CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Verso Sithonìa passando da Slovenia, Croazia e Ser

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
rada66
rada66
24/11/2015 0
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 10:37:21
Buongiorno a tutti, come la gran parte dei camperisti, in questo periodo di blocco abbiamo avuto modo di studiare i prossimi itinerari.
Abbiamo pensato per la prossima vacanza di raggiungere la penisola Calcidica(Sithonìa) senza l'uso di traghetti, utilizzando il percorso più veloce, che passa dalla Slovenia, Croazia, Serbia ecc...
Le domande che ci poniamo riguardano la zona migliore dove fermarsi per l'unica notte in mezzo al viaggio, più che altro per una questione di sicurezza e poi se tramite il forum si potrà riuscire ad organizzare un viaggio di gruppo, almeno fino a Salonicco.
Ringrazio anticipatamente chiuque possa darci dei suggerimenti
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 10:51:55
In risposta al messaggio di rada66 del 03/05/2020 alle 10:37:21

Buongiorno a tutti, come la gran parte dei camperisti, in questo periodo di blocco abbiamo avuto modo di studiare i prossimi itinerari. Abbiamo pensato per la prossima vacanza di raggiungere la penisola Calcidica(Sithonìa)
senza l'uso di traghetti, utilizzando il percorso più veloce, che passa dalla Slovenia, Croazia, Serbia ecc... Le domande che ci poniamo riguardano la zona migliore dove fermarsi per l'unica notte in mezzo al viaggio, più che altro per una questione di sicurezza e poi se tramite il forum si potrà riuscire ad organizzare un viaggio di gruppo, almeno fino a Salonicco. Ringrazio anticipatamente chiuque possa darci dei suggerimenti
...
Ciao dipende da dove parti e quante ore guidi e dalle dogane...comunque le volte che l'ho fatta,piu o meno una 14/16 volte tra andata e ritorno ,partendo dalla provincia di Milano,mi sono sempre fermato nelle aree di servizio autostradali in mezzo ai camion, mai avuto problemi .
noi siamo in 3 con bimba che adesso ha 10 anni

Modificato da RobiAle il 03/05/2020 alle 11:01:27
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 11:10:58
noi ci fermavamo all'area sosta dl Lipovac 3 Km prima del confine della Serbia
lipovac.png
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 11:41:38
area sosta non specifica per camper
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 16:26:08
Ti può servire

https://forum.camperonline.it/v...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Paradise Park
Paradise Park
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 17:28:34
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2020 alle 16:26:08

Ti può servire
Ricordo ancora quella scorrazzata, noi eravamo a fare il capodanno a Sperlonga, per telefono ti detti del mattolaugh,
ma gli affetti non hanno prezzo e i sacrifici si scrollanowink

Scusate l'OT
andrea

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 11:54:50
In risposta al messaggio di robocop del 03/05/2020 alle 17:28:34

Ricordo ancora quella scorrazzata, noi eravamo a fare il capodanno a Sperlonga, per telefono ti detti del matto, ma gli affetti non hanno prezzo e i sacrifici si scrollano Scusate l'OT
Lo rifarei domani senza problemi...
Ricordo che quando entrai in Grecia gli mandai la foto del cartello ‘HELLAS’ e lei mi rispose ‘bella foto’ non aveva capito che...laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/05/2020 alle 11:56:49
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 20:06:40
In risposta al messaggio di rada66 del 03/05/2020 alle 10:37:21

Buongiorno a tutti, come la gran parte dei camperisti, in questo periodo di blocco abbiamo avuto modo di studiare i prossimi itinerari. Abbiamo pensato per la prossima vacanza di raggiungere la penisola Calcidica(Sithonìa)
senza l'uso di traghetti, utilizzando il percorso più veloce, che passa dalla Slovenia, Croazia, Serbia ecc... Le domande che ci poniamo riguardano la zona migliore dove fermarsi per l'unica notte in mezzo al viaggio, più che altro per una questione di sicurezza e poi se tramite il forum si potrà riuscire ad organizzare un viaggio di gruppo, almeno fino a Salonicco. Ringrazio anticipatamente chiuque possa darci dei suggerimenti
...
A Belgrado, vicino all'autostrada ci sono un paio di Aree Attrezzate/Camper Stop che potresti usare.
Se cerchi nella sezione Sosta sono riportate.

Luca

www.turistaincamper.it

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 14:51:55
Io ti consiglio una sosta termale a Sokobanja, in Serbia, circa 30 km dall'uscita autostradale di Aleksinacki, prima di Nis. 
L'Hotel termale 

https://www.sokoterme.net/

offre ospitalità ai camperisti nel proprio parcheggio per 2,5 € a notte ( prezzo 2017) con allaccio corrente, no servizi. E' inoltre possibile accedere alle piscine termali ( 3 di cui una esterna) . La piscina chiude alle 20 ( al sabato abbiamo trovato un'apertura dalle 21 alle 24 a metà prezzo) e costa 5 € a testa ( 2017). Accettano pagamento in euro in banconote o carta di credito.
La strada per arrivarci ( 30 km circa) non è delle migliori per il manto un po dissestato, ma il posto è carino e tranquillo e, visto il lungo viaggio, le piscine sono un toccasana.
bradipo66
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 09:20:46
In risposta al messaggio di bradipo66 del 05/05/2020 alle 14:51:55

Io ti consiglio una sosta termale a Sokobanja, in Serbia, circa 30 km dall'uscita autostradale di Aleksinacki, prima di Nis.  L'Hotel termale offre ospitalità ai camperisti nel proprio parcheggio per 2,5 € a notte (
prezzo 2017) con allaccio corrente, no servizi. E' inoltre possibile accedere alle piscine termali ( 3 di cui una esterna) . La piscina chiude alle 20 ( al sabato abbiamo trovato un'apertura dalle 21 alle 24 a metà prezzo) e costa 5 € a testa ( 2017). Accettano pagamento in euro in banconote o carta di credito. La strada per arrivarci ( 30 km circa) non è delle migliori per il manto un po dissestato, ma il posto è carino e tranquillo e, visto il lungo viaggio, le piscine sono un toccasana.
...
A87AA4B9-777B-4247-A1F2-8C7EB0B38E92.jpegCiao a tutti, riprendo questa vecchia discussione in quanto c era il desiderio della calcidicia le prime due di luglio.. 

preferisco terra perché :
1 giorno per raggiungere Bari/Brindisi = 3/4i di strada via terra fatta.. 

comunque ognuno fa le proprie considerazioni.
la Domanda e: 

ad oggi il sito della Farnesina sconsiglia di attraversare il Kosovo se non in autostrada, ma .. ho visto di blocchi stradali importanti anche in autostrada.

a questo punto:
1) è da riconsiderare il traghetto ?
2) sono solo paure da tvmedia?
3) strada alternativa prima del Kosovo ?

grazie a chi interverrà 

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 

Modificato da Andre1975 il 25/04/2023 alle 09:24:32
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 16:50:23
Ciao, argomento che interessa anche a me, noi andremo via terra in Calcidica le ultime 2 di luglio e la prima di agosto.
Gangan
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 06:50:39
In risposta al messaggio di gangan76 del 28/04/2023 alle 16:50:23

Ciao, argomento che interessa anche a me, noi andremo via terra in Calcidica le ultime 2 di luglio e la prima di agosto.
Ciao io indicativamente avevo fatto queste tappe di avvicinamento 

partenza giov pom da torino 490 per sosta tra Portogruaro e Gorizia (porpetto)
venerdì mattina 350 km con sosta a kutina (Cro)
venerdì pomeriggio 360 km con sosta notturna a motel jerina (Ser)
sabato mattina 430 con sosta sito stobi (Macedonia)
sabato pomeriggio 150 km raggiungere salonicco.

chiedevo appunto se qualcuno conoscesse un altra strada per raggiungere la calcidicia. 

Ad esempio. A Nis, invece che scendere .. andare verso Sofia ? (Dovrebbero essere un 100km in più.. )

Per me è la prima volta. Chiedo ai veterani grecofili..

42B1B070-CF5D-43C1-A02E-188291E6F2F8.jpegEFDA3EB0-5EC6-46A7-A911-3B196292C785.jpeg
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 08:34:53
Sofia? per visitarla ok percorrere la valle delle rose  ma poi il  valico naturale  è quello con la Turchia 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/04/2023 alle 08:36:36
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 16:25:16
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2023 alle 08:34:53

Sofia? per visitarla ok percorrere la valle delle rose  ma poi il  valico naturale  è quello con la Turchia 
Caro amico Salito 
chiedevo non per soste ma solo per passaggio per evitare la zona al confine Kosovo /Serbia sud.

già devo “combattere “ con le paure di mia moglie che reputa la Serbia troppa “amica” di Putin.. 

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 20:12:29
Io preferirei passare dalla costa dalmata e poi da Montenegro e Albania, come ho fatto l'anno scorso e tre anni fa e penso farò anche tra un mese (noi poi scendiamo dalla costa ionica al Peloponneso). Per voi, si potrebbe entrare in Grecia all'interno verso Ioanina e prendere l'autostrada Egnatía Odòs fino alla Calcidica.  Percorso quello costiero magari più lungo o lento e non certo con guida autostradale (almeno fino all'Albania, dove ci sono strade libere a 4 corsie) ma secondo me più bello e "già ferie", non un mero trasferimento.
Non vedrei il motivo di fare delle carovane, almeno in questo percorso.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/05/2023 alle 00:19:46
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 03:43:35
In risposta al messaggio di Armando del 01/05/2023 alle 20:12:29

Io preferirei passare dalla costa dalmata e poi da Montenegro e Albania, come ho fatto l'anno scorso e tre anni fa e penso farò anche tra un mese (noi poi scendiamo dalla costa ionica al Peloponneso). Per voi, si potrebbe
entrare in Grecia all'interno verso Ioanina e prendere l'autostrada Egnatía Odòs fino alla Calcidica.  Percorso quello costiero magari più lungo o lento e non certo con guida autostradale (almeno fino all'Albania, dove ci sono strade libere a 4 corsie) ma secondo me più bello e già ferie, non un mero trasferimento. Non vedrei il motivo di fare delle carovane, almeno in questo percorso.
...
Si, concordo sul percorso già da “ferie” e di solito è così. Ma avendo due settimane alle quali posso agganciare il venerdì prima e il lunedì dopo, vorrei dedicare meno tempo possibile al trasferimento che già così è previsto in 45 ore a/r (1800 km con media a sottostimare degli 80) 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 07:23:39
In risposta al messaggio di Andre1975 del 01/05/2023 alle 16:25:16

Caro amico Salito  chiedevo non per soste ma solo per passaggio per evitare la zona al confine Kosovo /Serbia sud. già devo “combattere “ con le paure di mia moglie che reputa la Serbia troppa “amica” di Putin..   
...caro amico saperle prima le intenzioni ...
comunque dirottando verso Sofia viaggi tutto in Bulgaria... Comunque hai giatfatto km in Serbia. è più lungo ? piu lento ? 
Armando ti ha dato l itinerario tutto no Serbia 
Inutile dire he c'è pure il traghetto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/05/2023 alle 07:25:15
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 08:27:05
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2023 alle 07:23:39

...caro amico saperle prima le intenzioni ... comunque dirottando verso Sofia viaggi tutto in Bulgaria... Comunque hai giatfatto km in Serbia. è più lungo ? piu lento ?  Armando ti ha dato l itinerario tutto no Serbia  Inutile dire he c'è pure il traghetto 
Traghetto per costi/tempi non lo prendo in considerazione almeno per questa volta.

per i tempi mi sono rifatto a quelli di Google trasformandoli poi nei mei tempi camperistici..

vedremo il da farsi 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 09:18:30
In risposta al messaggio di Andre1975 del 02/05/2023 alle 03:43:35

Si, concordo sul percorso già da “ferie” e di solito è così. Ma avendo due settimane alle quali posso agganciare il venerdì prima e il lunedì dopo, vorrei dedicare meno tempo possibile al trasferimento che già così è previsto in 45 ore a/r (1800 km con media a sottostimare degli 80) 
Certo 16-17 giorni in totale è un tempo piuttosto "tirato". L'ho fatto anch'io in passato ma andando da Bari.
Via terra, ai vecchi tempi della Jugo, ci mettevamo 23-24 ore da Brescia ad Atene alternandoci in due alla guida (in auto e su strade normali), ma ora il tragitto interno con le frontiere varie non lo conosco più e non posso dare consigli. Se avessi fretta, prenderei il più veloce che mi consiglia il navigatore e qual che viene viene, ma se si hanno preclusioni sui Paesi da attraversare le cose cambiano. 

Io non ho ancora provato, sempre nel percorso "dalmata" che credo farò anche quest'anno, a saltare il tratto iniziale di costa facendo l'autostrada interna, sbucare sul mare subito prima del breve tratto di Bosnia-Erz. (Neum) rimanendo in Croazia tramite il nuovo ponte (se già funziona, nel 2022 era visibile ma ancora chiuso). Così facendo si dovrebbe guadagnare alcune ore, ma rimarrebbe sempre il tratto di strada normale in Croazia, il Montenegro dove col camper pare necessario fare il giro del golfo di Qotor e l'Albania che si attraversa in modo piuttosto veloce (poi autostrada in Grecia, per la Calcidica). Ma è sempre un percorso da almeno un paio di giorni o più.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/05/2023 alle 18:17:24
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 07:55:30
Grazie a tutti per i consigli.

approfitto per chiedere ai più esperti. Ho visto l isoletta di ammmouliani. Qualcuno c è già stato? Merita i due kilometri di traversata traghetto per starci 2/3 giorni? 
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 21:49:38
In risposta al messaggio di Andre1975 del 03/05/2023 alle 07:55:30

Grazie a tutti per i consigli. approfitto per chiedere ai più esperti. Ho visto l isoletta di ammmouliani. Qualcuno c è già stato? Merita i due kilometri di traversata traghetto per starci 2/3 giorni? 
Ammouliani a noi era piaciuta anche se un po' antropizzata.C'e' un camping poco prima di Ouranopoli ma prima di Tripiti in zona Pyrgos c'e' possibilita' di sosta in riva al mare.Noi giravamo in gommone e per trovare posto sulle isolette che stanno di fronte  partivamo sempre presto.Abbiamo visto comunque alcuni camper in sosta sulla spiaggia di Karagatsia.
A Luglio non dovresti avere problemi di affollamento.Tanti turisti dell'est rispetto allo standard greco.
C'e' anche un campeggio sull'isola ma non ricordo se adatto ai camper.
Buona vacanza!
Scusate gli errori ma sto scrivendo con una tastiera americana.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link