quote:Originally posted by Pablita>
Scusate l'assenza![B)] Ecco le informazioni che mi sono state richieste. Il raduno avrà come sede dei camper il parcheggio della funivia del Gran Sasso, noto come località Fonte Cerreto; è un parcheggio molto grande che si trova ad una altezza di 1120 mt (quindi munitevi di maglioncini!). Fonte Cerreto si raggiunge in 4 km dal casello di Assergi della A 24, ed e' quindi a 18 km da L’Aquila e a 41 km da Teramo. La stazione FFSS piu' vicina e' quella de L’Aquila. Gianvalerio arriverà sul posto Sabato e porterà la lista aggiornata delle varie visite, che non differisce dalle info che vi ho già comunicato quì sul forum. Purtroppo mi confermano che la funivia è chiusa per lavori di manutenzione, ma qualora voleste, si può salire a Campo Imperatore anche con i mezzi tramite una strada agevole che parte dal parcheggio Ho contattato anche una trattoria per sabato sera(adiacente al parcheggio) che ci propone:Antipasto Affettati casarecci Formaggi locali Polpettine di ricotta Coratella di agnello Bruschettine miste Vegetali sott'olio Secondo Arrosticini di agnello Salsicce grigliate Patate al forno Vino locale, acqua minerale, bibite e caffè Costo a persona: 18€ Ho cercato di avere una sala ma non conviene dal momento che ci sono solo alberghi. Per Domenica vi suggerisco di preparare un pranzo al sacco.
>
quote:Originally posted by ilapestifera> Volendo si anche se in forma differente. Il 27 Maggio infatti i lab. aprono, eccezionalmente, le porte (Open day) ai lab. esterni, con giochi, esperimenti e attrazioni con l'unico vincolo di prenotazione per quelli interni. Questo avviene solo una volta l'anno. Volendo invece prenotare la visita in un altro periodo, il numero max di presenza giornaliere è di 46 visitatori, esclusivamente il sab. e la dom. e, ad oggi, sono già impegnati fino ad autunno inoltrato. Stante la posizione geografica credo che in pieno inverno sia sconsigliato, ma forse si potrebbe unire ad un'uscita "sciistica"!![:)][:)]
Volevo far i complimenti a Pablita e a Gianvalerio per l'organizzazione…e ne approfitto anche per fare la sfaccia: Se non dovesse risultare troppo complicato, l'esperienza si può ripetere a settembre o ottobre prossimo ??? [:D][?] >
Alla prossimaaaaaaa
Patrizia, Claudio, Sara e Andrea
x Valerio: sul nostro camper è rimasto l'ombrello di Gigio, te lo ridaremo la prox volta. Bacioni quote:Originally posted by frengy P.S. Chimminchia sono 'sti "antineutrini" ? [;)] >> Intanto mi associo ai ringraziamenti per l'ottimo livello organizzativo con cui Pablita e Gianvalerio hanno fronteggiato la burocrazia dell'evento. Circa gli antineutrini un bel 2 e domani a scuola accompagnati dai genitori, non siete stati attenti! Gli antineutrini sono l'equivalente speculare, di segno opposto, dei neutrini. Esistono anche gli antilelettroni (positivi), gli antiprotoni e così via. Non è fantascienza anche se qualche romanziere favoleggia antiuniversi di antimateria. Quando la materia incontra l'antimateria entrambe scompaiono con un bel botto, di gran lunga più potente di un'esplosivo chimico o anche di una rezione nucleare di tipo ordinario. Per fortuna nessuno ha ancora realizzato quantità apprezzabili di antimateria (sarebbe anche difficile costruire una bottiglia per contenerla), quelle quantita infinitesime che sono state create in macchine particolari hanno vite brevissime, tuttavia avevo letto che gli Stati Uniti avevano offerto mezzi e capitali per uno studio di fattibilità di produzione di antiidrogeno !!! Resta da capire dove è finita tutta l'antimateria prodotta nell'istante del Big Bang (che dovrebbe essere pari a quella ordinaria) l'esperimento del Gran Sasso dovrebbe, forse, riuscire a spiegarlo. Circa la domanda ricorrente "a che serve?" che ho sentito ripetere più volte (non nel ns. grupppo ma da "esterni"), risponderei che il ns. mondo come lo conosciamo e così perchè molta gente si è rotta la capoccia risolvendo quesiti senza chiedersi prima "a che serve?", e se tra non molto avremo mezzi che si muovono da soli senza guida, che consumano, che so, magari qualche litro di acqua all'anno, sarà anche per quei ragazzi con l'entusiasmo sul volto come i ricercatori del Gran Sasso disposti per passione a subire le angherie di un contratto a termine di 800 € al mese, fatto vergognoso per un paese civile!. Con simpatia, alessandro