Inserito il 21/03/2008 alle: 11:54:45
Ciao a tutti. Vi ragguaglio circa quanto avvenuto con la redazione di MimandaRai 3.
La sig.a Letizia Maurelli mi aveva contattata dicendo che la trasmissione su Peschici la volevano fare già da tempo ma non trovavano gente disposta a partecipare. Per questo le avevo offerto non solo la mia presenza, ma anche quella dell'amica con cui ero in vacanza, dei bambini (ma ha detto che i minori non potevano andare in Tv!!), del mio avvocato e della persona che ci ha salvato, oltre che di un giornalista del posto che sà molti dei retroscena che potete immaginare. In base a quanto stabilito e richiesto dalla Maurelli, ho mandato sia alcune foto dell'incendio che copie dei documenti legali che comprovano le risposte di Bertolaso al mio avvocato.
Non ricevendo risposta dalla signora, sia io che gli altri abbiamo più volte chiamato la redazione e mandato emails, visto che stasera dovevamo andare in trasmissione, per sapere se era tutto a posto.
SILENZIO ASSOLUTO. Alle ore 15.00 circa mi chiama un altro tizio della redazione, un frustrato al quale forse la Maurelli aveva scippato il servizio, tale Alessio ROCCHI che iniziava la telefonata con me dicendo che era lui che decideva come impostare il programma, chi chiamare, che io ero arrogante e che avendo questo atteggiamento verso di loro non potevo partecipare alla puntata di stasera!!
Inutilmente ho ribadito che quel tono era fuori luogo e che quanto fatto da noi era in risposta a quanto stabilito con la Maurelli (che ovviamente si è ben guardata dal confermare e che si è negata per tutto il giorno).
In serata poi, il mio avvocato non riuscendo a parlare con la signora ha infine beccato lui al telefono e dopo quasi un'ora di telefonata è emerso quanto segue: lui era stressato dalla mole di richieste pervenute dalle vittime di Peschici (ecchissenefrega!!), che non poteva ospitare tutti, che noi avremmo potuto uscire dal seminato mentre la trasmissione si basa su domande CONCORDATE prima di andare in onda, che si scusava per aver disposto del tempo altrui ma che ormai c'erano altre persone.
Ovviamente con me non si è scusato nessuno! Poteva semplicemente cavarsela dicendo che la collega si era sbagliata, che c'erano già tante persone e che il nostro contributo di documenti era molto utile.
non c'era bisogno di offendermi dandomi della 'aggressiva' e mistificando la realtà.
QUINDI CARE VITTIME DI PESCHICI, LA TRASMISSIONE DI STASERA SARA' QUANTO DI PIU' EDULCORATO RIUSCIRANNO A FARE, E AVRA' LA PUNTA PIU' BASSA DI ASCOLTO VISTE LE PARTENZE DI PASQUA.
L'IDEALE PER NON URTARE LA SUSCETTIBILITA' DEI POLITICI COINVOLTI.
Per quanto mi riguarda scriverò al sig. Alessio Rocchi le mie rimostranze e pure alla Direzione della RAI.
Vi invito a fare altrettanto non in mia difesa, ma in difesa dell'informazione e della verità, che purtroppo non sono valori di base della nostra televisione di Stato. Altro che servizio pubblico!!
Le persone in questione avevano dati e informazioni errate e quindi quel poco di vero che potrà emergere NON sarà farina del loro sacco, ma del nostro.
Poco male se otterremo qualcosa, ma dubito. E' tutta una farsa.
Tanti auguri a tutti per una Pasqua serena, a presto, fiorella[:I]