CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 632
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:04:53
La scorsa settimana ho telefonato all'assicurazione del campeggio domandando se ci sono novità ma mi hanno risposto che ci vorrà ancora circa un mese per poter sapere qualcosa, perchè il disastro è stato enorme e loro stanno ancora valutando i danni avuti dal San Nicola. Oltre a me c'è qualcuno che ha parlato insieme a loro?

Modificato da dave54 il 01/10/2007 alle 19:08:29
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 01/10/2007 alle: 23:32:45
Caro DAV54 siamo andati in tandem allora... anch'io ho sentito giorni fa l'assicurazione SAI del campeggio il cui ufficio sinistri è a Torino: Confermo quanto da te detto. Occorrerà aspettare almeno un mese per avere notizie sulla perizia che devono fare... e sulle decisioni che vorranno prendere....[:p][:p][:p]che speriamo buone[:D][:D][:D]. Mi riservo di sentire fra 10 giorni chi si occupa direttamente del caso, mi farò vivo appeno saprò qualcosa.. saluti a tutti...
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:20:14
Ciao, il 24 luglio ero anche io con un'amica e 5 ragazzini al camping San Nicola e abbiamo perso tutto! Della roulotte è rimasto solo il gancio... Il campeggio non era equipaggiato per le emergenze e ovunque c'erano aghi di pino secchi per terra e pini non manutenuti. Le auto e le moto sostavano vicino agli alloggi e questo non consentito. Abbiamo sentito in diretta le esplosioni.. Ho fatto un esposto alla Procura per omissione di soccorso e ho scritto alla redazione di Mimandaraitre che mi ha contattata. Spero sia presto attivo il blog indicato nel forum. Uno dei ragazzi ha scattato delle foto con il telefonino e che rendono bene l'apocalisse che abbiamo vissuto. Ho il numero di una persona che potrebbe avere informazioni poichè è del posto. Per favore, uniamoci tutti altrimenti oltre al danno (fisico ed economico) ci sarà pure la beffa di rimanere nell'ombra. grazie. Fiorella - Roma
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 18:18:18
cara Fiorella ROMA...hai letto tutto il post dall'inizio? stiamo facendo il possibile seppur singolarmente...abbiamo scritto alla Procura di Lucera..siamo stati interrogati (tu l'hai fatto?) e ora attendiamo le determinazioni dell'AG inquirente.-sicuramente dovremmo affidarci tutti ad un unico studio legale, preferibilmente del posto, perchè segua in dettaglio.non ho altre idee al momento, se ti viene in mente qualcosa fallo pure ma, ricorda sempre, che potrebbe leggerci anche chi è portatore di interessi opposti ai nostri. grazie e ciao-[:)][:)]
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Camping la Foce
Camping la Foce
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Previous Next
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 03/10/2007 alle: 19:01:44
Ciao Fiorella Roma come te anche noi quà del forum abbiamo avuto la stessa terribile esperienza e come dice il caro amico Fafuecos è un pezzo che stiamo "lottando" per ottenere i risarcimenti materiali ed emotivi (anche se per quest'ultimi sarà molto difficile). Il blog era stato aperto e successivamente chiuso per motivi che tutti noi conosciamo (Leggi il forum dall'inizio)Per la trasmissione Mimandaraitre facci sapere qualcosa di più. Ciao DAVE 54
quote:Originally posted by Fiorella Roma
Ciao, il 24 luglio ero anche io con un'amica e 5 ragazzini al camping San Nicola e abbiamo perso tutto! Della roulotte è rimasto solo il gancio... Il campeggio non era equipaggiato per le emergenze e ovunque c'erano aghi di pino secchi per terra e pini non manutenuti. Le auto e le moto sostavano vicino agli alloggi e questo non consentito. Abbiamo sentito in diretta le esplosioni.. Ho fatto un esposto alla Procura per omissione di soccorso e ho scritto alla redazione di Mimandaraitre che mi ha contattata. Spero sia presto attivo il blog indicato nel forum. Uno dei ragazzi ha scattato delle foto con il telefonino e che rendono bene l'apocalisse che abbiamo vissuto. Ho il numero di una persona che potrebbe avere informazioni poichè è del posto. Per favore, uniamoci tutti altrimenti oltre al danno (fisico ed economico) ci sarà pure la beffa di rimanere nell'ombra. grazie. Fiorella - Roma >
>
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:08:52
Ciao Fiorella Noi siamo sempre presenti anche se non commentiamo tutto il primo pensiero dopo una giornata di lavoro è contollare il forum (almeno per quanto mi riguarda)la chiusura del blog ha lasciato il segno ora rimane solo questo punto d'incontro Il mio timore è che poco a poco tutto passi ne dimenticatoio (luogo in ciu finiscono tutte le problematiche italiane ) Per fortuna, come puoi leggere,c'è ancora chi non vuole dimenticare,se vuoi aggiungerti a noi sei la ben venuta, ma se acetti un consiglio ascolta cio che ti hanno già scritto "ricorda che non sai co chi stai chiaccherado" Bella ROMA ci vengo i primi di Novembre Chi ha richiesto il risarcimento danni al campeggio ha compilato un modulo pre stampato? E se si dove si può reperire? un sluto a tutti il magico Alverman
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:49:51
Ciao Fafifurnio io la richiesta di risarcimento al campeggio l'ho fatto con una lettera scritta di mio pugno (fac simile ai vari enti,prot. civile,pref.di Foggia ecc. ecc.)ed essi mi hanno risposto che l'avrebbero girata alla loro assicurazione .Cioè niente di prestampato. Se devi farla meglio che la fai subito.Ciao DAVE
quote:Originally posted by Fafifurnio61
Ciao Fiorella Noi siamo sempre presenti anche se non commentiamo tutto il primo pensiero dopo una giornata di lavoro è contollare il forum (almeno per quanto mi riguarda)la chiusura del blog ha lasciato il segno ora rimane solo questo punto d'incontro Il mio timore è che poco a poco tutto passi ne dimenticatoio (luogo in ciu finiscono tutte le problematiche italiane ) Per fortuna, come puoi leggere,c'è ancora chi non vuole dimenticare,se vuoi aggiungerti a noi sei la ben venuta, ma se acetti un consiglio ascolta cio che ti hanno già scritto "ricorda che non sai co chi stai chiaccherado" Bella ROMA ci vengo i primi di Novembre Chi ha richiesto il risarcimento danni al campeggio ha compilato un modulo pre stampato? E se si dove si può reperire? un sluto a tutti il magico Alverman >
>

Modificato da dave54 il 04/10/2007 alle 21:50:26
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/10/2007 alle: 07:22:26
Ciao Davide
maxtv68
maxtv68
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 00:36:23
Ciao Dave54, anche se in forte ritardo ho inviato oggi al campeggio una richiesta di risarcimento (entro 90gg dal fatto) modello..... lettere già inviate anche alla protezione civile ecc....... AR, proviamo anche questa?!?!?! Come è andata in Toscana senza Camper ???, come semplice turista ? Ciao fatti sentire che dobbiamo assaggiare il nettare di bocco....
quote:Originally posted by dave54
Ciao Fafifurnio io la richiesta di risarcimento al campeggio l'ho fatto con una lettera scritta di mio pugno (fac simile ai vari enti,prot. civile,pref.di Foggia ecc. ecc.)ed essi mi hanno risposto che l'avrebbero girata alla loro assicurazione .Cioè niente di prestampato. Se devi farla meglio che la fai subito.Ciao DAVE
quote:Originally posted by Fafifurnio61
Ciao Fiorella Noi siamo sempre presenti anche se non commentiamo tutto il primo pensiero dopo una giornata di lavoro è contollare il forum (almeno per quanto mi riguarda)la chiusura del blog ha lasciato il segno ora rimane solo questo punto d'incontro Il mio timore è che poco a poco tutto passi ne dimenticatoio (luogo in ciu finiscono tutte le problematiche italiane ) Per fortuna, come puoi leggere,c'è ancora chi non vuole dimenticare,se vuoi aggiungerti a noi sei la ben venuta, ma se acetti un consiglio ascolta cio che ti hanno già scritto "ricorda che non sai co chi stai chiaccherado" Bella ROMA ci vengo i primi di Novembre Chi ha richiesto il risarcimento danni al campeggio ha compilato un modulo pre stampato? E se si dove si può reperire? un sluto a tutti il magico Alverman >
>
>
>
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 09/10/2007 alle: 18:24:59
UP
18
Sergio 61
Sergio 61
09/10/2007 2
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:27:01
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto per avere l'occasione di partecipare a questo forum. Anche io come voi ho perso tutto nell'incendio sviluppatosi nel camping San Nicola. Oramai sono un ex camperista e credo che mi sarà difficile comprare un nuovo camper senza un risarcimento. Purtroppo prorio quest'anno avevo tolto incendio e furto, e la sorte ha voluto punirmi. Ho seguito dall'inizio il vostro forum nella speranza che ci fossero delle notizie cofortanti, ma giunto ad oggi a quasi tre mesi dal disastro, ho deciso di passare all'azione (meglio tardi che mai!). Sono in procinto di recarmi da un avvocato che mi dovrà guidare nelle azioni da intraprendere per vedere riconosciuto un risarcimento materiale. Se da questo incontro avrò notizie utili per tutti ve l'ho farò sapere. Comunque, tutti quelli a cui non è stato riconosciuto i danni ricevuti bisogna che si sodalizzano per cercare di dare forza ad una eventuale azione risarcitoria. Un saluto a tutti ed a risentirci a presto
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:01:45
Oggi la mia assicurazione mi ha telefonato dicendomi che loro mi risarciscono il danno ma non al 100x100 ma 6000 euro di meno del valore assicurato e questo perchè il camper benchè abbia avuto solamente due (e ripeto DUE)settimane di vita è da considerarsi un usato.Siccome sò per certo che altri camperisti che hanno avuto la stessa mia esperienza (camper nuovi bruciati anche loro)sono stati risarciti completamente, volevo domandare se qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere questo problema. Vi ringrazio ciao Dave
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 00:07:40
[:)][:)]ciao Davide...fossi in te mi prenderei al volo quello che ti danno...anche se un pò meno...di corsa prima che cambiano idea...chiamami se vuoi...[:)]
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 11/10/2007 alle: 21:01:37
Ciao dave54 io sono uno dei tanti fortunati /sfortunati che ha perso il camper nuovo,il mio era stato immatricolato il 20 giugno 2007,il mezzo era coperto dalla assicurazione e mi è stato rimborsato tutto il valore assicurato senza nessuna franchigia( il liquidatore c'a provato).La compagnia è la Iloyd e la poliza in qestione si chiama "pronto camper"e se hai optato anche per le garanzie aggiuntive ti spettano 207€ per il bagaglio (non sono molti ma non fanno nemmeno schifo)e il rimborso della tassa di proprieta del mezzo distrutto,se anche tu hai la stessa poliza ti posso dare alti chiarimenti Comunque acetta il denaro che ti hanno dato ma mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno dove gli specifichi che acetti la somma come anticipo, e nel frattempo chiedi consigli aqualche associazione consumatori( io quando mi trovo in difficoltà mi rivolgo alla consulenza legale di ALTROCONSUMO) Comunque le assicurazioni dovrebbero risarcire entro 45 giorni dalla denuncia o mi sbaglio? La mia ha rispettato i tempi,anche se sul filo di lana, denuncia presentata il 27/07 risarcito il 11/09, i soldini se li sono tenuti fino all'ultimo, ma va bene così Nella sfiga sono stato più che fortunato ho portato a casa la pelle i soldi e sabato riporto a casa il giocattolone nuovo Seriamo che tutti voi possiate riavere tutto Ciao
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:22:37
Ciao Faffifurnio e ciao Fafuecos(domani ti telefono) vi ringrazio per i consigli che mi avete dato,ma siccome non mi và giù che mi prendano per il culo,innanzitutto perchè hanno voluto una miriade di carte ,quando altre assicurazioni si sono accontetate di ben molto meno e dopo perchè mi vengono a dire che benchè il camper sia stato immatricolato a metà giugno ed il sinistro sia venuto un mese dopo, quest'ultimo perde di valore almeno 6000 euro per le condizioni di mercato,quando interpellando la concessionaria dove lo ho acquistato si sono messi a ridere dicendo che c.... di assicurazione hai? avete capito perchè non voglio darglela vinta!? Comunque Faffifurnio fammi un piacere dammi il numero di telefono di altroconsumo che provo a sentirli Ti ringrazio ciao Dave
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 13/10/2007 alle: 19:33:03
Io dall'avvocato, visto che anch'io non ero assicurato e non mi posso permettere un altro camper (devo pagare questo ancora due anni), ci sono già andato ed è partita qualche lettera qua e là. Visto che è un amico (l'avvocato) mi ha già detto che se arriva qualcosa sarà da considerare un miracolo. Per quanto riguarda la radiazione non me ne interesso più, l'assicurazione mi ha rimborsato del premio pagato perchè l'annualità decorreva dal 27/7 e per l'agenzia delle entrate (quella del bollo)è sufficente la denuncia fatta ai cc quindi che me lo radino o meno non mi cambia la vita. Unirsi per fare un'azione comune forse sarebbe meglio ma in questi mesi mi sembra d'aver constatato che se ne parla ma null'altro.
quote:Originally posted by Sergio 61
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto per avere l'occasione di partecipare a questo forum. Anche io come voi ho perso tutto nell'incendio sviluppatosi nel camping San Nicola. Oramai sono un ex camperista e credo che mi sarà difficile comprare un nuovo camper senza un risarcimento. Purtroppo prorio quest'anno avevo tolto incendio e furto, e la sorte ha voluto punirmi. Ho seguito dall'inizio il vostro forum nella speranza che ci fossero delle notizie cofortanti, ma giunto ad oggi a quasi tre mesi dal disastro, ho deciso di passare all'azione (meglio tardi che mai!). Sono in procinto di recarmi da un avvocato che mi dovrà guidare nelle azioni da intraprendere per vedere riconosciuto un risarcimento materiale. Se da questo incontro avrò notizie utili per tutti ve l'ho farò sapere. Comunque, tutti quelli a cui non è stato riconosciuto i danni ricevuti bisogna che si sodalizzano per cercare di dare forza ad una eventuale azione risarcitoria. Un saluto a tutti ed a risentirci a presto >
>
18
Sergio 61
Sergio 61
09/10/2007 2
Inserito il 14/10/2007 alle: 11:51:17
Hai ragione benzi se ne parla solo e credo che i veri sfigati siamo in pochi che non hanno l'assicurazione. Mi sembra così assurdo che non ci possa essere nessun tipo di rimborso. Eppure mi trovavo in un campeggio a quattro stelle mica in un campeggio libero. Per questo motivo più ci penso e più mi accanisco a pensare cosa fare. Comunque, mi sono accorto che non c'è interesse ad unirsi per portare avanti un'azione comune anche coinvolgendo una delle tante associacioni a difesa del cittadino. Ciao
18
Ser1512
Ser1512
14/10/2007 5
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:45:06
Sono uno dei "pochi" che hanno lasciato il camper al Centro Turistico San Nicola e che non erano assicurati. Tempo fa inviai per fax all'ADOC di Foggia la richiesta di informazioni su come muovermi per richiedere il rimborso dei danni. Ebbene soltanto ieri ho ricevuto per lettera da un'avvocatessa di Bari la disponibilità a rappresentarmi per far valere i miei diritti tramite l'associazione, purchè in tempi brevissimi, visto che il 22/10/07 scade il termine per le richieste di risarcimento danni, le rinvii per fax e poi per lettera, il mandato debitamente firmato che ha allegato alla lettera. Qualcuno di voi ha ricevuto la stessa proposta? Può essere questo il modo di creare quell'associazione in cui tutti sperano ma cha al momento non si è ancora riusciti a costituire. Cosa ne pensate?
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 15/10/2007 alle: 08:57:05
Ciao anche io ho ricevuto la lettera di un avvocato per conto dell'adoc...speriamo che si muova qualcosa anche perchè se ci rappresentano in gruppo credo sia più facile ottenere qualche briciola di rimborso.
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 15/10/2007 alle: 10:00:42
Ciao Sergio se tu leggi il forum dall'inizio vedi che qualcosa è stato fatto come mandare una richiesta danni all campeggio il quale ha girato il tutto alla loro assicurazione (tu hai fatto questo?) la quale ci rassicurava che in tempi brevi (un mesetto)avvrebbe preso in mano le nostre richieste .All'inizio era stato aperto anche un blog in seguito chiuso per "minacce"private all'intestatario dello stesso.(non so a chi potesse dare fastidio questo) Se vuoi un consiglio se devi ancora farla la richiesta falla subito sei ancora in tempo.Mi dispiace veramente che alcuni di voi non fossero assicurati,è tutto più difficile Un grosso "in bocca al lupo"(e che crepi) ciao dave54
quote:Originally posted by Sergio 61
Hai ragione benzi se ne parla solo e credo che i veri sfigati siamo in pochi che non hanno l'assicurazione. Mi sembra così assurdo che non ci possa essere nessun tipo di rimborso. Eppure mi trovavo in un campeggio a quattro stelle mica in un campeggio libero. Per questo motivo più ci penso e più mi accanisco a pensare cosa fare. Comunque, mi sono accorto che non c'è interesse ad unirsi per portare avanti un'azione comune anche coinvolgendo una delle tante associacioni a difesa del cittadino. Ciao >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link