CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Valutazioni aree su COL

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2022 alle: 17:54:20
Ho l’abitudine di dare un giudizio a tutte le aree, parcheggi e campeggi che frequento perché lo ritengo un servizio utile, non solo per il giudizio in se che può essere soggettivo ma soprattutto perché l’aggiornamento serve a     testimoniare la esistenza in vita del luogo.
In questi giorni ho valutato 3 diverse posizioni e stranamente non compare quella a cui ho dato un giudizio negativo. Ho rifatto la recensione due volte pensando ad un errore. 
E’ capitato a qualcuno?
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2022 alle: 18:24:37
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/06/2022 alle 17:54:20

Ho l’abitudine di dare un giudizio a tutte le aree, parcheggi e campeggi che frequento perché lo ritengo un servizio utile, non solo per il giudizio in se che può essere soggettivo ma soprattutto perché l’aggiornamento
serve a     testimoniare la esistenza in vita del luogo. In questi giorni ho valutato 3 diverse posizioni e stranamente non compare quella a cui ho dato un giudizio negativo. Ho rifatto la recensione due volte pensando ad un errore.  E’ capitato a qualcuno? quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
...

E' un bel servizio che si fornisce a noi camperisti, in primis già indicandone che è ancora in funzione. Purtroppo, però, personalmente ho perso la fiducia nelle recensioni, sia per le aree destinate ai camper che per altre attività. Aree attrezzate: una che frequento spesso, al mare, ben piazzata, servizi anche un  po' troppo per come vedo io i servizi che dovrebbero essere presenti in un'area attrezzata ma, questa, è solo una mia criticabile opinione. Fra le varie recensioni positive, qualcuna è negativa ed in una di queste si dà del ladro all'incaricato alla gestione, adducendo che gli aveva rubato i soldi al momento del pagamento. Solo che il pagamento è automatico e non nelle mani dell'incaricato. Prendo sempre con le pinze le recensioni; basta guardare quelle su Amazon sui vari prodotti: si va dalle cinque stelle entusiasti, ad una stella estremamente critico. Dipende sempre da uno cosa si aspetta: se entrando in un'area attrezzata uno si aspetta, e trova, un posto per parcheggiare ed un camper service darà una recensione positiva ma se uno si aspetta il maggiordomo, allora sarà negativa.

Giovanni

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2022 alle: 22:16:32
Il criterio di classificazione non aiuta molto a stilare giudizi oggettivi.
Per esempio io ho assegnato un buon giudizio ad un parcheggio pubblico in città perché ha acqua a volontà, scarico a terra e per cassette con possibilità di manovra senza limiti.
Qualcuno ha dato 2 perché è un posto poco sicuro per dormire.
Due bisogni diversi e due giudizi diversi.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 04:17:48
Credo che le recensioni,prima di essere pubblicate,debbano essere approvate dalla moderazione . Con questo intendo lette e accertato che non ci siano offese o altro. Forse è per questo che non ci sono ancora, in un periodo di movimeto dei nostri mezzi e quindi di molto lavoro per chi deve controllare. Sulle recensioni la penso come voi,decisamente personali. Soprattutto i nuovi camperisti cercano nella AA  un sacco di servizi non indispensabili per il nostro mezzo,cose che io ritengo superflue e che ormai fanno lievitare di molto i prezzi ma che ,a quanto pare,alla massa vanno bene. Quindi come per quelle su Amazon vanno prese con le pinze ,l'importante per me  è che l'area sia segnalata e che non costi molto,poi come ci sto a parte il dormire tranquillo la notte ,non mi importa molto. Vado in AA solo per sostare e non per soggiornarci
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 19/06/2022 alle 04:18:46
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 09:06:35
E' vero tutto quanto è stato scritto, e proviamo a riassumerlo:
- le recensioni hanno lo scopo di permettere una valutazione argomentata, spiegando meglio (rispetto alla sola valutazione in numero di stelline di apprezzamento) i motivi del giudizio espresso.
- poichè non siamo tutti valutatori professionisti, e poichè il livello di aspettative può essere anche molto diverso da un equipaggio all'altro, è normale che la stessa situazione oggettiva riceva valutazioni con diversi livelli di apprezzamento
- le recensioni sulle strutture vengono riportate anche nel profilo dell'autore: questo aiuta a farsi un'idea del suo metro di giudizio (specialmente se ha magari valutato una struttura che abbiamo provato personalmente; oppure se è spesso controcorrente, ecc.); questo può aiutare a comprendere "quanto possiamo prendere per buone" le sue valutazioni: è successo anche a noi, che conosciamo personalmente centinaia di strutture, di considerare immotivati e ingiustificabili taluni giudizi...
Proprio perchè lo stesso fatto, la stessa circostanza, può essere considerata molto positiva oppure molto negativa da due equipaggi diversi. Per questo, la media che emerge dalle valutazioni conferite è un indice ponderato che ha lo scopo di avvisarci su quanto troveremo.

Per quanto riguarda la pubblicazione, confermiamo che le valutazioni vengono pubblicate il più velocemente possibile, e può richiedere un po' di tempo la pubblicazione di quelle reiterate o doppie (che richiedono interventi per confrontarle e rimuovere quelle inutilmente ripetute). In stagione, come nei ponti primaverili, o in estate, dove ne pervengono anche diverse centinaia quotidianamente (proprio quando anche noi siamo in viaggio...), questo processo può subire dei rallentamenti che tuttavia cerchiamo di limitare il più possibile. 

Resta il fatto che poter contare sul giudizio espresso da tanti colleghi di camper secondo noi è un elemento che aiuta molto nella scelta, e invitiamo tutti ad esprimere con equilibrio e spirito di condivisione le proprie esperienze, contribuendo ad aiutare l'intera community di CamperOnLine a viaggiare con maggiori conoscenze e consapevolezze.
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 16:37:53
""""''""""
PinunkenPinunken31/12/2017 16:22
Molto comodo, vicinissimo al centro. Io sconsiglio l'acquisto di bombole del gas alla rivendita accanto al cimitero: mi han fatto pagare 25 euro una bombola portandogli il mio deposito da 10 kg.
""""""""""
ho controllato Merano area sosta  P Lido : posizione invariata apertura solo mercatini natalizi confermata ma...
per esempio questa recensione è di 5 anni fa ( dopo di lei ci sono varie refenze ) la si potrebbe tranquillamente cancellare d ufficcio
oggi la bonbola a 25€ sarebbe grasso che cola...
ps
in 5 anni ne è passata di acqua sotto i ponti ...addirittura è in atto un tentativo di apertura annuale con servizi ma è solo un tentativo ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/06/2022 alle 16:52:47
17
beppemilo
beppemilo
01/04/2008 42
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 16:43:14
Quando posso anch'io recensisco le area che frequento cercando di fornire informazioni generali che possano essere utili a tutti. Poi il giudizio finale è personale ed ognuno ne può tenerne conto oppure no, sicurante ritengo molto utile sapere se un area è stata visitata di recente e quindi ancora esistente e fruibile. 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 11:36:16
Effettivamente il metro di giudizio è moolto diverso.
Mi trovo in questo momento in un area che è quasi perfetta e vedo molti giudizi negativi.
Spesso certe valutazioni sono legati a qualche discussione con i gestori per l’uso improprio dell’area o perché ci sono aspettative non proprie di quella struttura.
Esempi:
- un’area di sosta per camper non deve avere i bagni perché TUTTI i camper (omologati) hanno un bagno.
- se è un parcheggio anche a pagamento, è normale che sia vietato aprire tendalini o sdraio

In ultimo, se il prezzo è indicato e correttamente applicato non vedo perché debba essere un motivo per abbassare il punteggio.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 13:46:14
Intanto anche una recensione negativa o discutibile fornisce una preziosa informazione, ovvero che l'area è aperta e funzionante. per cui è importantissimo recensire. Dopodichè se un giudizio negativo è motivato, noi possiamo farci una chiara idea e comportarci di conseguenza. Se uno dice l'area fa ****** e basta, è una valutazione inutile, se dice CS intasato e che puzza è importante (anche se potrebbe essere stato pulito). Purtroppo guardando le AA che ho recensito negli anni molte non hanno commenti pur essendoci nei periodi di punta sempre equipaggi italiani che molto verosimilmente ci sono arrivati grazie a col.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ceckopeppe
ceckopeppe
30/09/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 19:42:51
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/06/2022 alle 17:54:20

Ho l’abitudine di dare un giudizio a tutte le aree, parcheggi e campeggi che frequento perché lo ritengo un servizio utile, non solo per il giudizio in se che può essere soggettivo ma soprattutto perché l’aggiornamento
serve a     testimoniare la esistenza in vita del luogo. In questi giorni ho valutato 3 diverse posizioni e stranamente non compare quella a cui ho dato un giudizio negativo. Ho rifatto la recensione due volte pensando ad un errore.  E’ capitato a qualcuno? quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
...
Salve,
mi è successa la stessa cosa: secondo me non vengono accettate recensioni negative ne troppo positive: mi sembra ci sia come una "censura" che limiti o "indirizzi" da una parte piuttosto che da un'altra ...
ceckopeppe
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 21:53:12
In risposta al messaggio di ceckopeppe del 30/09/2023 alle 19:42:51

Salve, mi è successa la stessa cosa: secondo me non vengono accettate recensioni negative ne troppo positive: mi sembra ci sia come una censura che limiti o indirizzi da una parte piuttosto che da un'altra ...
Senza entrare nel merito della qualità delle recensioni - tema già analizzato e sul quale ognuno ha la propria opinione - vorremmo precisare che:
- no, non c'è alcuna censura sui commenti che pervengono
- si, c'è un automatismo che pubblica le valutazioni positive, mentre quelle molto negative o quelle ripetute vengono sospese per consentire un controllo, al fine di evitare innanzi tutto giudizi duplicati inutili e dannosi (perchè alterano le medie), per sintetizzare in una unica recensione un'opinione a volta scritta in due o più riprese, e anche per accertare che non vi siano termini inappropriati (non sono frequentissimi, ma sono tipici delle valutazioni fortemente negative e non intendiamo accettarli: pertanto vengono eliminati).

Venendo al caso di specie, il nickname "ceckopeppe" ha inviato un commento oggi, alle 18:56 (sabato sera, quando anche il Team di COL si permette qualche ora di relax, a volte...), e l'ha ripetuto alle 19:06.
Confidiamo comprendiate che segnalare già qui alle 19:42 che ci sia un problema nella gestione delle recensioni significa avere troppa fiducia nelle nostre capacità di reazione.  lo prendiamo come stimolo a fare sempre meglio, ma - davvero - a volte il numero di segnalazioni supera le nostre capacità di gestirle in tempo reale, specialmente in momenti particolari.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 08:44:49
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 30/09/2023 alle 21:53:12

Senza entrare nel merito della qualità delle recensioni - tema già analizzato e sul quale ognuno ha la propria opinione - vorremmo precisare che: - no, non c'è alcuna censura sui commenti che pervengono - si, c'è un automatismo
che pubblica le valutazioni positive, mentre quelle molto negative o quelle ripetute vengono sospese per consentire un controllo, al fine di evitare innanzi tutto giudizi duplicati inutili e dannosi (perchè alterano le medie), per sintetizzare in una unica recensione un'opinione a volta scritta in due o più riprese, e anche per accertare che non vi siano termini inappropriati (non sono frequentissimi, ma sono tipici delle valutazioni fortemente negative e non intendiamo accettarli: pertanto vengono eliminati). Venendo al caso di specie, il nickname ceckopeppe ha inviato un commento oggi, alle 18:56 (sabato sera, quando anche il Team di COL si permette qualche ora di relax, a volte...), e l'ha ripetuto alle 19:06. Confidiamo comprendiate che segnalare già qui alle 19:42 che ci sia un problema nella gestione delle recensioni significa avere troppa fiducia nelle nostre capacità di reazione.  lo prendiamo come stimolo a fare sempre meglio, ma - davvero - a volte il numero di segnalazioni supera le nostre capacità di gestirle in tempo reale, specialmente in momenti particolari.
...
Che pazienza che avete laugh.
Ivo
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 08:55:25
Se posso permettere un suggerimento: per valutare un punto sosta o una AA oltre alla presenza di recensioni che dettaglino un po' la struttura e che magari siano recenti io personalmente faccio affidamento anche sulla presenza di foto. Ebbene spesso mi capita di trovare foto con il camper in primo piano e poco o nulla dell'area sosta. Foto così non servono a niente se non a mostrare il mezzo. 
Io personalmente quando allego foto cerco sempre di mettere una foto di insieme, una del cartello se magari l'area non è ben visibile dalla strada, e varie foto di scarichi e prese d'acqua. 

Una cosa che vorrei chiedere allo staff è come mai la stessa foto qua sul sito è in formato originale (verticale o orizzontale che sia) mentre sull'app risulta ritagliata perdendo a volte particolari utili. 
Grazie 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 10:10:18
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/10/2023 alle 08:55:25

Se posso permettere un suggerimento: per valutare un punto sosta o una AA oltre alla presenza di recensioni che dettaglino un po' la struttura e che magari siano recenti io personalmente faccio affidamento anche sulla presenza
di foto. Ebbene spesso mi capita di trovare foto con il camper in primo piano e poco o nulla dell'area sosta. Foto così non servono a niente se non a mostrare il mezzo.  Io personalmente quando allego foto cerco sempre di mettere una foto di insieme, una del cartello se magari l'area non è ben visibile dalla strada, e varie foto di scarichi e prese d'acqua.  Una cosa che vorrei chiedere allo staff è come mai la stessa foto qua sul sito è in formato originale (verticale o orizzontale che sia) mentre sull'app risulta ritagliata perdendo a volte particolari utili.  Grazie 
...
"Una cosa che vorrei chiedere allo staff è come mai la stessa foto qua sul sito è in formato originale (verticale o orizzontale che sia) mentre sull'app risulta ritagliata perdendo a volte particolari utili. " --> giriamo la segnalazione allo Staff tecnico. Grazie.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 09:43:37
Le cose che una AA deve avere secondo i canoni del camperista medio sono:
- presenza di acqua
- presenza scarico e se ok o no ok per il nautico
- gratis o a pagamento
- presenza 230V

Questi 4 requisiti dovrebbero essere passaggi obbligati dall'app durante l'inserimento della recensione dove l'omissione non permette di proseguire.

Una recensione classica del tipo " bella area, grande su asfalto" o poco più sono informazioni che fa piacere leggere ma non sono indispensabili come le 4 descritte sopra.
Non dimentichiamo che a volte ci si trova in località prive di qualsiasi servizio camper con i serbatoi di scarico pieni e la tappa successiva deve essere forzatamente verso una AA che ne permetta il ripristino e se queste informazioni non le abbiamo al momento della partenza si rischia di percorrere km e km per nulla. 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 23/10/2023 alle 18:27:07
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 18:57:43
Non comprendo il perchè una recensione positiva debba essere accettata a prescindere, mentre una negativa debba essere verificata, controllata, ecc ecc. A parte magari qualche espressione "colorita" che magari non dovrebbe esserci ( ma dovrebbe essere la sensibilità dello scrivente ad automoderare questa cosa ) non ne capisco, davvero, il motivo. Se non il solito italico motivo : guai a far brutta figura.  Ovvero o si controllano tutte ( perchè anche una positiva puo' essere messa a bella posta per fuorviare o per attirare...) oppure nessuna. Sempre e solo secondo me, chiaramente. 
Buon fine settimana
Dielle family
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 05:17:01
In risposta al messaggio di Laikone del 04/10/2023 alle 09:43:37

Le cose che una AA deve avere secondo i canoni del camperista medio sono: - presenza di acqua - presenza scarico e se ok o no ok per il nautico - gratis o a pagamento - presenza 230V Questi 4 requisiti dovrebbero essere
passaggi obbligati dall'app durante l'inserimento della recensione dove l'omissione non permette di proseguire. Una recensione classica del tipo bella area, grande su asfalto o poco più sono informazioni che fa piacere leggere ma non sono indispensabili come le 4 descritte sopra. Non dimentichiamo che a volte ci si trova in località prive di qualsiasi servizio camper con i serbatoi di scarico pieni e la tappa successiva deve essere forzatamente verso una AA che ne permetta il ripristino e se queste informazioni non le abbiamo al momento della partenza si rischia di percorrere km e km per nulla. 
...
Purtroppo,secondo me,il camperista medio vuole anche la 220... dico purtroppo perche' ormai va di moda farla pagare anche a chi non ne ha bisogno con la formula " tutto incluso" e i prezzi lievitano...
Marco alderotti
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 10:18:53
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/10/2023 alle 18:57:43

Non comprendo il perchè una recensione positiva debba essere accettata a prescindere, mentre una negativa debba essere verificata, controllata, ecc ecc. A parte magari qualche espressione colorita che magari non dovrebbe
esserci ( ma dovrebbe essere la sensibilità dello scrivente ad automoderare questa cosa ) non ne capisco, davvero, il motivo. Se non il solito italico motivo : guai a far brutta figura.  Ovvero o si controllano tutte ( perchè anche una positiva puo' essere messa a bella posta per fuorviare o per attirare...) oppure nessuna. Sempre e solo secondo me, chiaramente.  Buon fine settimana
...
Io penso che sia per diminuire il rischio di essere querelati nel caso in cui chi riceve la critica la ritenga diffamante.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 18:27:34
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/10/2023 alle 05:17:01

Purtroppo,secondo me,il camperista medio vuole anche la 220... dico purtroppo perche' ormai va di moda farla pagare anche a chi non ne ha bisogno con la formula tutto incluso e i prezzi lievitano...
giusto, ho inserito anche la corrente! 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 15:28:38
Le recensioni secondo me non sono da fidarsi 
io sulle aree di sosta e camping parlo sempre con i colleghi camperisti e uno ti consiglia sempre i posti che ci è veramente stato idem per la buona tavola ecc
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link