CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Visita a Marsiglia - consigli su area 'sicura'?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:38:29
buongiorno
ho provato a cercare nel forum, ma trovo risposte di due anni fa oppure non del tutto legate a ciò che vorrei sapere io.
A luglio andremo ad Andorra per una gara di mtb partendo dal Friuli.
Vorremmo fare una tappa a Marsiglia per staccare un po' ed anche visitare la città.
Vorremmo un'area di sosta - o anche un parcheggio con servizi essenziali - per trascorrere una notte, ma in particolare per lasciare il camper (CON LE BICI) al sicuro durante la visita alla città.
cosa ci consigliate? 
grazie
 
Lara
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:48:29
In risposta al messaggio di LaraB del 21/05/2024 alle 09:38:29

buongiorno ho provato a cercare nel forum, ma trovo risposte di due anni fa oppure non del tutto legate a ciò che vorrei sapere io. A luglio andremo ad Andorra per una gara di mtb partendo dal Friuli. Vorremmo fare
una tappa a Marsiglia per staccare un po' ed anche visitare la città. Vorremmo un'area di sosta - o anche un parcheggio con servizi essenziali - per trascorrere una notte, ma in particolare per lasciare il camper (CON LE BICI) al sicuro durante la visita alla città. cosa ci consigliate?  grazie   Lara
...
Da quando ha chiuso l'aa, io consiglierei di rinunciare.
Unica opzione, andare in strutture non lontane e avvicinarsi con i mezzi pubblici.
Ci sono un paio di campeggi a La ciotat comodi alla ferrovia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 10:05:30
Ho visto una recensione recente su google, provare a contattarli non costa nulla, magari hanno riaperto. Dubito, però ...

https://www.marly-parc.fr/


https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9389
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:23:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2024 alle 09:48:29

Da quando ha chiuso l'aa, io consiglierei di rinunciare. Unica opzione, andare in strutture non lontane e avvicinarsi con i mezzi pubblici. Ci sono un paio di campeggi a La ciotat comodi alla ferrovia.
Ai tempi mi ero fermato al Marly-Park (vedi messaggio di dani1967).
In pratica un grande cortile con pochi posti, a pagamento.
Pero' unica soluzione vigilata in citta'.
Il loro sito sembra ancora attivo.
Sconsiglio anche io il pernottamento in libera e anche lasciare il camper incustodito durante i giorno.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:41:17
Consiglio di guardarsi intorno anche quando si e'fermi ad un semaforo (e non solo a Marsiglia) , se possibile non fermarsi troppo vicino alla vettura che precede ma lasciarsi sempre dello spazio.
Io ho subito un tentativo di rapina, finito piuttosto male per i due ladri in moto, solo per la mia attenzione e tempestività. 

 
Furio
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Camping la Foce
Camping la Foce
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 08:52:54
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/05/2024 alle 14:41:17

Consiglio di guardarsi intorno anche quando si e'fermi ad un semaforo (e non solo a Marsiglia) , se possibile non fermarsi troppo vicino alla vettura che precede ma lasciarsi sempre dello spazio. Io ho subito un tentativo di rapina, finito piuttosto male per i due ladri in moto, solo per la mia attenzione e tempestività.   
Cancellata dalla lista….non ne vale la pena rischiare per una città, perché il problema c’è anche quando giri a piedi…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 11:31:59
Ma no, non è il caso, il mio consiglio è solo di stare sempre all'occhio, non essere mai troppo distratti. Lo stesso vale per Nizza, Antibes e altre città, del resto anche da noi non è che la situazione sia molto diversa in alcune città.
Furio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9389
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 14:56:54
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2024 alle 08:52:54

Cancellata dalla lista….non ne vale la pena rischiare per una città, perché il problema c’è anche quando giri a piedi…
Non esageriamo.
Messo al sicuro il camper al Marly-Park, ho usato lo scooter per andare in centro.
Sono pochi chilometri e ci sono frequenti autobus.
Il centro si identifica in pratica con il porto, oggetto in tempi relativamente recenti di completa ristrutturazione che lo ha reso aquanto interessante.
Non aspettarti comunque grandi cose.
Non ho avuto l' impressione di particolare pericolo, anzi.
Le solite precauzioni cioe' attenzione alle borse e agli zaini.
Tanti turisti, tante persone comprese mamme con figli.
Ho lasciato piu' volte lo scooter ai bordi della zona pedonale e l' ho sempre ritrovato.
Credo che alcune zone di Roma o di Milano o di Napoli siano piu' pericolose.
Se il Marly-Park e' aperto, una o due giornate a Marsiglia si possono dedicare.
Preciso che la mia esperienza risale a 4-5 anni fa.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 15:20:46
Un mio amico a cui avevo consigliato di andare al Marley non è riuscito a contattarlo e da ipotizzato che fosse chiuso ed è andato in un campeggio nelle vicinanze della città, a quanto mi ha riferito circa mezz'ora di autobus, io non ho ha avuto alcuna sensazione di pericolosità ma Ogni esperienza è soggettiva
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9389
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 15:35:04
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/05/2024 alle 15:20:46

Un mio amico a cui avevo consigliato di andare al Marley non è riuscito a contattarlo e da ipotizzato che fosse chiuso ed è andato in un campeggio nelle vicinanze della città, a quanto mi ha riferito circa mezz'ora di autobus, io non ho ha avuto alcuna sensazione di pericolosità ma Ogni esperienza è soggettiva
Il sito sembrerebbe attivo.
Come ho detto, si tratta di un grande cortile con pochi posti camper.
Credo a gestione famigliare.
Capivano solo il francese.
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:45:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2024 alle 10:05:30

Ho visto una recensione recente su google, provare a contattarli non costa nulla, magari hanno riaperto. Dubito, però ...
grazie! proverò ad "indagare"!
Lara
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:45:57
In risposta al messaggio di salvatore del 21/05/2024 alle 14:23:15

Ai tempi mi ero fermato al Marly-Park (vedi messaggio di dani1967). In pratica un grande cortile con pochi posti, a pagamento. Pero' unica soluzione vigilata in citta'. Il loro sito sembra ancora attivo. Sconsiglio anche io il pernottamento in libera e anche lasciare il camper incustodito durante i giorno.
grazie
Lara
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:46:15
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/05/2024 alle 14:41:17

Consiglio di guardarsi intorno anche quando si e'fermi ad un semaforo (e non solo a Marsiglia) , se possibile non fermarsi troppo vicino alla vettura che precede ma lasciarsi sempre dello spazio. Io ho subito un tentativo di rapina, finito piuttosto male per i due ladri in moto, solo per la mia attenzione e tempestività.   
grazie
Lara
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:46:43
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2024 alle 08:52:54

Cancellata dalla lista….non ne vale la pena rischiare per una città, perché il problema c’è anche quando giri a piedi…
grazie
Lara
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:47:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/05/2024 alle 15:20:46

Un mio amico a cui avevo consigliato di andare al Marley non è riuscito a contattarlo e da ipotizzato che fosse chiuso ed è andato in un campeggio nelle vicinanze della città, a quanto mi ha riferito circa mezz'ora di autobus, io non ho ha avuto alcuna sensazione di pericolosità ma Ogni esperienza è soggettiva
grazie
Lara
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 13:23:22
In risposta al messaggio di salvatore del 22/05/2024 alle 14:56:54

Non esageriamo. Messo al sicuro il camper al Marly-Park, ho usato lo scooter per andare in centro. Sono pochi chilometri e ci sono frequenti autobus. Il centro si identifica in pratica con il porto, oggetto in tempi relativamente
recenti di completa ristrutturazione che lo ha reso aquanto interessante. Non aspettarti comunque grandi cose. Non ho avuto l' impressione di particolare pericolo, anzi. Le solite precauzioni cioe' attenzione alle borse e agli zaini. Tanti turisti, tante persone comprese mamme con figli. Ho lasciato piu' volte lo scooter ai bordi della zona pedonale e l' ho sempre ritrovato. Credo che alcune zone di Roma o di Milano o di Napoli siano piu' pericolose. Se il Marly-Park e' aperto, una o due giornate a Marsiglia si possono dedicare. Preciso che la mia esperienza risale a 4-5 anni fa.
...
La questione è che il marly almeno fino allo scorso anno era chiuso. Tanto che COL l'ha rimosso dal db. Io stesso avevo provato perché lo scorso anno a natale mi interessava seriamente e nulla.
Ma la nuova recensione su google ... potrebbe preludere ad una riapertura ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
43 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link