CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

2009... Anno della Libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 496
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/09/2009 alle: 09:36:23
Fissa le immagini per 10 secondi e magicamente, guardi bene ci vedrai anche due camper in libera....[:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/09/2009 alle: 10:23:49
Li vedoooooooooooooooo!!! Son piccoli, lontani...quasi due settimane![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 30/09/2009 alle: 19:05:36
Gianni sabato probabilmente volevamo fare un giretto al lago di ledro:museo palafitte e bici lungo lago. Sai sè in zona ci sono aree pic-nic con focolari e braceri vicino al lago???? Tutto naturalmente in libera ...GRAZIE.. Stefanoid="orange">id="size5">

Modificato da steeve67 il 01/10/2009 alle 12:01:47
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:23:21
Rientrato Ieri sera! Qualcuno aveva scritto..."questo è quello che chiediamo al mare" ;-) Spiagge deserte... Sosta a 5 stelle! (grazie del consiglio) Una capatina a Venezia...ma siamo scappati...troppo caos, troppa gente...noi amiamo la natura selvaggia! Un'ultimo sguardo al mare in prima fila e poi verso casa...

Modificato da Supertrump il 01/10/2009 alle 22:50:55

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:48:56
Ps. Al Camping Cavallino mi hanno chiesto 50 euro x il Cs!! Non mi era mai successo! Tommy
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:42:34
Grande Tommy (ed anche la Santa Donna)... Ciabatte, sabbia e segno del battistrada...mmmmmm, la sosta Libera!!![:D][:D][:D] Complimenti, bellissime foto e sosta mitica questa, da tenere sempre a portata di mano per qualche ricarica di relax!!! Peccato per la lobby dei campeggi che ostacola in tutti i modi noi camperisti liberi non lasciandoci scaricare (portare il prezzo a 50 euro è di fatto non poter scaricare...in barba alla legge)... Io ho risolto montando doppi serbatoi che normalmente tengo vuoti ma quando si tratta di Cavallino me li godo al 100%... Venezia non mi attira molto (per passate fregature[;)]...si, a volte il gioco è non farsi imbrogliare quando si gira)...ma sulle isole, che non ho mai visitato, "rischierei" molto volentieri... Ciao, Gianni...alla prossima!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:18:10
Gianniiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Visto che non ci hai risposto ........... l'ho ripostato un po piu grande[:(][:(] leggi sopra!!!![:D][:D][:D] id="orange">

Modificato da steeve67 il 01/10/2009 alle 12:18:48
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:19:08
Scusami Moniaaaaaaaaaaaa!!! Mi inchino dinnanzi a Te...prima che mi fai un size 40!!![:D][:D][:D] Non sono un grande conoscitore di quelle zone e mi sto documentando...a breve (ore) ti dico qualcosa! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:28:32
Gianni domanda tecnica, so che non è il posto giusto...e mi scuso. Se aggiungessi un serbatoio grige come posso fare per riversare il contenuto delle primo serb grige nell'altro serbatoio? Tommy
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:08:24
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 01/10/2009  12:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho fatto quest'estate ho messo in collegamento i due serbatoi con un tubo e due rubinetti e un incrocio a T il passaggio lo fai tramite il processo vasi comunicanti.Lasciando aperto un rubinetto sono in comunicazione i due serbatoi aprendo l'altro si scarica l'acqua. Con la possibilità poter usare solo il serbatoio principale. Il tutto fatto con tubo rigido e rispettando i livelli per poter scaricare tutto . Stefanoid="orange">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:05:07
Io ho messo un grosso serbatoio sotto al mezzo...collegato al serbatoio delle grigie con un tubo ed un rubinetto da 40 millimetri! Sul nuovo serbatoio ho montato, sotto, una saracinesca grossa, tipica da nautico, maniglia ecc... Dal serbatoio, sopra, sono uscito con un tubo flessibile, tipo manichetta dei pompieri in gomma, da 70/80 millimetri e l'ho fatto arrivare nel vano della cassetta Thetford...con un grosso tappo! Quando la cassettina è piena, la tolgo e tolto il tappo la svuoto letteralmente attraverso la manichetta flessibile nel serbatoio... Quando è pieno il serbatoio delle grigie tramite il rubinetto apposito lo faccio defluire in parte nel nuovo serbatoio... Quando arrivo al C.S. svuoto tutto, nuovo serbatoio tramite saracinesca da nautico e grigie tramite il loro rubinetto originale...pulisco per benino e si riparte!

"Guarda quì"

(il tubo flessibile che vedi in foto era una prova, ora è la manichetta color blu in gomma)... Ciao, Gianni Ps...ma non l'avevi visto alla Salina l'anno scorso? id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:54:23
quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 30/09/2009  19:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poche nuove Monia...anzi nulla! Non sono un gran frequentatore del lago e da quello che ricordo focolari proprio no...ci sono soste, con tavolini e panche in legno, anche carine ma non ricordo braceri! A metà lago circa (dalla parte della strada provinciale)c'è uno spiazzo protetto da guard-rail con, poco sotto, dei tavolini proprio riva lago dove ci si può stare anche di notte! Per il barbecue a gas, se sei tondo/franch munita penso che sia comodo e concesso ovunque...se non ce l'hai, cosa aspetti? La zona delle palafitte tutto sommato è la peggiore per la sosta dei nostri mezzi anche se in questa stagione le maglie dei controlli son larghe...in fondo al lago comunque troverai parcheggio e con la bici si viaggia bene sulla sponda opposta alla strada provinciale! Se fai qualche chilometro in direzione Brescia, c'è il lago d'Idro con delle belle soste ed anche qualcosa di riservato per noi...trovi qualche indicazione in una mia sosta al ritorno dall'Adda (18 maggio) postata proprio in questo 3D... Ciao e buon uicchend, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:16:29
Grazie mille Gianni per il barbeque non ho il modello franch ma un altro e va bene uguale grezie di nuovo e buon WE anche a te Stefano Moniaid="orange">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:20:51
Uguale è un termine di paragone che con il franch mal si addice!!! Per chi lo conosce è quasi impossibile...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:47:11
Naaaaa...non si parte stasera!!![:(][:(][:(] La Elsa sta facendo la marmellata e "bolle" più delle pentole... Partenza prevista per le otto domani mattina[xx(][:(!][xx(] e conoscendo le mie "polle" prima delle nove non si mette in moto neanche a promettere oro... Che si fa in questi casi? Alle 7 sarò cestinomunito ai bordi del bosco a pochi km da casa, i porcini tanto attesi dicono pullulino e anche se ho solo un'oretta non li voglio deludere... Poi si parteeee!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:35:19
x pinkpauly complimenti x il forum sono rimasto stregato per la meticolosita' con cui ci rendete partecipi dei vostri tour.Ho passato quasi tutta la mattina a leggere e a prendere appunti e coordinate sul mio tommi-tommi.Per uno che ama la montagna sono posti da sogno.Grazie
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/10/2009 alle: 13:40:27
quote:Risposta al messaggio di ribbo inserito in data 04/10/2009  23:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ribbo...se ti fa piacere collaborare con qualche meta delle tue, condividendo magari qualche posticino ameno le porte son spalancate!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/10/2009 alle: 14:34:19
Finesettimana del 2-4 ottobre...una meta diversa; coinvolti dalla voglia di arte di Chiara decidiamo che Pavia fa il caso nostro... Venerdì 2 si parte dopo qualche peripezia visto che era in programma di accendere i motori ancora giovedì pomeriggio... Subito, tanto per iniziare, una variazione al programma...si punta il timone verso Broni per rifornire la cantina dell'ottimo vino dell'azienda Monterucco...Bonarda, Buttafuoco e Sangue di Giuda, qualche bella scatoletta tanto per tenere i pesi border-line!!! (http://www.monterucco.it/) Deciso che Pavia sarà presa d'assalto il sabato optiamo, su invito, per una pausa a Bressana Bottarone dove c'è l'area Reedud che finora è l'unica trovata che ti sveglia al mattino col caffè a bordo![:D][:D][:D] Vi ralascio le ore passate ad aspettare chi è affetto da lavorite cronica, non nomino nemmeno la quantità di pizza della sera...insomma provate ad immaginare! Sabato mattina si parte...ci si divide, qualcuno va per monumenti mentre tre baldi giovanotti decidono di passare qualche ora a Milano...fiera dell'elettronica! Mi hanno illustrato la Milano dei palazzoni, delle vie trafficate, delle ore in coda e dei parcheggi che non si trovano...io abituato alla serenità dei monti mi son sentito un pochino Crocodile Dundee... La fiera di Novegro è stata bella ed è stato fatto qualche bell'acquisto ed inoltre abbiamo conosciuto anche 4 belle cinesine che ne combinavano di tutti i colori... Pomeriggio in giro per Pavia con le indicazioni di Alberto che è sparito per mettere il nasino all'insù con le frecce tricolori, si gira come a casa propria...chiese, palazzi e ponti...una gran bella città! ...si decide di passare la serata all'

Autunno Pavese

dove rimarremo un pò delusi...forse perchè in argomento siamo di bocca buona perchè da noi son manifestazioni che si ripetono da sempre ma l'abbiamo trovato poco interessante, se l'attrattiva son gli assaggi dei vari prodotti in questa occasione erano scarsi se non assenti...pressanti invece le vendite, impossibili le degustazioni dei piatti tipici (40 minuti per avere il biglietto della degustazione che verrà fatta dopo 2 ore)...ingresso a pagamento che è rarissimo per una vetrina di bancarelle di sola vendita... Per farla breve siamo riusciti nella terra del riso a mangiare una paella surgelata che quella della Lidl gli fa un baffo! Siamo comunque riusciti nell'acquisto di formaggette di capra davvero favolose...[:p] In serata ci si sposta alla Certosa dove passeremo la notte nel parco adiacente (4 euro notte, con tanti portoghesi e 4 euro giorno)

"Gps & Mappa"

e l'indomani saremo in fila per la visita... dire stupenda è poco bellissimo tutto l'insieme monumentale e, con la guida dei monaci, superba la visita è ormai pomeriggio inoltrato...prendiamo direzione casa incrociando decine di km di incolonnamenti che viaggiavano in senso contrario... Grazie Alberto e grazie Lalla...alla prossima! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 08/10/2009 alle 14:39:36
19
lalla65
lalla65
11/12/2006 1411
Inserito il 08/10/2009 alle: 14:45:32
Grazie grazie a VOI![:D][;)] bei posti belle foto bella la MIA città! un bacio ci vediam settimana prossima[;)] lalla

Modificato da lalla65 il 08/10/2009 alle 15:02:21
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/10/2009 alle: 14:45:44
Ancora una decina di minuti e si carica... L'irresistibile richiamo del mare di Trieste... La Barcolana (

Click

), Bilbo, Teeran e alcuni amici ci aspettano per visitare la zona ed assistere alla regata... Si parteee... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link