CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bloccato: Union Lido al Cavallino: una vera delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 21/06/2020 alle: 21:29:15
In risposta al messaggio di salito del 21/06/2020 alle 21:02:37

Eiiiii ...Un altro che ti manda la quota pro avvocato... È sufficiente leggere...il regolamento di qualsiasi campeggio... e leggere lo scritto poi se uno non si limita a leggere il titolo ci applica l' interpretazione del
testo arriva al tutto . Anche nel post di #damasi c'è l antipatia contro @salito camuffata ...ma Tanin57 ormai li sa distinguere da sé così come ormai avrà già letto un qualsiasi regolamento  L'interpretazione di un testo: la critica tra l'autore e il lettore. Quando si legge un testo, ci si trova di fronte a un problema fondamentale: l'autore vuole dirci qualcosa? Nella maggior parte dei casi, l'autore dissemina all'interno del suo testo un messaggio esplicito o cifrato lasciato in eredità al suo lettore. un picolo stralcio del post di apertura per chi ne ha bisogno senza tornare a pag.1 lunedì' alle ore 13,30 mi reco al reception per fare la pratica ingresso della figlia e qui mi ritrovo l'amara sorpresa: l'ingresso degli ospiti per le prime 2 ore è gratuito ma se si sceglie di rimanere oltre, il costo giornaliero a persona è di ben € 18,00 a testa. Faccio presente che saranno ospiti da me e probabilmente dormiranno la notte in camper da me. Dico probabilmente perché avendo loro un bimbo piccolo vogliono capire se ciò potrà creare problemi.  Non avessi mai detto una cosa simile all'addetta reception: mi invita con tono arrogante a decidere prima se sarà un ospite e di conseguenza dovrà uscire entro le ore 23 pagando la cifra di € 18 a testa oppure se pernotterà ed allora la cifra da versare scenderà ad € 11,50 a testa. Faccio presente che la decisione potrà essere presa  solo durante la serata ma mi viene detto che bisogna decidere subito. Allora opto per la registrazione con pernotto visto che tra l'altro costa il 36% in meno; poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta.  Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa. : :
...
Ma voi ci credete all affermazione delle ultime tre righe ?
""poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta.  
Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa.
"""""""":
se ci credete accomunatevi a quei due o tre che hanno gridato "":..sequestro di persona..."" su dai fate una classaction ...che mi verrebbe da ridere ma purtroppo c'è solo da piangere...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 21/06/2020 alle: 21:40:54
In risposta al messaggio di salito del 21/06/2020 alle 21:29:15

Ma voi ci credete all affermazione delle ultime tre righe ? poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta.   Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno
sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa. : se ci credete accomunatevi a quei due o tre che hanno gridato :..sequestro di persona... su dai fate una classaction ...che mi verrebbe da ridere ma purtroppo c'è solo da piangere...
...
...scusami ma con quale titolo affermi che quello che dici tu é vero?? Su quale base dici il contrario ...eri presente?? Se non eri presente e se non hai la sfera di cristallo per me quello che dici é solo aria fritta...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 21/06/2020 alle: 22:11:31

"Anche nel post di #damasi c'è l antipatia contro @salito camuffata ..."

...antipatia?
solo perché non riesco a capire come fai a giudicare un episodio a te completamente estraneo perché non eri presente? 
non é antipatia é semplicemente che affrontiamo e giudichiamo un argomento in modo completamente differente... io mi baso su di un racconto giusto o sbagliato che sia, che fino a prova contraria è l'unica verità... tu invece ti basi (come fai spesso), su una tua supposizione di verità "che é solo tua!" mettendo sempre in dubbio i racconti e le impressioni di chi scrive come in questo caso... 
quindi per me sei solo una persona che vede e giudica un racconto in modo differente da come lo giudico io... poi insinuare che ho un sentimento di avversione o repulsione nei tuoi confronti, solo perché a volte quando ci confrontiamo non condivido quello che scrivi... mi dispiace dirtelo ma molto probabilmente non concepisci il significato della parola  confronto!

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 29/06/2020 alle 16:50:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 21/06/2020 alle: 22:13:36
In risposta al messaggio di damasi del 21/06/2020 alle 21:40:54

...scusami ma con quale titolo affermi che quello che dici tu é vero?? Su quale base dici il contrario ...eri presente?? Se non eri presente e se non hai la sfera di cristallo per me quello che dici é solo aria fritta...
Visto che non lo hai letto ne nel primo post ne i  quello copia.incolla di più sopra lo ri coppio/incollo  "" Ma voi ci credete all affermazione delle ultime tre righe ? 
""poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta.   
Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa.":"""""
"":
oppsssss scusa se non lo hai letto ricordo che lo ha scritto il tuo protetto ...
non aggiungo altro ve le siete già scritte/dette da voi .buonanotte 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Inserito il 22/06/2020 alle: 16:58:26
In risposta al messaggio di Tanin57 del 06/06/2020 alle 23:09:28

Mi spiace ma qualcuno non ha proprio capito il senso del mio post e la mia lamentela.  Mi vedo costretto, non per fare lo sbruffone, a dire che … io posso permettermi di pagare le tariffe di questo campeggio ed anche importi
ben superiori. Mi spiace sinceramente per chi ha avuto problemi ed avrà problemi economici causa Covid-19, ma a me questo non riguarda Chiarito questo, chiarito spero che non ho scritto tutto ciò perché volevo lamentarmi di tariffe che conoscevo e che posso tranquillamente permettermi, il mio è stato un avvertimento per tutti i camperisti che volessero recarsi in questo campeggio e volessero farsi raggiungere da figli o parenti per soggiornare lì, con un ...punto di domanda se invece fossero costretti ad andarsene prima. In nessun sito, dépliant od altro pubblicato dal Camping Union Lido è scritto che l'ospite deve pagare € 18 , mentre se dorme paga € 11,50! ..e se paga € 11,50 non può uscire prima dell'apertura sbarra del giorno successivo. Per me questa e reclusione, lager ! Vi confermo che le risposte ricevute sono ..TUTTE VERE ! Tanto che ho incaricato anche un legale di verificare in base a quale norma e legge un campeggio si trattiene i documento degli ospiti per più di 24 ore (a me li hanno riconsegnati dopo oltre 2 giorni e mezze, quando ho pagato per andarmene in****ato) nonostante li abbia chiesti e non hanno assolutamente voluto consegnarmeli. Loro risposta: se proprio Vi servono ve ne restituiamo uno, ma l'altro lo tratteniamo. Vi ricordo che era il 1/06/2020 quando ancora era obbligatorio in Veneto girare con mascherina e potevi essere fermato ed identificato da forze dell'ordine ! Al nick name Salito, che sta sparando sentenze ed è magari uno di quei camperisti che utilizzando prevalentemente aree di sosta e i campeggi li vede solo per scaricare il wc chimico, consiglio di recarsi in quel campeggio è verificare di persona. Ricordo che mi sono firmato e pertanto tutti sanno o possono leggere chi sono. Non accetto da nessuno  insegnamenti di come devo comportarmi da camperista, visto che non sono un pivello e purtroppo, ho già un'età anagrafica importante. Se invece il regolamento qui dentro (che ho letto ma non ho trovato riferimento) non accettasse questo tipo di interventi o critiche, meglio dirlo chiaramente. Ovviamente non cambio assolutamente nulla di ciò che ho scritto nei miei precedenti interventi. Qui personalmente chiudo: ho capito che non ha molto senso recensire in bene o in male, dare informazioni, consigliare o sconsigliare. Meglio stare in disparte e farsi gli affari proprio.
...
Grazie per la segnalazione Tanin. Non ci sono mai stato e ora so che non ci andrò mai. Odiosa poi la polemica costruita a seguito del tuo post per cui hai tutta la mia comprensione. Un saluto da Vittorio (MI).
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Inserito il 22/06/2020 alle: 18:40:53
In risposta al messaggio di lakyna del 21/06/2020 alle 12:44:47

Buongiornostesso weekend noi(io,mio marito e la nostra cagnolina) eravamo al Camping Cavallino (5*),come tante altre volte arrivati il venerdì pomeriggio e ripartiti la domenica pomeriggio. Pagato 20€ a notte con tessera
ACSI e visita del figlio e nuora pagati a parte. Se si fossero fermati la notte nessun problema,si pagava o stornava la differenza. Perchè dico questo? Perchè il periodo è difficile,le attività hanno difficoltà a ripartire,i tedeschi presenti nei campeggi sono davvero pochi,come lo erano all'Union(saputo da amici presenti in loco),perciò sempre nel rispetto delle regole si potrebbe avere un po' di elasticità mentale e cortesia verso l'ospite che decide di scegliere una struttura diversamente da un'altra... Naturalmente è sempre il mio libero e modesto pensiero,nessuna polemica. Auguro a tutti una Buona Domenica. 
...
Beh, a quanto pare qui si afferma qualcosa di diverso, evidenziando un comportamento più "umano" da parte della struttura.
Lungi da me difendere i campeggi, dai quali come Dani mi tengo alla larga, però quello che giusto è giusto.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/06/2020 alle: 21:28:08
al camping in questione non ci sono mai stato,anche perchè abito a 4 km di distanza,è risaputo però che amano la clientela teutonica,ho amici che lavorano per la struttura.
marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 22/06/2020 alle: 22:25:42
In risposta al messaggio di peo63 del 22/06/2020 alle 21:28:08

al camping in questione non ci sono mai stato,anche perchè abito a 4 km di distanza,è risaputo però che amano la clientela teutonica,ho amici che lavorano per la struttura.
Per nel 1955 dove eri ? In quanti avevano il cesso fuori ? Quanti cavalinoti erano emigrati in cerca di lavoro prr mangiare e ritornarono grazie alla apertura del camping NSU che dava il via al turismo su quella lingua de sabion ,aperto da chi italiani ? Turisti che portavano soldi italiani ? Se poi oggi anzi ieri davano fastidio in questi due mesi di chiusura in quanti si son strappati i cappelli non vedendoli arrivare ? 
se uno è coerente lo trova normale tale preferenza o no ?
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 23/06/2020 alle: 08:05:24
In risposta al messaggio di damasi del 21/06/2020 alle 21:40:54

come aria fritta sono le "affermazioni delle ultime tre righe", ciao e buona giornata P.S. alle quali, come salito, non credo
Se non lo sai, chiedi
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 23/06/2020 alle: 08:06:48
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/06/2020 alle 16:58:26

Grazie per la segnalazione Tanin. Non ci sono mai stato e ora so che non ci andrò mai. Odiosa poi la polemica costruita a seguito del tuo post per cui hai tutta la mia comprensione. Un saluto da Vittorio (MI).
Ciao, qui di polemica odiosa vedo solo quella del post stesso
Se non lo sai, chiedi
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Inserito il 23/06/2020 alle: 13:11:52
In risposta al messaggio di Taahrna del 23/06/2020 alle 08:06:48

Ciao, qui di polemica odiosa vedo solo quella del post stesso
Odiosa da leggere, intendo. Altri giudizi non spetta a me esprimerli.
Per principio, poi, ascolto con attenzione chi ci mette direttamente la faccia (la firma, ovvero l'autore iniziale della discussione).
Buona giornata - Vittorio
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 27/06/2020 alle: 20:35:42
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2020 alle 22:25:42

Per nel 1955 dove eri ? In quanti avevano il cesso fuori ? Quanti cavalinoti erano emigrati in cerca di lavoro prr mangiare e ritornarono grazie alla apertura del camping NSU che dava il via al turismo su quella lingua de
sabion ,aperto da chi italiani ? Turisti che portavano soldi italiani ? Se poi oggi anzi ieri davano fastidio in questi due mesi di chiusura in quanti si son strappati i cappelli non vedendoli arrivare ?  se uno è coerente lo trova normale tale preferenza o no ?
...
a parte che non capisco quasi mai il senso delle tue risposte,il camping NSU era  un "campeggio" aziendale per il riposo delle maestranze tedesche, nel 55 non ero ancora nato,ti faccio presente che la maggior parte dei cavallinotti era impiegato nelle vetrerie a MURANO,molti altri erano contadini,pescatori,muratori,ben pochi sono emigrati per lavoro!
marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 27/06/2020 alle: 21:19:55
In risposta al messaggio di peo63 del 27/06/2020 alle 20:35:42

a parte che non capisco quasi mai il senso delle tue risposte,il camping NSU era  un campeggio aziendale per il riposo delle maestranze tedesche, nel 55 non ero ancora nato,ti faccio presente che la maggior parte dei cavallinotti era impiegato nelle vetrerie a MURANO,molti altri erano contadini,pescatori,muratori,ben pochi sono emigrati per lavoro!
...bene , ( il direttote trappresentsnte della vw italia con sede a verona ) e intorno c erano le ""mote de Sabbion"" e nient'altro oltre ai cavalinoti in cerca di lavoro. .. tedeschi che anno dopo anno sono tornati al cavallino , fino a diventare quel mega campeggio di oggi. E la zona veneta Jesolo, cavalinoti, tre porti ospita un sei milioni di presenze di cui più della metà tedeschi, saranno anche antipatici ma i loro soldi un po meno
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 27/06/2020 alle: 21:30:47
In risposta al messaggio di salito del 27/06/2020 alle 21:19:55

...bene , ( il direttote trappresentsnte della vw italia con sede a verona ) e intorno c erano le mote de Sabbion e nient'altro oltre ai cavalinoti in cerca di lavoro. .. tedeschi che anno dopo anno sono tornati al cavallino
, fino a diventare quel mega campeggio di oggi. E la zona veneta Jesolo, cavalinoti, tre porti ospita un sei milioni di presenze di cui più della metà tedeschi, saranno anche antipatici ma i loro soldi un po meno
...
hai la coda di paglia,non ho mai scritto che i tedeschi sono antipatici ,solo che il camping union predilige la clientela tedesca.
informati meglio in quanti sono emigrati per lavoro,quello che dici non stà in piedi.
marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 27/06/2020 alle: 22:48:27
In risposta al messaggio di peo63 del 27/06/2020 alle 21:30:47

hai la coda di paglia,non ho mai scritto che i tedeschi sono antipatici ,solo che il camping union predilige la clientela tedesca. informati meglio in quanti sono emigrati per lavoro,quello che dici non stà in piedi.
Infatti fa differenza essere più simpatici 
è vero tutto i schei che girano sono dovuti dai quattro contadini ( che forniscono per tedeschi ) dai quattro delle vetrerie che fanno lo show per i ...pescatori. ..insomma tutti contenti di non averli  visti da Pasqua in poi ...
Tutto questo messo in luce da un camperista che di post cvd e di campeggi quel giorno ne capiva ben poco.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 28/06/2020 alle: 06:51:29
In risposta al messaggio di salito del 27/06/2020 alle 22:48:27

Infatti fa differenza essere più simpatici  è vero tutto i schei che girano sono dovuti dai quattro contadini ( che forniscono per tedeschi ) dai quattro delle vetrerie che fanno lo show per i ...pescatori. ..insomma tutti
contenti di non averli  visti da Pasqua in poi ... Tutto questo messo in luce da un camperista che di post cvd e di campeggi quel giorno ne capiva ben poco.
...
buongiorno,senza offesa,dalle tue risposte si evince che sei poco informato sul nostro litorale,la nostra verdura viene portata al mercato di TREVISO,TRIESTE,VENEZIA e oltre confine,mio padre dalle vetrerie moretti è andato in pensione come tanti altri miei conoscenti,io stesso ho lavorato come apprendista e poi molatore da VENINI per 8 anni,ospedalieri,dip.pubblici etc,etc.
sei rimasto indietro con gli eventi,certo ora siamo comune autonomo e le presenze turistiche sono importanti,e non credere che tutti i lavoratori stagionali siano autoctoni,la maggior parte proviene da fuori,compresi gli extra.
poi come hai detto sopra,i 4 contadini che sperano nel consumo teutonico,meglio lasciar perdere,negli acquisti alimentari non sono proprio di manica larga,2 pomodori,4 patate,vino in cartone,preferibilmente frizzantino,spumante italiano ad 1,20 euro,al ristorante-trattoria un primo con due piatti,una pizza in due,tutto entra nelle casse ma a parte il camping,non è che fuori seminano schei;di turisti ne abbiamo di tutte le nazionalità,quest'anno è dura per tutti.
ora vado a pescare,buona domenica.
marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 28/06/2020 alle: 17:44:10
Sono abituato a sentire sempre due campane, e qui ne sentiamo una sola, ma mi chiedo, se un villaggio si comporta in codesta maniera, come fa ad avere ottenuto 5 stelle negli anni, ad essere, forse, il più grande campeggio in Italia ed avere sempre il pienone? 
Silvio
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 28/06/2020 alle: 20:43:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2020 alle 17:44:10

Sono abituato a sentire sempre due campane, e qui ne sentiamo una sola, ma mi chiedo, se un villaggio si comporta in codesta maniera, come fa ad avere ottenuto 5 stelle negli anni, ad essere, forse, il più grande campeggio in Italia ed avere sempre il pienone? 
legittima osservazione che condivido,sono intervenuto non tanto per il camping,ma quando parlano del mio territorio a vanvera, convinti perchè da piccoli venivano in spiaggia,chiedo scusa perchè non mi sono attenuto all'argomento principale.
marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 29/06/2020 alle: 06:16:58
C'è chi ha vissuto di riflesso sul turismo e deve esere contento di essersi fatto la casa per la famiglia e chi ha bisuto di turismo  pieno tornando a Jesolo scommettendo sul turista e di case ne ha fatte Jon solo per la famiglia ma pure per il turismo e magari lavorato ""muso a muso"" anche in negozio e poi magari nella clasifica dei meno simpatici ci mette i mestrini ...che si portano da casa pure l acqua e non solo le mele...
I primi trovano un po di fastidio dai turisti vedi "comperano due mele ...""
i secondi sono contenti se comprano ...e  quattromilioni  che compramo sono meglio di due ...e quando mancano se ne accorgono direttamente e non gioiscono perché c'è meno traffico 
Le Preferenze sono per quelli che creano meno problemi seguendo le regole indipendentemente da razza colore nazionalità 

Modificato da salito il 29/06/2020 alle 06:25:56
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 03/07/2020 alle: 14:55:23
Grande Tanin57! e meno male che esiste un solo Salito.no
Luca con Dethleffs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link