CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Val Pusteria: conviene prenotare prima?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
Pippopelo79
Pippopelo79
02/08/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 13:49:38
Salve,
in estate dal 12 al 21 Agosto dovrei passare le vacanze in Val Pusteria, e chiedevo se:
1) conviene prenotare in anticipo campeggi o Area di sosta oppure si riesce a trovare posto anche 3/ 4 giorni prima?'
2) quali tra cmapeggi e aree sosta consigliereste?'
La mia vacanza prevede di visitare Tre cime di lavaredo, lago braise, le ciclabili della zona.
Grazie mille
Pippopelo79
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 15:37:36
In risposta al messaggio di Pippopelo79 del 27/06/2017 alle 13:49:38

Salve, in estate dal 12 al 21 Agosto dovrei passare le vacanze in Val Pusteria, e chiedevo se: 1) conviene prenotare in anticipo campeggi o Area di sosta oppure si riesce a trovare posto anche 3/ 4 giorni prima?' 2)
quali tra cmapeggi e aree sosta consigliereste?' La mia vacanza prevede di visitare Tre cime di lavaredo, lago braise, le ciclabili della zona. Grazie mille Pippopelo79
...

Mmh,

la Val Pusteria offre poche AA ... le più famose sono: quella al Prato alla Drava oppure il parcheggio al lago di Braies (molto affollato in Agosto) – ma non sono sicuro se puoi sostare anche la notte blush 

Mentre per i campeggi, mi sento di consigliarti l’Olympia a Villabassa (Dobbiaco) oppure il Lago di Dobbiaco – entrambi ottime strutture e posizione comoda per passeggiate e/o piste ciclabili … ci sarebbe anche quello a San Lorenzo di Sebato (vicino a Brunico) poi ti sposti con il comodo treno e/o pista ciclabile verso Dobbiaco oppure scendi a Bressanone enlightened

Infine, c’è il famoso camping di Sexten che ha di fronte al campeggio la sua AA, ma so che in Agosto è super affollato …

Nel caso, verifica se nei loro siti c’è la disponibilità online oppure fagli un prontino ...

Seguiranno altri consigli ...

Buona scelta wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 17:31:45
Per le tre cime di lavaredo devi andare a misurina e poi decidere di sostare lì, prendere il pullman che ti porta al rifugio Auronzo o salire al rifugio Auronzo col camper previo pagamento di pedaggio stradale e farti il giro delle tre cime di lavaredo a piedi con sentiero ad anello n. 101 (4 ore circa), alle tre cime di lavaredo si può pure salire dalla val Fiscalina, adiacente all'alta val Pusteria ma è più faticosa ma non impossibile.
La vita è un tour de forse.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 21:02:54
Per quel che riguarda le ciclabili puoi fare la valle Aurina, da Brunico a Campo di Tures, e visitare le cascate Riva, totale 16 km solo andata tutti pianeggianti.
Tutta la val Pusteria è percorsa da ciclabile, fattibile con bimbi, circa 400 mt di dislivello tota per 60 km circa, ovviamente puoi interromperla quandovuoi e tornare in bici oppure in treno. La "classica " da San Candido a Linz, 40 km tutti in discesa con rientro in treno. Tieni presente che tutta la valle è ben servita dal treno dove puoi caricare anche le bici. Dove non c'è il treno ci sono i bus......
Anche io ti consiglio il camping Olympia. AA come già detto poche, parcheggiare il camper non è mai stato un problema, sempre con discrezione e non per la notte o con tendalino o tavolini....... A Brunico ti consiglio la sosta in centro a pagamento, gps 46.795426, 11.929571 , la ciclabile per la valle Aurina passa li e sei a due passi dal centro, non ricordo se è possibile stare la notte. Oppure al parcheggio della funivia di Plan de Corones, gps 46.772809, 11.939064 . Per il resto già ti hanno detto.....

Danilo...
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 19:45:57
In risposta al messaggio di Pippopelo79 del 27/06/2017 alle 13:49:38

Salve, in estate dal 12 al 21 Agosto dovrei passare le vacanze in Val Pusteria, e chiedevo se: 1) conviene prenotare in anticipo campeggi o Area di sosta oppure si riesce a trovare posto anche 3/ 4 giorni prima?' 2)
quali tra cmapeggi e aree sosta consigliereste?' La mia vacanza prevede di visitare Tre cime di lavaredo, lago braise, le ciclabili della zona. Grazie mille Pippopelo79
...
Ti parlo per "esperienza" personale...
Anch'io quest'anno sarò in zona in quel periodo ma noi,dopo aver letto un po in giro,abbiamo preferito prenotare un campeggio.Visto che:
- di AA non ce ne sono molte 
- la sosta libera non mi sembra sia molto tollerata(o almeno non dappertutto) 
- avendo due bambini abbastanza piccoli abbiamo preferito avere la certezza di un posto dove dormire
Anche perchè,io non ci sono mai stato, ma sembra essere un posto piuttosto gettonato,come tutte le dolomiti,soprattutto in quel periodo.
Ad esempio a noi il Camping Corones ed il Camping Olympia in quel periodo ha detto di non avere posto...ci avrebbe inserito in lista d'attesasurprise
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 08:05:14
In quel periodo è difficile trovare posto nei campeggi di qualsiasi località !
Io, quando andavo in vacanza ad agosto, mi attrezzavo con gli indirizzi di tutti i campeggi della zona e facevo in modo di trovarmi sul posto di prima mattina, in modo da poter eventualmente occupare una piazzola lasciata libera da qualche equipaggio in partenza.
Di solito, mi è sempre andata bene, ma è comunque un rischio ! 
Giuseppe
9
Pippopelo79
Pippopelo79
02/08/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 08:58:15
In risposta al messaggio di olivan76 del 28/06/2017 alle 19:45:57

Ti parlo per esperienza personale... Anch'io quest'anno sarò in zona in quel periodo ma noi,dopo aver letto un po in giro,abbiamo preferito prenotare un campeggio.Visto che: - di AA non ce ne sono molte  - la sosta libera
non mi sembra sia molto tollerata(o almeno non dappertutto)  - avendo due bambini abbastanza piccoli abbiamo preferito avere la certezza di un posto dove dormire Anche perchè,io non ci sono mai stato, ma sembra essere un posto piuttosto gettonato,come tutte le dolomiti,soprattutto in quel periodo. Ad esempio a noi il Camping Corones ed il Camping Olympia in quel periodo ha detto di non avere posto...ci avrebbe inserito in lista d'attesa
...
che campeggio hai prenotato?
Pippopelo79
9
Pippopelo79
Pippopelo79
02/08/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 08:59:16
grazie delle info
Pippopelo79
9
Pippopelo79
Pippopelo79
02/08/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 09:22:40
Qualcuno è stato nel camping antholz ? 
Se si impressioni del campeggio in termini di servizi e se è posizonato in modo da usufurire dei mezzi pubblici per visitare l'intera val pusteria.
Grazie
Pippopelo79
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 09:34:06
In risposta al messaggio di Pippopelo79 del 30/06/2017 alle 09:22:40

Qualcuno è stato nel camping antholz ?  Se si impressioni del campeggio in termini di servizi e se è posizonato in modo da usufurire dei mezzi pubblici per visitare l'intera val pusteria. Grazie
Siamo andati all’Antholz a fine Dicembre 2015, ci siamo trovati benissimo yes Non abbiamo usufruito dei mezzi pubblici – giravamo a piedi – se non ricordo male, c’è la fermata del BUS proprio fuori il campeggio ...

Nel caso, manda una mail a Tommaso (IZ4DJI) lui sicuramente ti darà moltissime informazioni wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 15:09:47
In risposta al messaggio di Pippopelo79 del 30/06/2017 alle 08:58:15

che campeggio hai prenotato?
Scusa,ma ho visto solo adessosad
Cmq al camping Antholz

Ivan&Vero+ciurma 😁😁
9
Pippopelo79
Pippopelo79
02/08/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 13:10:46
In risposta al messaggio di olivan76 del 01/07/2017 alle 15:09:47

Scusa,ma ho visto solo adesso Cmq al camping Antholz  
grazie mille. Ho prenotato anche io allo stesso camping. ci si vede li
Pippopelo79
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 13:46:15
In risposta al messaggio di Pippopelo79 del 05/07/2017 alle 13:10:46

grazie mille. Ho prenotato anche io allo stesso camping. ci si vede li
Ciao, forse sono in ritardo, noi siamo stati più volte al camping Antholz, ci siamo trovati sempre benissimo, la fermata è davanti al campeggio e l'autobus va al lago che merita una bella passeggiata e poi a Brunico e cambiando a Valdaora in tutte le località della vallata con altro bus o treno.
Anche il ristorante del campeggio è buono.
In paese puoi fare belle passeggiate, c'è una macelleria, un panificio.
A Valdaora ci sono altri negozi e rosticcerie.
Ciao Giovanna.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 13:49:08
Dimenticavo, se vai sul sito

www.sii.bz.it

trovi tutti gli orari dei bus e tutte le informazioni necessarie.
Quando siamo stati noi un paio di estati fa, al campeggio, davano un abbonamento gratuito per i mezzi bus e treni.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 14:12:33

http://www.mobilcard.info/it/ve...

Vantaggiosa per muoversi in tutta la provincia
Vedi i vantaggi che offre ,se poi te la tela regalano meglio.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link