quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 20/02/2011 18:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora è più chiaro [;)] Del francese non so nulla, però leggendolo, magari con l'aiuto di un dizionarietto tascabile riuscivo a capire quasi tutto. Certo, non posso leggere Hugo, ma almeno capire le cose più importanti! Ho incontrato anche qualche Francese che parlava un italiano scolastico, ma non sono in molti.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/02/2011 11:22:32 la Francia è il paradiso del plein air>> Lo era... dopo questa invasione di Italiani non sarà più così! [:D] Scherzo, è che è anche la mia meta preferita per la prossima estate. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/02/2011 11:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non farei mai un viaggio del genere organizzato poichè il bello del camper è proprio decidere il proprio tempo, partire, andare dove si vuole senza che nessuno decida per te >> Verissimo. Aggiungo che è tanto più vero perché un po' di pioggia da quelle parti bisogna metterla in conto. Noi decidevamo di giorno in giorno dove andare guardando la sera le previsioni del tempo alla tv francese (soli e nuvolette non hanno bisogno di traduzioni [;)]). Se minacciava pioggia sceglievamo un castello, una cattedrale, un museo o simili; se prometteva bel tempo un porto, una scogliera, una spiaggia. Con un viaggio organizzato... potrebbe capitare il contrario!
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 22/02/2011 14:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, il viaggio organizzato è l'opposto del viaggio in camper, dove la libertà è completa!
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 22/02/2011 14:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra Bretagna e Normandia era uno spasso scegliersi i paesini, le scogliere, le spiagge, i castelli, ci ritornerei altre volte molto volentieri, e non vedo un modo diverso di fare quei viaggi al posto del camper, in piena libertà, e soprattutto quando come lassù non ti disturba nessuno, sono i tipici paesi da viaggi itineranti in pieno relax, rispettando ovviamente i luoghi che si visitano...quello sempre! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/02/2011 15:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi cosa c'è di meglio la sera (anche se è giorno fino a tardi, uno spettacolo!), magari davanti ad una spiaggia o scogliera, chiudersi in camper e guardare fuori, leggersi un libro, studiare la cartina, con l'oceano a farti da sottofondo musicale, mentre si cucina qualcosa di buono, ed ogni tanto qualche goccia di pioggia a fare da contorno...mi spiace davvero per chi preferisce l'albergo, non sanno cosa si perdono. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/02/2011 18:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in tutto con quello che hai scritto! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/02/2011 18:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimoooooooooooooooooooo