In risposta al messaggio di novello11 del 31/12/2019 alle 07:49:36Ciao, c'è il biglietto giornaliero, noi lo facevamo da Chioggia, che ti permette di usare tutti i vaporetti, è molto comodo, mi sembra che costi una ventina di euro, poi ci sono per più giorni e convengono molto di più, ma se ti fermi un giorno va bene il giornaliero.
Buongiorno, se tutto ci assiste il fine settimana 4/5/6 vorrei portare la famiglia a Venezia. Avrei ipotizzato di dedicare il giorno 4 alla città arrivando giovedì sera / venerdì mattina e parcheggiando a punta sabbioni(c'è parcheggio mi pare?) ed utilizzando il vaporetto (che sappiate ci sono card da acquistare che permettano di utilizzarli a piacere per raggiungere per esempio Murano ecc?). Il grosso dubbio è sulla domenica pensando di muoversi verso ovest non oltre Venezia. Pensavo ad una piscina per i bimbi - anni 5 e 9 - (la visita alla città li stupirà per le vie d'acqua e non d' asfalto, ma temo non sarà un gran divertimento); oppure qualcosa zona jesolo ecc. Insomma, buio pesto! Aperto a tutto. Il giorno 6 si rientra con calma. avete buone idee da sottopormi cortesemente? Ringrazio anticipatamente. buon anno a tutti. Buon viaggio a tutti!!!
In risposta al messaggio di novello11 del 31/12/2019 alle 07:49:36Informati molto bene sul sito ACTV sui costi dei biglietti dei vaporetti in quanto per i non residenti (turisti) costano un botto, e nelle giornate di grande afflusso come i ponti festivi è molto problematico utilizzarli. A punta sabbioni c'è un parcheggio, però bisogna fare attenzione al divieto di sosta per i camper. Un punto sosta per i camper era previsto nel parcheggio di San Giuliano, ultimo lembo di terraferma prima del ponte translagunare, bisogna informarsi se è ancora attivo. Poi da li c'è un vaporetto fino a venezia gestito da privati e quindi prezzi alti, però a circa 1 km è possibile prendere il tram che ti porta a venezia con 1,5€ anche i non residenti. Piscine coperte intese come acqua park per far giocare i bambini, in zona venezia-mestre non ce ne sono, secondo me bisogna spostarsi in zona abano-montegrotto dove utilizzano l'acqua termale che è molto piacevole.Anche per questo informarsi sui siti è opportuno
Buongiorno, se tutto ci assiste il fine settimana 4/5/6 vorrei portare la famiglia a Venezia. Avrei ipotizzato di dedicare il giorno 4 alla città arrivando giovedì sera / venerdì mattina e parcheggiando a punta sabbioni(c'è parcheggio mi pare?) ed utilizzando il vaporetto (che sappiate ci sono card da acquistare che permettano di utilizzarli a piacere per raggiungere per esempio Murano ecc?). Il grosso dubbio è sulla domenica pensando di muoversi verso ovest non oltre Venezia. Pensavo ad una piscina per i bimbi - anni 5 e 9 - (la visita alla città li stupirà per le vie d'acqua e non d' asfalto, ma temo non sarà un gran divertimento); oppure qualcosa zona jesolo ecc. Insomma, buio pesto! Aperto a tutto. Il giorno 6 si rientra con calma. avete buone idee da sottopormi cortesemente? Ringrazio anticipatamente. buon anno a tutti. Buon viaggio a tutti!!!
In risposta al messaggio di novello11 del 31/12/2019 alle 07:49:36Per il ponte dell'Immacolata ero a Venezia, comodamente alloggiato
qu
i, a 2 fermate d'autobus da piazzale Roma. La città l'ho girata a piedi ricordandomi percorsi che evitano le folle dei turisti. Appena calava il sole rientravo al camper per rilassarmi in piscina e sauna.In risposta al messaggio di novello11 del 01/01/2020 alle 11:32:39Io ho sempre usato l'area camper Don Bosco a Iesolo. Da li con il mezzo pubblico arrivi a Punta Sabbioni e prendi il traghetto per Piazza San Marco a Venezia. Mi sono trovato molto bene. Penso sia ancora così. Buona vacanza Vittorio
Innanzitutto grazie. Avrei individuato nell'area sosta san giuliano una buona opportunità. Cosa ne pensate, per esperienza diretta e non? per il resto provo con abano Terme ma si è aperta anche possibilità millegrobbe (neve) o qualcosa per la befana. Mah!! buon 2020 di km
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 31/12/2019 alle 20:40:05Anche noi sempre in quel campeggio.
Per il ponte dell'Immacolata ero a Venezia, comodamente alloggiato qui, a 2 fermate d'autobus da piazzale Roma. La città l'ho girata a piedi ricordandomi percorsi che evitano le folle dei turisti. Appena calava il sole rientravo al camper per rilassarmi in piscina e sauna.
In risposta al messaggio di novello11 del 31/12/2019 alle 07:49:36Ciao. Io ti consiglierei area camper porta ovest a oriago, davanti trovi la stazione e in 15 minuti di treno sei in centro a Venezia, posto tranquillo e comodo. Poi da lì puoi fare la riviera del Brenta e vedere qualche villa tipo la Pisani di Stra con il suo bellissimo labirinto dove i bimbi di sicuro si divertiranno. Poi potresti andare ad Abano e fare terme libere con pochi soldi tipo le Columbus. Altre terme belle anche per bambini sono quelle di Bibione. A Jesolo parte i mercatini o il presepe di sabbia in inverno non ce tanto altro da fare, tantomeno in zona.