CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Viaggio in Normandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 01/02/2011 alle: 20:46:01
Un Saluto a tutti,chiedevo a voi popolo camperista se qualcuno sa indirizzarmi su viaggi organizati in camper per visitare la Normandia, al momento non sono riuscito a trovare niente. Il periodo del viaggio sarebbe luglio agosto,sinceramente affrontare un viaggio cosi da solo con moglie e figlia mi scoccia molto. Accetto qualsiasi aiuto e info. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno in qualche modo d'aiuto. Saluti. Alessandro.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:21:18
[:)]Ciao...abbiamo guardato nel sito di un gruppo che organizza viaggi, con il quale noi siamo stati in Tunisia, ma sulla Normandia non c'è nulla. Non c'è da meravigliarsi, la Normandia è davvero fattibilissima da soli, senza alcun problema, se poi hai voglia di compagnia è un'altro discorso, spesso proprio su questo sito organizzano gruppi "fai da te". Per quanto riguarda la nostra esperienza, camperisti solitari se escludi il viaggio di ciu ti scrivevo, possiamo dirti che è una zona talmente tranquilla che non sentirai mai l'esigenza di avere un aiuto. Sono posti a misura di camperista dove la vita quotidiana agevola "l'abitar viaggiando"... Hai provato a leggere qualche diario? Fra i molti c'è anche il nostro, i diari aiutano molto ad entrare nell'ottica del viaggio. Forse puoi provare con qualche club. Se hai bisogno siamo qui. [:D][^][:p][:)][:X]
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:06:33
quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 01/02/2011  20:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao il viaggio in normandia secondo il mio parere lo puoi fare tranquillamente da solo ,per i camper ci sono parcheggi e aa camper senza problemi, e paesaggi stupendi,prova a leggere sul forum diari di bordo ci sono molte info .CIAO ROBERTO
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:18:29
quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 01/02/2011  20:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,come gia'detto da un altro amico a meno che tu non sia in cerca di compagnia il viaggio e'fattibilissimo da soli,io l'ho fatto lo scorso agosto ed eravamo solo io mia moglie e il piccolo di 3 anni.Tieni conto che la zona oltre che splendida e'assolutamente tranquilla e a misura di camper,non troverai problemi ne per la sosta ne per carico/scarico.Ciao Davide
prove
prove
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 12:05:33
Ciao, noi siano stati due anni fa in Normandia con il camper da soli, non devi avere nessuna preoccupazione, posti stupendi e aree sosta attrezzate, non ti senti solo, vai, divertiti buone vacanze. Ciao Prove
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Previous Next
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:39:49
Alessandro /europeo72 hai posta... ciao
14
JCC34
JCC34
16/01/2011 6
Inserito il 14/02/2011 alle: 18:10:40
Ciao E molto facile andare da solo in Normandia. Se puoi parlare un poco francese, sara una buona aiuta, ma non e assolutamente indispensabile. Ci sono quantità di aree di sosta, attrezzate o no, e campeggi. Per trovare la lista delle aree, va all'URL seguente : [url] http://www.camping-car.org/index.php?page=aires/accueil E scritto in francese ma non e difficile di capire. Sulla pagina dove arrivara, e scritto : Sélectionnez vos critères de recherche: sélection pays : qui, c'è una scatola di dialogo dove si deve scegliere il paese, bisogna clicare su France. Qui s'apre una seconda scatola : région / province. Bisogna clicare sul nome della regione. Normandia e in due parte : Haute Normandie per tutta la parte al nord del fiume Seine, Basse Normandie al sud. Facciando quello, puoi avere la lista di tutte le aree di Normandia. Questo sitio Internet permette anche di telecargare i coordinati per metterli sul GPS. Espero che il mio italiano non e troppo brutto e che puoi capirlo senza troppo difficultà. Buon viaggio JCC34
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 15/02/2011 alle: 21:35:51
Ciao, noi l'abbiamo fatto l'estate scorsa 2 adulti, 2 bambini, 1 cane è bellissimo, coinvolgente, emozionante. Noi abbiamo iniziato passando da Nevers, Parigi per poi entrare in Normandia a Etretat con scogliere da mozzafiato, scendendo poi nei luoghi dello sbarco, fino a arrivare a mont San Michel e San Malò. Un consiglio quando ti trovi nelle località chiedi agli uffici del turismo le cartine dove troverai tutte le indicazioni delle tante aree di sosta ottime e ben segnalate o campeggi molto ecomonici. Saluti Bruno e Monica e buoni KM
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 15/02/2011 alle: 21:42:03
Siete stati davvero utilissimi ringrazio tutti per il tempo dedicato. Alessandro.
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/02/2011 alle: 10:26:03
Se posso darti un consiglio la Francia la devi visitare da solo. Senza nessuno che ti organizzi niente e che decida il tuo tempo. Vai a Parigi e da lì sali fino a Saint Malò, da dove poi vai a Mont Saint Michel e da lì inizi la risalita della Normandia. Se puoi vai a visitare il Cimitero Americano. Troverai un "mare" di croci bianche di ragazzi morti per la ns libertà. Meritano una visita e un attimo di raccoglimento. Ad Arromanches puoi sostare sia sulla scogliera dove c'è anche un museo-cinema sulla guerra con schermo a 360°, oppure puoi sostare in basso nel paese vicino alla piscina. Devi visitare assolutamente Honfleur e non perdere Etretat, salendo sulle sue scogliere. Da quelle parti fatti una bella scorta di sidro e di poirè ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sidro). Insomma, vai senza problemi e quando torni racconta le tue esperienze e il tuo viaggio. Ciao.
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 16/02/2011 alle: 15:12:03
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 16/02/2011  10:26:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
...e non perdere Etretat, salendo sulle sue scogliere. >
> Se poi si prosegue per qualche chilometro si trova Fécamp, che può valere una visita. Problema: se si arriva di sabato o di domenica a Etretat o a Fécamp, trovare posto può essere arduo. La scorsa estate noi abbiamo risolto deviando per Yport (che sta tra le due) e trovando un simpatico campeggio municipale, La Chenaie. Da lì, una breve passeggiata porta ad un piccolo ristorantino,

Le Nautique

, che da solo ci avrebbe fatto restare un giorno in più: cozze con una salsa di crema gamberetti e whisky semplicemente divine! In Normandia, ma anche altrove in Francia, se non si trova posto nelle località più ambite basta sportarsi di pochi chilometri per trovare ottime alternative. Unico accorgimento: non arrivare sul posto troppo tardi la sera. Per il resto, no problem. Molto utili comunque i diari di viaggio.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/02/2011 alle: 17:12:00
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 16/02/2011  15:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio anche io Fecamp, psettacolare per le sue scogliere a picco sul mare! [;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/02/2011 alle: 17:22:31
Ciao, vai da solo, in luglio e agosto troverai tanti colleghi nelle aree o nei campeggi municipali, troverai certo compagnia se la vuoi. Come ti hanno già consigliato cerca di arrivare in orario centrale della giornata. Ciao Giovanna.
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 17/02/2011 alle: 20:27:58
Ancora grazie, la compagnia è dettata dalla poca conoscenza delle lingue straniere e non vorrei trovarmi in seria difficoltà.[:(] Comunque la tentazione è forte di visitare tali località, e solo al pensiero di essere in quei luoghi teatro di scontri mondiali per la liberazione dell'Europa è tantissima e credo notevolmente emozionante, il pensiero riemerge frequentemente come avere un interruttore temporizzato in testa che mi porta il pensiero in tali località e solo quelle come vi fosse un legame, poi non parliamo delle bellezze naturali che offre tale regione. Comunque con i vostri consigli mi state dando coraggio e forse forse si parte per l'avventura. Alessandro
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:28:02
quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 17/02/2011  20:27:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non ti preoccupare. Me la cavo abbastanza bene con l'inglese, ma, nonostante conosca solo un po' di francese (ancor meno la signora), l'ho usato solo raramente (tieni comunque presente che i campeggi da tre stelle hanno personale in grado di parlare l'inglese e un'altra lingua straniera; v.

qui

). Avevamo comprato

questo libretto

e non abbiamo avuto problemi. Tanto per fare un esempio, eravamo nel campeggio municipale di Quimper (Bretagna), dovevo scaricare la cassetta ma non c'era alcuna indicazione. Il libretto ha una sezione "Campeggio" (pag. 34), in cui ho trovato: «Où est-ce que je peux vider les toilettes chimiques?» Facile [;)] Vuoi sapere quanto costa una piazzola per camper? Ancora più facile: «Quel est la tarif pour un camping-car?» (sempre a pag. 34). Sei alle strette? «Vour pourriez me l'écrire, s'il vous plait?» (pag. 16): il francese scritto è molto più facile di quello parlato, soprattutto se ti sparano un numero. Poche avvertenze: i francesi sono molto gentili (qualcuno potrebbe dire troppo cerimoniosi, ma non sarei d'accordo). Quando entri in un negozio, saluta sempre, magari tenendo presente che dicono «Bonjour» più o meno fino alle 7 di sera. Non lesinare i «pardon» e i «s'il vous plait». Piccolo aneddoto. L'estate scorsa, prima tappa in Francia in un campeggio sotto Chambéry. La mia signora studia il libretto per qualche minuto, poi esce decisa ripetendo tra sé e sé la frasetta che aveva imparato: «Pardon, où est eau potable, s'il vous plait?» Poco dopo rientra trionfante: «Ho comunicato col popolo francese! Mi hanno detto `partout'!» L'aneddoto dimostra anche (per chi, come me, era lì e poteva apprezzare la pronuncia MOLTO approssimativa) che sono molto tolleranti se il tuo francese non è impeccabile. Le eccezioni sono poche. Visto che andrai in Normandia, non trascurerai certo la bellissima Rouen, ma se per caso volessi chiedere qualcosa su Rouen e la pronunciassi "Ruen", non ti capirebbero (un'amica francese mi ha anche spiegato il motivo, ma non saprei ripeterti la spiegazione). Prova con qualcosa del tipo "Rouan" e capiranno. Trovarai anche molti altri camperisti italiani. Insomma, vai tranquillo e scoprirai che "studiare il libretto" e "comunicare col popolo francese" saranno un gioco, non certo un dramma!
19
GotaMobile
GotaMobile
29/09/2006 105
Inserito il 18/02/2011 alle: 18:52:44
Ciao, non ti preoccupare x la lingua, noi abbiamo sempre trovato disponibilità e cortesia da Honfleur a Quinèville; da Parigi a Saint-Malò... Non dimenticare Saint Mere Eglise, dove c'è il Paracadutista appeso al campanile.. Se hai tempo leggi D-Day di Stephan Ambrose.. sul posto ti renderai conto di come potevano essere quelle zone 60 anni fà.. Buoni km
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 20/02/2011 alle: 09:52:20
> Ciao Alessandro, anchio sono interessato alla visita in Normandia, per l'estate, ma c'è solo un "blocco" poarto dalla Puglia, e tutto dipende dal periodo di ferie disponibile. Spero di potermi allungare fino lì almeno con 3 settimane di ferie altrimenti è dura. Ciao e ti seguirò nel post. ciao ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:26:33
quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 01/02/2011  20:46:01 sinceramente affrontare un viaggio cosi da solo con moglie e figlia mi scoccia molto>
> Ma la tua preoccupazione è perchè preferisci viaggiare in compagnia per avere qualcuno con cui condividere la vacanza, o sei davvero preoccupato per il viaggio? Perchè se è la seconda, senza voler sembrare drastico, mi sembra che la vacanza itinerante non è quello che fa per te, visto che un viaggio in Normandia è decisamente "facile", sia sotto il profilo della sicurezza che delle comodità. Per quanto riguarda le lingue, io ci sono stato senza conoscere il francese (anche se con l'inglese non ho problemi) e non ho trovato difficoltà. [;)]
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:53:13
Per risposta a Fargo 73. La preoccupazione maggiore è la lingua, ma sto organizzandomi in merito, grazie ai consigli utili di tutti voi. Per te Fargo 73, conoscendo l'inglese sei un passo notevole da me dato che l'inglese è una lingua che viene adottata e parlata maggiormente, io parlo solo italiano e qualche pensierino mi viene. Grazie. Alessandro
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 20/02/2011 alle: 21:13:20
Noi non sappiamo BENE nessuna lingua tranne l'italiano [:(] Eppure non abbiamo avuto problemi nè in Francia, nè in Germania [;)] Qualche parola, qualche strafalcione, molti gesti... Come quella volta che in Bretagna avevo bisogno di un clisterino per mia figlia che non si scaricava da 4 giorni: Entrai in farmacia e chiesi un "lassatif"...[:0] mi diedero delle pastigliette... ...immaginatevi ora la sottoscritta che a gesti fece capire di volere qualcosa che si infilasse non in bocca ma.... MITICA SANDROCCHIA ! Dopo poco uscii trionfante dalla farmacia con i clisterini in mano[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/02/2011 alle: 21:42:16
quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 20/02/2011  18:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricorda che sei un Italiano,e puoi girare il mondo.Imparerai che con calma e qualche errore,tanta ironia,e un po' di facciatosta,vai ovunque,non temere. Anzi sara' un successo. Io in Europa per ora (10 anni circa)non ho mai avuto problemi. Parlo correntemente Italiano,Toscano,Un po'di Genovese,Veneziano,Napoletano,ecc...Insomma un Poliglotta. (Inglese scolastico)Tempo fa per un'emergenza sono dovuto andare a Dusseldorf,sono arrivato in ospedale e dopo dieci minuti ero in amichevole discussione con un Tetesco di Germania e un Olandese Volante,non ti dico le risate,ma alla fine ci siamo capiti.Cosa? Boh?!Vai tranquillo... Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link