CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 632
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 25/10/2007 alle: 16:46:50
Il numero dell'avv. è 080/5615819 ---- 3476240520 ciao
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 26/10/2007 alle: 07:26:54
Mi dispiace per la vostra disaventura, ma in quanti sono stati risarciti?
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 26/10/2007 alle: 14:54:44
chiamato l'avvocatessa dell'ADOC mi ha risposto che sono in ritardo che sono già passati i 90 giorni..... che fare? ciaoo
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 23:38:46
90 gg per cosa? ma il codice civile non prevedeva 2 anni?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 28/10/2007 alle: 20:05:39
Veramente io sapevo che gli anni erano 5 ma questo in generale. L'avvocato dell'Adoc ha intenzione, se ho capito bene, di richiedere il risarcimento agli enti locali a seguito del decreto di calamità che, come già commentato, non ha riservato nulla per noi ma, a sentir lei, bisogna fare un tentativo visto che sindaco di Peschici e altre autorità regionali sembra siano intenzionate a fare/dare qualcosa anche a noi ex turisti. Io il decreto non l'ho letto tutto e sembra che queste richieste dovessero esser fatte entro il 22/24 ottobre ovvero 3 mesi dal fattaccio. Non credo che da questa via arriverà qualcosa e, comunque, a comune e provincia io la richiesta l'avevo già fatta subito, come credo tutti, quindi se anche risarciranno qualcosa dovrebbero farlo a prescindere se uno si è affidato o meno ad un legale.
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 29/10/2007 alle: 20:29:40
hops
18
bigbeng
bigbeng
23/10/2007 8
Inserito il 31/10/2007 alle: 12:09:40
Anch'io sono una delle vittime e insiame ad altri amici abbiamo avuto camper, tende e quant'altro completamente distrutti. Stavamo al piccolo campeggio di lato al centro turistico San Nicola e per primi abbiamo accolto le fiamme dell'incendio. Credetemi l'esperienza è stata terribile e i danni non sono semplicemente riconducibile ai nostri mezzi incendiati. La nostra parabola è quella comune a diversi altri sventurati: tentativi a vuoto ripetuti con le varia autorità locali, risposte evasive o semplicemente negative. Fino ad ora (a parte il rimborso delle singole assicurazioni private, che ahimè, come ben sapete copre solo una parte del danno) l'unico elemento positivo è rappresentato dall'espletamento da parte delle amministrazioni locali delle pratiche relative alla radiazione dei mezzi (però non scommetterie sul fatto che prima o poi ci capiti qualche richiesta di pagamento). E' fresca fresca comunque la seguente notizia. Il Centro Tutela Consumatori di Bolzano(la nostra città) ha chiesto spiegazioni alla Presidenza del Consiglio dei ministri a segutito dell'atteggiamento tenuto dalla Procura di Foggia, che intenderebbe risarcire i soli residenti. La risposta giunta da Bertolaso (Cmmissario delegato)riconosce tale diritto anche ai non residenti in Puglia purché i beni distrutti siano riconosciuti di "carattere indispensabile". Rimangono quindi del tutto aperti i margini di ambiguità dell'ordinanza citata (Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri 28 agosto 2007)che potete leggere integralmente qui:

http://www.interno.it/minintern...

Ora mi chiedo: perché affidare l'applicazione di una così (per noi) importante disposizione ad un concetto così aleatorio e probabilmente mai codificato? Sarò malizioso e probabilmente semplicista, ma tenderei a spiegarlo con il fatto che in tal modo si intenderebbe garantire la possibilità di non pagare praticamente mai i turisti, forse con l'eccezione di chi ha avuto distrutta "solo" la propria automobile (ma è poi quest'ulmina veramente indispensabile ?. Mi auguro che, esercitate le dovute pressioni, si giunga ad una definizione più puntuale e nei limiti del possibile priva di ambiguità, magari con un'ordinanza ad hoc. Che ne dite ?
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:08:10
Che non ci vogliano risarcire e lampante nel comma che lo prevede solo per beni mobili "indispensabili", tu dici che forse l'auto non è indispensabile e sarei anche d'accordo con te ma per me il camper è indispensabile per le vacanze. La parola "indispensabile" è una di quelle dai risvolti più vari quindi speriamo che i nostri beni mobili siano "indispensabili" anche dal punto di vista di chi deve decidere i risarcimenti.
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 05/11/2007 alle: 20:40:17
Non c'è più nessuno??
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 09:34:25
[:)][:)]ci siamo ci siamo...un pò impegnati..ma ci siamo...[:(!]
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:16:36
Ci siamo ci siamo[;)][;)] cosa credevi di essere rimasto solo? Anche se non ci senti(leggi) noi siamo sempre quì Io non ho ancora ricevuto di ritorno tutta la documentazione che ho inviato inutilmente a IRIUM,la Signora Di Monte mi ha assicurato che mi spediva tutto ma per ora non ho ricevuto nulla....... certo che i loro tempi non sono come i nostri. Il ponte appena trascorso e stata l'occasione che aspettavo da Giugno, sono riuscito finalmente a godermi il camper (nuovo) e riportarlo a casa cosa[:)] che fino ad ora non per colpa di un paio di bas...di non mi era stato possibile. Posso aggiungere che purtroppo cominco a risentire di alcuni problemi fisici[V] Lo stress a cui siamo stati sottoposti non è da sottovalutare, il mio problema sembrava solo il solito problema di schiena, ma il fisiatra ha detto che ad accentuare il dolore vi è una contrazzione muscolare la cui causa potrebbe essere una situazione di autodifesa causata da panico o da forte stres. Certo che non mi sarei mai immaginato tutto questo, con un fisico abituato a tutto, 30 anni di lavoro, giocando co tensioni da fulminatri in un baleno, mi ritovo dover fare i conti con la patre più recondita di mè, una situazione del genere non è facile, ti credi invurnerabile e dopo dei mesi ti rendi conto che ti hanno colpito proprio dentro. Col ca...zo che che ci torno da quelle parti. [xx(]ora vado a sbollentarmi se no oltre al mal di schiena mi viene anche l'ulcera[xx(] Ma noi siamo sempre QUI ciao
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:26:44
Ha dimenticavo non so se avete notato che il blog è stato cliccato + di 18500 volte non siamo soli Mi farebbe piacere che chi visita il blog aggiungesse un commento se lo ritiene opportuno o due sempilci parole (SONO PASSATO DI QUI') Grazie Fafifurnio
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:40:57
Premesso che i luoghi sono meravigliosi...,...sarei proprio curioso di sapere se c'è qualcuno, fra le vittime.., che l'estate prossima tornerà al San Nicola...[:D][:D][:D]..
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:59:25
Se avessi ancora il camper[:(] non tornerei al San Nicola come non andrei più in un posto così lontano dalla strada principale (leggi via di fuga). Praticamente se e quando potrò ricominciare con il plein air starò molto attento alla morfologia dei luoghi quindi per come è la baia di San Nicola, per quanto meravigliosa, non mi rivedrà più.
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 07/11/2007 alle: 22:16:48
ciao a tutti naturalmente anche a me spiace molto per quello che vi è successo. é da un mese circa che leggo appassionatamente quest blog quasi tutti i giorni, mi è sembrato molto interessante e anche istruttivo tutte cose che non sapevo. io non ero in puglia in quei giorni degli incendi stavo in trentino davanti al televisore ad ascoltare i telegiornali e da subito mi chiedevo chi paga tutti questi camper e roulottes bruciati leggendo tutti i vostri sforzi per ottenere qualche risarcimento,una cosa mi è sembrata certa ... la miglior cosa da fare è proprio la polizza antincendio che comprenda anche il dolo. credo proprio che alla prossima scadenza asicurerò il mio camper anche per furto e incendio cosa che non ho mai fatto neanche per le automobili da me posedute, anzi mi piacerebbe sapere quanti di voi che leggerete questo post faranno come me . P.S preciso che non sono un assicuratore ciao alberto
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 08/11/2007 alle: 20:15:00
Se vuoi un consiglio da uno che sta ancora lottando con la propria assicurazione,quando la farai,occhio!!!! Stai molto attento a quelle postille molto minute,che al primo momento non ci fai caso,però se disgraziatamente ti dovesse succedere quello che è successo a noi(toccati pure le p....)allora d'incanto vengono fuori ,grandi,enormi che ti mettono le spalle al muro.Comunque non tutte le assicurazioni sono uguali(vedi quelli che sono stati risarciti immediatamente senza nessun probema)se tu leggi nei blog precedenti vedi quali sono le assicurazioni serie.La mia ne farò il nome quando tutto sarà concluso e allora la sputtanerò per bene perchè altri non prendino la fregata che ho preso io .Scusa lo sfogo ma sai un camper nuovo di due settimane di vita al quale avevo già fatto montare moltissimi accessori (16000 euro)e sapere che l'assicurazione si appende sugli specchi e se non prendo i soldi con il cavolo che posso prenderlo di nuovo.Ma staremo a vedere come andrà a finire.ciao Davide (un caro saluto anche a fafuecos e Gianni ciaooooooo!!!!!!)
quote:Originally posted by algl
ciao a tutti naturalmente anche a me spiace molto per quello che vi è successo. é da un mese circa che leggo appassionatamente quest blog quasi tutti i giorni, mi è sembrato molto interessante e anche istruttivo tutte cose che non sapevo. io non ero in puglia in quei giorni degli incendi stavo in trentino davanti al televisore ad ascoltare i telegiornali e da subito mi chiedevo chi paga tutti questi camper e roulottes bruciati leggendo tutti i vostri sforzi per ottenere qualche risarcimento,una cosa mi è sembrata certa ... la miglior cosa da fare è proprio la polizza antincendio che comprenda anche il dolo. credo proprio che alla prossima scadenza asicurerò il mio camper anche per furto e incendio cosa che non ho mai fatto neanche per le automobili da me posedute, anzi mi piacerebbe sapere quanti di voi che leggerete questo post faranno come me . P.S preciso che non sono un assicuratore ciao alberto >
>
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:06:58
Per algl Grazie per il sostegno morale Per quanto riguarda l' assicurazione io ti posso raccontare come è andata a me Allora Compagnia assicuratrice:Lloyd polza: PRONTO CAMPER Mezzo Assicurato -ADRIATIC CORAL 660SP 130cv valore 53600€ immatricolato il 20/06/2007 Valore assicurato 53000€ Denuncia del sinistro il 27/07/2007 Bonifico indennizzo il 11/09/2007 Indennizzati[:D] 53207€ [:D] (i 207€ sono per i beni trasportati) Non so cosa aggiungere, forse si trova di meglio, ma io mi ritengo più che fortunato Pensa che se era per me non volevo assicurarlo contro l'incendio è stata mia moglie a spronarmi, pensa che gli ho detto " ma non vorrai mica che prende fuoco, è nuovo!" mia moglie è una santa[:X][:X]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:20:41
Vi ho letto fin dal primo giorno e così sto facendo ancora giorno per giorno con la speranza di vedervi tutti risarciti anche se il danno morale è impossibile da risarcire. Non sono mai intervenuto per pudore, per paura di dire frasi retoriche o stupide e quant'altro. Comunque sappiate che le vostre storie hanno fatto star male anche me e mi hanno colpito molto. Auguri a tutti voi, auguri che vengono dal cuore. Max
quote:Originally posted by Fafifurnio61
Ha dimenticavo non so se avete notato che il blog è stato cliccato + di 18500 volte non siamo soli Mi farebbe piacere che chi visita il blog aggiungesse un commento se lo ritiene opportuno o due sempilci parole (SONO PASSATO DI QUI') Grazie Fafifurnio >
>
18
paopu
paopu
05/09/2007 13
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:39:59
Carissimi, vi ricordate che con speranza, qualche pagina indietro, vi raccontavo che ero ottimista sulla possibilita' di rimborso delle cose contenute nella roulotte e andate distrutte nell'incendio, in virtu' di una clausola della mia polizza della casa, che dice che il contenuto assicurato se temporaneamente trasportato in altri "locali" che vadano distrutti per gli stessi motivi per cui e' assicurata la casa, viene rimborsato per un valore massimo corrispondente al 10% del massimale assicurato per la casa? Bene. Sono passati 2 mesi da quella comunicazione (pag.6 del forum). L'assicurazione che doveva solo liquidare, avendo gia' passato la denuncia al perito. Il perito aveva gia' fatto la perizia, ed aveva giudicato le nostre richieste economiche congrue, aveva rimandato tutto indietro alla assicurazione, la quale si e' bloccata ed e' tornata a questionare se la roulotte possa essere considerata "locali". In attesa di una risposta scritta o della liquidazione del danno, per vostro diletto vi riporto alcune definzioni in modo da condividere con voi l'attesa e la domanda: Solo a me sembra legittimo che debbano pagare? Vi tengo aggiornati. Dizionario Devoto Oli Locale: ambito spaziale strutturalmente definito da uno o più ambienti generalmente interni, adibito a particolari usi; Commento: sa cui si evince che la roulotte e' un locale. Dizionario enciclopedico treccani Locale: Termine invalso ormai largamente nell'uso per indicare un ambiente o un complesso di ambienti, anche in costruzioni non edilizie (come per es. nelle navi) che per forma, disposizione, attrezzatura e sim. è destinato a determinati usi. Commento: idem come sopra. Il Dizionario Palazzi dice: roulotte= cabina rimorchiabile, usata come abitazione nei lunghi viaggi o nelle vacanze cabina= camerino...ecc; piccolo locale destinato al conduttore di autoveicoli, aerei e altre macchine: cabina spaziale,abitacolo dell'astronave; Commento: da cui si desume che la Roulotte e'definita come cabina e che per la definizione di cabina si usa anche il termine piccolo "locale". Zingarelli: roulotte= rimorchio di autovettura, attrezzato come abitazione per campeggio o viaggi o anche attrezzato ad ambulatorio medico, mostra di libri, bar e sim. abitazione= gruppo di ambienti che permettono a un nucleo familiare di soddisfare ai bisogni immediati della vita umana; est. edificio, casa. Commento: lo Zingarelli definisce la roulotte come qualcosa equiparabile ad abitazione.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 10:49:11
Falifurnio61 sono contento per te! bene! in 4 mesi tutto ok! allora ci rivediamo senz'altro al san Nicola! ah ah ah[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link