CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Adolescenti "Capodanno a Vienna"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 146
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/11/2007 alle: 17:42:08
ciao a tutti stiamo pensando anche noi a un viaggio in austria e abbiamo raccolto un po' di informazioni. resta però un serio dubbio per la corrente elettrica e il gas. avete informazioni su come funziona? adattatori reperibili in loco? ricariche gas in camping? meglio portarsi la terza bombola?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:48:29
quote:Originally posted by stirner
ciao a tutti stiamo pensando anche noi a un viaggio in austria e abbiamo raccolto un po' di informazioni. resta però un serio dubbio per la corrente elettrica e il gas. avete informazioni su come funziona? adattatori reperibili in loco? ricariche gas in camping? meglio portarsi la terza bombola? >
> Neell' unica esperienza di campeggio austriaco abbiamo dovuto usare la spina shuco (tedesca). Circa il gas nn posso esserti di aiuto xche' abbiamo il webasto, e il gas lo usiamo solo per cucina e boiler. Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:33:22
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Ciao a tutti, per quanto riguarda l'itinerario, sono anche io dell'idea di allungare la permanenza a Vienna. Il primo vero appuntamento è quindi a Salisburgo. D'accordo quindi per cancellare anche Venezia dalle tappe. L'itinerario diventa quindi molto più semplice, chi può arriva prima a Salisburgo, magari dal 28 - 28 o 29/12: appuntamento a Salisburgo - 31/12: Salisburgo / Vienna (301 km) - si ritorna a casa secondo disponibilità di tempo (niente ci vieta di organizzarci il viaggio di ritorno in loco e far rientrare Venezia tra le tappe "estemporanee") Siamo in territorio straniero, quindi è estremamente difficile prendere appuntamento o prenotare una sala in loco per la sera del 31/12, che resta la principale incognita. Sarebbe bellissimo passarla in strada a Vienna, ma chi come me ha bambini piccoli potrebbe trovarsi in difficoltà ad arrivare a mezzanotte, dato il freddo che si prevede (temperature SOTTO lo zero). Anche perché il campeggio di vienna fornisce una navetta fino alla metro, quindi a mezzanotte sarà difficile tornare in campeggio. A meno di non accordarci per un trasporto di gruppo, mi informo anche su questo. Ho avuto risposta dai campeggi: possono ospitare anche una trentina di camper e sono: VIENNA Camping West

http://www.wiencamping.at/it/?i...

Camping Wien West, Hüttelbergstraße 80, 1140 Wien Tel.: +43 (1) 914 2314 | Fax: +43 (1) 911 3594 mail west@campingwien.at costo 25euro x 2 adulti + 1 bimbo navetta dal campeggio alla stazione della metro "Hutteldorf" circa ogni 15 minuti fino a mezzanotte. bus della linea 148 o 152 che ti conducono alla stazione di Hutteldorf da dove si possono prendere sia il treno di superficie che il metrò(linea U4) con i quali si arriva in centro più o meno direttamente. SALISBURGO camping PANORAMA,

http://www.panorama-camping.at/...

info@panorama-camping.at Panorama Camping Rauchenbichler Str. 21 5020 Salisburgo Tel.: +43 (0662) 450652 Fax.: +43 (0662) 458018 costo 25euro x 2 adulti + 1 bimbo Dal campeggio si può raggiungere facilmente il centro con l’autobus num. 3, la cui fermata dista 500 mt. Ci aggiorniamo a strettissimo giro per le conferme, così da organizzarci anche per le visite, anche perché sia a Vienna che Salisburgo sono disponibili delle tessere Vienna e Salisburgo Card (costano tra i 20 e i 30 euro a testa per due/tre giorni) che danno diritto alle visite e al trasporto pubblico. Mi sto informando anche per questo. Siccome siamo tanti equipaggi, non ho previsto cene o pranzi assieme, salvo quanto spontaneamente vorremmo fare in campeggio. Tutti gli equipaggi sono liberi di muoversi alla spicciolata, non vorrei dare l'impronta del raduno con tutte le visite scadenzate, siamo e dobbiamo essere liberi di arrangiare le visite secondo le nostre esigenze o gusti del momento. Nota di servizio: sospendo temporaneamente il servizio di aggiornamento delle liste provvisorie, che servivano per contarci. Ho visto che siamo al più una trentina di camper, ma la lista finale dovrebbe ridursi di una decina o più. Vi aggiorno a breve anche su questo. Carlo >
> quoto , salvo imprevisti dovrei esserci. Grazie carlito per il tuo interessamento. Probabilmete mi fermero' a vienna fino al 2 secondo me sarebbe perfetto se... 28-29 salisburgo partenza per vienna il 30 (in modo da essere gia' il pom ed essere gia' piazzatiil 31 , riordinare le idee e riposarsi per la tirata. poi , dall 1 o dal 2 chi vuol muoversi ... buon viaggio . che ne pensate ? ciao roberto
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:22:37
Direi di lasciare massima libertà di lasciare il campeggio di Salisburgo il 30 o il 31, tutto dipende da quando gli equipaggi arrivano. Nulla di strano che una parte del gruppo si stacchi prima e gli altri seguano poi. Allora, mi sembra che con un programma così semplificato possiamo dare il via alle conferme definitive, in modo tale da organizzarci con il campeggio per una sala dove stare la sera del 31 Dicembre a Vienna, per quelli che non potranno muoversi per stare in centro. Se mi date la conferma, cerco di organizzare due cose: 1. Saletta o ambiente comune in campeggio. 2. Trasporto privato da/per Vienna con rientro dopo mezzanotte Mi raccomando di specificare: - nick - componenti dell'equipaggio, sesso ed età dei figli - data di arrivo a Salisburgo - data trasferimento Salisburgo/Vienna Arrivati ad un numero sufficiente mi organizzo per i trasporti.

Modificato da Carlito Brigante il 20/11/2007 alle 11:30:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:30:29
******* ATTENZIONE ***********id="size6">id="red"> Allora, nonostante la mail inviata tempo addietro, dove non hanno minimamente citato il fatto che non accettano prenotazioni, ho telefonato al campeggio per parlare della sala e del trasporto. [:(] Pessime nuove: non solo il Wien Sud o West non accettano prenotazioni, ma nessun campeggio a Vienna accetta prenotazioni. Neanche pagando. Praticamente, questo distrugge completamente il raduno. Che vogliamo fare ? Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 20/11/2007 alle 11:41:36
Chantal
Chantal
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:40:28
Ciao Carlito Qual’è la capienza dei campeggi ? Che cosa dicono sul fatto di arrivare senza prenotazione? C’è possibilità di trovare comunque posto? Ormai ci eravamo messi in testa di passare il Capodanno a Vienna[:(]
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:48:56
quote:Originally posted by Chantal
Ciao Carlito Qual’è la capienza dei campeggi ? Che cosa dicono sul fatto di arrivare senza prenotazione? C’è possibilità di trovare comunque posto? Ormai ci eravamo messi in testa di passare il Capodanno a Vienna[:(] >
> ... [:(!] guarda, sono nero anche io ... Allora, in data 7 Novembre ho inviato una mail a Salisburgo e a Vienna chiedendo se ci fosse spazio per 15-20 camper e dicendo che avrei prenotato entro fine mese. Soprattutto per Vienna, mi hanno detto che il Camping Wien Sud è chiuso, mentre è aperto il West. Entrambi mi hanno risposto, per iscritto, che posto c'era e che attendevano nuove. Oggi ho telefonato, ed ecco la bella sorpresa. Ho parlato con il titolare, mi ha detto che un modo per trovare posto a Vienna è di arrivare entro il 29 e, per l'occasione, possono trovarci posto o al Camping West o al Camping Sud che, contrariamente a quanto mi hanno detto per e-mail, invece apre. Il problema è che questo ci impone una unica tappa, solo Vienna, per trovare posto, ma già dal 29 rischi di non trovarne più. Chi arriva può venire dirottato o al Camping West o al Camping Sud e, in ogni caso, non con prenotazione. Io ho un bambino di 6 anni, non me la sento di rischiare di arrivare dopo 1000 km e di non trovare neanche posto. Mi consulto con mia moglie, vediamo che fare.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:57:45
... approfitto questi giorni che sono in malattia per influenza. Dunque, ho invertito nel post precedente il Camping Sud con il West, ma la sostanza non cambia. Ecco la mail di risposta del manager del Camping West, che mi diceva che sarebbe stato possibile riservare posto nel Camping Sud: ------ "Campingplatz West" <camping.west@ver To kehrsbuero.at> Carlo Consoli/Italy/IBM@IBMIT cc 07/11/2007 12.42 Subject AW: Information for a group of camper van, December 29th - January 3rd Dear Campingfriends, thank you for your interest in visiting Vienna. We would like to give you the following information about our camping grounds: Vienna's Camping grounds offer you heated sanitary units with hot and cold water, kitchens, lounges, spin driers, washing machines and camper service to empty your chemical toilets and refill your water tanks. The very well developed underground railway system guarantees you a fast communication to the old town with public transportation (around 30 minutes from Camping West by bus and metro). Tickets, time tables and detailed information you will get by arrival. Concerning Camping Wien West: The camping area is flat, situated in a rural area. A group-reservation on CAMPING WIEN WEST for your requested period is not possible anymore, you can just try to arrive as early as possible to guarantee any space for your campers . CAMPING WIEN SÜD will be open also from 28.12. - 03.01.2008 - for this place we can guarantee a free spot for your campers ! Our rates for the time around New Year's Eve are as following: Space rental for caravan/camper per night € 9,5 Person per night € 6,9 Children (age 4-15) per night € 4,0 Electricity charge on demand per night € 4,0 If you have more questions don´t hesitate to contact us anytime or visit our homepage: <

http://www.wiencamping.at/>

Kind Regards from Vienna Hannes Fikota Manager Camping Wien West A-1140 Wien, Hüttelbergstrasse 80 Tel.: +43-1-914 23 14, Fax: +43-1-911 35 94 e-mail: west@campingwien.at visit our homepage:

http://www.campingwien.at

id="size1"> ------ Come vedete, mi avevano addirittura garantito i posti ! Adesso sto telefonando al Camping Wien Sud, magari mi dicono un'altra cosa. Ve faccio sapé ..... Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 20/11/2007 alle 11:59:08
Chantal
Chantal
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:58:34
Capisco e non so che cosa dirti. Fare il giro al contrario? Prima Vienna in modo da arrivare prima e quindi assicurarsi il posto ? Noi possiamo anche rinunciare a Salisburgo oppure farci una tappa breve.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 12:08:43
... ragazzi, la vedo nera .... Il manager del camping Sud è lo stesso del West. Ergo, niente prenotazioni. Io putroppo a queste condizioni non posso sobbarcarmi l'onere di un viaggio senza certezza della sosta, anche perhé difficilmente arriverei per il 29. Mi faccio venire un altra idea, magari in un posto prenotabile. Carlo
21
golden
golden
21/09/2004 53
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:05:52
Dai Carlo non demordere,per Vienna non so ma per Salisburgo e dintorni non ci sono problemi di prenotazioni e anche per chi ha bimbi piccoli a Salisburgo per la sera di capodanno è molto piu' tranquilla.In un mio post precedente menzionavo la possibilità di fare una bella sciatina e per chi non scia ci sono un po ovunque impianti termali piu' o meno vicino ai campeggi,ma non ho avuto riscontri[:(]comunque con un bel gruppo cosi' si può andare ovunque. Saluti Sandro
18
Vale95
Vale95
30/09/2007 153
Inserito il 20/11/2007 alle: 17:36:26
Lasciando un attimo da parte l'idea di Vienna, visto che ci sono serie difficoltà e dico serie perchè dobbiamo considerare anche che essendo inverno non è facile giungere in un posto, ALL'ESTERO, in alta stagione senza prenotazione! Potremmo considerare il capodanno a Salisburgo e fermarci dopo il 2 gennaio nella zona di Gastein che non conosco ma mi hanno detto che concilia bene sci e terme. Date un'occhiata al sito WWW.GASTEIN.COM. Forse potrebbe essere una soluzione meno stressante PER TUTTI ed accontenterebbe molti che hanno declinato per poter andare a sciare. Noi per primi siamo ancora lì a convincere i ragazzi che insistono fortemente per L'OPZIONE SCI. Pensateci Voi che siete sicuramente più esperti di noi in fatto di viaggi in camper.
19
marcoelena
marcoelena
19/12/2006 2
Inserito il 20/11/2007 alle: 18:00:59
Ciao anche noi siamo interessati al capodanno a Vienna ma una cosa più tranquilla partenza sabato mattina 29/12/2007 in direzzione Vienna e trascorrere il capodanno con visità alla città 02/01/2008 rientro in Italia noi siamo di Lecco io 32 e mia moglie 30 anni se qualcuno si vuole agregare con piacere ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:06:25
A seguito delle notizie di Carlito, noi propenderemo per puntare direttamente su Vienna (partenza da Genova il 26 o 27) ed eventualmente fare tappa a Salisburgo al ritorno tipo il 2. Che ne dite ? Chi si associa ? Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:16:08
per gigiolone si potrebbe fare ... mi viene il dubbio che non vogliono riservare tanti posti per peura di una buca... o sbaglio ?

Modificato da Roberto66 il 20/11/2007 alle 21:31:00
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:40:24
quote:Originally posted by Roberto66
per gigiolone si potrebbe fare ... mi viene il dubbio che non vogliono riservare tanti posti per peura di una buca... o sbaglio ? >
> Puo' anche darsi, io comunque non avrei problema a mandargli i soldi di caparra, anche se sembrerebbe che non li accettino. Con l' inglese ci acchiappo male, se vuoi provare tu a sentirli ? E se per prenotare ci dividessimo in tanti gruppetti ? Forse si sentirebbero meno in pericolo di bufala, o no ? Ciao Giulio
nettuniano
nettuniano
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 22:52:31
ciao, non vorrei essere un portatore di brutte notizie, ma mi sembra giusto dire la mia esperienza. Dunque, tre anni fà decidemmo di passare il capodanno a vienna ed eravamo tre equipaggi. Arrivammo a vienna per il 30 ed al campeggio west non c'era posto!!! l'altro era chiuso!!! Così dietro front per salisurgo e qui siamo riusciti a trovare una sistemazione (e non posto) ossia due di noi erano in strada. Per quanto riguarda la sala, praticamente è inesistente piccolissima e non attrezzata di nulla. Noi tutti con bimbi ci siamo organizzati di passare il capodanno in piazza, ma siamo dovuti quasi scappare, perchè con bimbi piccoli è un vero problema, tra folla, lancio di bottiglie, petardi, ubriachi, lancio di bicchieri.... Bello è invece la collina che è sotto il campeggio dove tanti austriaci si riversano per fare i fuochi d'artificio. Ciao....
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 22:58:37
quote:Originally posted by Gigiolone
[quote]Originally posted by Roberto66
per gigiolone si potrebbe fare ... mi viene il dubbio che non vogliono riservare tanti posti per peura di una buca... o sbaglio ? >
> Ciao a tutti, ho già chiesto se accettano una caparra, ma niente. Chi di voi riesce ad arrivare a vienna per il 29 mattina dovrebbe trovare sicuramente posto al camping Sud o West (pare il monopoli ...). Io non posso permettermi di non avere posto dopo 1000 km (vengo da Roma), quindi opto per la terza meta del viaggio iniziale: Venezia. Mi sembra che il gruppo (comunque molto nutrito), si sia già diviso in due parti, una per Salisburgo ed una per Vienna, partendo alla spicciolata e non organizzati penso non ci sia problema. Sto per aprire il thread apposito per Venezia. Carlo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 08:41:50
X Gigiolone e Roberto66 Noi non rinunciamo a Vienna, al costo di arrivare il 28 in giornata per trovare posto. Giulio, vedo che hai un figlio della stessa età di mia figlia [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/11/2007 alle: 10:16:21
quote:Originally posted by Chantal
X Gigiolone e Roberto66 Noi non rinunciamo a Vienna, al costo di arrivare il 28 in giornata per trovare posto. Giulio, vedo che hai un figlio della stessa età di mia figlia [;)] >
> io gli o scritto in tedesco [}:)][}:)] (sono un po' malizioso) stessa risposta , non accettano prenotozioni per san Silvestro. Io mi arrischierei ad andare , magari prima la tappa di vienna e poi la tappa di salisburgo. potremo fare un gruppetto e comunque arrivare alla spicciolata e trovare posto . Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link