quote:Originally posted by mezza> non so quale sfida vedi visto che si tratta di due sistemi diversi con finanziamenti ben differenti. LA THUILE - STRUTTURA COMUNALE IN GESTIONE GRESSONEY - STRUTTURA PRIVATA cmq ci stiamo attrezzando per il wifi ed una webcam panoramica della struttura.[:D]
Area di sosta "Azzurra" Loc. Villaret, 11016 La Thuile (AO) 80 piazzole pavimentate, sorvegliata giorno e notte, servizio bombole gas, aperta tutto l'anno. L'area, si trova vicino al centro della cittadina, a mt. 150 dagli impianti sciistici, adiacente ad uno chalet restaurant. Costo € 10 per 24 h. di sosta, compreso cs, acqua, collegamento WiFi. Corrente elettrica € 2. Ricavato da "http://lnx.castellani1.net/port...
Aiaiaiaiiiiiiiii, la sfida si fa + dura quando ci sono dei rivali VERI.... Io continuo a leggerVi per vedere se quest'anno conoscerò anche Voi!!! Ciao Daniele >
quote:Originally posted by mezza> La password per la connessione wi fi costa € 5 e dura un anno Stefano
Area di sosta "Azzurra" Loc. Villaret, 11016 La Thuile (AO) 80 piazzole pavimentate, sorvegliata giorno e notte, servizio bombole gas, aperta tutto l'anno. L'area, si trova vicino al centro della cittadina, a mt. 150 dagli impianti sciistici, adiacente ad uno chalet restaurant. Costo € 10 per 24 h. di sosta, compreso cs, acqua, collegamento WiFi. Corrente elettrica € 2. Ricavato da "http://lnx.castellani1.net/port...
Aiaiaiaiiiiiiiii, la sfida si fa + dura quando ci sono dei rivali VERI.... Io continuo a leggerVi per vedere se quest'anno conoscerò anche Voi!!! Ciao Daniele >
quote:Originally posted by PinkPauly> Verrò a trovarti in area quest'inverno!!
quote:Originally posted by Parsi> Quoto Parsi, anche per me è un servizio utile purchè ad un costo ragionevole... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Io viaggio sempre con il portatile al seguito, quando disponibile se a costo ragionevoleid="red"> mi avvalgo del servizio WiFi. A maggior ragione in un'area di sosta in montagna sopratutto in inverno quando alla sera non si ha voglia di uscire personalmente preferisco dare un'occhiata alla posta e alle news che non guardare i programmi demenziali che propina la tv. >
>
quote:Originally posted by achi59> In teoria il tuo pc rileva reti senza fili, quindi pagando ti viene fornita una password che ti servirà a metterti in rete, non devi configurare nulla.
scusate l'ignoranza, ma come funziona? io a casa gia uso un router con il notebook wifi. dove nelle aree dove c'è la copertura bisogna solo andare su internet ed inserire una pass pagandola(vedi la thuile) o bisogna configurare il pc? >
quote:Originally posted by welf> Che la questione è interessante ci puoi contare, non è fondamentale ma soprattutto d'inverno è un servizio d'intrattenimento in più, molto gradito x passare qlc ora a navigare. Ciao Daniele
vedo che ho aperto un argomento interessante e che il mio investimento è sensato e richiesto[:)] >
quote:Originally posted by maxpd1> a questo punto credo che sia obbligatorio anche far firmare il modulo sul trattamento dei dati personali...
X WELF Il servizio è sicuramente gradito e direi indispensabile per quelle strutture che hanno una clientela internazionale. Pretendi dal tuo fornitore garanzie di conformità del sistema alla norma antiterrorismo (l.155/05). Coloro che offrono connettività alla clientela debbono: - chiedere l'autorizzazione alla Questura territorialmente competente, mediante compilazione di appositi moduli, nomina di responsabili del servizio e identificazione del sistema adottato. Dopo aver presentato i documenti necessari, se docorsi 60 gg. la Questura non si è espressa, si intende accordata l'autorizzazione - registrare su appositi registri le generalità dei clienti ai quali si è messa a disposizione la connettività, nonchè data e ora di inizio utilizzo e data e ora di fine utilizzo. - la questura per motivi di sicurezza può in qualsiasi momento richiedere al gestore di esibire i registri. Se non aggiornati ci sono pesanti sanzioni a carico del gestore stesso. La materia è piuttosto delicata, per cui è bene che ti venga fornito un sw in grado di gestire tutte queste attività. Io metterei anche un internet point a disposizione di chi non ha il Notebook con sè... Ciao >
quote:Originally posted by Da.do> E appunto !!! tanto oramai inviamo i sms ai figli nella camera accanto no?[:D]
Un collegamento gratuito non favorisce la socializzazione tra camperisti... Cioè ad esempio uno arriva in una AA, scende dal camper e trova un mortorio, allora torna in camper dicendo "che posto, non c'è nessuno per parlare!", infatti sono tutti dentro al camper a smanettare sul portatile, allora anche lui si mette sul suo portatile, entra in una chat di camperisti, ed inizia a dialogare con il camperista accanto senza rendersene conto... [:)] >
quote:Originally posted by filemone> ma di darlo gratuito non ne ho intenzione. ci sarà una piccola quota da pagare per avere i codici di accesso.[:)]
quote:Originally posted by Da.do> E appunto !!! tanto oramai inviamo i sms ai figli nella camera accanto no?[:D]
Un collegamento gratuito non favorisce la socializzazione tra camperisti... Cioè ad esempio uno arriva in una AA, scende dal camper e trova un mortorio, allora torna in camper dicendo "che posto, non c'è nessuno per parlare!", infatti sono tutti dentro al camper a smanettare sul portatile, allora anche lui si mette sul suo portatile, entra in una chat di camperisti, ed inizia a dialogare con il camperista accanto senza rendersene conto... [:)] >
>
quote:Originally posted by welf> la mia era una battuta, non sono mica preoccupato della gratuità o meno, me ne preoccuperò in caso di possibile sosta [;)]
quote:Originally posted by filemone> ma di darlo gratuito non ne ho intenzione. ci sarà una piccola quota da pagare per avere i codici di accesso.[:)]
>
>
http://www.fon.com/it/info/what...
Il sistema di installazione è facilissimo: 1) Fai un qualsiasi abbonamento ADSL (p.e. Alice Business) 2) Acquisti le intefacce (fonera), puoi metterne 1 o più di una sparse per l'area di sosta 3) Cominci a guadagnare dalle connessioni che fanno i tuoi utenti senza dover gestire pagamenti e menate varie. E sei perfettamente in regola con il Decreto Pisanu, per accedere al sistema i clienti hanno 2 strade: la prima è diventare utenti fon e condividere gratuitamente la propria connessione di casa, la seconda è registrarsi sul sito di fon, autenticarsi tramite un SMS e pagare con carta di credito il collegamento. A te arriveranno i soldini tramite paypal direttamente su una postepay. Più facile di così si muore Altro punto interessante e che sarai posizionato sulla mappa di FON tra gli oltre 1.000.000 di hotspot. Ciao P.S.: Se hai bisogno di info più tecniche non esitare a contattarmi.quote:Originally posted by piero77 E sei perfettamente in regola con il Decreto Pisanu, per accedere al sistema i clienti hanno 2 strade: la prima è diventare utenti fon e condividere gratuitamente la propria connessione di casa, la seconda è registrarsi sul sito di fon, autenticarsi tramite un SMS e pagare con carta di credito il collegamento. A te arriveranno i soldini tramite paypal direttamente su una postepay. Più facile di così si muore >> Hai informazioni più precise sulla conformità al decreto Pisanu? Da Fonero (lo sono da un paio d'anni) sapevo che proprio su questo punto la politica di FON era un disastro, cioè il cerino acceso ce l'aveva il fonero che condivideva la connessione (in questo caso, Welf). In altri stati era diverso, ma in Italia era così. Sai di sicuro se è cambiato qualcosa?