CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Venezia-Barcellona, consigli tappa intermedia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:35:36
Gentilissimi utenti di COL, come da titolo sono a chiedere cortesemente indicazioni relative ad una sosta intermedia tra Venezia e Barcellona. Pensavo di prendere la A8 francese, quindi possibilmente vorrei sostare nei pressi dell'autostrada. Grazie anticipatamente a quanti vorranno fornirmi utili suggerimenti. (credo che tale sosta sara' nei pressi della costa azzurra, non facile per i camper ... vediamo ...)

Modificato da IronBen il 18/07/2018 alle 15:45:11
12
senior47
senior47
30/04/2013 60
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 22:58:57
In risposta al messaggio di IronBen del 18/07/2018 alle 15:35:36

Gentilissimi utenti di COL, come da titolo sono a chiedere cortesemente indicazioni relative ad una sosta intermedia tra Venezia e Barcellona. Pensavo di prendere la A8 francese, quindi possibilmente vorrei sostare nei pressi
dell'autostrada. Grazie anticipatamente a quanti vorranno fornirmi utili suggerimenti. (credo che tale sosta sara' nei pressi della costa azzurra, non facile per i camper ... vediamo ...)
...
Una sola tappa da Venezia la vedo dura.
In inverno io prevedo due tappe: una a Sanremo e l'altra a Narbonne nord, entrambe vicine all'autostrada.
Sandro
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 23:11:34

Gentilissimi utenti di COL, come da titolo sono a chiedere cortesemente indicazioni relative ad una sosta intermedia tra Venezia e Barcellona. Pensavo di prendere la A8 francese, quindi possibilmente vorrei sostare nei pressi
dell'autostrada. Grazie anticipatamente a quanti vorranno fornirmi utili suggerimenti. (credo che tale sosta sara' nei pressi della costa azzurra, non facile per i camper ... vediamo ...)
...
Ciao IronBen, il 7 luglio scorso, sono tornato dalle vacanze in Spagna, come te ho cercato una tappa intermedia dove poter dormire.
La mia scelta è caduta su Pelissanne, gratuito, 43.628601 ; 5.1537. È un paese carino con un bel castello da visitare e se vuoi anche dei locali dove mangiare la sera. Il piazzale asfaltato non ha ombra, ma in compenso ci sono una ventina di stalli per VR. Entrambi gli scarichi sono dei tombini, per altro un po' piccoli per le grigie, basta un po' di pazienza per centrarlo. Non ti consiglio di fare il carico dall'unica cannella posta in basso della colonnina, ma ho visto tutti e io compreso, usando un annaffiato, prendevamo l'acqua dalla costruzione in fase di ristrutturazione, alle sue spalle. La notte l'abbiamo trascorsa tranquillamente ed al mattino siamo ripartiti dopo colazione. Non so se per te sarà fattibile o se sono troppi km prima di arrivarci, ma e senz'altro una buona opportunità, vedi su Google maps.
Da dove abito io, Livorno, sono 580 km.
Buone vacanze.
Ljppj

Modificato da ljppj il 18/07/2018 alle 23:18:54
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 23:15:10

...
Ho fatto la segnalazione come nuova struttura, ma ancora non è registrata, non so se deve essere verificata da COL, comunque la descrizione la trovi su park4nigth.
Ljppj
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 06:45:22
In risposta al messaggio di senior47 del 18/07/2018 alle 22:58:57

Una sola tappa da Venezia la vedo dura. In inverno io prevedo due tappe: una a Sanremo e l'altra a Narbonne nord, entrambe vicine all'autostrada.
Grazie Senior. Eh infatti devo valutare bene se possa essere fattibile una sola sosta intermedia ...
Cortesemente mi daresti indicazioni precise sulle due aree di sosta che hai citato? (Sanremo e Narbonne nord)? Sono siti sicuri? (aree sorvegliate o sosta libera?)

Modificato da IronBen il 19/07/2018 alle 06:49:36

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 06:48:20
In risposta al messaggio di ljppj del 18/07/2018 alle 23:11:34

Ciao IronBen, il 7 luglio scorso, sono tornato dalle vacanze in Spagna, come te ho cercato una tappa intermedia dove poter dormire. La mia scelta è caduta su Pelissanne, gratuito, 43.628601 ; 5.1537. È un paese carino con
un bel castello da visitare e se vuoi anche dei locali dove mangiare la sera. Il piazzale asfaltato non ha ombra, ma in compenso ci sono una ventina di stalli per VR. Entrambi gli scarichi sono dei tombini, per altro un po' piccoli per le grigie, basta un po' di pazienza per centrarlo. Non ti consiglio di fare il carico dall'unica cannella posta in basso della colonnina, ma ho visto tutti e io compreso, usando un annaffiato, prendevamo l'acqua dalla costruzione in fase di ristrutturazione, alle sue spalle. La notte l'abbiamo trascorsa tranquillamente ed al mattino siamo ripartiti dopo colazione. Non so se per te sarà fattibile o se sono troppi km prima di arrivarci, ma e senz'altro una buona opportunità, vedi su Google maps. Da dove abito io, Livorno, sono 580 km. Buone vacanze.
...
Grazie Ljppj per i numerosi consigli, ma per me e' un po' troppo lontano (quasi 800km). E poi non mi fiderei molto a fare sosta libera specie dalle parti di Marsiglia che notoriamente e' una zona ad alto rischio ...
Per me l'ideale sarebbe sostare dalle parti della cittadina di Frejus. In zona ci sono aree sosta sorvegliate?

Modificato da IronBen il 19/07/2018 alle 06:55:36
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 12:43:08
In risposta al messaggio di IronBen del 19/07/2018 alle 06:48:20

Grazie Ljppj per i numerosi consigli, ma per me e' un po' troppo lontano (quasi 800km). E poi non mi fiderei molto a fare sosta libera specie dalle parti di Marsiglia che notoriamente e' una zona ad alto rischio ... Per me l'ideale sarebbe sostare dalle parti della cittadina di Frejus. In zona ci sono aree sosta sorvegliate?
Mi dispiace, per quanto riguarda le AA con videosorveglianza non so aiutarti, ma se fai una ricerca su COL, trovi diverse soluzioni nella zona a te interessata. 
Ljppj
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 16:11:03
Ho valutato bene e mi sembra opportuno prevdere due soste intermedie sul tracciato Venezia-Barcellona.
La prima la farei all'Oasi park di Diano marina (che i sembra un'ottima area), mentre la seconda pensavo di farla a Narbonne (F) in quest'area:
https://www.camperonline.it/are...
Qualcuno ci e' stato? E' sicura?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 16:46:01
In risposta al messaggio di IronBen del 09/08/2018 alle 16:11:03

Ho valutato bene e mi sembra opportuno prevdere due soste intermedie sul tracciato Venezia-Barcellona. La prima la farei all'Oasi park di Diano marina (che i sembra un'ottima area), mentre la seconda pensavo di farla a Narbonne (F) in quest'area: Qualcuno ci e' stato? E' sicura?
Non so quando parti, ma ad agosto la liguria è particolarmente affollata: in alternativa all'Oasi Park, qualora non dovessi trovare posto, sappi che ci sono almeno altre due aree sosta (oltre a due campeggi) e comunque la sosta libera, se praticata con discrezione, non è mal vista ed è relativamente sicura.
Piuttosto ti chiedo perchè hai scelto di percorrere la costa Francese? Se è per motivi di tempo, nel senso che vuoi arrivare quanto prima a destinazione, d'accordo, diversamente perchè non valuti di passare da Torino, valicare il Monginevro e scendere lungo le statali verso la Provenza? Così facendo andresti certamente più piano, ma risparmieresti parecchi soldi ed avresti innumerevoli possibilità di sosta da Torino (compresa) in poi ...

p.s. decisamente prima di arrivare a Narbonne, ti segnalo l'area sosta di Carro : molto bella!
Sempre prima di Narbonne, ma un pò più avanti rispetto alla zona di Marsiglia, un'altra ottima soluzione è presso l'area di Marseillan Plage yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 09/08/2018 alle 17:32:13
19
ariete
ariete
02/09/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 17:35:05
Noi quando andiamo a Barcellona la prima tappa a Brignoles facendo tutta autostrada, parcheggio di un supermercato ( troverai informazioni su aree camperonline) abbiamo sempre trovato altri mezzi in sosta , la mattina partenza lungo le statali con comodo si arriva a Barcellona (sperimento nei ns. frequenti viaggi in Spagna)
Eleda
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 19:09:03
Gentilissimi, grazie delle utilissime info. Valutero' le soluzioni alternative che mi avete prospettato.
Riguardo al tracciato, purtroppo sono costretto a scegliere la via piu' breve causa poco tempo disponibile. So che il periodo e' assai infelice, ma purtroppo non ho alternative ...
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 19:27:31
Un consiglio urgente: sono in viaggio verso Barcellona e sono in sosta nell'rea La Narbonette a Narbonbe (F). Ho notato delle presenze "particolari" e ho letto che ci sono stati furti notturni. Sono molto preoccupato, anche per l'incolumita' della famiglia. Cosa mi consigliate di fare? C'e' in zona un'altra area sicura? Vorrei lasciare subito questo posto ... Grazie a chi vorra' aoutarmi!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 19:56:24
In risposta al messaggio di IronBen del 13/08/2018 alle 19:27:31

Un consiglio urgente: sono in viaggio verso Barcellona e sono in sosta nell'rea La Narbonette a Narbonbe (F). Ho notato delle presenze particolari e ho letto che ci sono stati furti notturni. Sono molto preoccupato, anche
per l'incolumita' della famiglia. Cosa mi consigliate di fare? C'e' in zona un'altra area sicura? Vorrei lasciare subito questo posto ... Grazie a chi vorra' aoutarmi!
...
Non ne conosco nessuna delle seguenti, ma nei dintorni hai:
Sulla "carta" non sembrano male ...

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 13/08/2018 alle 19:59:12
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 23:55:26
Grazie Giancarlo, comunque preso dallo sconforto ho rimesso in moto il camper e poco fa sono giunto al Citystop di Barcellona, cosi' ho recuperato mezza giornata sulla tabella di marcia, pero' quasi 800 km in un giorno (S. Bartolomeo a mare - Barcellona) si fanno sentire ...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 16:11:46
In risposta al messaggio di IronBen del 13/08/2018 alle 23:55:26

Grazie Giancarlo, comunque preso dallo sconforto ho rimesso in moto il camper e poco fa sono giunto al Citystop di Barcellona, cosi' ho recuperato mezza giornata sulla tabella di marcia, pero' quasi 800 km in un giorno (S. Bartolomeo a mare - Barcellona) si fanno sentire ...
Figurati, buon proseguimento yessmiley

Seguimi su:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link