CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 632
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 26/06/2008 alle: 09:54:42
E........ pensare che basterebbe una sola sentenza a nostro favore e sarebbe come un sassolino che da inizio ad una valanga.....vedrebbero allora quei galantuomini cosa significa perdere tutto!!! Io per natura non auguro male a nessuno e non ho invidia per chicchessia ma forse in questo caso in cui nessuno dà credito alle nostre voci ed i "FURBETTI DEL QUARTIERINO" se la ridono............una qualche fiammella nel didietro sarebbe un toccasana!!!!
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:23:55
Gatto Nano, sei stato QUASI accontentato... ieri sera hanno detto al Tg che sono già cominciati molti incendi nel foggiano e comunque in Puglia!! se non fosse per gli innocenti che ci vanno sempre di mezzo, spererei anche io nel fuoco SACRO! FIORELLA
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:52:40
P.S. per Fafifurnio61: Che tutti i documenti del campeggio fossero andati distrutti, credo che lo dissero i Carabinieri alla mia amica durante il sopralluogo del giorno dopo l'incendio. E le fecero dare i nomi di tutti noi che eravamo insieme. circa l'invito da parte del San Nicola, non potevo sapere che ti avevano contattato! mi riferivo solo alla famiglia della mia amica che allora, sarà tornata lì di sua iniziativa. Ma dubito che il camping non provi a 'farsi perdonare'... ciao, fiorella - roma
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 26/06/2008 alle: 20:04:42
Sul fatto che ci sia chi torni al san nicola non mi stupisce più di tanto, se hanno invitato a prezzi speciali qualche cliente meno "rompi" sono affari loro, io non ci tornerei neanche gratis. Che ci siano genitori incuranti dei pericoli che corrono i loro figli anche non mi stupisce. Qui a Trieste abbiamo un impianto siderurgico praticamente in città e un rione è particolarmente colpito da anomali picchi di polveri sottili provenienti dall'impianto eppure, tolti i residenti di lunga data, c'è più di qualcuno che compra casa da quelle parti perchè i prezzi sono inferiori. Il risultato è che siamo tra i siti con più malattie polmonari. Se c'è chi va ad abitare (e magari mette al mondo figli) in posti malsani figurarsi se le stesse persone si preoccupano di dove vanno in ferie.......tutto sommato c'è da invidiarle perchè è evidente che non capiscono un c..zo
Paradise Park
Paradise Park
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Previous Next
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 27/06/2008 alle: 20:22:58
Hai ragione La mamma degli imbecilli è sempre gravida
17
favvy70
favvy70
10/06/2008 5
Inserito il 29/06/2008 alle: 09:52:30
Sono tornato giusto qualche giorno fa dal C.T.San Nicola. Comunque non ho intenzione di commentare nulla sulla situazione, perchè ho visto che il mio precedente post è stato preso male da molti utenti colpiti dalla tragedia dello scorso anno. Non era mia intenzione offendere o prendere in giro nessuno, quindi mi scuso se le mie parole sono sembrate poco sensibili. Magari vi parlero' del San Nicola in un'altro forum che non si occupa dei fatti dello scorso anno.[:)]
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 01/07/2008 alle: 19:25:07
[:o)]Caro[:o)] Favvy70 potresti documentare il tuo entusiasmo con delle immagini,che non siano come quelle del nuovo sito,[?][?] Sai penso che se aspettiamo un forum che parli bene del C.T.-S,N. ad alcuni di noi nell'attesa,potrebbero ritirare la patente per sopraggiunti limiti di età [:(][:(] Nell'attesa.... guardati questo:

http://roma.repubblica.it/multi...

e dopo questo:

Cioa a tutti[:o)][:o)]
17
favvy70
favvy70
10/06/2008 5
Inserito il 01/07/2008 alle: 23:07:02
quote:Originally posted by Fafifurnio61
[:o)]Caro[:o)] Favvy70 potresti documentare il tuo entusiasmo con delle immagini,che non siano come quelle del nuovo sito,[?][?] Sai penso che se aspettiamo un forum che parli bene del C.T.-S,N. ad alcuni di noi nell'attesa,potrebbero ritirare la patente per sopraggiunti limiti di età [:(][:(] Nell'attesa.... guardati questo:

e dopo questo:

Cioa a tutti[:o)][:o)] >
> Visto che ci sono stato 10 giorni fa ovviamente le immagini sarebbero quelle fatte dal sottoscritto e non dal sito, e non capisco perchè dai per scontato che il mio sarebbe stato un giudizio 'entusiasta' , forse leggi nei pensieri altrui... Comunque mi interessava solo analizzare la situazione attuale visto che altri utenti chiedevano informazioni, e siamo su un forum di campeggi, ma visto che l'argomento porta solo a polemiche lascio volentieri stare e chiudo qui.
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 02/07/2008 alle: 18:55:37
[:o)]Ciao a tutti[:o)] Purtroppo non leggo il tuo pensiero ma sento li pensiero[:(]di chi era lì e se ha dato uno sgurado ai collegamenti che ho posato ieri capisci il perchè Converrai anche tu che se ti chiedo di pubblicare le foto non è per morbosità ma per altri motivi ( li hanno trovati i soldi per ripiantare tutte le piante? visto che per noi suldini non ce ne sono? semplici quesiti come questo La tua era solo l'opportunità per darci un briciolo di solidarieà, poi vedi te.....
17
favvy70
favvy70
10/06/2008 5
Inserito il 02/07/2008 alle: 23:05:34
quote:Originally posted by Fafifurnio61
[:o)]Ciao a tutti[:o)] Purtroppo non leggo il tuo pensiero ma sento li pensiero[:(]di chi era lì e se ha dato uno sgurado ai collegamenti che ho posato ieri capisci il perchè Converrai anche tu che se ti chiedo di pubblicare le foto non è per morbosità ma per altri motivi ( li hanno trovati i soldi per ripiantare tutte le piante? visto che per noi suldini non ce ne sono? semplici quesiti come questo La tua era solo l'opportunità per darci un briciolo di solidarieà, poi vedi te..... >
> La mia solidarietà l'avete tutta, non ho letto tutto questo lungo thread e non ero conscio totalmente di quello che era successo lo scorso anno a San Nicola, ricordavo le immagini dell'incendio e dei tanti camper bruciati, ma solo dopo aver parlato lì con un po' di gente, tipo titolari di ristoranti, camerieri ecc. mi sono reso conto di quanta gente abbia sofferto e rischiato davvero grosso, e dei traumi che si porteranno dietro per tanto tempo. Quello che in tutta sincerità non ho capito è perchè vengano addossate tutte le colpe al San Nicola, quando mi par di aver capito che è stato un incendio doloso partito in un periodo straordinariamente caldo e secco da un campo d'ulivi fuori Peschici (naturalmente rimasto impunito), con venti fortissimi da terra verso il mare, sottovalutato alla grande dalle guardie forestali e forse dell'ordine, e con la protezione civile che prima di mandare un Canadair ha aspettato che bruciasse mezzo Gargano...[V] Forse le risposte ci sono in questo lungo thread, non predendo risposte esaurienti, prometto di cercare di leggermelo tutto un po' alla volta.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 11:01:31
x favvy70: chi era lì ritiene che molte colpe (nel senso giuridico di "colposo") siano addebitabili al "San Nicola" per la assoluta mancanza di rispetto delle norme in vigore. Dall'attività di prevenzione generale del territorio di competenza, alle fasce di rispetto, al gruppo elettrogeno di emergenza che avrebbe dovuto alimentare gli idranti e che non è partito, alla preparazione ed efficenza delle squadre di prvenzione e protezione,alla gestione dell'emergenza.-Per evitare di leggerti tutte le 27 pagine del post rammento solo che il camping "la gemma" (che non conosco, non ci sono mai andato e non me ne fraga niente), che si trovava un pò più lontano rispetto all'incendio,ha invece salvato tutto e fatto salvare tutto ai propri clienti. Come?: 1)alle ore 09.00 circa appena avuta notizia dell'incendio, della sua localizzazione e valutando il vento, i titolari del camping la gemma hanno fatto sgomberare coattivamente tutti i clienti, anche contro la loro stessa volontà- ( io invece, alle 10.20 circa ero al supermercato del san nicola a fare la spesa tranquillamente...e l'altoparlante tranquillizzava dicendo che "stanno arrivando i VV.FF." "dovrebbe essere tutto sotto controllo"........)- 2)gli stessi titolari del camping la gemma hanno potentemente innaffiato, anche con l'acqua della piscina, tutto il campeggio, bosco compreso,anzi inzuppato tutto quanto 3)all'arrivo dei CC che intimavano loro di abbandonare il camping si rifiutavano e precisavano ai CC che avrebbero dovuto arrestarli o spararli in caso contrario... 4) quando sono arrivate le fiamme, alte, e sospinte dal forte vento di scirocco, queste hanno letteralmente "saltato" il camping la gemma, come proiettili d'artiglieria e sono andate oltre, proprio grazie a questa intelligente opera di prevenzione- (chiedere a corpo forestale o VV.FF. per conferma di tale tipo di giusta attività)- Gli incendi, sul gargano in particolare, non sono un avvenimento eccezionale e irripetibile, ma una costante da migliaia di anni e che necessitano di politiche di sicurezza esattamente come altre umane vicende.-parlare di caso fortuito, forza maggiore,o di eventi imprevedibili significa considerare gli interlocutori degli sciocchi. (boia chi molla...[:D][:D][:D][:D])
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:44:40
[}:)][}:)][}:)][}:)]
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 05/07/2008 alle: 23:15:11
allora avete visto il tg di canale 5 stasera ? Peschici un'anno dopo Mi ha lasciato senza parole, il direttore del campeggio che diceva che gli ospiti del suo campeggio si sono salvati tutti (quasi fosse stato merito loro se non ci sono state vittime )Il camping è tornato ad essere attivo,la gente è tornata (?)dando fiducia alle infrastrutture (?)di Peschici (intanto la telecamera inquadrava un paesaggio senza alberi con i segni ancora visibili di quel maledetto giorno) ,hanno intervistato degli ospiti i quali dicevano che bisogna dare fiducia ai gestori turistici in quanto hanno subito gravi danni (noi no!) ma io mi pongo una domanda perchè nessuno si interessa di che fine hanno fatto quelle centinaia di persone che pensavano di essere sicure, tranquille in uno dei "campeggi doc del Gargano"ed invece in poche ore hanno perso tutto quello che avevano e nessuno ripeto nessuno ha fatto qualcosa per loro (illustri gestori del camping San Nicola, potevate farlo perchè avevate tutti i nominativi degli ospiti al momento dell'incendio ma no avete mai pensato di scrivere due righe per solidarietà,come và ?possiamo fare qualcosa? niente di niente. ah no scusate ci avete mandato gli auguri di Buon Natale in un momento dove noi stavamo diventando matti per cercare di venire a casa di qualcosa (immaginate come gli abbiamo ricevuti quelli auguri )ci domandate di darvi fiducia ? ci dite anche come facciamo a darvela ? Mi dispiace solo perchè ero 25,ripeto venticinque anni che ero vostro affezionato cliente ma se questa è la moneta con cui avete voluto pagarmi ok non c'è problema vorrà dire che cambierò .ricordatevi bastavano due righe per esserci vicini e cambiare certi atteggiamenti nei vostri confronti )
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:36:05
Ciao a tutti. IO non ho ricevuto manco gli auguri di Natale ma ieri una lettera dell'Eurotouring che dice: "Si fà seguito alla nota del 28.02.2008 (QUALE??)per comunicare quanto segue: il 17 giugno 2008 davanti al Tirbunael di san severo (foggia) si è tenuta la prima udienza della causa promossa dalla Eutorouring spa contro la Fondiaria -SAI Spa compagnia di assicurazione, per ottenre ilriconoscimento della totale indennizzabilità dei pregiuidizi arrecati dal noto incendio catastrofico del 24 luglio 2007 alle strutture ed agli impianti di questa società ed ai beni degli ospiti di questo centro turistico. Gli ulteriori sviluppi del giudizio, aggiornato al 2 dicembre 2008, saranno tempestivamente resi noti. Detta azione giudiziaria, promossa appunto contro la compagnia di assicuraizone di cui sopra, va di pari passo con tutte le altre iniziative intraprese presso le pubbliche amministrzioni (europee, nazionali, regionali) per ottenere da queste la concretizzazione in termini risarcitori dgli impegni a suo tempo presi dalla Presidenza del Cosiglio dei ministri da ultimo con provvedimento del 28 agosto 2007, e dalle numerose autorità intervenute all'atto dell'eventoanche per queste azioni che vengono seguite presso tutti i pubblici uffici di riferimento, sarà data notizia sugli sviluppi della vicenda. Tanto era doveroso comunicare e con l'occazione di sporgono i più distinti saluti." Un Amministratore di Eurotouring s.p.a. NON SO PERCHE' ABBIANO SCRITTO A ME E NON AL MIO AVVOCATO MA LE INOLTRERò LA LETTERA E LEI PROSEGUIRA' COME STABILITO, IN ACCORDO CON PGDL. (segue altra risposta su argomento Speciale Tg1)
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:06:38
Rieccomi!! Allora, domenica sera lo speciale del Tg1 è stato dedicato tutto agli incendi dello scorso anno ed a quelli in corso in questi giorni, poichè nulla è cambiato. Per chi non avesse seguito la trasmissione (a me sono venuti i brividi a rivedere certe scene...) riassumo le cazzate dette un pò da tutti, ma anche i nomi delle personalità che attualmente sembrano occuparsi del nostro caso. Magari già le conoscete. MINO MASTROPRIETRO - PROPRIETARIO CAMPEGGIO (ma quale campeggio?? san nicola??): Qui stiamo facendo tutto da soli, bravo Giovanni continua così (rivolgendosi ad un operaio che stava montando dei bungalows IN LEGNO!!!). Nessuno ci ha aiutato e speriamo di riprenderci. Vede tutte queste piantine? sono tutti alberi nuovi. (le piantine erano piccole come un dito) QUIRINO LORELLI - magistrato della corte dei conti: "Entro mezz'ora dall'inizio un incendio può essere spento. Ma il problema è che ci sono più fondi stanziati per lo spegnimento che per la prevenzione degli incendi. Inoltre vengono pagate le ore straordinarie, ovvero le ore in più che sono servite per spegnere un incendio (e qui si intuisce che il business degli incendi può implicare anche chi li dovrebbe spegnere...) GRAZIOSO MANNO - responsabile consorzi di bonifica in calabria URBI CONSORZI: a suo dire fino a quando ci sono stati 30.000 guardie forestali, c'erano meno incendi!! Questo fà 'scopa' con quanto sopra riportato e fà pensare che anche i Forestali possano aver voluto lasciare un segno per dimostrare quanto sono utili.... visto che sono stati diminuiti a 4.000 unità. ha fatto riferimento ad un piano regionale della Calabria di giugno 2007. BERTOLASO - Protezione civile: un canadair costa 15.000 euro ogni volta che si alza in volo (o qualcosa di simile). Ma, udite udite, IL CANADAIR E' L'ULTIMA RISORSA, SERVE LO SPEGNIMENTO A TERRA DEGLI INCENDI!!! ecco perche' non ci si è filati nessuno a Peschici!! nè a terra nè per aria!! e bravo Bertolaso... NICHI VENDOLA - (ma perchè non si dimette??) Ora è stato predisposto l'aereoporto di Bari-Palese come base per i Canadair, dopo l'esperienza della scorsa estate. Ha parlato anche tale Antonio SIGISMONDI sempre della REgione Puglia. FRANCESCO TARANTINI - LEGAMBIENTE PUGLIA: la legge n.353/2000 dava piena autonomia alle Regioni nella lotta agli incendi e nella scelta degli strumenti idonei alla prevenzione di essi, quasi tutti di origine dolosa. VINCENZO RUSSO - PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI FOGGIA: al momento stanno ancora compiendo indagini perchè, per ironia della sorte, è più facile trovare il responsabile di un omicidio che il responsabile di un incendio. COOPERATIVA ASPROMONTE: la tutela del territorio e la prevenzione dagli incendi, sono state affidate a tante singole cooperative. Ognuna di loro gestisce un pezzo di territorio e ci sono meno incendi da quando è stata avviata questa politica nel 2001. Inoltre vengono incentivate quelle cooperative nei cui territori si sono sviluppati meno incendi. (quindi invece di pagare di più quelli che li spengono, pagano di più quelli che li impediscono!!) GUARDIA DI FINANZA: (riferendosi al giorno dell'incendio a Peschici) "il fumo era talmente denso che non potevamo avvicinarci alla costa e solo dopo molto tempo lo abbiamo potuto fare con i radars". GIUSEPPE VADALA' - corpo forestale dello stato (credo pure di averci parlato una volta al telefono): credo abbia detto lui che esiste una mafia anche nelle forniture per la riforestazione. Bene!! ALLA FINE DELLA FIERA, COMUNQUE, DI NOI NON SI E'PARLATO NE' TANTOMENO DI RISARCIMENTO. HO RIVISTO ALCUNE SCENE TRA CUI LA FILA DI PERSONE CHE SI ARRAMPICAVA SULLA MONTAGNA SOPRA DI NOI, HO RIVISTO IL COSTONE DI ROCCIA DOVE UNO DEI NIPOTI HA NASCOSTO IL BORSONE, ANCORA OGGI TUTTO TRANSENNATO. HO RIVISTO IL TRABICCOLO DI LEGNO PER LA PESCA CHE CI HA MINACCIATI FINO A QUANDO NON ABBIAMO DOPPIATO IL PROMONTORIO. HO RIVISTO LE BARCHE NELLA FOSCHIA DEL FUMO, CHE CARICAVANO LE PERSONE A MOLLO IN ACQUA DA 5 ORE..... E HO PENSATO; COME ABBIAMO FATTO A SALVARCI? NON CONSENTIRò A NESSUNO DI DIMENTICARE QUELLO CHE E' ACCADUTO. SCUSATE SE IL REPORT DELLA TRASMISSIONE NON E' MOLTO PRECISO MA ERO Lì CON FOGLIETTI E PENNARELLO, CERCANDO DI MEMORIZZARE TUTTE LE PAROLE CHE VENIVANO DETTE. ASPETTO VOSTRI COMMENTI. CIAO, FIORELLA - ROMA
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 08/07/2008 alle: 21:09:05
[:o)]Ciao [:o)] Cosa dirti.......Grazie di questo momento
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 09/07/2008 alle: 00:27:17
Povera Italia come è caduta in basso.....!!! Il resoconto della trasmissione televisiva rappresenta fedelmente l'iniquità delle rappresentanze ideologiche di turno. Promesse non mantenute, distorsioni della verità, opportunismo,qualunquismo o meglio ancora menefreghismo. Nella lettura mi è parso di rivedere quella pubblicità nella quale diverse persone espongono cartelli con su scritto tanti bla, bla, bla, e ancora bla, bla, bla... solo che a noi, alla fine,non rimborsano un bel niente. L'unica speranza è quella di avere fiducia nella M...........ma forse stò ancora sbagliando!!!! Mi sono preso una settimana di vacanza con la mia Famiglia..... non sappiamo dove andare...... lo shock da incendio non ci è ancora passato, siamo disorientati. Boh!!Agli altri non interessa un fico secco. E' un problema nostro.............
quote:Originally posted by Fiorella Roma
Rieccomi!! Allora, domenica sera lo speciale del Tg1 è stato dedicato tutto agli incendi dello scorso anno ed a quelli in corso in questi giorni, poichè nulla è cambiato. Per chi non avesse seguito la trasmissione (a me sono venuti i brividi a rivedere certe scene...) riassumo le cazzate dette un pò da tutti, ma anche i nomi delle personalità che attualmente sembrano occuparsi del nostro caso. Magari già le conoscete. MINO MASTROPRIETRO - PROPRIETARIO CAMPEGGIO (ma quale campeggio?? san nicola??): Qui stiamo facendo tutto da soli, bravo Giovanni continua così (rivolgendosi ad un operaio che stava montando dei bungalows IN LEGNO!!!). Nessuno ci ha aiutato e speriamo di riprenderci. Vede tutte queste piantine? sono tutti alberi nuovi. (le piantine erano piccole come un dito) QUIRINO LORELLI - magistrato della corte dei conti: "Entro mezz'ora dall'inizio un incendio può essere spento. Ma il problema è che ci sono più fondi stanziati per lo spegnimento che per la prevenzione degli incendi. Inoltre vengono pagate le ore straordinarie, ovvero le ore in più che sono servite per spegnere un incendio (e qui si intuisce che il business degli incendi può implicare anche chi li dovrebbe spegnere...) GRAZIOSO MANNO - responsabile consorzi di bonifica in calabria URBI CONSORZI: a suo dire fino a quando ci sono stati 30.000 guardie forestali, c'erano meno incendi!! Questo fà 'scopa' con quanto sopra riportato e fà pensare che anche i Forestali possano aver voluto lasciare un segno per dimostrare quanto sono utili.... visto che sono stati diminuiti a 4.000 unità. ha fatto riferimento ad un piano regionale della Calabria di giugno 2007. BERTOLASO - Protezione civile: un canadair costa 15.000 euro ogni volta che si alza in volo (o qualcosa di simile). Ma, udite udite, IL CANADAIR E' L'ULTIMA RISORSA, SERVE LO SPEGNIMENTO A TERRA DEGLI INCENDI!!! ecco perche' non ci si è filati nessuno a Peschici!! nè a terra nè per aria!! e bravo Bertolaso... NICHI VENDOLA - (ma perchè non si dimette??) Ora è stato predisposto l'aereoporto di Bari-Palese come base per i Canadair, dopo l'esperienza della scorsa estate. Ha parlato anche tale Antonio SIGISMONDI sempre della REgione Puglia. FRANCESCO TARANTINI - LEGAMBIENTE PUGLIA: la legge n.353/2000 dava piena autonomia alle Regioni nella lotta agli incendi e nella scelta degli strumenti idonei alla prevenzione di essi, quasi tutti di origine dolosa. VINCENZO RUSSO - PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI FOGGIA: al momento stanno ancora compiendo indagini perchè, per ironia della sorte, è più facile trovare il responsabile di un omicidio che il responsabile di un incendio. COOPERATIVA ASPROMONTE: la tutela del territorio e la prevenzione dagli incendi, sono state affidate a tante singole cooperative. Ognuna di loro gestisce un pezzo di territorio e ci sono meno incendi da quando è stata avviata questa politica nel 2001. Inoltre vengono incentivate quelle cooperative nei cui territori si sono sviluppati meno incendi. (quindi invece di pagare di più quelli che li spengono, pagano di più quelli che li impediscono!!) GUARDIA DI FINANZA: (riferendosi al giorno dell'incendio a Peschici) "il fumo era talmente denso che non potevamo avvicinarci alla costa e solo dopo molto tempo lo abbiamo potuto fare con i radars". GIUSEPPE VADALA' - corpo forestale dello stato (credo pure di averci parlato una volta al telefono): credo abbia detto lui che esiste una mafia anche nelle forniture per la riforestazione. Bene!! ALLA FINE DELLA FIERA, COMUNQUE, DI NOI NON SI E'PARLATO NE' TANTOMENO DI RISARCIMENTO. HO RIVISTO ALCUNE SCENE TRA CUI LA FILA DI PERSONE CHE SI ARRAMPICAVA SULLA MONTAGNA SOPRA DI NOI, HO RIVISTO IL COSTONE DI ROCCIA DOVE UNO DEI NIPOTI HA NASCOSTO IL BORSONE, ANCORA OGGI TUTTO TRANSENNATO. HO RIVISTO IL TRABICCOLO DI LEGNO PER LA PESCA CHE CI HA MINACCIATI FINO A QUANDO NON ABBIAMO DOPPIATO IL PROMONTORIO. HO RIVISTO LE BARCHE NELLA FOSCHIA DEL FUMO, CHE CARICAVANO LE PERSONE A MOLLO IN ACQUA DA 5 ORE..... E HO PENSATO; COME ABBIAMO FATTO A SALVARCI? NON CONSENTIRò A NESSUNO DI DIMENTICARE QUELLO CHE E' ACCADUTO. SCUSATE SE IL REPORT DELLA TRASMISSIONE NON E' MOLTO PRECISO MA ERO Lì CON FOGLIETTI E PENNARELLO, CERCANDO DI MEMORIZZARE TUTTE LE PAROLE CHE VENIVANO DETTE. ASPETTO VOSTRI COMMENTI. CIAO, FIORELLA - ROMA >
>
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:42:38
Anche io sono senza parole, ma gli avvocati servono a questo, a parlare al posto nostro! Gatto Nano, perchè non fate un bel giro a Ischia, Ventotene e limitrofe? ho visto un servizio di Linea Blu in televisione e ti veniva voglia di partire... altrimenti la Grecia. se hai figli ti diverti ancora di più con i motorini, ovviamente girando le isole e non certo nel Peloponneso, dove anche lì gli incendi sono stati nefasti... insomma ci stanno così tanti posti dove andare e soprattutto, dove dormire sonni tranquilli senza annusare l'aria ogni minuto..... buona vacanza allora. fiorella - roma
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:12:53
[}:)][}:)]per non dimenticare.... [}:)][}:)]x dave54 non sono riuscito a vedere la trasmissione tv...magari meglio.. mi sono risparmiato il mal di stomaco......[}:)][}:)][}:)]
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 11/07/2008 alle: 18:44:41
[:o)]ciao[:o)] Per chi si è perso lo Speciale del TG1

http://www.rai.it/dl/tg1/redazi...

Buon mal di stomaco a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link