CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Viaggio a Parigi, sosta intermedia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
ninomodena
ninomodena
31/07/2011 62
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:25:21
ciao tutti, volevo un cosiglio sul mio prossimo viaggio a parigi, parto da modena e facendo purtroppo tutto autostrada, volevo un cosiglio su dove fermarmi una volta passato il confine, se in autogrill oppure uscire dall autostrada, accetto ogni tipo di consiglio anche sulla sistemazione(campeggio bouis de bologne) grazie mille a tuttiii[:)][:)][:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:09:34
Del Bois de Boulogne ultimamente, qui sul sito hanno scritto male, io sono stato ad Agosto al Paris Est e sono stato benissimo! Per la sosta, io ho sostato a Mulhouse ma per vedere la Citè de l'Automobile... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
14
ninomodena
ninomodena
31/07/2011 62
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:15:23
grazie mille, ma il paris est non e lontano dalla rer? so che il boulogne ha un navetta.. ho visto che ne hanno parlato male infatti sto vedendo le alternative,,,
15
ac77
ac77
23/10/2010 106
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:22:33
anche noi ad agosto siamo stati al paris est e ci siamo trovati benissimo,parte proprio davanti al campeggio un bus ogni mezz'ora (se non sbaglio dalle 8 di mattina all' 1 di notte) e in 15 minuti ti porta alla fermata della rer.Per le soste intermedie ci siamo fermati a Bourge en Bresse in fianco alla Cattedrale di Brou in parcheggio per camper gratuito no cs e a Saulieu in campeggio con buoni prezzi e molto tranquillo. Andrea Angela Alice Cristian Shaara
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:56:57
quote:Risposta al messaggio di ninomodena inserito in data 03/11/2013  18:25:21 facendo purtroppo tutto autostrada>
> valuta bene se fare tutta autostrada nel tratto francese. Viste le velocità che si fanno in camper le strade nazionali spesso non sono significativamente più lente delle autostrade francesi che sono tendenzialmente molto care. Soste andando verso nord ne incontrerai talmente tante che avrai l'imbarazzo della scelta fra aree e camping municipal. Ciao. Marco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 05/11/2013 alle: 10:28:43
Confermo, io ho fatto più di 1500 km in Francia ad Agosto senza fare nemmeno un KM di autostrada. Belle, comode e si viaggia benissimo senza spendere un euro di pedaggio! Dal Paris-Est c'è un bus che ogni mezzora (credo) porta alla fermata della RER. 10 min di autobus + RER e in 40-45 minuti sei sugli Champs-Elysees. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 05/11/2013 alle 10:30:09
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/11/2013 alle: 12:48:51
mah, questo delle strade nazionali può essere un buon consiglio se uno le conosce già e sa quando conviene e quando no. molto spesso, infatti, accade di fare 20 rotonde in 5 km, oppure di trovare trattori o altri veicoli lenti e non riuscire a superare, oppure di attraversare molti centri abitati con dossi e semafori... e poi bisogna sapere anche quali indicazioni intermedie seguire. alla fine un viaggio di 5/600 km fatto in questo modo può diventare un inferno, e magari, senza saperlo, a pochi km o metri da noi c'era effettivamente la strada bella, dritta e senza intoppi... diverso è il discorso se uno fa diversi spostamenti di poche decine di km al giorno, allora si che diventa facile e divertente (oltre che conveniente). buono è invece il consiglio sul rifornimento: conviene sempre farlo fuori dalle autostrade, possibilmente nei self dei supermercati (molto diffusi). In agosto c'erano anche 20 cent di differenza al lt (1,3 - 1,5). L'ultima volta che son andato e tornato da Parigi ho sostato a Lione all'andata (sosta libera lungo i blvrd sul fiume) e a Beaune, vicino a Digione, al ritorno (area sosta gratuita con C/S e 220 a (poco)pagamento). La prima ha un bel centro storico medioevale e settecentesco, la seconda è un piccolo paese caratteristico, capitale vinicola della Borgogna (e ho detto tutto... [:p]). Ciao
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 06/11/2013 alle: 18:52:18
guarda qui, trovi anche i prezzi indicativi, e poi scegli dove andare. www.camping-municipal.org[:D] rossi enrico
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/11/2013 alle: 11:12:59
L'ultima volta a Parigi abbiamo fatto tappa qui.. Camping International de Maisons Laffitte Rer raggiungibile comodamente a piedi (per intenderci molta meno strada di quella che c'è fra il bois e la metro di porte maillot) Paesino carino anche per fare due passi la sera. Il camping (ovviamente vista la vicinanza con parigi) non è economico ma vista la posizione e la tranquillità (siamo finiti li non per scelta ma perchè era agosto il bois era con le liste di attesa) è altamente consigliato.
14
mautop
mautop
04/02/2011 103
Inserito il 07/11/2013 alle: 11:31:47
Ciao, anch'io ti consiglio di viaggiare sulle statali in Francia: quest'estate ho percorso più di 2.000 Km in Francia così e mi sono trovato benissimo. Per la sosta intermedia, non ti preoccupare, è pieno di campeggini municipali economici e ben tenuti!! A Parigi, invece, ti consiglierei il parcheggio di Eurodisney: c'è il CS, e se vuoi, pure le docce nei bagni prima di entrare nel parco. La RER è a 200m, e in tre quarti d'ora sei in centro a Parigi.
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:39:30
Buongiorno!id="red">id="size2"> ... a suo tempo, in quei fantastici 15 giorni, abbiamo fatto solo strade statali che potrei dire sono anche migliori delle nostre autostrade! ... certo le rotonde ci sono, ma chi se ne frega(... a volte vi abbiamo visto anche dei coniglietti![:)]) ... chiedevi: "volevo un consiglio su dove fermarmi una volta passato il confine"; noi la prima tappa dopo il confine, la facemnmo a Chambery nei pressi di un centro sportivo, (era estate ed era pieno di camper![8D]) non era a pagamento, vi era l'acqua ma non la corrente elettrica, posto tranquillissimo ed illuminato! ... non so' tu quale strada farai e se ti può servire la mia indicazione.id="blue"> Cordialmenteid="blue"> Pippoid="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 09/11/2013 alle: 19:17:07
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 05/11/2013  12:48:51 mah, questo delle strade nazionali può essere un buon consiglio se uno le conosce già e sa quando conviene e quando no.>
> comprendo quanto dici, ma il consiglio è ricorrente sul forum perché la statistica è a favore delle strade nazionali. È chiaro che io scelgo la strada anche guardando la cartina, sono un sostenitore del digitale ma le cartina cartacee con legenda danno forse una più chiara indicazione del tipo di strada che si sta per percorrere. Inoltre si stanno suggerendo le nazionali (normalmente indicate con la N seguito dal numero) ma spesso anche le dipartimentali si sono rivelate - per me - ottime. Tutto poi sempre dipende dal motivo del viaggio: in camper spesso la velocità è ugualmente contenuta. Se conteggi l'elevato pedaggio (spesso più alto di quelli italiani), il maggior costo del gasolio, i maggiori consumi del camper per andare a velocità che giustifichino la scelta della strada a pedaggio alla fine, davvero quelle 10 (o 20) rotonde in più valevano 20 euro e magari 1 ora in meno sul viaggio? BTW, un tratto per cui consiglio l'autostrada è il tratto che nel sud della Francia collega la provenza all'Italia via Ventimiglia, sebbene sia molto cara fa certamente risparmiare molte ore. Ma evidentemente è OT rispetto alla destinazione in topic. ciao. Marco
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 10/11/2013 alle: 20:44:09
sono stato a Parigi in agosto e ho sostato al campeggio Huttopia di Versailles. 10 minuti a piedi e sei alla RER che in 20 minuti ti scarica sotto torre eiffel, senza navette ecc.
16
maurizio nencioni
maurizio nen...
14/04/2009 3
Inserito il 11/11/2013 alle: 15:55:58
per la sosta intermedia ti consiglio l'area di sosta di Kaisemberg, vicino a la più rinomata Colmar, un'ottima area al costo di 7 euro al giorno, l'area rimane al confine con il paese turisticamente gradevole tipico alsaziano, passare dalla svizzera è conveniente, ci passo tutti gli anni e non mi hanno mai pesato il camper, controllano la presenza della vignetta e se non ce lai te la vendono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link