quote:Originally posted by stirner> Neell' unica esperienza di campeggio austriaco abbiamo dovuto usare la spina shuco (tedesca). Circa il gas nn posso esserti di aiuto xche' abbiamo il webasto, e il gas lo usiamo solo per cucina e boiler. Ciao Giulio
ciao a tutti stiamo pensando anche noi a un viaggio in austria e abbiamo raccolto un po' di informazioni. resta però un serio dubbio per la corrente elettrica e il gas. avete informazioni su come funziona? adattatori reperibili in loco? ricariche gas in camping? meglio portarsi la terza bombola? >
quote:Originally posted by Carlito Brigante> quoto , salvo imprevisti dovrei esserci. Grazie carlito per il tuo interessamento. Probabilmete mi fermero' a vienna fino al 2 secondo me sarebbe perfetto se... 28-29 salisburgo partenza per vienna il 30 (in modo da essere gia' il pom ed essere gia' piazzatiil 31 , riordinare le idee e riposarsi per la tirata. poi , dall 1 o dal 2 chi vuol muoversi ... buon viaggio . che ne pensate ? ciao roberto
Ciao a tutti, per quanto riguarda l'itinerario, sono anche io dell'idea di allungare la permanenza a Vienna. Il primo vero appuntamento è quindi a Salisburgo. D'accordo quindi per cancellare anche Venezia dalle tappe. L'itinerario diventa quindi molto più semplice, chi può arriva prima a Salisburgo, magari dal 28 - 28 o 29/12: appuntamento a Salisburgo - 31/12: Salisburgo / Vienna (301 km) - si ritorna a casa secondo disponibilità di tempo (niente ci vieta di organizzarci il viaggio di ritorno in loco e far rientrare Venezia tra le tappe "estemporanee") Siamo in territorio straniero, quindi è estremamente difficile prendere appuntamento o prenotare una sala in loco per la sera del 31/12, che resta la principale incognita. Sarebbe bellissimo passarla in strada a Vienna, ma chi come me ha bambini piccoli potrebbe trovarsi in difficoltà ad arrivare a mezzanotte, dato il freddo che si prevede (temperature SOTTO lo zero). Anche perché il campeggio di vienna fornisce una navetta fino alla metro, quindi a mezzanotte sarà difficile tornare in campeggio. A meno di non accordarci per un trasporto di gruppo, mi informo anche su questo. Ho avuto risposta dai campeggi: possono ospitare anche una trentina di camper e sono: VIENNA Camping Westhttp://www.wiencamping.at/it/?i...
Camping Wien West, Hüttelbergstraße 80, 1140 Wien Tel.: +43 (1) 914 2314 | Fax: +43 (1) 911 3594 mail west@campingwien.at costo 25euro x 2 adulti + 1 bimbo navetta dal campeggio alla stazione della metro "Hutteldorf" circa ogni 15 minuti fino a mezzanotte. bus della linea 148 o 152 che ti conducono alla stazione di Hutteldorf da dove si possono prendere sia il treno di superficie che il metrò(linea U4) con i quali si arriva in centro più o meno direttamente. SALISBURGO camping PANORAMA,http://www.panorama-camping.at/...
info@panorama-camping.at Panorama Camping Rauchenbichler Str. 21 5020 Salisburgo Tel.: +43 (0662) 450652 Fax.: +43 (0662) 458018 costo 25euro x 2 adulti + 1 bimbo Dal campeggio si può raggiungere facilmente il centro con l’autobus num. 3, la cui fermata dista 500 mt. Ci aggiorniamo a strettissimo giro per le conferme, così da organizzarci anche per le visite, anche perché sia a Vienna che Salisburgo sono disponibili delle tessere Vienna e Salisburgo Card (costano tra i 20 e i 30 euro a testa per due/tre giorni) che danno diritto alle visite e al trasporto pubblico. Mi sto informando anche per questo. Siccome siamo tanti equipaggi, non ho previsto cene o pranzi assieme, salvo quanto spontaneamente vorremmo fare in campeggio. Tutti gli equipaggi sono liberi di muoversi alla spicciolata, non vorrei dare l'impronta del raduno con tutte le visite scadenzate, siamo e dobbiamo essere liberi di arrangiare le visite secondo le nostre esigenze o gusti del momento. Nota di servizio: sospendo temporaneamente il servizio di aggiornamento delle liste provvisorie, che servivano per contarci. Ho visto che siamo al più una trentina di camper, ma la lista finale dovrebbe ridursi di una decina o più. Vi aggiorno a breve anche su questo. Carlo >
quote:Originally posted by Chantal> ... [:(!] guarda, sono nero anche io ... Allora, in data 7 Novembre ho inviato una mail a Salisburgo e a Vienna chiedendo se ci fosse spazio per 15-20 camper e dicendo che avrei prenotato entro fine mese. Soprattutto per Vienna, mi hanno detto che il Camping Wien Sud è chiuso, mentre è aperto il West. Entrambi mi hanno risposto, per iscritto, che posto c'era e che attendevano nuove. Oggi ho telefonato, ed ecco la bella sorpresa. Ho parlato con il titolare, mi ha detto che un modo per trovare posto a Vienna è di arrivare entro il 29 e, per l'occasione, possono trovarci posto o al Camping West o al Camping Sud che, contrariamente a quanto mi hanno detto per e-mail, invece apre. Il problema è che questo ci impone una unica tappa, solo Vienna, per trovare posto, ma già dal 29 rischi di non trovarne più. Chi arriva può venire dirottato o al Camping West o al Camping Sud e, in ogni caso, non con prenotazione. Io ho un bambino di 6 anni, non me la sento di rischiare di arrivare dopo 1000 km e di non trovare neanche posto. Mi consulto con mia moglie, vediamo che fare.
Ciao Carlito Qual’è la capienza dei campeggi ? Che cosa dicono sul fatto di arrivare senza prenotazione? C’è possibilità di trovare comunque posto? Ormai ci eravamo messi in testa di passare il Capodanno a Vienna[:(] >
http://www.wiencamping.at/>
Kind Regards from Vienna Hannes Fikota Manager Camping Wien West A-1140 Wien, Hüttelbergstrasse 80 Tel.: +43-1-914 23 14, Fax: +43-1-911 35 94 e-mail: west@campingwien.at visit our homepage:http://www.campingwien.at
id="size1"> ------ Come vedete, mi avevano addirittura garantito i posti ! Adesso sto telefonando al Camping Wien Sud, magari mi dicono un'altra cosa. Ve faccio sapé ..... Carloquote:Originally posted by Roberto66> Puo' anche darsi, io comunque non avrei problema a mandargli i soldi di caparra, anche se sembrerebbe che non li accettino. Con l' inglese ci acchiappo male, se vuoi provare tu a sentirli ? E se per prenotare ci dividessimo in tanti gruppetti ? Forse si sentirebbero meno in pericolo di bufala, o no ? Ciao Giulio
per gigiolone si potrebbe fare ... mi viene il dubbio che non vogliono riservare tanti posti per peura di una buca... o sbaglio ? >
quote:Originally posted by Gigiolone> Ciao a tutti, ho già chiesto se accettano una caparra, ma niente. Chi di voi riesce ad arrivare a vienna per il 29 mattina dovrebbe trovare sicuramente posto al camping Sud o West (pare il monopoli ...). Io non posso permettermi di non avere posto dopo 1000 km (vengo da Roma), quindi opto per la terza meta del viaggio iniziale: Venezia. Mi sembra che il gruppo (comunque molto nutrito), si sia già diviso in due parti, una per Salisburgo ed una per Vienna, partendo alla spicciolata e non organizzati penso non ci sia problema. Sto per aprire il thread apposito per Venezia. Carlo
[quote]Originally posted by Roberto66
per gigiolone si potrebbe fare ... mi viene il dubbio che non vogliono riservare tanti posti per peura di una buca... o sbaglio ? >
quote:Originally posted by Chantal> io gli o scritto in tedesco [}:)][}:)] (sono un po' malizioso) stessa risposta , non accettano prenotozioni per san Silvestro. Io mi arrischierei ad andare , magari prima la tappa di vienna e poi la tappa di salisburgo. potremo fare un gruppetto e comunque arrivare alla spicciolata e trovare posto . Ciao Roberto
X Gigiolone e Roberto66 Noi non rinunciamo a Vienna, al costo di arrivare il 28 in giornata per trovare posto. Giulio, vedo che hai un figlio della stessa età di mia figlia [;)] >