quote:Originally posted by lori c.> Tutto é possibile e si può fare tutto. Per noi che ci arriviamo in mezzora e ci andiamo spesso non cambia molto. Il mio pensiero va a chi deve fare centinaia di chilometri e magari quando ci va ha piacere di ottimizzare l'uscita. In primavera non é aperta a sera e non é aperta la sezione beach. Più improbabili inoltre sono le ferie in primavera per poter entrare nei giorni infrasettimanali. Scrivo questo con riserva di verifica perché non ho ancora guardato il sito e non conosco il calendario delle aperture del 2007. Ciao Stefano
Una domanda per Stefano: non mi pare che siano tutti occupati, i fine settimana di primavera! Possibile che non ce ne sia UNO libero, per andare a Mirabilandia? Se lo chiedessi ad Aldo, partirebbe ORA! Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
quote:Originally posted by frengy> Della serie: io sono l'uomo di casa e le cose mie le decido io, quindi da sotto il letto non esco! Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
Non posso che concordare e sottoscrivere. [^] Marco >
quote:Originally posted by lori c.> Lori ti ringrazio x i complimenti e ti posso assicurare che la cena ieri sera era al quanto leggera.[:)][:)] Ho avuto però la paura di veder trasformato il "NOSTRO GRUPPONE"(le cui ultime conversazioni vertivano in nuovi incontri e raduni a tema), in un andare in giro a far divertire i "puponi". Stiamo bene insieme perchè cerchiamo di venirci incontro "TUTTI" dai 2 a 70 anni e x questo ben venga MIRABILANDIA ed altro.....ma non solo. La foto te la mando solo se sei disposta a pubblicarla[:p][:p] Un bacio Daniela.
Ehi, Dani, ma che ti sei mangiata ieri sera [:o)]? Come primo intervento sul forum, non c'è che dire, ti faccio i miei complimenti per la fermezza. Ciò che scrivi, pensandoci bene, mi sembra giusto, però è pure vero che un'uscita a Mirabilandia o Gardaland sarebbe una una tantum... (per quanto costano, a noi questi parchi ci vedono raramente: quando siamo stati a Eurodisney, il primo prezzo che ci hanno fatto - 3 grandi e 3 piccoli - due giorni, due parchi, fu di 800 EURO!). Insomma, per una volta si può fare. Ma la foto dei calzini, me la mandi?? Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
quote:Originally posted by Pablita> Cara Paola, mi conforta sapere che la vostra ottica del viaggio è simile alla nostra e mi dispiace che qualcun altro non mi capisca. Pazienza [:(][:(] Credo che sopravviverò ugualmente, un bacio a Cristiana a presto.
Anche io sono d'accordo con i "Frengys". Ma chi mi conosce sà bene che la mia "democrazia" con i ragazzi ha dei limiti. Del resto anche come stando andando i raduni (musei o catacombe che siano) sono sempre molto contenti di venire. Sanno che si diverteranno con altri coetanei, sanno che avranno più libertà di movimento ma sanno anche che apprezzare un momento di apprendimento è importante. Noi abbiamo sempre regolato così le nostre vacanze un pò per loro e un pò per tutti insieme,( cultura inclusa) anche perchè una famiglia è composta da grandi e meno-grandi ed è giusto far capire ai ragazzi che il divertimento deve essere comune e vanno rispettati gli interessi di tutti, quando è possibile vanno anche condivisi.[:)] Ps. questa risposta è supportata dalla consulenza di Cristiana...(11F) prima di scrivere mi era venuto il dubbio che fossi troppo sicura [:D][:D] >
quote:Originally posted by frengy P.P.S. Insegnamogli che la giusta mediazione è la via migliore per crescere - dunque, un pò con noi per musei e per le faccende comuni ed un pò per i fatti loro.>> Scusate ma se rileggete bene gli interventi di ognuno di noi alla fine abbiamo detto tutti la stessa cosa ! Peraltro molto bene espressa nella frase di Frengy che ho quotato qui sopra. Una giusta mediazione appunto! Che non vuol dire niente musei e solo fatti loro [;)] Per quanto riguarda le mie figlie (17 anni e mezzo - 14 anni e mezzo) durante tutta la settimana vanno a scuola e nel pomeriggio studiano, direi quindi che "fanno il loro" e per fortuna lo fanno bene, questo per riallacciarmi al discorso sulle rinunce fatto da Daniela. A differenza di Glottolo non ho mai avuto problemi a portarle in giro per musei, la prima volta che le ho dovute costringere è stato alla Rocca di San Leo che non volevano vedere perché si sentivano forti facendo gruppo. Gli adulti siamo noi e decidiamo noi per loro, ma cerchiamo solo di andargli incontro che non vuol dire lasciargli fare tutto quello che vogliono. [;)] Superbrig hai colto nel segno, quando ho aperto la famosa cartella era in previsione del fatto che la maggiore prima o poi sentirà il desiderio di farsi le ferie per conto suo.