CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Adolescenti raduni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:41:28
quote:Originally posted by lori c.
Una domanda per Stefano: non mi pare che siano tutti occupati, i fine settimana di primavera! Possibile che non ce ne sia UNO libero, per andare a Mirabilandia? Se lo chiedessi ad Aldo, partirebbe ORA! Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Tutto é possibile e si può fare tutto. Per noi che ci arriviamo in mezzora e ci andiamo spesso non cambia molto. Il mio pensiero va a chi deve fare centinaia di chilometri e magari quando ci va ha piacere di ottimizzare l'uscita. In primavera non é aperta a sera e non é aperta la sezione beach. Più improbabili inoltre sono le ferie in primavera per poter entrare nei giorni infrasettimanali. Scrivo questo con riserva di verifica perché non ho ancora guardato il sito e non conosco il calendario delle aperture del 2007. Ciao Stefano

Modificato da scarateo il 24/01/2007 alle 13:47:23
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:51:05
Ciao a tutti, sonno Daniela, la consorte del mitico Frengy e sono una vostra accanita lettrice.Sino a questo momento non ho mai scritto, probabilmente perchè le cose che penso e reputo importanti le ritrovavo in quello che leggevo dai vostri interventi.[:(!]Prendo la stafetta lasciata da Lori.c e la polemica oggi la faccio io. Sono d'accordo sul fatto che dovremo organizzare delle uscite tipo Mirabilandia e Gardaland ecc., dove i nostri figli possano divertirsi "Ulteriormente" ma non sono affatto d'accordo che i "poverini" si annoino a vedere dei musei con noi o a visitare qualunque cosa che abbia a che fare con la cultura. E qui noi adulti cosa facciamo.......,invece di spiegargli che la vita è fatta anche di rinunce, pazienza,rispetto nei confronti degli altri , subito cerchiamo di risolvergli il problema cercandogli l'alternativa. [:(!][:(!]Per quanto mi riguarda questo non è educativo. Uscire il fine settimana per noi adulti è comunque un ulteriore carico di lavoro,(anche se fatto con gioia),carica il camper ,scarica il camper, fai la spesa,cucina le pietanze. ecc.ecc.Non vedo perchè loro che piccoli più non sono....non possano fare il sacrificio chiamiamolo così,di dover ascoltare una guida che parla ma debbano solo preoccuparsi di divertirsi sempre di più , di sedersi a tavola a mangiare, alzarsi e andarsene quando hanno finito, senza mai pensare a niente. SERVITI E RIVERITI...... Cosa gli stiamo insegnando ????? Che il mondo è ai loro piedi????!!!! E poi ci lamentiamo che la gioventù non ha rispetto x nessuno!!!! Iniziamo noi genitori ad insegnargli che ci devono rispetto x tutto quello che facciamo x loro tutti i giorni. Cerchiamo di fargli capire che vanno fatte anche le cose che non piacciono,un giorno magari si ricorderanno che a Nepi esistono le catacombe perchè la "cretina" della loro madre, gli aveva chiesto di seguirla.La proposta di lasciarli una giornata libera nei prossimi raduni è una cosa che non condivido.Stiamo parlando di ragazzi in media di 15 anni e altri anche meno. Io nella mia famiglia in qualità di genitore sto cercando di insegnargli cio che reputo giusto, non mi và di variare completamente i miei propositi per adeguarmi al gruppo. [V]Scusate lo sfogo, non sopporto che i nostri figli "RAGAZZI FORTUNATI" non apprezzino ciò che hanno, perchè siamo noi i primi a non farglielo presente.[:)]Scusate la mia orrenda punteggiatura,( Augusto chiudi tutti e due gli occhi ti prego), spero di non essere la sola a pensare utto ciò. Se così fosse ditemelo e mi regolerò di conseguenza. Siamo passati dal comportamento scorretto degli adulti a quello dei ragazzi....Chissa domani che polemica ci aspetta???!!!! Baci a tutti.
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:02:27
Non posso che concordare e sottoscrivere. [^] Marco P.S. Pensateci bene! I nostri ragazzi sono molto più fortunati di altri i cui genitori pensano solo ai propri impegni, alle proprie esigenze, lasciandogli magari libertà e soldi. Certo questo atteggiamento costa meno in termini di impegno, disponibilità e dedizione ...... ma non è così che si educano i propri figli !!!! P.P.S. Insegnamogli che la giusta mediazione è la via migliore per crescere - dunque, un pò con noi per musei e per le faccende comuni ed un pò per i fatti loro. P.P.P.S. Un giorno si renderanno conto che avevamo ragione ! UN ABBRACCIOOOOOOOOO !!! [:)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:09:23
Ehi, Dani, ma che ti sei mangiata ieri sera [:o)]? Come primo intervento sul forum, non c'è che dire, ti faccio i miei complimenti per la fermezza. Ciò che scrivi, pensandoci bene, mi sembra giusto, però è pure vero che un'uscita a Mirabilandia o Gardaland sarebbe una una tantum... (per quanto costano, a noi questi parchi ci vedono raramente: quando siamo stati a Eurodisney, il primo prezzo che ci hanno fatto - 3 grandi e 3 piccoli - due giorni, due parchi, fu di 800 EURO!). Insomma, per una volta si può fare. Ma la foto dei calzini, me la mandi?? Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:11:41
quote:Originally posted by frengy
Non posso che concordare e sottoscrivere. [^] Marco >
> Della serie: io sono l'uomo di casa e le cose mie le decido io, quindi da sotto il letto non esco! Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:14:40
Personalmente sono ben contento di come si comporta mio figlio e reputo molto educativo saper ascoltare le sue richieste sopratutto se costruttive, se si annoiano si annoiano a poco serve puntare i piedi, cosa molto importante è avere un dialogo con loro. Mi sembra che sia giusto dare spazio alle loro idee e lasciarli crescere in esse, personalmente mio figlio rispetta sia me che la mamma e devo dire che sono molto contento di come cresce perchè se è vero CHE LUI E' UN RAGAZZO FORTUNATO pure io come genitore SONO FORTUNATO AD AVERE UN FIGLIO COSI'..............ritengo giusto che ogni genitore faccia crescere i propri figli come meglio crede e proprio in nome di tale libertà potrà capitare di non partecipare a visite culturali per musei o varie dato che per le rinucie c'è tempo......Piergiorgio

Modificato da Ettorino il 24/01/2007 alle 14:17:15
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:27:22
Sorry Piergiorgio. Forse hai interpretato male quanto espresso da me e mia moglie (o forse ci siamo spiegati male noi!). D'accordo per organizzare un'uscita esclusivamente per i pupi (d'altronde il nostro gruppone si è formato e va alimentandosi proprio per farli stare insieme e bene), ma è altresì giusto insegnare ai nostri figli (e non c'è un'età giusta per imparare) che la vita è fatta anche di rinunce o quanto meno di mediazioni. Io la penso così. Un abbraccione [:)]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 24/01/2007 alle: 15:48:48
Frengy.....[:D]
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:05:47
Anche io sono d'accordo con i "Frengys". Ma chi mi conosce sà bene che la mia "democrazia" con i ragazzi ha dei limiti. Del resto anche come stando andando i raduni (musei o catacombe che siano) sono sempre molto contenti di venire. Sanno che si diverteranno con altri coetanei, sanno che avranno più libertà di movimento ma sanno anche che apprezzare un momento di apprendimento è importante. Noi abbiamo sempre regolato così le nostre vacanze un pò per loro e un pò per tutti insieme,( cultura inclusa) anche perchè una famiglia è composta da grandi e meno-grandi ed è giusto far capire ai ragazzi che il divertimento deve essere comune e vanno rispettati gli interessi di tutti, quando è possibile vanno anche condivisi.[:)] Ps. questa risposta è supportata dalla consulenza di Cristiana...(11F) prima di scrivere mi era venuto il dubbio che fossi troppo sicura [:D][:D]
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:16:45
A Pablì......... Quanto ti voglio bene !!![:)]
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:35:56
quote:Originally posted by lori c.
Ehi, Dani, ma che ti sei mangiata ieri sera [:o)]? Come primo intervento sul forum, non c'è che dire, ti faccio i miei complimenti per la fermezza. Ciò che scrivi, pensandoci bene, mi sembra giusto, però è pure vero che un'uscita a Mirabilandia o Gardaland sarebbe una una tantum... (per quanto costano, a noi questi parchi ci vedono raramente: quando siamo stati a Eurodisney, il primo prezzo che ci hanno fatto - 3 grandi e 3 piccoli - due giorni, due parchi, fu di 800 EURO!). Insomma, per una volta si può fare. Ma la foto dei calzini, me la mandi?? Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Lori ti ringrazio x i complimenti e ti posso assicurare che la cena ieri sera era al quanto leggera.[:)][:)] Ho avuto però la paura di veder trasformato il "NOSTRO GRUPPONE"(le cui ultime conversazioni vertivano in nuovi incontri e raduni a tema), in un andare in giro a far divertire i "puponi". Stiamo bene insieme perchè cerchiamo di venirci incontro "TUTTI" dai 2 a 70 anni e x questo ben venga MIRABILANDIA ed altro.....ma non solo. La foto te la mando solo se sei disposta a pubblicarla[:p][:p] Un bacio Daniela.
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:46:11
quote:Originally posted by Pablita
Anche io sono d'accordo con i "Frengys". Ma chi mi conosce sà bene che la mia "democrazia" con i ragazzi ha dei limiti. Del resto anche come stando andando i raduni (musei o catacombe che siano) sono sempre molto contenti di venire. Sanno che si diverteranno con altri coetanei, sanno che avranno più libertà di movimento ma sanno anche che apprezzare un momento di apprendimento è importante. Noi abbiamo sempre regolato così le nostre vacanze un pò per loro e un pò per tutti insieme,( cultura inclusa) anche perchè una famiglia è composta da grandi e meno-grandi ed è giusto far capire ai ragazzi che il divertimento deve essere comune e vanno rispettati gli interessi di tutti, quando è possibile vanno anche condivisi.[:)] Ps. questa risposta è supportata dalla consulenza di Cristiana...(11F) prima di scrivere mi era venuto il dubbio che fossi troppo sicura [:D][:D] >
> Cara Paola, mi conforta sapere che la vostra ottica del viaggio è simile alla nostra e mi dispiace che qualcun altro non mi capisca. Pazienza [:(][:(] Credo che sopravviverò ugualmente, un bacio a Cristiana a presto.
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 24/01/2007 alle: 17:42:52
Cari amici [:D] A questo punto vi dico la mia.[:I] Non farò un discorso culturale, perché sarebbe troppo facile. Farò un discorso onestamente egoistico. Ma l'egoismo di un padre può essere scuola di vita per il figlio ... Primo: io sono già stato con Omar in tutti i parchi di divertimento Italiani, nonché ad Eurodisney, e in tanti altri parchi d'Europa. Certo, potrei fare un doppione, non sarebbe un vero problema; ma non è che io smanii per rifare la stessa esperienza.[|)] Secondo: per passare un week end in un parco di divertimenti non sento la necessità di radunare i "figli adolescenti in camper", perché il luogo è di per sé attrattivo e mio figlio ci verrebbe comunque. Infatti io mi sono intromesso nel forum proprio per poter far fare a mio figlio quello che a lui non piace, con la scusa che lo farebbe insieme ad altri ragazzi. Se non è così, allora sono al punto di partenza, perché i raduni di per sé non sono la ragione per cui da 28 anni viaggio in camper. [:0] Sono lo strumento per creare i presupposti per poter progettare cose interessanti insieme ad altri che hanno le mie stesse aspirazioni e che stentano a realizzarle per via dei musi dei figli. [V] Terzo: volete che ve la dica fino in fondo? Ai nostri ragazzi si dà un dito e si vogliono prendere il braccio. Ma purtroppo io sono un padre estremamente egoista, e il braccio me lo tengo stretto.[}:)] Conclusione. Posso immaginare che in un anno di attività camperistica accetterò sicuramente di partecipare ad un raduno annesso ad un parco di divertimento o simile cosa; ma se questa è la piega, continuerò a viaggiare accettando i musi di mio figlio. Li preferisco ai miei musi!![:(!] Nello spirito di crescita con cui ci stiamo rapportando reciprocamente, non credo che questo mio punto di vista possa fare danni al nostro gruppo. Direi che c'è posto per posizioni anche molto diverse ...[8D] Un abbraccio collettivo a tutti.[:X][:X][:X] Augusto.

Modificato da glottolo il 24/01/2007 alle 17:48:08
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2007 alle: 18:56:42
Caro Augusto: OOOOOOOOOOOOHH! Quanto ci è costato farti studiare ! Ma ne è valsa veramente la pena ! Con poche ma centratissime parole hai espresso quei pensieri che sia io che Daniela abbiamo in testa e volevamo rappresentare !!! Approviamo e sottoscriviamo appieno !!! Sei grande !!! A questo punto varrebbe la pena di stabilire chi la pensa come noi. Inizio io la lista: - Frengy - Pablita (cioè i Gianvaleri) - Lori (credo) - Glottoli BEH, chi si aggiunge ?? E' chiaro che è una cosa scherzosa, ma ............... ridendo, ridendo Arlecchino diceva le verità ! A buon intenditor ...! Siamo molto interessati a sapere la vostra. Scrivete.....Scrivete....Scrivete....Scrivete... Perchè confrontandosi anche i genitori "crescono" (e non solo in larghezza) !!! [:)] Vota Antonio La Trippa ! Vota Antonio La Trippa ! Un abbraccio dai Frengy P.S. Per Lory: meno male che ho la tastiera senza fili, così posso scrivere da sotto il divano !![;)]
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:07:02
[;)]

Modificato da Super Girovago il 24/01/2007 alle 19:08:21
Pegaso62
Pegaso62
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:32:06
Ciao a tutti,il mio nome è Augusto.Sono nuovo del forum anche se alcuni di voi li ho conosciuti ad una PIZZATA a Roma(ero stato invitato da SuperbrigGirovago).Con l'occasione volevo condividere il punto di vista di Daniela(frengy)e spero di conoscervi meglio tutti di persona. PS. Tra pochi giorni saremo pronti anche noi a partire con voi. Un saluto a tutti da Augusto Matilde Alberto

Modificato da Pegaso62 il 24/01/2007 alle 21:00:32
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:49:44
SI, SI, SI ...... aggiorniamo la lista !!! - Frengy - Pablita (cioè i Gianvaleri) - Lori (credo) - Glottoli - Pegaso62
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:05:45
[:D]Carissimi amici[:D], [;)]credo che si stia perdendo di vista l'obiettivo,[;)] [:D]di goderci i nostri figli più a lungo possibile,[:D] [;)]nel post Adolescenti tutti noi abbiamo individuato un'obiettivo comune,[;)] [;)]è pur di ottenere questo risultato credo che chiunque di noi sia disposto ad alcuni sacrifici[;)] [:0]SIGNORI SIAMO CHIARI CON NOI STESSIid="red">id="size3">[:0], SONO ADOLESCENTI id="size4"> id="red"> [;)]E' CI SEGUIRANNO ANCORA UNO anno seeeeeeeee/DUE anni? magari [;)] POI [:(]E' F I N I T A id="red"> id="size3">[:(] Noi personalmente dopo oltre 20 ANNI di Camper, abbiavo girato l'Europa in lungo è in largo per diverse volte, visitando i parchi di tutta europa alcuni anche due/tre volte, abinando il divertimento alla cultura, a questo punto teniamo d'occhio l'obiettivo principale, è vogliamo goderci la figlia il più a lungo possibile, poi ognuno di noi è libero di agire/pensare è muoveri come meglio crede, un saluto a tutti dai Superbrig Girovago al completo
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:25:37
quote:Originally posted by frengy P.P.S. Insegnamogli che la giusta mediazione è la via migliore per crescere - dunque, un pò con noi per musei e per le faccende comuni ed un pò per i fatti loro.>
> Scusate ma se rileggete bene gli interventi di ognuno di noi alla fine abbiamo detto tutti la stessa cosa ! Peraltro molto bene espressa nella frase di Frengy che ho quotato qui sopra. Una giusta mediazione appunto! Che non vuol dire niente musei e solo fatti loro [;)] Per quanto riguarda le mie figlie (17 anni e mezzo - 14 anni e mezzo) durante tutta la settimana vanno a scuola e nel pomeriggio studiano, direi quindi che "fanno il loro" e per fortuna lo fanno bene, questo per riallacciarmi al discorso sulle rinunce fatto da Daniela. A differenza di Glottolo non ho mai avuto problemi a portarle in giro per musei, la prima volta che le ho dovute costringere è stato alla Rocca di San Leo che non volevano vedere perché si sentivano forti facendo gruppo. Gli adulti siamo noi e decidiamo noi per loro, ma cerchiamo solo di andargli incontro che non vuol dire lasciargli fare tutto quello che vogliono. [;)] Superbrig hai colto nel segno, quando ho aperto la famosa cartella era in previsione del fatto che la maggiore prima o poi sentirà il desiderio di farsi le ferie per conto suo.
cucciolinalelina
cucciolinale...
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:38:20
ciao a tutti gli adulti, sono la figlia di marirosa..vi faccio sapere che ne penso io!! si penso che sia giusto qualche volta andare a visitare qualcosa di culturale ma non ci si può andare a tutti i raduni. perchè come ben dice ilaria(mamma fedi)durante la settimana andiamo a scuola, il pomeriggio sempre a studiare e il sabato e la domenica vorrei passare ore divertenti con tutti i miei nuovi amici e conoscerli meglio e credo che questa sia l'opinione un po di tutti noi adolescenti. perciò voi genitori dovete anche venirci incontro come noi vi verremo incontro, cioè un raduno si va per cultura,l'altro si va per divertirsi. spero di essere stata chiara..ciao a tutti!!
id="purple">
scusate l'intrusioneid="size4">id="blue">id="Lucida Console">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link