CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola / 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 137
18
La65
La65
15/10/2007 30
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:30:05
x FG1308 Scusa se mi intrometto, ma secondo me chi non c'era sulla spiaggia a Peschici in quel terrificante giorno di luglio 2007 non puo' proprio giudicare/consigliare. Come dice giustamente Fafuecos nessuno processa la Puglia, vogliamo solo consigliare a chi vuole scegliere un campeggio (anche in altre zone) di verificare se e come la sua vacanza verrà protetta da un eventuale incendio. Anche io andavo a Peschici al Centro Turistico San Nicola da piu' di dieci anni, scendere verso il mare tra il profumo dei pini per me era l'inizio della "vera vacanza"; purtoppo l'incendio oltre a distruggermi il camper mi ha anche incenerito dieci anni di bellissimi ricordi e ancora mi tormenta nei miei incubi notturni quindi ... andate pure in Puglia ma state attenti alla sicurezza perche' passare quello che abbiamo passato noi non e' augurabile a nessuno
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:52:46
io non c'ero,ma ci sono stato spesso, sono di Foggia. concordo con l'attenzione da riporre sul fattore sicurezza, ma prego di farlo senza colpevolizzare un'intera regione e provincia, come se i fuorilegge avessero residenza unica garganica.

Modificato da giulo il 06/05/2009 alle 20:53:31
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:41:18
Attenzione a cosa[?][?]Attenzione a chi[?][?] [|)][|)][|)]La battuta adesso io vado alavare il camprer era per spiegarti che se ti dovessse capitare ( non lo auguro a nessuno ) quello che è capitato a noi e se non sei asssicurato con una compagnia seria e coperto incendio e furto il camper non lo lavi più[:(][:(][:(]perche i soldini per comprarlo di nuovo o li ritiri fuori dalle tue tasche[V][V],altrimenti, se aspetti i risacimenti[:(][:(] non ti compri nulla ma propio nulla. Ognuno è libero di trascorrere i proprio tempo ilbero dove meglio crede,se pensiamo che in quel campeggio sono tornati quelli che il hanno perso tutto e hanno visto cosa l'incendio ha lasciato sul terreno. Ma a chi non sa e meglio raccontare...........con le immagini

http://www.splinder.com/mediabl...

e con i fatti

http://maps.google.it/maps?hl=i...

se questo disturba non ci posso fare niente, sono convinto che tacere sarebbe disgustoso e dimenticare ancora peggio
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 08/05/2009 alle: 19:59:49
quote:Originally posted by Fafifurnio61
Attenzione a cosa[?][?]Attenzione a chi[?][?] [|)][|)][|)]La battuta adesso io vado alavare il camprer era per spiegarti che se ti dovessse capitare ( non lo auguro a nessuno ) quello che è capitato a noi e se non sei asssicurato con una compagnia seria e coperto incendio e furto il camper non lo lavi più[:(][:(][:(]perche i soldini per comprarlo di nuovo o li ritiri fuori dalle tue tasche[V][V],altrimenti, se aspetti i risacimenti[:(][:(] non ti compri nulla ma propio nulla. Ognuno è libero di trascorrere i proprio tempo ilbero dove meglio crede,se pensiamo che in quel campeggio sono tornati quelli che il hanno perso tutto e hanno visto cosa l'incendio ha lasciato sul terreno. Ma a chi non sa e meglio raccontare...........con le immagini

e con i fatti

se questo disturba non ci posso fare niente, sono convinto che tacere sarebbe disgustoso e dimenticare ancora peggio >
> nessuno mette in dubbio la drammaticità della situazione dei ricordi e degli effetti in genere dell'incendio. Il mio era un invito a non criminalizzare unicamente tutta la puglia tutto il gargano. Credimi non crei nessun disturbo, parlane e esorcizza, ti sono solidale.
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:55:49
quote:Originally posted by FG1308
quote:Originally posted by giulo
quote:Originally posted by Fafifurnio61

e con i fatti

se questo disturba non ci posso fare niente, sono convinto che tacere sarebbe disgustoso e dimenticare ancora peggio >
> nessuno mette in dubbio la drammaticità della situazione dei ricordi e degli effetti in genere dell'incendio. Il mio era un invito a non criminalizzare unicamente tutta la puglia tutto il gargano. Credimi non crei nessun disturbo, parlane e esorcizza, ti sono solidale.
>
>
>
>
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:57:00
[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:57:57
è come quando uno lavora e tre stanno a guardare e a giudicare senza capire un.... comunque è vero che se c'è un pò di cervello quando ci sbatti il muso cominci a chiederti un sacco di cose e a capire come funziona il sistema. il fatto che dopo 2 anni nulla è cambiato e anzi è stato quasi dimenticato dal "sentire comune" dimostra che siamo solo dei numeri che possono essere sostituiti da altri nuovi numeri.Ribadisco sempre che in realtà noi siamo stati fortunati[}:)]perchè siamo ancora quì fiduciosi che servirà testimoniare la insensibilità dei gestori del Centro Turistico San Nicola, la mancanza di qualsiasi programma di evaquazione, la disorganizzazione pìù totale a fronteggiare una emergenza così straordinaria ma del tutto prevedibile visto il luogo e la conformazione della struttura che ci ospitava.....etc. Noi siamo vivi per puro caso e grazie solo alla propria fortuna. Pensare che altri vadano per la prima volta o peggio ritornino in quel luogo non riflettendo su quanto accaduto e senza accertarsi che non possa più accadere è drammatico. ma si sà ognuno è libero di scegliere come rovinarsi l'esistenza. Un caro saluto a tutti gli scampati e a quanti condividono la necessità di non far morire questa "voce"
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:40:41
[:o)][:o)]ciao[:o)][:o)] Parole sagge condivido tuttoid="size4">
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 26/05/2009 alle: 20:29:45
è vero......inizia un'altra stagione turistica e sicuramente, come dici, ci sarà più di qualcuno che ritornerà al San Nicola. Amanti del rischio sicuramente ma ci saranno molti altri che saranno all'oscuro di come viene gestita la sicurezza delle persone.
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:39:09
Hai ragione Benzi, un'altra stagione comincia : sai, proprio l'altro giorno parlavo con mia moglie. Quest'anno mi piacerebbe tornare al San Nicola (pura utopia),rivedere i vecchi amici (di 30 anni)Mario e Carlo del trabucco,Cosimo il gestore del ristorante del campeggio e molti altri,di cui ho bellissimi ricordi (per esempio quella pineta che da Peschici andava giù in baia...). Però devo essere realista , penso che quei momenti non li vivrò più. Non me la sento di arrivare là e vedere i segni di quel maledetto giorno .Ancora oggi provo rabbia verso quelli che mi continuavano a dire "non c'è nessun problema, stia calmo,sta creando allarmismi" (forse lo dicevano perchè anche loro non avrebbero mai immaginato tal catastrofe ). Però non posso perdonar loro la noncuranza della struttura(non voglio ritornare alle mancanze avutesi).Mi piacerebbe sentir dire da quelli che sono tornati: sapete, con l'esperienza che hanno avuto hanno fatto della sicurezza in campeggio la cosa primaria (invece ho sentito delle testimonianze che è tutto come prima)non so che dire vorrei IO e dico io andare lì e far vedere le lacune (so che non è possibile)basterebbe poco (fa parte del mio mestiere,per questo lo dico)e tanta buona volontà. Volevo salutare tutti i(purtroppo!)protagonisti (non accondiscenti)di quel giorno e come avevamo già parlato in passato mi sarebbe piaciuto incontrarci da qualche parte e bere un buon bicchiere Un caloroso abbracio da Davide e Mara ciao a tutti
quote:Originally posted by benzi
è vero......inizia un'altra stagione turistica e sicuramente, come dici, ci sarà più di qualcuno che ritornerà al San Nicola. Amanti del rischio sicuramente ma ci saranno molti altri che saranno all'oscuro di come viene gestita la sicurezza delle persone. >
>
17
ff054
ff054
07/02/2008 45
Inserito il 28/05/2009 alle: 11:37:42
id="size3">id="red">Ciao Dave54, anch'io che ho trascorso 22 estati consecutive al San Nicola, provo i tuoi stessi sentimenti e sento forte l'istinto di tornare, ma necessariamente occorre fare i conti con la realtà. Nulla può essere come prima, la natura che rendeva la baia un esempio vivo e palpitante delle cose belle, noi stessi che non potremmo più trascorrere intere giornate in modo gioioso e spensierato, perchè purtroppo, l'apocalisse che abbiamo visto e subito, ritornerebbe sempre e comunque a turbarci. Il problema vero, oltre a quello di recuperare i beni materiali persi, è quello di trovare un luogo altrettanto salubre e suggestivo dove poter trascorrere le necessarie e sacrosante vacanze plen-air. Io non ci sono ancora riuscito e mi convinco sempre di più che sarà impresa ardua, anche perchè oltre al sito, occorrerà rimettere insieme il gruppo di amici che resta cosa fondamentale. L'altro giorno, sono stato dal mio Avvocato che segue la vicenda ed ancora una volta, le risposte alle legittime domande, sono state poco rassicuranti, sia per i tempi che per i probabili sviluppi della cosa. Sono sempre più in****ato.
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:47:14
Io era il primo anno che ci venivo e me l'avevano descritto come bellissimo ed infatti l'ho trovato uno dei più bei campeggi mai provati. Posso capire chi ci andava da tanti anni e posso capire anche che la cosa, per un abitudinario, sia stata anche più traumatica di quanto non lo sia già stato anche per me, ma la struttura rimane nelle mani di chi non ha speso prima per la sicurezza e quindi non credo vada a spendere in futuro. Persone come quelle faranno una semplice considerazione: visto che è successo difficilmente succederà di nuovo! E' un po' come chi viaggia in aereo, ne è appena caduto uno quindi statisticamente passerà molto tempo prima che ne cada una altro. Mahhh
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 16:14:44
non vi dimentico nè dimentico i miei clienti che si sono affidati subito dopo il disastro e nei mesi successivi così come i colleghi che mi hanno chiamato nel corso di due anni a giorni cercherò di avere info più precise sull'arbitrato tra il camping e l'assicurazione a presto
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:22:41
Posso capire che quanto successo è un'evento che lascia sgomenti e increduli, non ci sono parole per definire ciò, sono anni che mi recavo a Vieste e gli incendi immancabilmente li trovavo tutti gli anni, al punto che in quell'occasione ero passato 2 giorni prima a Peschici prima del fatto. Mi domando perchè un complesso di quella portata, non avesse per emmergenza un grosso gruppo elettrogeno con pompa e una serie di idranti antincendio dal momento che è purtroppo zona soggetta ai soliti incendiari. Mi sembra assurdo che norme antincendio IMPOSTE qui al nord non siano IMPOSTE nella stessa misura in quei posti, oppure totalmente insufficenti o disattese. Per portare un esempio di sensibilizzazione, al proprietario di un campeggio a 5 KM da Vieste, in circostanze in cui gli incendi erano a circa 500 metri dal litorale, ho indicato l'opportunità avendo un grosso gruppo elettrogeno per rifornire corrente agli ospiti in caso d'incendio, di dotarsi di una grossa pompa e manichette, per diffendersi da eventuali eventi oramai prevedibili,(succedono tutti gli anni), la cosa l'anno seguente ho visto che era stata fatta. Ora avendo il camper passo qualche volta per quelle parti e immancabilmente ci sono sempre i soliti ignoti che innescano incendi. Spero solo che il campeggio essendo custode della cosa in quanto a pagamento possa dare corso a rifondere per quanto possibile i danni subiti, altrimenti sarebbe cosa assai grave lasciare le cose così come sono sempre andate. Porto l'esempio delle sagre paesane, o feste gestite, o dove ci stanno molte persone, che vi siano presenti insediamenti di bombole GPL, veicoli con i loro serbatoi di carburante, fiere, eventi i più vari, manifestazioni, persone in un numero tale da poter configurare un pericolo evvidente da potersi trasformarsi a seguito di incidente qualsiasi, in strage, occorono tutte quelle iniziative e presidi tali da prevenire o limitare tali eventi, specialmente dove succedono continuamente, (esempio la prevenzione degli incendi boschivi) Chi ha un'attività, deve essere in regola con le leggi attuali e non rimandare nella speranza che il tempo passi, La prevenzione si fa da subito prima d'inizio dell'attività, e se già esistente ad adeguarsi da subito, o a far data da... secondo la legge, altrimenti non si è in un paese civile. Sinceri auguri di ogni bene a tutti

Modificato da giuliano49 il 09/06/2009 alle 15:52:25
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:48:02
[:o)]Ciao[:o)] Caro Giugliano 49 parole saggie le tue,credo di capire che anche per te la sicurezza comincia con la prevenzione,le procedue d'intervento,e tutto cio che prevederebbe la legge ( meglio spendere decine di migliaia di € in fuochi pirotecnici piuttosto che investire lo stesso denaro ni mezi antincendio) Ma purtroppo noi che condividiamo tutto questo veniamo da un pianeta lontano. Non cambierà nulla, mi ricordo che si era parlato di catasto per le zone incendiate, per evitare che sulle stesse spuntassero nuovi edifici,a quanto mi riferiscono in campeggio sono spuntati nuovi Bangalow, che ci vuoi fare è così....... l'unica cosa che possiamo fare è non finanziare tutto ciò optando per altri luoghi più considerevoli del territorio che gli da vivere A dimenticavo il gruppo elett. era presente ma non è partito e le manchette c'erano ma mancava ciò che ci deve scorrere all'interno.
17
ff054
ff054
07/02/2008 45
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:06:13
id="Times New Roman">id="size3">id="red">Ciao PGDL, resti il solo che ci aggiorna sugli eventi, ti siamo grati e ......... fatti sentire più spesso.id="Times New Roman">id="size3">id="red">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:06:35
Volevo dire a quanti sono gli sventurati dell'evento, fate la denuncia e proseguite nei solleciti dei rimborsi, non aspettare mai dico mai. Denunciare agli organi preposti....... che alcune norme di sicurezza oltre che a non funzionare sono state disattese, cosa assai grave,(il periodo vacanziero è ripetutamente ogni anno, ci vogliono nuove regole, non deve essere lasciato al caso) procedete anche da soli, chi arriva ad ottenere un riconoscimento farà strada, ed strada per gli altri per proseguire. Non aspettate altri, fateVi promotori Voi stessi, penso che dopo del tempo avrete conto di ciò, NON STANCATEVI MA STANCATELI CONTINUAMENTE NON MOLLATE. Ancora auguri
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 17:27:46
quote:Originally posted by giuliano49
Volevo dire a quanti sono gli sventurati dell'evento, fate la denuncia e proseguite nei solleciti dei rimborsi, non aspettare mai dico mai. Denunciare agli organi preposti....... che alcune norme di sicurezza oltre che a non funzionare sono state disattese, cosa assai grave,(il periodo vacanziero è ripetutamente ogni anno, ci vogliono nuove regole, non deve essere lasciato al caso) procedete anche da soli, chi arriva ad ottenere un riconoscimento farà strada, ed strada per gli altri per proseguire. Non aspettate altri, fateVi promotori Voi stessi, penso che dopo del tempo avrete conto di ciò, NON STANCATEVI MA STANCATELI CONTINUAMENTE NON MOLLATE. Ancora auguri >
> un po' di chiarezza senza facili proclami 1) continua per proroga il secondo filone delle indagini penali a carico delle cd. persone da identificare [il PM si è trasferito quindi il nuovo ha chiesto ed ottenuto proroga che dovrebbe scadere dopo l'estate] 2) cosa più importante nelle more della causa civile, è in atto l'arbitrato contrattuale tra campeggio e assicurazione che dovrebbe sfociare dopo l'estate in un quadro definitivo per il risarcimento dei beni mobili registrati [auto-moto-camper-roulotte] bisogna avere pazienza, la messa in mora è stata fatta, parlo per i miei assistiti ovvio abbracci
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:00:27
Non entro nel merito di quanto già si stà facendo, ci mancherebbe, forse l'intento di incitamento a chi è rassegnato, o una pacca nella spalla per dire che si è vicini agli sventurati, sia positivo in tutti i casi. Proclami a che scopo????????????????????????????????? e qui chiudo. Auguri

Modificato da giuliano49 il 26/06/2009 alle 09:02:14
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 19:10:40
quote:Risposta al messaggio di PGDL inserito in data 18/06/2009  17:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> UDIENZA RINVIATA A DICEMBRE IN ATTESA DI DEFINIRE IL LODO ARBITRALE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link