CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Aaa camperisti di "cultura" cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 475
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:35:50
Buongiorno a tutti, sono Ginevra, la Capitana di Indomabile Pensiero, il mio camper, sono di Carnate (MB)...vicino Arcore, località ben più famosa del mio paesino di campagna, sono camperista dal Set 2008 ed ho già al mio attivo ben più di 37.500 km. Ho pensato di lanciare questo argomento perchè: siccome mi ritrovo con una famiglia (marito e 2 figli, uno di 14 anni ed una di 11) poco dedita alla cultura, cerco "disperatamente" qualche camperista che sia "curioso di conoscere", come me, qualsiasi cosa/argomento/particolarità si possa, appunto, conoscere dei posti che si visitano. ...non so se mi sono spiegata. La mia idea del viaggiare è legata, non solo al divertimento ludico fine a se stesso (mare, lago, parchi divertimenti) o a fare il giro dei negozi/mercatini (che tra l'altro ci sono anche qui da me senza dovermi scomodare a fare km e km di viaggio magare per un maglioncino, un paio di scarpe, ecc...e che !), ma anche a conoscere gli usi, i costumi, l'architettura, la storia del posto in cui vado...insomma "la cultura" locale (chiese, musei, castelli, palazzi, parchi, ecc). Io prima di intraprendere un viaggio cerco sempre di trovare notizie utili in Internet, giusto per non fare visite "sterili" col naso all'insù, dove si intuisce poco o niente del posto e sovente si "pascola" per le vie, quasi annoiandosi. AIUTOOOOOOO! Sono così una "mosca bianca" come dice di me la mia famiglia! Se così fosse...NON VOGLIO USCIRE DA QUESTO TUNNEL ...bensì TROVARE COMPAGNI CON CUI ATTRAVERSARLO! Del resto NON SI POTRA' VIVERE SOLO DI CALCIO, GRANDE FRATELLO, ALFONSI SIGNORINI COI SUOI GOSSIP, VELINE E CINEPANETTONI! O NO Grazie a chi mi sosterrà in questo arduo "viaggio" Ginevra
17
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:04:45
ciao gingia...sono come te, nel viaggio cerco sopratutto la storia dei luoghi che visito...sopratutto mi piace visitare rocche, forti, castelli, chiese ecc....la cultura sta al primo posto a presto ely

Modificato da ely67 il 09/01/2011 alle 16:05:24
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:23:37
ginevra, ti prego, non disperti,sai di non essere da sola e non sei sicuramente una mosca bianca. io, tra l'altro sono proprio dietro l'angolo e come vedi io e ely siamo accorse alla tua richiesta di aiuto. sai che noi ci siamo sempre o quasi, per viaggi interessanti che non abbiamo il solo scopo di sedersi a un tavolo. se ti consola, questa mattina con emilio abbiamo incominciato a vedere come sfruttare i 5 o 6 giorni di pasqua. budapest postrebbe essere una meta. sicuramente non banale, con risvolti culturari e di conoscenza di altre culture. per me poi è come ritornare ragazzina. ci sono stata quando avevo 18 anni con un amica quando quella città aveva un fascino particolare e un certo riscio. la troveò sicuramente cambiata, questo è un rischio, ma la curiosità è troppa. baci iolanda
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:18:49
Ciao Ely, ciao Iolanda, innanzitutto BUON ANNO NUOVO. Chiuso bene ed iniziato meglio? Io ero nel Lazio con temperature primaverili tanto che margherite e bouganville erano già fiorite...vi ho detto tutto!! Grazie del supporto morale...per fortuna c'è ancora qualcuno che la pensa come me.... Vacanze di Pasqua: sai, Iolanda, che Budapest è la meta che ho pensato anch'io; potrebbe essere una buona poposta per i milanesi e monzesi/brianzoli del forum. Io intanto comincio a mettere le basi per il programma. Avrei previsto anche una puntatina alle terme di Catez e sul lago Balaton, o all'andata o al ritorno, indifferentemente. Teniamoci in contatto anche per e-mail. Un abbraccione a tutte e due. gi
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:01:15
L'argomento è interessante [:D] Sicuramente quello che si deve trovare è il personale equilibrio tra ludico ed intelletuale, ed in quanto personale difficilmente condivisibile con altri per ritmi, curiosità, inclinazioni. Il feeling è difficile già per altri argomenti, figuriamoci quando si deve fare il programma di una vacanza. Da parte mia il momento della lettura, dell'indagare su carta o su web, e "studiare" a priori, è quello che più non gradisco. Diverso avere una compagnia che, dopo avere fatto tutto ciò, propone con le dovute argomentazioni. In mancanza di una "guida" preferisco lasciarmi attrarre dai luoghi, e, se è il caso approfondire, anche in seguito[:)] Tutto questo pistolotto per suggerirti di essere tu a proporre qualche itinerario e cercare il giusto riscontro in chi ti leggerà. Buone Vacanze [:D]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:57:53
PRESENTEEEEE !! sempre disponibile a visitare luoghi "culturali" e a carpirne le curiosità... ed anche io vorrei andare a Budapest a PASQUA (sperando che vada meglio di Barcellona...[:D][:D][:D][:D]) Teniamoci in contatto !!
20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 10/01/2011 alle: 08:48:15
L'unica cosa che fino ad ora sono riuscita a fare è quella di leggere i tuoi post perchè non potevo fare altro purtroppo, invidiandoti! Spero in futuro di riuscire anche a seguirti personalmente in qualche avventura. Ciao Isabella
15
Perfume
Perfume
27/10/2010 118
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:50:37
Ciao eccomi qua... sono Isabella la pilota del nostro camperone detto "bimbo" tornati ora ora da un viaggio a Vienna. Ci siamo andati dal 04/01 al 09/01 proprio quando ormai il campeggio si stava svuotando appunto perchè i nostri interessi sono i musei, le mostre, la musica Viennese...e si sa che ci si muove meglio quando la gente è poca. Potrei farti un resoconto approfondito di tutti i musei e le mostre visitate, ma riassumo dicendoti che mio marito è un architetto laureato in storia dell'arte quindi con conoscenze vastissime e sete di cultura altrettanto vasta. Certo non disdegnano il mare d'estate e le sciate invernali ma noi il camper lo usiamo quasi sempre per portarci in città da visitare, in occasione di mostre e per seguire uno spettacolo all'arena... A Vienna in effetti avevamo legato con un paio di equipaggi ma quando ci siamo addentrati al museo dell'architettura li abbiamo persi....[:(] Quindi ben vengano persone che come noi hanno questa passione!
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 10/01/2011 alle: 15:58:17
e di dove siete ?? a parte Jolanda e lillina che conosco, e gingia di cui ogni tanto seguo le gesta, sarebbe importante sapere di dove siete, di che età è la vostra eventuale figliolanza...
15
Perfume
Perfume
27/10/2010 118
Inserito il 10/01/2011 alle: 16:27:02
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 10/01/2011  15:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi siamo della provincia di Venezia, abbiamo 51 e 43 anni... figli parecchi[:D][:D][:D][:D] a parte gli scherzi con noi vive mio figlio ormai 18enne che ci segue solo ed esclusivamente per le uscite sciistiche, gli altri due ragazzi 16 e 13 anni vivono con la ex di mio marito e non ci seguono in camper... (peccato [:(][:(])
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 10/01/2011 alle: 18:28:53
[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Perfume inserito in data 10/01/2011  16:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh! ma così è facile. marito architetto e figlio 18nne indipendente a cui magari, in tua assenza , qualcuno da un'occhio. così non devi convincere nessuno. situazione diversa se dall'interno del tuo nucleo familiare fanno ostruzionismo. (notare l''uso del vocabolario. mi sto adeguando al livello richiesto dal post[}:)][}: io fortunatamente ho solo il figlio 18enne rompi che non sempre riesco a lasciare a casa. ma il problema resta. o affianchi museo a discoteca , o roba simile, o altrimenti, sono dolori. io mi dico sempre 'prima o poi passerà' che poi è vero, sopratutto che l'hai verificato che i figli più grandi che, magari non ti seguono più, ma che hanno assimilato l'interesse e la curiosità che tu da genitore, giorno dopo giorno e con grande fatica, gli hai insegnato. adesso vedere che sono loro i primi a trascinare fidanzati e amici a visite culturali per me è una grande soddisfazione che mi ripaga di tutto il nervoso e sforzi fatti. ginevra, lo stilicidio quotidiano alla fine vince. tu non demordere, magari arriva a dei compromessi, ma alla fine qualcosa si ottiene. comunque un camperista architetto che ci fà da guida non sarebbe male.[:)]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 10/01/2011 alle: 19:26:22
e allora approfittiamo dell'architetto per visitare Budapest a Pasqua ?? Iniziamo ad organizzare ?? Anch'io ci sono stata 20 anni fa... ed ho splendidi ricordi ! i miei non l'hanno mai vista e le mie caprette di 16 e 11 anni subiscono maggiormente il fascino delle capitali, rispetto a città più piccole, così spero che non rompano più di tanto. Noi siamo di Padova... chissà Perfume, che magari non si riesca a fare uscire i vostri figli prima o poi...
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 10/01/2011 alle: 19:40:15
Eccomi, sono anche io un assertore del viaggio come arricchimento culturale . Per ora son senza camper(consegnato il vecchio al concess. e in attesa della consegna del nuovo. Budapest mi intriga. Ci andai ad un congresso circa 24 anni fa. Ma anche , epiù vicino a noi , ci sono i Castelli della Loira,e così via. Dimenticavo.. sono in pensione da qualche anno[:D]
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 11/01/2011 alle: 09:19:54
Ciao a tutti, [;)] concordo con Iolanda sull'utilità (scusate , ma non mi viene altro termine) del "compagno di viaggio" laureato in architettura e storia dell'arte...FANTASTICO! [:D]GRAZIE Parfume!![:D] Io adoro conoscere le particolarità di un palazzo o di una chiesa o, ancora, di un quadro e, ogni tanto, faccio l'"IMBUCATA" nei gruppi turistici che incontro nei miei itinerari...[:0]...lo so che non si fa!![:I]...ma la curiosità e TROOOPPPPOOOO FORTEEEEEE[;)]! Peccato solo che percepisci info solo a pezzi...e mica puoi fare l'imbbucata per tutto il giorno! ...poi ti guardano tutti male[:(]!! ...figli e marito compresi[:(]!! Ancora grazie a Parfume...che terrò sempre aggiornata sui miei spostamenti...in caso di "cultura"...ma non solo... Buona giornata a tutti...qui a Milano è una normalissima giornata UGGIOSA!!![8][8][8] Ginevra
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 11/01/2011 alle: 09:26:03
ALLORA!![:D][:D][:D] PER TUTTI: COMINCIO A VEDERE UN PO' DI "CULTURA" PER BUDAPEST???id="size6">id="red">[:D][:D][:D] Io punto ad almeno una settimanina...5 gg sono troppo pochi per Raf (marito) per tutti quei km! ...sono già partita!!!
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 11/01/2011 alle: 12:46:04
MA PER L'UNGHERIA CI VUOLE IL PASSAPORTO E BISOGNA CAMBIARE LA VALUTA??
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:17:33
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 11/01/2011  12:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La valuta, credo abbiano ancora Fiorino. Anche se l'Ungheria è membro dell'Unione Europea dal 1° maggio 2004 ed è entrata nell'area Schengen, per l'ingresso dei minori di 15 anni nel Paese è obbligatoriamente necessario il passaporto individuale oppure essere iscritti sul passaporto dei genitori. La carta bianca, documento d'identità rilasciata dalla questura, NON E' VALIDA. Per i cittadini italiani di età superiore a 15 anni non serve piú il passaporto, ma basta la carta d'identità valida per l'espatrio. Coloro i quali non hanno la cittadinanza italiana devono rivolgersi al Consolato d'Ungheria. Quando l'Ungheria si chiamava ancora Pannonia,Budapest era chiamata Aquicum, per via delle sue acque termali.[:I]

Modificato da Ugolone il 11/01/2011 alle 13:20:31
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:12:32
Grazie Ugolone, il cambio valuta mi scoccia un pochino...ma ancor di più il passaporto per i mia figlia (12 a marzo, l'altro compirà i 15 pure a marzo...per cui sarei a posto) ...non conto di mettermi in ballo per quell'unica volta che utilizzerò tale documento...che [8][8][8]!! Credo proprio che l'Ungheria aspetterà qualche anno ad avere l'onore di vedermi sulla sua terra... Aspetterò che entri in area Euro (sia per la valuta che per le frontiere)...pazienza... Punterò il camper altrove...poi vi comunicherò, magari Praga e dintorni. Buoni km a Voi che andrete a Budapest! Ginevra
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:28:00
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 11/01/2011  14:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vrerifica con un agenzia di viaggi, o meglio manda una mail all'ambasciata Ungherese. Non sia mai, che abbiano aggiornato le procedure in senso più favorevole. Per il resto se lo stormo si adegua, Praga sarebbe una delle mie future mete. Ed essendo un viaggiatore solitario, mi accoderei molto volentieri, se il periodo non dovesse coincidere con l'arrivo di figlia e nipotini (intorno al ferragosto) Ciao Ugolino Rimoldi
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:34:31
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 11/01/2011  14:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi, potrei sempre molto subdolamente, cercare di convincere lei e il marito(entrambi architetti dello IUAV) a venirein camper coi bambini.[}:)][}:)]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:31:08
quella del passporto per i minori è una grossa rottura, però tieni conto, cara gingia che non esiste più il documento dei minori di 15 anni (quello bianco per intenderci)... io l'anno scorso ho fatto una roba per la mia piccola, ma scade dopo un anno e abbiamo dovuto portarlo noi in questura, una grossa rottura, per solo un anno.... meglio il passaporto, quasi quasi... se poi si entra via terra da un paese straniero non c'è bisogno di applicare la marca da bollo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link