CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Visita a Marsiglia - consigli su area 'sicura'?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:38:29
buongiorno
ho provato a cercare nel forum, ma trovo risposte di due anni fa oppure non del tutto legate a ciò che vorrei sapere io.
A luglio andremo ad Andorra per una gara di mtb partendo dal Friuli.
Vorremmo fare una tappa a Marsiglia per staccare un po' ed anche visitare la città.
Vorremmo un'area di sosta - o anche un parcheggio con servizi essenziali - per trascorrere una notte, ma in particolare per lasciare il camper (CON LE BICI) al sicuro durante la visita alla città.
cosa ci consigliate? 
grazie

Lara
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:48:29
In risposta al messaggio di LaraB del 21/05/2024 alle 09:38:29

buongiorno ho provato a cercare nel forum, ma trovo risposte di due anni fa oppure non del tutto legate a ciò che vorrei sapere io. A luglio andremo ad Andorra per una gara di mtb partendo dal Friuli. Vorremmo fare
una tappa a Marsiglia per staccare un po' ed anche visitare la città. Vorremmo un'area di sosta - o anche un parcheggio con servizi essenziali - per trascorrere una notte, ma in particolare per lasciare il camper (CON LE BICI) al sicuro durante la visita alla città. cosa ci consigliate?  grazie   Lara
...
Da quando ha chiuso l'aa, io consiglierei di rinunciare.
Unica opzione, andare in strutture non lontane e avvicinarsi con i mezzi pubblici.
Ci sono un paio di campeggi a La ciotat comodi alla ferrovia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 10:05:30
Ho visto una recensione recente su google, provare a contattarli non costa nulla, magari hanno riaperto. Dubito, però ...

https://www.marly-parc.fr/

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:23:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2024 alle 09:48:29

Da quando ha chiuso l'aa, io consiglierei di rinunciare. Unica opzione, andare in strutture non lontane e avvicinarsi con i mezzi pubblici. Ci sono un paio di campeggi a La ciotat comodi alla ferrovia.
Ai tempi mi ero fermato al Marly-Park (vedi messaggio di dani1967).
In pratica un grande cortile con pochi posti, a pagamento.
Pero' unica soluzione vigilata in citta'.
Il loro sito sembra ancora attivo.
Sconsiglio anche io il pernottamento in libera e anche lasciare il camper incustodito durante i giorno.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:41:17
Consiglio di guardarsi intorno anche quando si e'fermi ad un semaforo (e non solo a Marsiglia) , se possibile non fermarsi troppo vicino alla vettura che precede ma lasciarsi sempre dello spazio.
Io ho subito un tentativo di rapina, finito piuttosto male per i due ladri in moto, solo per la mia attenzione e tempestività. 

Furio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 08:52:54
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/05/2024 alle 14:41:17

Consiglio di guardarsi intorno anche quando si e'fermi ad un semaforo (e non solo a Marsiglia) , se possibile non fermarsi troppo vicino alla vettura che precede ma lasciarsi sempre dello spazio. Io ho subito un tentativo di rapina, finito piuttosto male per i due ladri in moto, solo per la mia attenzione e tempestività.   
Cancellata dalla lista….non ne vale la pena rischiare per una città, perché il problema c’è anche quando giri a piedi…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 11:31:59
Ma no, non è il caso, il mio consiglio è solo di stare sempre all'occhio, non essere mai troppo distratti. Lo stesso vale per Nizza, Antibes e altre città, del resto anche da noi non è che la situazione sia molto diversa in alcune città.
Furio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 14:56:54
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2024 alle 08:52:54

Cancellata dalla lista….non ne vale la pena rischiare per una città, perché il problema c’è anche quando giri a piedi…
Non esageriamo.
Messo al sicuro il camper al Marly-Park, ho usato lo scooter per andare in centro.
Sono pochi chilometri e ci sono frequenti autobus.
Il centro si identifica in pratica con il porto, oggetto in tempi relativamente recenti di completa ristrutturazione che lo ha reso aquanto interessante.
Non aspettarti comunque grandi cose.
Non ho avuto l' impressione di particolare pericolo, anzi.
Le solite precauzioni cioe' attenzione alle borse e agli zaini.
Tanti turisti, tante persone comprese mamme con figli.
Ho lasciato piu' volte lo scooter ai bordi della zona pedonale e l' ho sempre ritrovato.
Credo che alcune zone di Roma o di Milano o di Napoli siano piu' pericolose.
Se il Marly-Park e' aperto, una o due giornate a Marsiglia si possono dedicare.
Preciso che la mia esperienza risale a 4-5 anni fa.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 15:20:46
Un mio amico a cui avevo consigliato di andare al Marley non è riuscito a contattarlo e da ipotizzato che fosse chiuso ed è andato in un campeggio nelle vicinanze della città, a quanto mi ha riferito circa mezz'ora di autobus, io non ho ha avuto alcuna sensazione di pericolosità ma Ogni esperienza è soggettiva
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 15:35:04
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/05/2024 alle 15:20:46

Un mio amico a cui avevo consigliato di andare al Marley non è riuscito a contattarlo e da ipotizzato che fosse chiuso ed è andato in un campeggio nelle vicinanze della città, a quanto mi ha riferito circa mezz'ora di autobus, io non ho ha avuto alcuna sensazione di pericolosità ma Ogni esperienza è soggettiva
Il sito sembrerebbe attivo.
Come ho detto, si tratta di un grande cortile con pochi posti camper.
Credo a gestione famigliare.
Capivano solo il francese.
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:45:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2024 alle 10:05:30

Ho visto una recensione recente su google, provare a contattarli non costa nulla, magari hanno riaperto. Dubito, però ...
grazie! proverò ad "indagare"!
Lara
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:45:57
In risposta al messaggio di salvatore del 21/05/2024 alle 14:23:15

Ai tempi mi ero fermato al Marly-Park (vedi messaggio di dani1967). In pratica un grande cortile con pochi posti, a pagamento. Pero' unica soluzione vigilata in citta'. Il loro sito sembra ancora attivo. Sconsiglio anche io il pernottamento in libera e anche lasciare il camper incustodito durante i giorno.
grazie
Lara
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:46:15
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/05/2024 alle 14:41:17

Consiglio di guardarsi intorno anche quando si e'fermi ad un semaforo (e non solo a Marsiglia) , se possibile non fermarsi troppo vicino alla vettura che precede ma lasciarsi sempre dello spazio. Io ho subito un tentativo di rapina, finito piuttosto male per i due ladri in moto, solo per la mia attenzione e tempestività.   
grazie
Lara
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:46:43
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2024 alle 08:52:54

grazie
Lara
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:47:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/05/2024 alle 15:20:46

grazie
Lara
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 13:23:22
In risposta al messaggio di salvatore del 22/05/2024 alle 14:56:54

Non esageriamo. Messo al sicuro il camper al Marly-Park, ho usato lo scooter per andare in centro. Sono pochi chilometri e ci sono frequenti autobus. Il centro si identifica in pratica con il porto, oggetto in tempi relativamente
recenti di completa ristrutturazione che lo ha reso aquanto interessante. Non aspettarti comunque grandi cose. Non ho avuto l' impressione di particolare pericolo, anzi. Le solite precauzioni cioe' attenzione alle borse e agli zaini. Tanti turisti, tante persone comprese mamme con figli. Ho lasciato piu' volte lo scooter ai bordi della zona pedonale e l' ho sempre ritrovato. Credo che alcune zone di Roma o di Milano o di Napoli siano piu' pericolose. Se il Marly-Park e' aperto, una o due giornate a Marsiglia si possono dedicare. Preciso che la mia esperienza risale a 4-5 anni fa.
...
La questione è che il marly almeno fino allo scorso anno era chiuso. Tanto che COL l'ha rimosso dal db. Io stesso avevo provato perché lo scorso anno a natale mi interessava seriamente e nulla.
Ma la nuova recensione su google ... potrebbe preludere ad una riapertura ?

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link