quote:Originally posted by Cecio 01> Mhh, ... linguaggio ermetico con riferimenti criptici, e chi sarebbe questo genio che padroneggia la, ehm ... materia oscura con funambolica destrezza ? Ciao, alessandro
Quindi ... se ho capito bene ... quanto la materia incontra l'antimateria c'e' un bel botto ... cioe' tanta energia che si libera!?!?! Pero' perdona la presunzione ma gia' lo sapevamo. Tutti sapevamo che quando la ma..fia incontra l'antima..fia c'e' un bel botto. Bisogna solo cercare di farle andare d'accordo [:D][:D][:D] ... e qualcuno c'e' gia' riuscito senza studiare la fisica. [;)] >
quote:Originally posted by alexxys Gli antineutrini sono l'equivalente speculare, di segno opposto, dei neutrini. Esistono anche gli antilelettroni (positivi), gli antiprotoni e così via. Non è fantascienza anche se qualche romanziere favoleggia antiuniversi di antimateria. >> Si va bene, OK, ma i neutrini non erano a carica neutra????? E qual'è il segno opposto della carica neutra??? Continuo a non capirci una mi.... !!!!id="size5">id="teal"> [:D]
quote:Originally posted by frengy> Se ti sapessi rispondere non farei l'impiegato , ma il fisico delle particelle !!! Effettivamente stanno ancora discutendo (i fisici) se nel caso del neutrino particella e antiparticella concidano, poichè come hai giustamente osservato, sembrano neutre. Ma non credo vi siano certezze poichè fino a qualche tempo fà le si credevano prive di massa, adesso non più. Certo che una Tv a neutrini sarebbe il massimo, pensa Italia 1 che ti arriva anche se l'antenna rimane dietro ad un muro di mille anni luce di piombo!!! Ciao, alessandro
quote:Originally posted by alexxys Gli antineutrini sono l'equivalente speculare, di segno opposto, dei neutrini. Esistono anche gli antilelettroni (positivi), gli antiprotoni e così via. Non è fantascienza anche se qualche romanziere favoleggia antiuniversi di antimateria. >> Si va bene, OK, ma i neutrini non erano a carica neutra????? E qual'è il segno opposto della carica neutra??? Continuo a non capirci una mi.... !!!![/size=5][/teal] [:D]
>
quote:Originally posted by frengy> Anti-moglie? E' un'aspetto scientifico che ignoro, ... ma che, ehm, ... mi vede interessato!!! Ciao, alessandro
Per Alexis: Peccato ! Visto il tono sapiente che stavi usando, speravo mi sapessi dare le rispote ai quesiti che stanotte non mi hanno fatto chiudere occhio. Infatti ero li che mi rigiravo fra cuscino, anticuscino, moglie ed anti-moglie, arrovagliandomi con la conta dei neutrini (in sostituzione delle classiche e datate pecore !). Vabbè, magari sul Gran Sasso ci torniamo l'anno prossimo, più preparati e pieni di domande !! Un saluto ai simpatici ed un anti-saluto agli anti-simpatici !!! [;)] >
Dedico queste immagini
- A chi ha lavorato id="red">sodo affinché noi potessimo vivere questa straordinaria esperienza.
- A chi si sa donareid="red"> agli altri senza nulla in cambio.
- A chi sa condividere id="red">mantenendo vivo lo spirito di gruppo.
- A chi ha saputo apprezzare id="red">la grandiosità di ciò che abbiamo visto.
RAGAZZI :id="size2">id="red">
ARROSTICINI : id="size2">id="red">
ARROSTICINI AI NEUTRINI :id="size2">id="red">
SO’ RAGAZZI!! :id="size2">id="red">
PRIMA LA MATEMATICA POI I NEUTRINI :id="size2">id="red">
TUTTI ATTENTI!! :id="size2">id="red">
FINALMENTE SI VA :id="size2">id="red">
IL CASCO :id="size2">id="red">
ASSUNTA :id="size2">id="red">
MA QUANTO PESA!! :id="size2">id="red">
O.P.E.R.A. :id="size2">id="red">
L.V.D. :id="size2">id="red">