CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Venezia e ... dintorni!!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 07:49:36
Buongiorno, se tutto ci assiste il fine settimana 4/5/6 vorrei portare la famiglia a Venezia. Avrei ipotizzato di dedicare il giorno 4 alla città arrivando giovedì sera / venerdì mattina e parcheggiando a punta sabbioni (c'è parcheggio mi pare?) ed utilizzando il vaporetto (che sappiate ci sono card da acquistare che permettano di utilizzarli a piacere per raggiungere per esempio Murano ecc?).
 Il grosso dubbio è sulla domenica pensando di muoversi verso ovest non oltre Venezia. Pensavo ad una piscina per i bimbi - anni 5 e 9 - (la visita alla città li stupirà per le vie d'acqua e non d' asfalto, ma temo non sarà un gran divertimento); oppure qualcosa zona jesolo ecc. Insomma, buio pesto! Aperto a tutto.
Il giorno 6 si rientra con calma.
 avete buone idee da sottopormi cortesemente?
Ringrazio anticipatamente.
​​​​ buon anno a tutti.
Buon viaggio a tutti!!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 08:50:32
In risposta al messaggio di novello11 del 31/12/2019 alle 07:49:36

Buongiorno, se tutto ci assiste il fine settimana 4/5/6 vorrei portare la famiglia a Venezia. Avrei ipotizzato di dedicare il giorno 4 alla città arrivando giovedì sera / venerdì mattina e parcheggiando a punta sabbioni
(c'è parcheggio mi pare?) ed utilizzando il vaporetto (che sappiate ci sono card da acquistare che permettano di utilizzarli a piacere per raggiungere per esempio Murano ecc?).  Il grosso dubbio è sulla domenica pensando di muoversi verso ovest non oltre Venezia. Pensavo ad una piscina per i bimbi - anni 5 e 9 - (la visita alla città li stupirà per le vie d'acqua e non d' asfalto, ma temo non sarà un gran divertimento); oppure qualcosa zona jesolo ecc. Insomma, buio pesto! Aperto a tutto. Il giorno 6 si rientra con calma.  avete buone idee da sottopormi cortesemente? Ringrazio anticipatamente. ​​​​ buon anno a tutti. Buon viaggio a tutti!!!
...
Ciao, c'è il biglietto giornaliero, noi lo facevamo da Chioggia, che ti permette di usare tutti i vaporetti, è molto comodo, mi sembra che costi una ventina di euro, poi ci sono per più giorni e convengono molto di più, ma se ti fermi un giorno va bene il giornaliero.
Non so se i bambini pagano puoi guardare sul sito dei trasporti. 
Buon anno anche a te.
Ciao Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 08:59:06
Guarda sul sito ACTV dei trasporti nella sezione  "biglietti" e trovi tutte le informazioni, forse i bimbi fino ai 6 anni non paghino.

11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 19:28:29

Buongiorno, se tutto ci assiste il fine settimana 4/5/6 vorrei portare la famiglia a Venezia. Avrei ipotizzato di dedicare il giorno 4 alla città arrivando giovedì sera / venerdì mattina e parcheggiando a punta sabbioni
(c'è parcheggio mi pare?) ed utilizzando il vaporetto (che sappiate ci sono card da acquistare che permettano di utilizzarli a piacere per raggiungere per esempio Murano ecc?).  Il grosso dubbio è sulla domenica pensando di muoversi verso ovest non oltre Venezia. Pensavo ad una piscina per i bimbi - anni 5 e 9 - (la visita alla città li stupirà per le vie d'acqua e non d' asfalto, ma temo non sarà un gran divertimento); oppure qualcosa zona jesolo ecc. Insomma, buio pesto! Aperto a tutto. Il giorno 6 si rientra con calma.  avete buone idee da sottopormi cortesemente? Ringrazio anticipatamente. ​​​​ buon anno a tutti. Buon viaggio a tutti!!!
...
Informati molto bene sul sito ACTV  sui costi dei biglietti dei vaporetti in quanto per i non residenti (turisti) costano un botto, e nelle giornate di grande afflusso come i ponti festivi è molto problematico utilizzarli. A punta sabbioni c'è un parcheggio, però bisogna fare attenzione al divieto di sosta per i camper. Un punto sosta per i camper era previsto nel parcheggio di  San Giuliano, ultimo lembo di terraferma prima del ponte translagunare, bisogna informarsi se è ancora attivo. Poi da li c'è un vaporetto fino a venezia gestito da privati e quindi prezzi alti, però a circa 1 km è possibile prendere il tram che ti porta a venezia con 1,5€ anche i non residenti.  Piscine coperte intese come acqua park per far giocare i bambini, in zona venezia-mestre non ce ne sono, secondo me bisogna spostarsi in zona abano-montegrotto dove utilizzano l'acqua termale che è molto piacevole.Anche per questo informarsi sui siti è opportuno  
mec
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 20:40:05

...
Per il ponte dell'Immacolata ero a Venezia, comodamente alloggiato

qu

i, a 2 fermate d'autobus da piazzale Roma. La città l'ho girata a piedi ricordandomi percorsi che evitano le folle dei turisti. Appena calava il sole rientravo al camper per rilassarmi in piscina e sauna.
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 31/12/2019 alle 20:41:19
Paradise Park
Paradise Park
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Previous Next
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 11:32:39
Innanzitutto grazie.
Avrei individuato nell'area sosta san giuliano una buona opportunità. Cosa ne pensate, per esperienza diretta e non?
 per il resto provo con abano Terme ma si è aperta anche possibilità millegrobbe (neve) o qualcosa per la befana. Mah!!
  buon 2020 di km
Buon viaggio a tutti!!!
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 17:54:01
In risposta al messaggio di novello11 del 01/01/2020 alle 11:32:39

Innanzitutto grazie. Avrei individuato nell'area sosta san giuliano una buona opportunità. Cosa ne pensate, per esperienza diretta e non?  per il resto provo con abano Terme ma si è aperta anche possibilità millegrobbe (neve) o qualcosa per la befana. Mah!!   buon 2020 di km
Io ho sempre usato l'area camper Don Bosco a Iesolo. Da li con il mezzo pubblico arrivi a  Punta Sabbioni e prendi il traghetto per Piazza San Marco a Venezia.  Mi sono trovato molto bene. Penso sia ancora così. Buona vacanza Vittorio

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 17:59:56
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 31/12/2019 alle 20:40:05

Per il ponte dell'Immacolata ero a Venezia, comodamente alloggiato qui, a 2 fermate d'autobus da piazzale Roma. La città l'ho girata a piedi ricordandomi percorsi che evitano le folle dei turisti. Appena calava il sole rientravo al camper per rilassarmi in piscina e sauna.
Anche noi sempre in quel campeggio.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 18:50:52

...
Ciao. Io ti consiglierei area camper porta ovest a oriago, davanti trovi la stazione e in 15 minuti di treno sei in centro a Venezia, posto tranquillo e comodo. Poi da lì puoi fare la riviera del Brenta e vedere qualche villa tipo la Pisani di Stra con il suo bellissimo labirinto dove i bimbi di sicuro si divertiranno. Poi potresti andare ad Abano e fare terme libere con pochi soldi tipo le Columbus. Altre terme belle anche per bambini sono quelle di Bibione. A Jesolo  parte i mercatini o il presepe di sabbia in inverno non ce tanto altro da fare, tantomeno in zona. 
i vaporetto per Venezia costano 20e a persona per 24h e puoi girare tutto, da Rialto a s  Marco, da Murano a Burano ecc. Bambini sotto i 6 anni compiuti non pagano. 
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 08:51:04
Abito qui e il costo per i non residenti per muoversi con il vaporetto è un salasso!
AA camper S.Giuliano,ad una femata di tram da Venezia,è comodissima secondo me soprattutto d'estate.D'inverno calcola che dalla fermata del tram all'area devi camminare parecchio  e con bambini é una scocciatura Molto più comodo il camping Venezia a poca distanza dall'A sosta  S.Giuliano ma servita da bus e con supermercato e negozio accessori camper vicino.Il biglietto per Ve costa 1.50 a persona e la sera puoi anche passarla a Mestre.
buon divertimento e chiedi se hai bisogno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link