http://roma.repubblica.it/multi...
e dopo questo:http://roma.repubblica.it/multi...
Cioa a tutti[:o)][:o)]quote:Originally posted by Fafifurnio61> Visto che ci sono stato 10 giorni fa ovviamente le immagini sarebbero quelle fatte dal sottoscritto e non dal sito, e non capisco perchè dai per scontato che il mio sarebbe stato un giudizio 'entusiasta' , forse leggi nei pensieri altrui... Comunque mi interessava solo analizzare la situazione attuale visto che altri utenti chiedevano informazioni, e siamo su un forum di campeggi, ma visto che l'argomento porta solo a polemiche lascio volentieri stare e chiudo qui.
[:o)]Caro[:o)] Favvy70 potresti documentare il tuo entusiasmo con delle immagini,che non siano come quelle del nuovo sito,[?][?] Sai penso che se aspettiamo un forum che parli bene del C.T.-S,N. ad alcuni di noi nell'attesa,potrebbero ritirare la patente per sopraggiunti limiti di età [:(][:(] Nell'attesa.... guardati questo:http://roma.repubblica.it/multi...
e dopo questo:http://roma.repubblica.it/multi...
Cioa a tutti[:o)][:o)] >
quote:Originally posted by Fafifurnio61> La mia solidarietà l'avete tutta, non ho letto tutto questo lungo thread e non ero conscio totalmente di quello che era successo lo scorso anno a San Nicola, ricordavo le immagini dell'incendio e dei tanti camper bruciati, ma solo dopo aver parlato lì con un po' di gente, tipo titolari di ristoranti, camerieri ecc. mi sono reso conto di quanta gente abbia sofferto e rischiato davvero grosso, e dei traumi che si porteranno dietro per tanto tempo. Quello che in tutta sincerità non ho capito è perchè vengano addossate tutte le colpe al San Nicola, quando mi par di aver capito che è stato un incendio doloso partito in un periodo straordinariamente caldo e secco da un campo d'ulivi fuori Peschici (naturalmente rimasto impunito), con venti fortissimi da terra verso il mare, sottovalutato alla grande dalle guardie forestali e forse dell'ordine, e con la protezione civile che prima di mandare un Canadair ha aspettato che bruciasse mezzo Gargano...[V] Forse le risposte ci sono in questo lungo thread, non predendo risposte esaurienti, prometto di cercare di leggermelo tutto un po' alla volta.
[:o)]Ciao a tutti[:o)] Purtroppo non leggo il tuo pensiero ma sento li pensiero[:(]di chi era lì e se ha dato uno sgurado ai collegamenti che ho posato ieri capisci il perchè Converrai anche tu che se ti chiedo di pubblicare le foto non è per morbosità ma per altri motivi ( li hanno trovati i soldi per ripiantare tutte le piante? visto che per noi suldini non ce ne sono? semplici quesiti come questo La tua era solo l'opportunità per darci un briciolo di solidarieà, poi vedi te..... >
quote:Originally posted by Fiorella Roma>
Rieccomi!! Allora, domenica sera lo speciale del Tg1 è stato dedicato tutto agli incendi dello scorso anno ed a quelli in corso in questi giorni, poichè nulla è cambiato. Per chi non avesse seguito la trasmissione (a me sono venuti i brividi a rivedere certe scene...) riassumo le cazzate dette un pò da tutti, ma anche i nomi delle personalità che attualmente sembrano occuparsi del nostro caso. Magari già le conoscete. MINO MASTROPRIETRO - PROPRIETARIO CAMPEGGIO (ma quale campeggio?? san nicola??): Qui stiamo facendo tutto da soli, bravo Giovanni continua così (rivolgendosi ad un operaio che stava montando dei bungalows IN LEGNO!!!). Nessuno ci ha aiutato e speriamo di riprenderci. Vede tutte queste piantine? sono tutti alberi nuovi. (le piantine erano piccole come un dito) QUIRINO LORELLI - magistrato della corte dei conti: "Entro mezz'ora dall'inizio un incendio può essere spento. Ma il problema è che ci sono più fondi stanziati per lo spegnimento che per la prevenzione degli incendi. Inoltre vengono pagate le ore straordinarie, ovvero le ore in più che sono servite per spegnere un incendio (e qui si intuisce che il business degli incendi può implicare anche chi li dovrebbe spegnere...) GRAZIOSO MANNO - responsabile consorzi di bonifica in calabria URBI CONSORZI: a suo dire fino a quando ci sono stati 30.000 guardie forestali, c'erano meno incendi!! Questo fà 'scopa' con quanto sopra riportato e fà pensare che anche i Forestali possano aver voluto lasciare un segno per dimostrare quanto sono utili.... visto che sono stati diminuiti a 4.000 unità. ha fatto riferimento ad un piano regionale della Calabria di giugno 2007. BERTOLASO - Protezione civile: un canadair costa 15.000 euro ogni volta che si alza in volo (o qualcosa di simile). Ma, udite udite, IL CANADAIR E' L'ULTIMA RISORSA, SERVE LO SPEGNIMENTO A TERRA DEGLI INCENDI!!! ecco perche' non ci si è filati nessuno a Peschici!! nè a terra nè per aria!! e bravo Bertolaso... NICHI VENDOLA - (ma perchè non si dimette??) Ora è stato predisposto l'aereoporto di Bari-Palese come base per i Canadair, dopo l'esperienza della scorsa estate. Ha parlato anche tale Antonio SIGISMONDI sempre della REgione Puglia. FRANCESCO TARANTINI - LEGAMBIENTE PUGLIA: la legge n.353/2000 dava piena autonomia alle Regioni nella lotta agli incendi e nella scelta degli strumenti idonei alla prevenzione di essi, quasi tutti di origine dolosa. VINCENZO RUSSO - PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI FOGGIA: al momento stanno ancora compiendo indagini perchè, per ironia della sorte, è più facile trovare il responsabile di un omicidio che il responsabile di un incendio. COOPERATIVA ASPROMONTE: la tutela del territorio e la prevenzione dagli incendi, sono state affidate a tante singole cooperative. Ognuna di loro gestisce un pezzo di territorio e ci sono meno incendi da quando è stata avviata questa politica nel 2001. Inoltre vengono incentivate quelle cooperative nei cui territori si sono sviluppati meno incendi. (quindi invece di pagare di più quelli che li spengono, pagano di più quelli che li impediscono!!) GUARDIA DI FINANZA: (riferendosi al giorno dell'incendio a Peschici) "il fumo era talmente denso che non potevamo avvicinarci alla costa e solo dopo molto tempo lo abbiamo potuto fare con i radars". GIUSEPPE VADALA' - corpo forestale dello stato (credo pure di averci parlato una volta al telefono): credo abbia detto lui che esiste una mafia anche nelle forniture per la riforestazione. Bene!! ALLA FINE DELLA FIERA, COMUNQUE, DI NOI NON SI E'PARLATO NE' TANTOMENO DI RISARCIMENTO. HO RIVISTO ALCUNE SCENE TRA CUI LA FILA DI PERSONE CHE SI ARRAMPICAVA SULLA MONTAGNA SOPRA DI NOI, HO RIVISTO IL COSTONE DI ROCCIA DOVE UNO DEI NIPOTI HA NASCOSTO IL BORSONE, ANCORA OGGI TUTTO TRANSENNATO. HO RIVISTO IL TRABICCOLO DI LEGNO PER LA PESCA CHE CI HA MINACCIATI FINO A QUANDO NON ABBIAMO DOPPIATO IL PROMONTORIO. HO RIVISTO LE BARCHE NELLA FOSCHIA DEL FUMO, CHE CARICAVANO LE PERSONE A MOLLO IN ACQUA DA 5 ORE..... E HO PENSATO; COME ABBIAMO FATTO A SALVARCI? NON CONSENTIRò A NESSUNO DI DIMENTICARE QUELLO CHE E' ACCADUTO. SCUSATE SE IL REPORT DELLA TRASMISSIONE NON E' MOLTO PRECISO MA ERO Lì CON FOGLIETTI E PENNARELLO, CERCANDO DI MEMORIZZARE TUTTE LE PAROLE CHE VENIVANO DETTE. ASPETTO VOSTRI COMMENTI. CIAO, FIORELLA - ROMA >
http://www.rai.it/dl/tg1/redazi...
Buon mal di stomaco a tutti