roma), ma per un po' di tempo ed in maniera molto ricorrente, sarò nel camping Gasparina (Lago di Garda). Quindi arriverei dal lato... ovest?  Per il tempo a disposizione, non ho problemi.  Prendo nota intanto dei tuoi suggerimenti... e ti ringrazio. Pino   
Gasparina Lago di Garda o verso nord fino a Rovereto ) Asiago

https://www.google.com/maps/dir...

Oppure verso est Vicenza 

https://www.google.com/maps/dir...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/02/2021 alle 15:06:15
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 19:45:51

Asiago. Arriva l’area camper attrezzata: in estate il via ai lavori 19/02/2021   Asiago e Altopiano, Attualità Prenderanno il via in estate i lavori per la realizzazione dell’area camper di Asiago. Un’opera da 700mila
euro, di cui l’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo. Ci sono voluti oltre dieci anni, ma finalmente il piazzale per camper e roulotte all’ingresso del Comune di montagna costantemente preso d’assalto dai turisti, vedrà la luce, vicino al Consorzio di caseifici. Un terreno di oltre 8mila metri quadrati, acquisito dal Comune 14 anni fa grazie ad una permuta, a cui è stato aggiunto un ‘bonifico’. Il progetto era pronto da un paio d’anni ed i lavori per la costruzione sarebbero dovuti partire nell’estate del 2020, ma causa covid il blocco è stato inevitabile. Saranno circa settanta le postazioni per i mezzi, adeguatamente allestite con allacciamenti idrici e scarichi e le piazzole avranno alberi e inserti di verde. In più ci sarà un’area pic nic, un’area giochi, docce e bagni. Soddisfazione è stata espressa da Franco Sella, assessore ai Lavori Pubblici, che ha dato l’annuncio nella sua pagina facebook.
...
Benissimo, un plauso all'amministrazione comunale,
                                era da tempo che lo pensavano e, vista la sempre crescente presenza di veicoli ricreazionali in entrata alla città, hanno senz'altro scelto bene il luogo: ideale per orni comodità e servizio - supermercato - stazione di servizio - sentieri attrezzati per il centro (5 minuti) e per tutte le direzioni e località amene e storiche. Quando c'è acqua e scarico  c'è la vita ! Prepariamoci,  questo momento passerà e....gambe in spalla !                Alpinalf

alpinalf
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 12:51:13

...
Ho parlato alle 12.30 dello   03 - 7 - 2021   con la Polizia Locale  del comune di Asiago e...non ne hanno mai sentito parlare ! Forse che sono in campagna elettorale ?
                                                                   Alpinalf

alpinalf

Modificato da alpinalf il 06/10/2021 alle 19:56:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link