CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bloccato: Union Lido al Cavallino: una vera delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 05/06/2020 alle: 21:33:44
In risposta al messaggio di inesperto del 05/06/2020 alle 20:25:35

Non capisco tutto questo dare contro. Chi arriva in un campeggio può verificare benissimo quanto costa e decidere se entrare o no. Tanto più che a vicino all’ Union camp ci sono un mare di campeggi. quanto ai prezzi mi
pare il minimo che debbano essere ritoccati visto le enormi spese in più che ha un gestore di campeggio e di contro almeno 20-30% di posti in meno.  insomma chi può aiuti e chi non può non è obbligato, così come non si è obbligati ad andare in ferie... nessuno è mai morto senza ferie.
...
Perchè "dare contro " ? A chi, poi ?
Semmai è chiedere di essere ricevuti da persone gentili che potrebbero anche spiegare  come funziona il loro campeggio senza "uscite" infelici alla "...siamo abituati ad altro tipo di clientela...". 
In fin dei conti pago e chiedo trasparenza : se non sono così intelligente da arrivarci da solo ( e succede ), me lo spieghi con cortesia, senno' aspetta pure i tedeschi.

Documenti : succede spessissimo ( a me, almeno ) che in prima battuta i gestori vogliano tenersi i miei documenti fino alla ripartenza. Non esiste proprio : se non ti fidi di una fotocopia per me uguale, vado altrove, ma non è il modo di comportarsi e non è nemmeno legale, se vogliamo. Che sia io che debba chiedere ed insistere per riavere i miei

Per i prezzi, invece, sono dell'idea che il ritocco ( ritocco, insomma...fino al 20% di aumenti...) non ci debba essere. Mi spiace per i gestori ma quest'anno potrebbero guadagnare un po' di meno ( come tutti ). Non vedo perchè dovrei essere io ( che già mi trovo un buon 30% in meno di denaro in tasca ) a pagare la crisi. Pero' sarà come sempre, la pagheranno operai e dipendenti privati, la crisi.

Capisco infine i moltissimi camperisti che trovatisi nelle condizioni dell'autore del post, avrebbero scelto di non dire nulla, pagare come pernottamento extra per figlia e genero ( che poi sarebbero usciti a loro gradimento ) la cifra minore, truffando di fatto il gestore. Non sarebbe la mia scelta ed evidentemente nemmeno quella dell'autore del post. Pero' tantissimi camperisti sono così, ne prendo atto e coscienza ogni volta che esco col furgone.

Non è un dare contro è semplicemente lo specchio della quasi totalità delle strutture italiane : senza senso. Purtroppo.
Buona serata a tutti !
Davide
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 06/06/2020 alle: 06:49:15
Una vera delusione
##  che non si sappia distinguere la differenza tra il ""potere"" e il "dovere"   ( in questo mondo di camperisti che hanno sulla bocca la frase/ aggettivo " io ho diritto" )
--ospite giornaliero  può restare fino alle 21? 22 ? 23 ?  deve uscire prima di tale ora di quel giorno
--Ospite soggiornante  può restare fino alle 12 del giorno successivo  deve uscire prima di tale ora/giorno 
## Che non ci si sia accorti che rispettando la regola del distanziamento sociale/non assembramento si creino delle code con ovviamente delle attese...
## Che non sappia che ogni cittadino italiano deve essere sempre in possesso dei documenti di identificazione... 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/06/2020 alle 13:29:33
5
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Inserito il 06/06/2020 alle: 23:09:28
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2020 alle 06:49:15

Una vera delusione ##  che non si sappia distinguere la differenza tra il potere e il dovere   ( in questo mondo di camperisti che hanno sulla bocca la frase/ aggettivo io ho diritto ) ospite giornaliero può restare
fino alle 21? 22 ? 23 ? deve uscire prima di tale ora di quel giorno Ospite soggiornante può restare fino alle 12 del giorno successivo deve uscire prima di tale ora/giorno  ## Che non ci si sia accorti che rispettando la regola del distanziamento sociale/non assembramento si creino delle code con ovviamente delle attese... ## Che non sappia che ogni cittadino italiano deve essere sempre in possesso dei documenti di identificazione... 
...
Mi spiace ma qualcuno non ha proprio capito il senso del mio post e la mia lamentela. 
Mi vedo costretto, non per fare lo sbruffone, a dire che … io posso permettermi di pagare le tariffe di questo campeggio ed anche importi ben superiori. Mi spiace sinceramente per chi ha avuto problemi ed avrà problemi economici causa Covid-19, ma a me questo non riguarda
Chiarito questo, chiarito spero che non ho scritto tutto ciò perché volevo lamentarmi di tariffe che conoscevo e che posso tranquillamente permettermi, il mio è stato un avvertimento per tutti i camperisti che volessero recarsi in questo campeggio e volessero farsi raggiungere da figli o parenti per soggiornare lì, con un ...punto di domanda se invece fossero costretti ad andarsene prima. In nessun sito, dépliant od altro pubblicato dal Camping Union Lido è scritto che l'ospite deve pagare € 18 , mentre se dorme paga € 11,50! ..e se paga € 11,50 non può uscire prima dell'apertura sbarra del giorno successivo. Per me questa e reclusione, lager !
Vi confermo che le risposte ricevute sono ..TUTTE VERE ! Tanto che ho incaricato anche un legale di verificare in base a quale norma e legge un campeggio si trattiene i documento degli ospiti per più di 24 ore (a me li hanno riconsegnati dopo oltre 2 giorni e mezze, quando ho pagato per andarmene in****ato) nonostante li abbia chiesti e non hanno assolutamente voluto consegnarmeli. Loro risposta: se proprio Vi servono ve ne restituiamo uno, ma l'altro lo tratteniamo. Vi ricordo che era il 1/06/2020 quando ancora era obbligatorio in Veneto girare con mascherina e potevi essere fermato ed identificato da forze dell'ordine !
Al nick name Salito, che sta sparando sentenze ed è magari uno di quei camperisti che utilizzando prevalentemente aree di sosta e i campeggi li vede solo per scaricare il wc chimico, consiglio di recarsi in quel campeggio è verificare di persona. Ricordo che mi sono firmato e pertanto tutti sanno o possono leggere chi sono. Non accetto da nessuno  insegnamenti di come devo comportarmi da camperista, visto che non sono un pivello e purtroppo, ho già un'età anagrafica importante.
Se invece il regolamento qui dentro (che ho letto ma non ho trovato riferimento) non accettasse questo tipo di interventi o critiche, meglio dirlo chiaramente.
Ovviamente non cambio assolutamente nulla di ciò che ho scritto nei miei precedenti interventi.
Qui personalmente chiudo: ho capito che non ha molto senso recensire in bene o in male, dare informazioni, consigliare o sconsigliare. Meglio stare in disparte e farsi gli affari proprio.
Tanin57

Modificato da Tanin57 il 06/06/2020 alle 23:14:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 07/06/2020 alle: 03:14:42
In risposta al messaggio di Tanin57 del 06/06/2020 alle 23:09:28

Mi spiace ma qualcuno non ha proprio capito il senso del mio post e la mia lamentela.  Mi vedo costretto, non per fare lo sbruffone, a dire che … io posso permettermi di pagare le tariffe di questo campeggio ed anche importi
ben superiori. Mi spiace sinceramente per chi ha avuto problemi ed avrà problemi economici causa Covid-19, ma a me questo non riguarda Chiarito questo, chiarito spero che non ho scritto tutto ciò perché volevo lamentarmi di tariffe che conoscevo e che posso tranquillamente permettermi, il mio è stato un avvertimento per tutti i camperisti che volessero recarsi in questo campeggio e volessero farsi raggiungere da figli o parenti per soggiornare lì, con un ...punto di domanda se invece fossero costretti ad andarsene prima. In nessun sito, dépliant od altro pubblicato dal Camping Union Lido è scritto che l'ospite deve pagare € 18 , mentre se dorme paga € 11,50! ..e se paga € 11,50 non può uscire prima dell'apertura sbarra del giorno successivo. Per me questa e reclusione, lager ! Vi confermo che le risposte ricevute sono ..TUTTE VERE ! Tanto che ho incaricato anche un legale di verificare in base a quale norma e legge un campeggio si trattiene i documento degli ospiti per più di 24 ore (a me li hanno riconsegnati dopo oltre 2 giorni e mezze, quando ho pagato per andarmene in****ato) nonostante li abbia chiesti e non hanno assolutamente voluto consegnarmeli. Loro risposta: se proprio Vi servono ve ne restituiamo uno, ma l'altro lo tratteniamo. Vi ricordo che era il 1/06/2020 quando ancora era obbligatorio in Veneto girare con mascherina e potevi essere fermato ed identificato da forze dell'ordine ! Al nick name Salito, che sta sparando sentenze ed è magari uno di quei camperisti che utilizzando prevalentemente aree di sosta e i campeggi li vede solo per scaricare il wc chimico, consiglio di recarsi in quel campeggio è verificare di persona. Ricordo che mi sono firmato e pertanto tutti sanno o possono leggere chi sono. Non accetto da nessuno  insegnamenti di come devo comportarmi da camperista, visto che non sono un pivello e purtroppo, ho già un'età anagrafica importante. Se invece il regolamento qui dentro (che ho letto ma non ho trovato riferimento) non accettasse questo tipo di interventi o critiche, meglio dirlo chiaramente. Ovviamente non cambio assolutamente nulla di ciò che ho scritto nei miei precedenti interventi. Qui personalmente chiudo: ho capito che non ha molto senso recensire in bene o in male, dare informazioni, consigliare o sconsigliare. Meglio stare in disparte e farsi gli affari proprio.
...
@Tanin57 ha scritto :"""...meglio dirlo chiaramente. 
Ovviamente non cambio assolutamente nulla di ciò che ho scritto nei miei precedenti interventi. :"""""
il primo intervento è stato scritto :"""" nserito il 02/06/2020 alle: 15:28:21
Buongiorno, questo week-end """
in calce a tale intervento c'è scritto :""
Modificato da Tanin57 il 02/06/2020 alle 22:40:39 """"
cioè dopo otto post interventi  di altri è stato ""
"""""Modificato da Tanin57 il 02/06/2020 alle 22:40:39"""".
""""""
A parte questo allora sapremo "perché si trattengono i documenti """ e """ perché non può uscire prima..."""" i risposte per le quali è stato aperta questo topic
"""": il mio è stato un avvertimento per tutti i camperisti che volessero recarsi in questo campeggio e volessero farsi raggiungere da figli o parenti per soggiornare lì """"

il problema costi/soldi lo ha introdotto evidenziato il nikname Tanin57 io ho ricordato che tali prezzi ritenuti ""alti"" li ci sono sempre stati da tempo in rapporto alla eccezionalità della struttura e quello che mette in discussione la possibilità dipermettersi tali spese  non sono io ma chi ha scritto 
"""Al nick name Salito, che sta sparando sentenze ed è magari uno di quei camperisti che utilizzando prevalentemente aree di sosta e i campeggi li vede solo per scaricare il wc chimico, consiglio di recarsi in quel campeggio è verificare di persona.""""
"""""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/06/2020 alle 03:17:26

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 07/06/2020 alle: 11:03:39
Allora che un ospite paghi è normale, che paghi più di un soggiornante è curioso. Probabilmente è legato al fatto che persone fanno finta di essere ospiti per usufruire dei servizi interni affollandoli a dismisura, essendo invece proporzionati alle dimensioni del camping, però mi pare un sistema curioso di evitarlo.
Il sequestro delle persone è odioso ed illegittimo, può aver senso in caso di braccialetti co chip per servizi aggiuntivi, non so se è il caso.
Non amo molto queste strutture dove sono raramente capitato solo per forza maggiore. Unica cosa da vedere se il quadro tariffe era evidenziato e pubblicato correttamente. Questo può fare la differenza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 07/06/2020 alle: 13:42:26
In risposta al messaggio di Tanin57 del 06/06/2020 alle 23:09:28

Mi spiace ma qualcuno non ha proprio capito il senso del mio post e la mia lamentela.  Mi vedo costretto, non per fare lo sbruffone, a dire che … io posso permettermi di pagare le tariffe di questo campeggio ed anche importi
ben superiori. Mi spiace sinceramente per chi ha avuto problemi ed avrà problemi economici causa Covid-19, ma a me questo non riguarda Chiarito questo, chiarito spero che non ho scritto tutto ciò perché volevo lamentarmi di tariffe che conoscevo e che posso tranquillamente permettermi, il mio è stato un avvertimento per tutti i camperisti che volessero recarsi in questo campeggio e volessero farsi raggiungere da figli o parenti per soggiornare lì, con un ...punto di domanda se invece fossero costretti ad andarsene prima. In nessun sito, dépliant od altro pubblicato dal Camping Union Lido è scritto che l'ospite deve pagare € 18 , mentre se dorme paga € 11,50! ..e se paga € 11,50 non può uscire prima dell'apertura sbarra del giorno successivo. Per me questa e reclusione, lager ! Vi confermo che le risposte ricevute sono ..TUTTE VERE ! Tanto che ho incaricato anche un legale di verificare in base a quale norma e legge un campeggio si trattiene i documento degli ospiti per più di 24 ore (a me li hanno riconsegnati dopo oltre 2 giorni e mezze, quando ho pagato per andarmene in****ato) nonostante li abbia chiesti e non hanno assolutamente voluto consegnarmeli. Loro risposta: se proprio Vi servono ve ne restituiamo uno, ma l'altro lo tratteniamo. Vi ricordo che era il 1/06/2020 quando ancora era obbligatorio in Veneto girare con mascherina e potevi essere fermato ed identificato da forze dell'ordine ! Al nick name Salito, che sta sparando sentenze ed è magari uno di quei camperisti che utilizzando prevalentemente aree di sosta e i campeggi li vede solo per scaricare il wc chimico, consiglio di recarsi in quel campeggio è verificare di persona. Ricordo che mi sono firmato e pertanto tutti sanno o possono leggere chi sono. Non accetto da nessuno  insegnamenti di come devo comportarmi da camperista, visto che non sono un pivello e purtroppo, ho già un'età anagrafica importante. Se invece il regolamento qui dentro (che ho letto ma non ho trovato riferimento) non accettasse questo tipo di interventi o critiche, meglio dirlo chiaramente. Ovviamente non cambio assolutamente nulla di ciò che ho scritto nei miei precedenti interventi. Qui personalmente chiudo: ho capito che non ha molto senso recensire in bene o in male, dare informazioni, consigliare o sconsigliare. Meglio stare in disparte e farsi gli affari proprio.
...
Sono completamente d'accordo con te e ti ringrazio per la segnalazione... comunque per capire cosa volevi comunicarci bastava semplicemente leggere il tuo scritto in modo positivo e non da "censore", figura che ultimamente va molto di moda... (fortunatamente ne sono pochi quindi basta  solo ignorarli wink)...
un saluto.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 09/06/2020 alle: 16:25:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2020 alle 11:03:39

Allora che un ospite paghi è normale, che paghi più di un soggiornante è curioso. Probabilmente è legato al fatto che persone fanno finta di essere ospiti per usufruire dei servizi interni affollandoli a dismisura, essendo
invece proporzionati alle dimensioni del camping, però mi pare un sistema curioso di evitarlo. Il sequestro delle persone è odioso ed illegittimo, può aver senso in caso di braccialetti co chip per servizi aggiuntivi, non so se è il caso. Non amo molto queste strutture dove sono raramente capitato solo per forza maggiore. Unica cosa da vedere se il quadro tariffe era evidenziato e pubblicato correttamente. Questo può fare la differenza.
...
Premesso che non auguro a nessuno di fallire, soprattutto in questi momenti, il perchè fai pagare di piu' un ospite rispetto a chi pernotta è semplice: non gradiscono ospiti. Infatti la risposta che hanno dato è stata " siamo abituati ai tedeschi." ( che evidentemente non aspettano ospiti )
Ma se voglio invitare mia figlia, che ne so... per pranzare e cenare insieme, ma non posso ospitarla sul camper, devo far finta che stia li a dormire per pagare meno? 
E' veramente contorto , 
Non è piu corretto dire " in questo campeggio non accettiamo ospiti? "
Mi ricordo un anno in Corsica, un campeggio avrebbe permesso l'ingresso al cane pagando una cifra assurda...
cesare
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 09/06/2020 alle: 19:31:59
...un dito indica la luna ...e ...guarda il dito...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 10/06/2020 alle: 05:47:39
Un dito indica la luna ... guarda il dito
Il dito sono gli euro 18 contro 11 e rotti , le due ore gratuite "" truffa":
la luna : l uscita .orario ,possibilità. Addirittura  ""sequestro di persona """
Lo dico solo ora così non rubo il lavoro agli avvocati , l interessato lo avrà già saputo dal suo avvocato che ha interpellato.Per chi ancora non lo sapesse.In qualsiasi campeggio "" l ospite "" lascia il suo veicolo fuori dalla sbarra della zona campeggio zona regolamentata dagli orari di movimento dei ""veicoli"" mentre i ""bipedi umani "" non hanno orario.
"" l ospite non soggiornanti ""  deve uscire ntro la giornata cioè prima di notte . 
Mentre "" l ospite soggiornanti "" devee uscire prima delle 12 del giorno successivo ma  può uscire a qualsiasi ora perché lui si muove a piedi 
(è il veicolo che non può muoversi prima del ore sette )
, e il suo veicolo come da  buon senso , regolamento  lo ha posteggio fuori dalla sbarra alle reception, all' ingresso , al pre.ingresso . Ai vigilantes mostra la ricevuta di pagamento del soggiorno e i documenti che ha avuto l accortezza di richiedere e se in possesso di un braccialetto o simile lo restituisce. 
Altro che sparare ca...te tipo"" truffa"" " sequestro di persona "" augurare fallimenti e altre tristezze  e illudersi che avendo i soldi "  si sa ""
Quindi queste sono alcune cose che è meglio sapere  prima ,eventualmente chiedere , 
Tutti possono fare dare le recensioni ma quando sono viziate da errori dello scrivente gli altri possono hanno il dovere il diritto di replicare .
Di certo cocoloro lo hanno " consolato " gli sono stati solidali non tutti lo hanno fatto a suo pro ma anche per dare contro per antipatia verso" salito" e di sicuro non parteciperanno in solido a pagare la parcella Dell avvocato .

Due ore gratuite e poi decidere ma si chiedono altre ore gratuite , questo idispettisce genera sospetto di " italica  furbizia "" ...
((Credo che sia sufficiente))
) il fatto di aver dovuto attendere mah mi chiedo in questi tre mesi di chiusura cvd19 chi non ha imparato e vissuto attese... code ...? 

Modificato da salito il 10/06/2020 alle 06:14:13
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 10/06/2020 alle: 06:31:48
Scusate nessuna voglia di fare il professore ...ma non è colpa mia se alcuni ( pochi ) non sanno .
Siete in piazzola con il camper e il giorno dopo volete parrtire all" alba ? Invece di sbraitare contro i regolamenti , vi recate alla cassa pagate  anche quella notte e chiedete di passarla nel Pre.ingresso nel P fuori della sbarra. è prassi omune normalissima e concessa per nulla disdicevole anche a chi ha i "" schei"" 
I documenti vengono trattenuti il tempo strettamente necessario per la registrazione ovvio che in certi orari hanno molto da fare quindi pazienza siamo in vacanza noi .loro lavorano .Chiedendone la restituzione nel tempo e modo dovuto gli si fa un favore togliendo li l onere responsabilità della conservazione.
I regolamenti esistono oggi ...poi con internet uno può leggerli ancora prima di uscire in vacanza...pure i listini prezzi 
detto da uno che non si vanta di essere di età anagrafica e campeggistica
e nemmeno di essere danaroso e frequentatore di qualsiasi forma di " soggiorno " al di fuori delle mura di casa  .

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 10/06/2020 alle: 12:06:20
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2020 alle 06:31:48

Scusate nessuna voglia di fare il professore ...ma non è colpa mia se alcuni ( pochi ) non sanno . Siete in piazzola con il camper e il giorno dopo volete parrtire all alba ? Invece di sbraitare contro i regolamenti , vi
recate alla cassa pagate anche quella notte e chiedete di passarla nel Pre.ingresso nel P fuori della sbarra. è prassi omune normalissima e concessa per nulla disdicevole anche a chi ha i schei  I documenti vengono trattenuti il tempo strettamente necessario per la registrazione ovvio che in certi orari hanno molto da fare quindi pazienza siamo in vacanza noi .loro lavorano .Chiedendone la restituzione nel tempo e modo dovuto gli si fa un favore togliendo li l onere responsabilità della conservazione. I regolamenti esistono oggi ...poi con internet uno può leggerli ancora prima di uscire in vacanza...pure i listini prezzi  detto da uno che non si vanta di essere di età anagrafica e campeggistica e nemmeno di essere danaroso e frequentatore di qualsiasi forma di soggiorno al di fuori delle mura di casa  .  
...
Io non entro nel dettaglio perché non conosco la situazione e il posto. Però scusami Salito non ti ho mai visto una volta concordare con le critiche agli operatori. Ora, teniamo conto che magari può capitare che anche loro ogni tanto la facciano fuori dal vasino, perlomeno in linea di principio. Dalla mia esperienza ho sempre trovato sia strutture dove mi sono sentito a mio agio e altre in cui non mi sono sentito a mio agio. Posso fare i complimenti a chi fa offerte che si adattano meglio alle mie esigenze e  invece stigmatizzare chi, magari pur avendone titolo, fa delle offerte che mi soddisfano di meno.
Dalla mia esperienza, ma io sono una persona molto particolare, più aumenta il livello del campeggio più aumentano i problemi anche perché uno si aspetta un servizio più ampio. Non per nulla io cerco sempre strutture brutalmente semplici.
Però quando esce un cliente insoddisfatto può anche essere che da parte della struttura qualche cosa strida. Ad esempio a me quello della custodia dei documenti è una cosa che da un gran fastidio, e se lavorando uno me lo rida subito preferisco. Molte strutture, pur lavorando, lo fanno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ciorven
Ciorven
-
Inserito il 10/06/2020 alle: 12:36:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2020 alle 12:06:20

Io non entro nel dettaglio perché non conosco la situazione e il posto. Però scusami Salito non ti ho mai visto una volta concordare con le critiche agli operatori. Ora, teniamo conto che magari può capitare che anche
loro ogni tanto la facciano fuori dal vasino, perlomeno in linea di principio. Dalla mia esperienza ho sempre trovato sia strutture dove mi sono sentito a mio agio e altre in cui non mi sono sentito a mio agio. Posso fare i complimenti a chi fa offerte che si adattano meglio alle mie esigenze e  invece stigmatizzare chi, magari pur avendone titolo, fa delle offerte che mi soddisfano di meno. Dalla mia esperienza, ma io sono una persona molto particolare, più aumenta il livello del campeggio più aumentano i problemi anche perché uno si aspetta un servizio più ampio. Non per nulla io cerco sempre strutture brutalmente semplici. Però quando esce un cliente insoddisfatto può anche essere che da parte della struttura qualche cosa strida. Ad esempio a me quello della custodia dei documenti è una cosa che da un gran fastidio, e se lavorando uno me lo rida subito preferisco. Molte strutture, pur lavorando, lo fanno.
...
Ciao, io i miei documenti li ho sempre consegnati e poi ripresi giusto il tempo da permettere alla reception di fare le fotocopie. 
Però dico io : quando la sbarra del campeggio si abbassa alle tue spalle, vuole dire che a livello implicito accetti tutte le condizioni che la struttura ti impone dal rispetto della quiete alle regole del deposito differenziata. Se non ti piace qualcosa te ne vai. Non accetti e te ne vai. Se accetti accetti e quando sei a casa scrivi un commento o una recensione sull' ingiustizia che pensi di avere subito. Senza trascendere. Uno si evita : malumori, mal di pancia dal nervoso, risparmio di avvocato, risposte piccate da parte di utenti come me offesa da tanta acredine ( la parola fallire!!) che male sta in un contesto pubblico. Poi liberi tutti di continuare a scrivere un certo modo, non sono di certo un censore. I nostri mezzi ci permettono di scegliere!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 10/06/2020 alle: 12:43:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2020 alle 12:06:20

Io non entro nel dettaglio perché non conosco la situazione e il posto. Però scusami Salito non ti ho mai visto una volta concordare con le critiche agli operatori. Ora, teniamo conto che magari può capitare che anche
loro ogni tanto la facciano fuori dal vasino, perlomeno in linea di principio. Dalla mia esperienza ho sempre trovato sia strutture dove mi sono sentito a mio agio e altre in cui non mi sono sentito a mio agio. Posso fare i complimenti a chi fa offerte che si adattano meglio alle mie esigenze e  invece stigmatizzare chi, magari pur avendone titolo, fa delle offerte che mi soddisfano di meno. Dalla mia esperienza, ma io sono una persona molto particolare, più aumenta il livello del campeggio più aumentano i problemi anche perché uno si aspetta un servizio più ampio. Non per nulla io cerco sempre strutture brutalmente semplici. Però quando esce un cliente insoddisfatto può anche essere che da parte della struttura qualche cosa strida. Ad esempio a me quello della custodia dei documenti è una cosa che da un gran fastidio, e se lavorando uno me lo rida subito preferisco. Molte strutture, pur lavorando, lo fanno.
...
Vorresti dirmi che è stato tutto causato dalla""" consegna dei documenti"""" ?
a risulta dovuto da altro.
Dovrei dare solidarietà ai camperisti solo perchè questo è un forum dei camperisti ?
Dare ragione solidarietà a chi sbaglia e mette i8n cattiva luce i camperisti ?
Nato cresciuto dove tutti sono pronti come sbagli ad etichettarti come ""il solito italiano ""  e dovrei accettare di essere etichettato come ""ecco il solito camperista"  ? e peggio"" il solito camperista... italiano """
Non ti preoccupare che quando hanno sbagliato ""gli altri"""ho dato ragione ai camperisti ...molto raramente perchè è un classico che "" il lamentoso sia un camperista con la sindrome della vittima """

voglio evitare che crescano e prolifichino i volenti ragione  a priori solo perchè ""proprietari di camper """
ho imparato che ovunque vado non sono il solo e nemmeno il primo e non voglio pagare per ""...degli altri"" passati prima di me

trovami altri "" miei errori "" in questa discussione ,,sarà perchè so leggere tra le righe perchè ho naso ,per il mio vissuto,per altro ancora  ma difficilmente non ho inquadrato le discussioni i personaggi...

Modificato da salito il 10/06/2020 alle 12:49:01
Ciorven
Ciorven
-
Inserito il 10/06/2020 alle: 12:51:15
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2020 alle 12:43:50

Vorresti dirmi che è stato tutto causato dalla consegna dei documenti ? a risulta dovuto da altro. Dovrei dare solidarietà ai camperisti solo perchè questo è un forum dei camperisti ? Dare ragione solidarietà a chi sbaglia
e mette i8n cattiva luce i camperisti ? Nato cresciuto dove tutti sono pronti come sbagli ad etichettarti come il solito italiano   e dovrei accettare di essere etichettato come ecco il solito camperista  ? e peggio il solito camperista... italiano Non ti preoccupare che quando hanno sbagliato gli altriho dato ragione ai camperisti ...molto raramente perchè è un classico che il lamentoso sia un camperista con la sindrome della vittima voglio evitare che crescano e prolifichino i volenti ragione  a priori solo perchè proprietari di camper ho imparato che ovunque vado non sono il solo e nemmeno il primo e non voglio pagare per ...degli altri passati prima di me trovami altri miei errori in questa discussione ,,sarà perchè so leggere tra le righe perchè ho naso ,per il mio vissuto,per altro ancora  ma difficilmente non ho inquadrato le discussioni i personaggi...
...
Dai Salito, non ti arrabbiare, basta, questa polemica è durata fin troppo e ormai è sterile di significato. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 10/06/2020 alle: 13:58:53
In risposta al messaggio di Ciorven del 10/06/2020 alle 12:51:15

Dai Salito, non ti arrabbiare, basta, questa polemica è durata fin troppo e ormai è sterile di significato. 
Ma quale polemica sterile.Qui volevano far passare delle falsità 
Questo e' voler dire far sapere come funziona in realta' un campeggio , come si può ospitare tranquillamente dei familiari , come si può entrare e uscire perché. Non è. Ne una prigione ne un lager come alcuni hanno voluto  far credere.

A volerla fatta breve mi sarebbe bastato dire """ chi non sa come comportarsi stia a casa """
ma a me interessa che si sappiano certe cose .
1 .siamo in situazione cvd19 cioè. Si fa la fila c e da attendere 
2.c e un regolamento lo si legge ecc.ecc.
3.non è vero che non si può uscire
ecc.ecc.ecc.
Onde evitare che passino informazioni .comportamenti sbagliati  a novizi.novelli 

Ma voi ai vostri conoscenti.parenti.figli. avete sempre lasciato passare tutto? Non gli avete dato informazioni adeguate ?
ps
ripetto la domanda ma allora secondo voi per quale motivo hanno interesse a non restituire i documenti ?

Modificato da salito il 10/06/2020 alle 14:01:16
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Inserito il 20/06/2020 alle: 21:14:23
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 15:28:21

Buongiorno, questo week-end lungo mi ero ripromesso di trascorrerlo in montagna ma le previsioni meteo mi hanno fatto cambiare idea giusto il venerdì sera. Sabato partenza con il mio nuovo camper ed equipaggio formato (oltre
che da me) da mia moglie e dal ns. cane, un pastore tedesco maschio di poco più di 2 anni, destinazione mare veneto e più precisamente Caorle. Arrivato in loco, trovo  gli unici 2 campeggi aperti vicino alla cittadina … al completo. Un paio di telefonate e ..cambio destinazione con mèta Cavallino Treporti Camping Union Lido. Dopo un paio d'ore di attesa finalmente mi ritrovo in piazzola e mi organizzo al meglio, sapendo che lunedì mi avrebbe raggiunto anche la figlia con genero e nipotino di 47 giorni. Il lunedì' alle ore 13,30 mi reco al reception per fare la pratica ingresso della figlia e qui mi ritrovo l'amara sorpresa: l'ingresso degli ospiti per le prime 2 ore è gratuito ma se si sceglie di rimanere oltre, il costo giornaliero a persona è di ben € 18,00 a testa. Faccio presente che saranno ospiti da me e probabilmente dormiranno la notte in camper da me. Dico probabilmente perché avendo loro un bimbo piccolo vogliono capire se ciò potrà creare problemi. Non avessi mai detto una cosa simile all'addetta reception: mi invita con tono arrogante a decidere prima se sarà un ospite e di conseguenza dovrà uscire entro le ore 23 pagando la cifra di € 18 a testa oppure se pernotterà ed allora la cifra da versare scenderà ad € 11,50 a testa. Faccio presente che la decisione potrà essere presa  solo durante la serata ma mi viene detto che bisogna decidere subito. Allora opto per la registrazione con pernotto visto che tra l'altro costa il 36% in meno; poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta. Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa. Per farla breve, mi confronto con il signore che sembra il capo ufficio, il quale spara frasi senza senso contraddicendosi più volte. Chiedo di parlare con il responsabile superiore (direttore) che mi fa capire non essere graditi gli ospiti (loro sono abituati ad avere la quasi totalità di frequentatori tedeschi i quali non hanno ospiti). Conclusione: pago la presenza giornaliera della figlia e del genero ( 36,00) ma nel tardo pomeriggio mi presento alla cassa a pagare anche la mia piazzola e presenze e me ne vado. Avrei dovuto fermarmi per 5 notti ma alla seconda me ne sono andato. Ora attendo di leggere o sentire ancora qualcuno che invita noi italiani a fare le proprie vacanze nel nostro paese: se questo è l'accoglienza e il trattamento che ci viene riservato, beate le vacanze all'estero. N.B. Per giusta informazione: piazzola cani max con 2 persone, € 59 al giorno dal 30/5 al 20/6 ! Non proprio economiche. Ovviamente senza nessun servizio spiaggia, ma spiaggia libera. Per me quest'anno possono anche fallire. Giovanni Tapparo Creazzo (VI) Art. 7 Regolamento. Obbligo di firma con nome cognome e città o la discussione sarà rimossa. Il Team di Moderazione
...
Ciao Tanin57, a me il tuo intervento è sembrato pacato e utile-se non altro-a capire che lager o no in quel posto con te non sono stati campioni di cortesia. Di questa informazione io personalmente farò tesoro perchè mi sembra sia stata condivisa da te con spirito positivo. Per questo ti ringrazio.

Modificato da gommapiuma il 20/06/2020 alle 21:15:19
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 21/06/2020 alle: 12:04:24
Noi da molto tempo abbiamo abbandonato questi campeggi super incasinati ( piscine/ spettacoli serali ecc) proprio perché dove c"è troppa gente ci sono solo problemi poi non vado dove si paga 60 euro al giorno in giugno! Nonostante la paura covid ho visto che tanti non usano i servizi dei campeggi allora abbiamo deciso x il 2020 solo aree sosta usiamo i servizi del nostro camper abbiamo corrente e cs paghiamo 18/20 euro la metà del campeggio stiamo in giro qualche mese in più.
jack russel
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 21/06/2020 alle: 12:44:47
Buongiornosmileystesso weekend noi(io,mio marito e la nostra cagnolina) eravamo al Camping Cavallino (5*),come tante altre volte arrivati il venerdì pomeriggio e ripartiti la domenica pomeriggio.
Pagato 20€ a notte con tessera ACSI e visita del figlio e nuora pagati a parte. Se si fossero fermati la notte nessun problema,si pagava o stornava la differenza.
Perchè dico questo?
Perchè il periodo è difficile,le attività hanno difficoltà a ripartire,i tedeschi presenti nei campeggi sono davvero pochi,come lo erano all'Union(saputo da amici presenti in loco),perciò sempre nel rispetto delle regole si potrebbe avere un po' di elasticità mentale e cortesia verso l'ospite che decide di scegliere una struttura diversamente da un'altra...
Naturalmente è sempre il mio libero e modesto pensiero,nessuna polemica.
Auguro a tutti una Buona Domenica. 
"Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima.
Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi"
Victor Hugo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 21/06/2020 alle: 14:16:32
Fortunatamente tra di noi c'è sempre  il signor perfettino tuttologo gran maestro di vita con la verità sempre in tasca che sa sempre tutto di tutti... ma  il signor so tutto io  era presente quando Tanin57 é stato trattato in quel modo?
Oppure ha la sfera di cristallo dove può vedere il passato il presente e il futuro?
Perché se ha tale sfera gli chiedo se per favore la sua fortuna la può condividire con noi poveri umili mortali... che riusciamo a giudicare solo quello che vediamo di persona...ma se non si é in possesso di tale sfera e non si é presente in quel momento... mi domando come sia possibile  mettere in dubbio il racconto di un'altra persona che tra l'altro neppure si conosce... boh! per me sono episodi talmente sgradevoli e irrispettosi verso gli altri a cui  purtroppo non trovo giustificazioni... o quasi!smiley
Comunque qualche volta mettersi in discussione non é un reato!wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 21/06/2020 alle 18:44:17
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 21/06/2020 alle: 21:02:37
In risposta al messaggio di damasi del 21/06/2020 alle 14:16:32

Fortunatamente tra di noi c'è sempre  il signor perfettino tuttologo gran maestro di vita con la verità sempre in tasca che sa sempre tutto di tutti... ma  il signor so tutto io  era presente quando Tanin57 é stato
trattato in quel modo? Oppure ha la sfera di cristallo dove può vedere il passato il presente e il futuro? Perché se ha tale sfera gli chiedo se per favore la sua fortuna la può condividire con noi poveri umili mortali... che riusciamo a giudicare solo quello che vediamo di persona...ma se non si é in possesso di tale sfera e non si é presente in quel momento... mi domando come sia possibile  mettere in dubbio il racconto di un'altra persona che tra l'altro neppure si conosce... boh! per me sono episodi talmente sgradevoli e irrispettosi verso gli altri a cui  purtroppo non trovo giustificazioni... o quasi! Comunque qualche volta mettersi in discussione non é un reato!
...
Eiiiii ...Un altro che ti manda la quota pro avvocato...
È sufficiente leggere...il regolamento di qualsiasi campeggio...
e leggere lo scritto poi se uno non si limita a leggere il titolo ci applica l' interpretazione del testo arriva al tutto .
Anche nel post di #damasi c'è l antipatia contro @salito camuffata ...ma Tanin57 ormai li sa distinguere da sé così come ormai avrà già letto un qualsiasi regolamento 
""""""L' interpretazione di un  testo: la critica tra l'autore e il lettore. Quando si legge un  testo, ci si trova di fronte a un problema fondamentale: l'autore vuole dirci qualcosa? Nella maggior parte dei casi, l'autore dissemina all'interno  del suo  testo un messaggio esplicito o cifrato lasciato in eredità al suo lettore."""""
"""""""
un picolo stralcio del post di apertura per chi ne ha bisogno senza tornare a pag.1 ""
""lunedì' alle ore 13,30 mi reco al reception per fare la pratica ingresso della figlia e qui mi ritrovo l'amara sorpresa: l'ingresso degli ospiti per le prime 2 ore è gratuito ma se si sceglie di rimanere oltre, il costo giornaliero a persona è di ben € 18,00 a testa. Faccio presente che saranno ospiti da me e probabilmente dormiranno la notte in camper da me. Dico probabilmente perché avendo loro un bimbo piccolo vogliono capire se ciò potrà creare problemi. 
Non avessi mai detto una cosa simile all'addetta reception: mi invita con tono arrogante a decidere prima se sarà un ospite e di conseguenza dovrà uscire entro le ore 23 pagando la cifra di € 18 a testa oppure se pernotterà ed allora la cifra da versare scenderà ad € 11,50 a testa. Faccio presente che la decisione potrà essere presa  solo durante la serata ma mi viene detto che bisogna decidere subito. Allora opto per la registrazione con pernotto visto che tra l'altro costa il 36% in meno; poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta. 
Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa. """"":
"":""""

Modificato da salito il 21/06/2020 alle 21:10:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link