CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 632
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 15/10/2007 alle: 11:37:21
Non dimenticate di costituirvi parte civile nel caso in cui le indagini portino ad un rinvio a giudizio degli indagati. A quanto ho potuto vedere, per la mia esperienza in campo di incendi boschivi, nulla è stato fatto per fermare le fiamme. Non una pianta è stata abbattuta per creare piste frangifuoco, soprattutto in prossimità di strade abbastanza larghe per poter fermare la propagazione dell'incendio. E' risaputo che in caso di incendi boschivi si lavora più con la motosega che con le manichette. Vergognoso il comportamento delle autorittà locali e forze dell'ordine che hanno dimostrato impreparazione ed incapacità di intervenire. Saluti Amici, un grosso in bocca al lupo[V]
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:05:42
anche io ero a peschici il 24 luglio......logicamente bruciato tutto però leggo di persone (fortunate) che sono state già risarcite dalla propria assicurazione...........io ancora no........
18
Ser1512
Ser1512
14/10/2007 5
Inserito il 15/10/2007 alle: 15:14:35
Non riesco a contattare l'avvocato dell'ADOC, il numero di telefono risulta inesistente, quello di fax sempre occupato e il cellulare sempre spento. Qualcuno è stato più fortunato?
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:06:33
Io la lettera dell'adoc l'ho ricevuta solo oggi, domani provo a chiamarli per saperne di + ma sicuramente mi appoggerò a loro continuando a servirmi del mio avvocato perchè visto quanto ci ho rimesso non saranno le spese di un avvocato in più a farmi andare a fondo in quanto sul fondo ci sono già (almeno credo visto che al peggio non c'è fine). Spero solo che il fax funzioni visto quanto scritto sopra. Credo comunque che l'adoc di foggia abbia tanti di noi in lista quindi provare anche con loro è doveroso oltre che essere l'unica, finora, occasione di azione comune.
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Previous Next
18
Ser1512
Ser1512
14/10/2007 5
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:55:05
Sono riuscito a spedire il fax all'avvocato dell'ADOC che mi ha contattato poco fa. Ha un problema sulla linea per cui il numero telefonico al momento non è attivo, funziona invece il fax ed il cellulare. Mi ha fatto una buona impressione.
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 15/10/2007 alle: 21:26:11
ciao[:)] cosa sta succedendo? ora vi riconosco! ( chi di persona e chi no) la voglia di vedere riconosciuti i nostri diritti è ancora viva! [:(!] Cosa ne pensate di rivolgerci a " mi manda RAI3".Forse il fatto di riportare la notizia in televisione potrebbe sciogliere l'assicurazione o la società proprietaria della struttura (con i primi giorni di Gennaio cominceranno a pensare alla stagione 2008) sarebbe un'ottima pubblicità In merito ad un eventuale associazione vi racconto la mia esperienza: Nei primi giorni dopo il rogo io ed alti sfortunati abbimo pensato che formare una asociazione delle vittime sarebbe stata la cosa più opportuna, qualche buon volenteroso ha provveduto a stilare una prima bozza di "stauto",poi, purtroppo, abbiamo dovuto fare i conti con la realtà al primo incontro con il legale le problematiche a cui andavamo ni contro sono venute a galla.Spese iniziali, tempi,e la reale possibilità di recuperare ciò che cercavamo, e la cosa è finita li...... Vi posso assicurare che anche in quell'occasione, prima dell'incontro con il legale,sono partito a testa bassa,cotattando tutti quelli che conoscevo,annunci sui girnali locali, TV private, un numero di cell. dedicato, e le adesioni non sono mancate,credendo che tutto sarebbe andato a buon fine ,molti ci hanno creduto, come ci credevo io,poi la scelta di abbandonare quel progetto mi ha fatto sentire una m.......da[V](non per me,ma per la delusione che stavo dando ad altri Voglio credere che in quell'occasione siamo noi che abbiamo sbagliato legale, o che non simo stati in gado di gestire la situazione (l'intelligenza di un uomo inizia quando riconosce i propri limiti) Scusate se vi ho annoiato[:0][:0] Buona serata
18
BeppeTheBigOne
BeppeTheBigOne
20/08/2007 3
Inserito il 16/10/2007 alle: 09:37:22
Ciao ai disastrati di peschici sono beppe, il padre di 4 figli, che ha trascorso gli ultimi 11 anni al san nicola, nella zona orione, al bar di alessandra, alla pizzeria di cosimo, e che ci ha lasciato la roulotte distrutta, ma che per ns fortuna non ha vissuto il disastro, visto che sono partito la domenica lasciando la roulotte ad amici anche loro con 5 figli che hanno vissuto il disastro! non credo sia giusto stare zitti ed aspettare una assicurazione del campeggio, che non riuscirà a coprire il danno, viste le responsabilità di tutti, dico tutti gli enti pubblici, regione, provincia, comune protezione civile, parco del gargano: hanno un solo bene da salvaguardare e cioè la natura e se la fanno distruggere in quel modo senza fare nulla, nulla, anzi distruggendola loro stessi!. e tutti noi che AMIAMO quei luoghi che AMIAMO respirare quel profumo di pineta unico, la vogliamo difendere e per fare questo dobbiamo fare sparire tutti gli amministratori imcompetenti, soprattutto per la prossima volta che potrebbe essere già l'anno prossimo anche mia moglie Elena, avvocato, ha già chiamato la società di Napoli, indicata dal campeggio, che ha dato risposte vaghe e approssimative, non hanno ancora fatto un sopraluogo. cosa ne dite di creare un comitato? di mettersi tutti assieme e dare poi il mandato ad un legale perchè ci rappresenti? se andiamo tutti soli allo sbaraglio.... siamo rovinati, ma se ci mettiamo insieme....beh....anche solo per andare dal campeggio e dire che si diano da fare per farci avere un risarcimento da regione e tutti gli altri......scusate!! chi vuole mi può scrivere una email a : comitato_sannicola@libero.it cominciamo ad entrare in contatto e poi vedremo cosa fare. non mi piace stare fermo! un abbraccio a tutti voi, e attendo il vostro commento. beppe & co ps. caso mai per vederci, via email ci possiamo mandare le foto, così ci si riconosce di sicuro, visto che magari ci si conosceva solo di vista.
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 16/10/2007 alle: 17:12:43
Ciao a tutti. La redazione di Mimandaraitre per ora non mi ha ricontattata ma appena lo fanno vi avviso. Io ho incaricato il mio avvocato di seguire la faccenda anche perchè non ho modo di collegarmi tutti i giorni al Forum. Per ora mi ha suggerito di collezionare gli eventuali scontrini delle cose che ho dovuto/potuto ricomprare e le eventuali prescrizioni mediche ma per la valutazione dei danni morali e biologici è ancora tutto da vedere. Io ho avuto un danno agli occhi dovuto all'eccessivo calore. Per quanto riguarda lo stare attenti a cosa si scrive, non vedo a cosa dovrei stare attenta. La persona che ci ha portato in salvo mentre arrancavamo per arrivare alla scuola di Peschici (dove non siamo mai andati, per fortuna!) è uno che si stà giocando la famiglia per denunciare quello che succede lì e che tutti sappiamo. Gli hanno pure sparato addosso... Ma lui e i suoi amici continuano a denunciare e ad aiutare gli altri. Non credo che qualcuno mi manderà minacce perchè sto cercando di avere almeno un risarcimento per tutto quello che abbiamo passato e abbiamo perduto. Poi le situazioni locali le conosce meglio chi le vive ogni giorno. A queste persone che lottano per la loro terra và tutta la mia ammirazione. Appena ho indicazioni migliori da dare a tutti, scrivo. buona serata, fiorella
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 16/10/2007 alle: 20:38:58
Oggi ho inviato il fax all'avvocato dell'Adoc e l'ho sentita per telefono, anche a me ha fatto una buona impressione (e mi ha detto che dovremmo essere una ventina) anche se secondo il mio avvocato, al quale ho fatto vedere quanto ho ricevuto, il mandato non avrebbe alcun valore visto che non ha richiesto l'autenticazione della nostra firma. Già che c'ero le ho chiesto quanto ci costerà il tutto e la risposta è stata 100 euro. Per il comitato aderirò di sicuro, io purtroppo non ho mai troppo tempo e quindi devo appoggiarmi a chi ne ha di più che già ringrazio indipendentemente da come andrà a finire.
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 19/10/2007 alle: 18:07:33
vorrei pregare tutti i campeggiatori del Centro Turistico S.Nicola di non demordere............. prima o poi qualcuno riuscirà a prenderà qualcosa , teniamoci informati ,appena uno può deve scrivere su questo topic , non lasciamolo cadere...........Saluti a Tutti
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 20:28:30
[?][?][?][?][?][?][?]appena ho un attimo chiedo un pò info a procura lucera...non si sa mai....[;)][;)][;)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 21/10/2007 alle: 15:43:28
UP
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:33:06
qualcuno sa dirmi se l'incendio e doloso? è dove posso trovare documenti che accertano che l'incendio e di altra natura?...........la mia assicurazione mi rimborsa trattenendosi il 10% quando si sarà certi della natura dell'incendio.....decideranno se rendermi il 10% oppure no..............QUALCUNO E NELLE STESSE MIE CONDIZIONI?????? grazie attendo risposte.....saluti a tutti
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 24/10/2007 alle: 10:08:27
Ciao a tutti, venerdì scorso ho ricevuto una lettera dalla società IRIUM di Ischitella con all'interno il CDP con l'annotazione dell'avvenuta cessazione della circolazione ma all'interno non era presente il certificato di rottamazione documento che l'assicurazione mi richiede per espletare la pratica, vi siete già informati per caso se è possibile avere questo documento anche tramite fax oppure non è previsto in questo caso essendo una rottamazione massiva. grazie
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:39:02
richiedi la radiazione\perdita di possesso presso l'ACI della tua città , (a me è costato 80,00 euro)ma almeno la pratica è andata avanti,anzi dovrebbero liquidarmi il 06/11/2007 saluti
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:40:24
ciao Oggi ho scoperto che chi ha proceduto alla "ANNOTATA PERDITA DI POSSESSO"presso il P.R.A. della propria provincia non si doveva più preoccupare di niente, l'invio di tutta la documentazione alla IRIUM è stata solo una perdita di tempo, dopo "ANNOTATA PERDITA DI POSSESSO" a Ischitella non possono più fare nulla ,perchè, non serve fare nulla.IO SONO UNO DI QUELLI[:(!][:(!] E' sconcertante che chi ci doveva informare non sia in grado di gestire la situazine ([}:)]Forse c'era da immaginarselo visto come hanno gestito l'evento del 24 luglio[}:)]) Aquesto punto voglio tutta la documentazione di ritorno Questa mattina due ore di telefono per capire dove era finito il libretto di circolazione /il certificato di proprietà,del camper bruciato Prima telefono ad Iridium,non sanno nulla anche se la raccomandata è stata inviata a loro(non sono i responsabili della demolizione ma sono stati solo la casella postale di Di Monte Francesco) Seconda telefonata a:Di Monte Francesco lui demanda tutto alla moglie, la quale non sa perche non è più in possesso del mio libretto ma ha solo la copia, forse l'originale è al PRA Terza telefonata all'ufficio ambiente della provincia di Foggia quì scopro che loro sono preoccupati perche il Sig. Di Monte non gli rispode al telefono e che in molti si stanno rivolgendo a loro per la tempistica delle pratiche, e la richesta di denaro del tutto ingiustificata Quatrta telefonata al PRA di Foggia dove finalmente trovo una persona Competente e mi chiarisce che il libretto è si stato ritirato e mandato alla motorizzaione ma la documentazione che conferma tutto cio è nelle mani della Signora Di Monte Richiamo la signora e a quel punto mi dice " a si è quì ora le spedisco tutto " ..................................lascio voi i commenti. Chi a provveduto a eseguire la "ANNOTATA PERDITA DI POSSESSO"e ha mandato anche la documentazione a IRIUM, può chiedere la documentazione di ritorno con la dichiarazione di presa in carico del mezzo per la demolizione. Io la "ANNOTATA PERDITA DI POSSESSO" l'ho pagata € 36.68 (credo che sia uguale per tuttal'Italia) In merito alla voce dolo che troviamo tra clausole dei contratti delle assicurazione,ho avuto modo di fare due chiacchere con un responsabile della Iloyd il quale asserisce che il dolo è da intendersi come "atto doloso del proprietario del mezzo nei confronti dellla compagnia" Mi spiego con parole che mi piacciono di più Se tu che dai fuoco al tuo camper per fottere l'assicurazione Lui sostiene che molte compagnie ci provano....ma la loro tesi non sarebbe sostenibile davanti ad un giudice Forse sono loro che sono dolosi nei nostri confronti Ciao a tutti[8)] u
18
paopu
paopu
05/09/2007 13
Inserito il 25/10/2007 alle: 07:17:30
Ho ricevuto dal commissario attuatore della emergenza incendi (Dott. Guido Bertolaso), lettera di comunicazione che la mia istanza tesa ad ottenere il risarcimento dei danni subiti e' stata trasmessa al prefetto di Foggia in quanto "soggetto attuatore" avente compito di provvedere alla istruttoria per l'eventuale erogazione dei contributi e per la stima delle risorse necessarie. Ho messo la lettera a disposizione del comitato spontaneo appena sorto. Copia della lettera puo' essere richiesta a: comitato_sannicola@libero.it
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 25/10/2007 alle: 10:28:15
Si ho ricevuto anche io la stessa lettera di bertolaso "non so quanto valore può avere una cosa del genere". per quanto riguarda l'annotazione della perdita di possesso, alla mia assicurazione non bastava quindi ho dovuto inviare tutto a IRIUM per l'espletazione della pratica di demolizione quindi con il ritorno del CDP con demolizione effettuata e il certificato di demolizione emesso dalla IRIUM direttamente. una settima fà sono stato contattato dall'avvocata di foggia messo a disposizione dall'ADOC per alcune domande di carattere generale come quanti minori e adulti erano stati coinvolti della mia famiglia. anche a voi?? Speriamo che si smuova qualcosa Saluti
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 25/10/2007 alle: 15:36:56
C'è qualcuno che può darmi il numero di telefono dell'avvocato di Foggia messo a disposizione dall'ADOC? grazie
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 25/10/2007 alle: 15:38:54
x FAFIFURNIO................io ha speso 80,00 euro a Milano per quel documento ciaoo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link