CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

wi fi in area di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 75
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 06/10/2008 alle: 19:35:45
quote:Originally posted by mezza
Area di sosta "Azzurra" Loc. Villaret, 11016 La Thuile (AO) 80 piazzole pavimentate, sorvegliata giorno e notte, servizio bombole gas, aperta tutto l'anno. L'area, si trova vicino al centro della cittadina, a mt. 150 dagli impianti sciistici, adiacente ad uno chalet restaurant. Costo € 10 per 24 h. di sosta, compreso cs, acqua, collegamento WiFi. Corrente elettrica € 2. Ricavato da "

http://lnx.castellani1.net/port...

Aiaiaiaiiiiiiiii, la sfida si fa + dura quando ci sono dei rivali VERI.... Io continuo a leggerVi per vedere se quest'anno conoscerò anche Voi!!! Ciao Daniele >
> non so quale sfida vedi visto che si tratta di due sistemi diversi con finanziamenti ben differenti. LA THUILE - STRUTTURA COMUNALE IN GESTIONE GRESSONEY - STRUTTURA PRIVATA cmq ci stiamo attrezzando per il wifi ed una webcam panoramica della struttura.[:D]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:36:12
Era per ironizzare[:)] e creare competizione di affluenze tra strutture della stessa regione, le sfide[:p] rendono vivi e fanno crescere le attività con l'inventiva e la fidelizzazione dei clienti. Ribadisco la mia posizione sul wi fi e spero di venirvi a trovare se offrirete anche il servizio wi fi gratuito[8D], magari vengo lo stesso[:0] anche se non c'è il wi fi gratis[:0] ma se lo instaurerete gratis[:D] quest'inverno è una promessa già fatta e solo da adempiere[^][^]. In bocca al lupo e TANTA NEVE X TUTTI[:D][8D]!!!!Ciao Daniele
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:46:46
quote:Originally posted by mezza
Area di sosta "Azzurra" Loc. Villaret, 11016 La Thuile (AO) 80 piazzole pavimentate, sorvegliata giorno e notte, servizio bombole gas, aperta tutto l'anno. L'area, si trova vicino al centro della cittadina, a mt. 150 dagli impianti sciistici, adiacente ad uno chalet restaurant. Costo € 10 per 24 h. di sosta, compreso cs, acqua, collegamento WiFi. Corrente elettrica € 2. Ricavato da "

http://lnx.castellani1.net/port...

Aiaiaiaiiiiiiiii, la sfida si fa + dura quando ci sono dei rivali VERI.... Io continuo a leggerVi per vedere se quest'anno conoscerò anche Voi!!! Ciao Daniele >
> La password per la connessione wi fi costa € 5 e dura un anno Stefano
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:52:41
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by Parsi
Io viaggio sempre con il portatile al seguito, quando disponibile se a costo ragionevoleid="red"> mi avvalgo del servizio WiFi. A maggior ragione in un'area di sosta in montagna sopratutto in inverno quando alla sera non si ha voglia di uscire personalmente preferisco dare un'occhiata alla posta e alle news che non guardare i programmi demenziali che propina la tv. >
> Quoto Parsi, anche per me è un servizio utile purchè ad un costo ragionevole... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Verrò a trovarti in area quest'inverno!!

Modificato da Demis80 il 07/10/2008 alle 10:54:49
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:45:55
Il WiFi è un plus che mi ha già fatto preferire un'area rispetto ad altre, soprattutto quando non si hanno "dritte" particolari per orientarsi nella scelta. Importante anche il discorso della fidelizzazione: io prenderei subito il vizio di ritornarci. Tra poco mi sa che tutti dovranno averlo (in questo caso la killer application saranno i telefonini con wifi, ben presto uno standard, più che i notebook) La scocciatura delle norme anti-terrorismo impone un sistema di gestione delle password, per cui un po' di lavoro in più per il gestore ci sarà, volenti o nolenti (il grosso lo faranno comunque le macchine). Giusto che ci sia un pagamento, ma più che altro per rendere ordinato il processo (mi pare che anche tu non lo intendessi come un meccanismo per spremere soldi, ma come un argomento di marketing). Io preferirei un gestione "flat", tipo 2 euro/giorno (10 euro/settimana), se proprio non si potesse averlo gratis. Grazie ancora di aver iniziato questo 3D.
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:03:12
scusate l'ignoranza, ma come funziona? io a casa gia uso un router con il notebook wifi. dove nelle aree dove c'è la copertura bisogna solo andare su internet ed inserire una pass pagandola(vedi la thuile) o bisogna configurare il pc?
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:24:44
quote:Originally posted by achi59
scusate l'ignoranza, ma come funziona? io a casa gia uso un router con il notebook wifi. dove nelle aree dove c'è la copertura bisogna solo andare su internet ed inserire una pass pagandola(vedi la thuile) o bisogna configurare il pc? >
> In teoria il tuo pc rileva reti senza fili, quindi pagando ti viene fornita una password che ti servirà a metterti in rete, non devi configurare nulla.
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:11:07
vedo che ho aperto un argomento interessante e che il mio investimento è sensato e richiesto[:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/10/2008 alle: 14:54:08
quote:Originally posted by welf
vedo che ho aperto un argomento interessante e che il mio investimento è sensato e richiesto[:)] >
> Che la questione è interessante ci puoi contare, non è fondamentale ma soprattutto d'inverno è un servizio d'intrattenimento in più, molto gradito x passare qlc ora a navigare. Ciao Daniele
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:36:36
X WELF Il servizio è sicuramente gradito e direi indispensabile per quelle strutture che hanno una clientela internazionale. Pretendi dal tuo fornitore garanzie di conformità del sistema alla norma antiterrorismo (l.155/05). Coloro che offrono connettività alla clientela debbono: - chiedere l'autorizzazione alla Questura territorialmente competente, mediante compilazione di appositi moduli, nomina di responsabili del servizio e identificazione del sistema adottato. Dopo aver presentato i documenti necessari, se docorsi 60 gg. la Questura non si è espressa, si intende accordata l'autorizzazione - registrare su appositi registri le generalità dei clienti ai quali si è messa a disposizione la connettività, nonchè data e ora di inizio utilizzo e data e ora di fine utilizzo. - la questura per motivi di sicurezza può in qualsiasi momento richiedere al gestore di esibire i registri. Se non aggiornati ci sono pesanti sanzioni a carico del gestore stesso. La materia è piuttosto delicata, per cui è bene che ti venga fornito un sw in grado di gestire tutte queste attività. Io metterei anche un internet point a disposizione di chi non ha il Notebook con sè... Ciao
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:09:51
quote:Originally posted by maxpd1
X WELF Il servizio è sicuramente gradito e direi indispensabile per quelle strutture che hanno una clientela internazionale. Pretendi dal tuo fornitore garanzie di conformità del sistema alla norma antiterrorismo (l.155/05). Coloro che offrono connettività alla clientela debbono: - chiedere l'autorizzazione alla Questura territorialmente competente, mediante compilazione di appositi moduli, nomina di responsabili del servizio e identificazione del sistema adottato. Dopo aver presentato i documenti necessari, se docorsi 60 gg. la Questura non si è espressa, si intende accordata l'autorizzazione - registrare su appositi registri le generalità dei clienti ai quali si è messa a disposizione la connettività, nonchè data e ora di inizio utilizzo e data e ora di fine utilizzo. - la questura per motivi di sicurezza può in qualsiasi momento richiedere al gestore di esibire i registri. Se non aggiornati ci sono pesanti sanzioni a carico del gestore stesso. La materia è piuttosto delicata, per cui è bene che ti venga fornito un sw in grado di gestire tutte queste attività. Io metterei anche un internet point a disposizione di chi non ha il Notebook con sè... Ciao >
> a questo punto credo che sia obbligatorio anche far firmare il modulo sul trattamento dei dati personali...
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 17/10/2008 alle: 14:29:45
Un collegamento gratuito non favorisce la socializzazione tra camperisti... Cioè ad esempio uno arriva in una AA, scende dal camper e trova un mortorio, allora torna in camper dicendo "che posto, non c'è nessuno per parlare!", infatti sono tutti dentro al camper a smanettare sul portatile, allora anche lui si mette sul suo portatile, entra in una chat di camperisti, ed inizia a dialogare con il camperista accanto senza rendersene conto... [:)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 17/10/2008 alle: 14:49:17
quote:Originally posted by Da.do
Un collegamento gratuito non favorisce la socializzazione tra camperisti... Cioè ad esempio uno arriva in una AA, scende dal camper e trova un mortorio, allora torna in camper dicendo "che posto, non c'è nessuno per parlare!", infatti sono tutti dentro al camper a smanettare sul portatile, allora anche lui si mette sul suo portatile, entra in una chat di camperisti, ed inizia a dialogare con il camperista accanto senza rendersene conto... [:)] >
> E appunto !!! tanto oramai inviamo i sms ai figli nella camera accanto no?[:D]
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:38:54
quote:Originally posted by filemone
Un collegamento gratuito non favorisce la socializzazione tra camperisti... Cioè ad esempio uno arriva in una AA, scende dal camper e trova un mortorio, allora torna in camper dicendo "che posto, non c'è nessuno per parlare!", infatti sono tutti dentro al camper a smanettare sul portatile, allora anche lui si mette sul suo portatile, entra in una chat di camperisti, ed inizia a dialogare con il camperista accanto senza rendersene conto... [:)] >
> E appunto !!! tanto oramai inviamo i sms ai figli nella camera accanto no?[:D]
>
> ma di darlo gratuito non ne ho intenzione. ci sarà una piccola quota da pagare per avere i codici di accesso.[:)]
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 18/10/2008 alle: 21:06:14
Io navigo con la vodafone key, quindi se il segnale a Gressoney è buono userò quella. Altrimenti mi interessa il wi-fi, ma gratis o quasi...
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 19/10/2008 alle: 19:20:05
quote:Originally posted by welf
quote:Originally posted by filemone
>
> ma di darlo gratuito non ne ho intenzione. ci sarà una piccola quota da pagare per avere i codici di accesso.[:)]
>
> la mia era una battuta, non sono mica preoccupato della gratuità o meno, me ne preoccuperò in caso di possibile sosta [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:57:56
... magari nelle serate invernali a -15 non tutti possono essere interessati a scendere a fare 2 chiacchere... E allora ben venga il wi-fi. Io devo coniugare entrambe le cose perche' dopo un po' di navigazione i miei piccoli quadrupedi reclamano e, ben coperto, li tengo fuori almeno un ora prima di andare nanna. [:D]
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 22/10/2008 alle: 01:13:31
Ciao Welf, hai valutato l'opportunità di installare una interfaccia FON? Qua puoi trovare qualche informazione

http://www.fon.com/it/info/what...

Il sistema di installazione è facilissimo: 1) Fai un qualsiasi abbonamento ADSL (p.e. Alice Business) 2) Acquisti le intefacce (fonera), puoi metterne 1 o più di una sparse per l'area di sosta 3) Cominci a guadagnare dalle connessioni che fanno i tuoi utenti senza dover gestire pagamenti e menate varie. E sei perfettamente in regola con il Decreto Pisanu, per accedere al sistema i clienti hanno 2 strade: la prima è diventare utenti fon e condividere gratuitamente la propria connessione di casa, la seconda è registrarsi sul sito di fon, autenticarsi tramite un SMS e pagare con carta di credito il collegamento. A te arriveranno i soldini tramite paypal direttamente su una postepay. Più facile di così si muore Altro punto interessante e che sarai posizionato sulla mappa di FON tra gli oltre 1.000.000 di hotspot. Ciao P.S.: Se hai bisogno di info più tecniche non esitare a contattarmi.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:05:11
Gratis sarebbe una attrattiva per i clienti...un servizio in più! E al gestore costerebbe solo quei 20 euro al mese...[:D]
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:35:23
quote:Originally posted by piero77 E sei perfettamente in regola con il Decreto Pisanu, per accedere al sistema i clienti hanno 2 strade: la prima è diventare utenti fon e condividere gratuitamente la propria connessione di casa, la seconda è registrarsi sul sito di fon, autenticarsi tramite un SMS e pagare con carta di credito il collegamento. A te arriveranno i soldini tramite paypal direttamente su una postepay. Più facile di così si muore >
> Hai informazioni più precise sulla conformità al decreto Pisanu? Da Fonero (lo sono da un paio d'anni) sapevo che proprio su questo punto la politica di FON era un disastro, cioè il cerino acceso ce l'aveva il fonero che condivideva la connessione (in questo caso, Welf). In altri stati era diverso, ma in Italia era così. Sai di sicuro se è cambiato qualcosa?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link