quote:Originally posted by cucciolinalelina> Ok la proposta mi sembra equa! Facciamo un intero raduno dedicato alla cultura (quindi senza divertimenti) e poi il successivo dedicato al divertimento (quindi senza cultura). Mi dici chi di voi parteciperà al primo? [:D][:D][:D][:D] Ciao, Valerio e Paola.
ciao a tutti gli adulti, sono la figlia di marirosa..vi faccio sapere che ne penso io!! si penso che sia giusto qualche volta andare a visitare qualcosa di culturale ma non ci si può andare a tutti i raduni. perchè come ben dice ilaria(mamma fedi)durante la settimana andiamo a scuola, il pomeriggio sempre a studiare e il sabato e la domenica vorrei passare ore divertenti con tutti i miei nuovi amici e conoscerli meglio e credo che questa sia l'opinione un po di tutti noi adolescenti. perciò voi genitori dovete anche venirci incontro come noi vi verremo incontro, cioè un raduno si va per cultura,l'altro si va per divertirsi. spero di essere stata chiara..ciao a tutti!! id="purple">scusate l'intrusioneid="size4">id="blue">id="Lucida Console">
>
quote:Originally posted by Ettorino> non vorrei aver dato una impressione sbagliata con il post precedente... le faccine sorridenti c'erano! Ci trovate d'accordo con UNA meta ludica scelta dai ragazzi. L'importante è che sia loro chiaro che finora non abbiamo fatto delle uscite particolarmente 'culturali'. Se rammentate le uniche cose che abbiamo visto sono state le cisterne a Todi (peraltro decise sul momento e assolutamente facoltative),la Rocca di San Leo e le catacombe con giro della parte storica di Nepi. Per contro Todi è stata completamente libera, poi abbiamo avuto la festa del cioccolato e i mercatini di natale, le diverse uscite di fine anno (Barcellona, Scanno, Trentino) con a seguire la festa della befana a Urbania e Nepi con il focone e la fiera. Aggiungerei inoltre anche la pizzata a Roma. Non penso che ci sia da lamentarsi. Dei raduni in programma abbiamo il Carnevale a Fogliano, Gubbio su richiesta specifica di un folto gruppo di equipaggi (nata dalla fortuna di avere tra noi Glottolo!) e Firenze decisamente culturale. Con riferimento quindi al mio post precedente... mi sa che siamo in credito [:D][:D][:D][:D] Ciao, Valerio e Paola
Alle volte ascoltano più i ragazzi che i grandi............per dovere di cronaca riporto quanto scritto precedentemente in apertura, la riflessione a tutto ciò era solo questa e sinceramente mi sembra che si sia usciti fuori dai binari..............adesso mi sorge un dubbio non è che tra un pokino tornano con il muso se non facciamo scegliere a loro qualche meta di raduno ???id="red"> qualche meta era lo scopo del post..............Piergiorgio >
quote:Originally posted by Ettorino> Ettorì [:D][:D] ti esorto [:D] a ricontrollare meglio quanto scritto finora: nei post precedenti il gruppo era sempre inteso in senso generale (adulti + ragazzi) mentre il frengy masculo ha parlato di "branco" (tra virgolette!) per far capire semplicemente che il gruppo "ristretto" adolescenziale si "aggrega" per farsi forza contro il "gruppo" (anche questo "ristretto")dei matusalemme! E' più chiaro mo'? [8D][8D][:D]
Ti esorto a rivedere quanto scritto .....definire noi gruppo e loro branco non mi sembra giusto denota poca fiducia nei nostri ragazzi...Piergiogio >
quote:Originally posted by Ettorino> Ok, questo è perfetto. Facciamo decidere ai ragazzi UNA meta che sia poi sostenibile da TUTTI e verremo in massa al raduno del "figlio di Ettorino". [:D][:D] No scherzo. Intendevo che andremo in massa al raduno organizzato da tutti i ragazzi. scusami ma non ci potevamo trattenere! [:D][:D] Ciao, Valerio e Paola
Ecco proprio questo....ma loro i ragazzi hanno mai espresso il desiderio di un luogo ? Il mio una richiesta è riuscito a farla e se si avvera ne sarà felice, perchè sarà il suo raduno e non il raduno organizzato da papà ........... >
quote:Originally posted by Ettorino> Magari! io non aspetto altro che qualcuno scarichi la cassetta delle nere al posto mio!!!!! [:D][:D][:D]
Quello che intendo evitare è proprio uno scontro tra gruppi di giovani e gruppi di matusalemme, cercando di coinvolgere maggiormente i nostri figli, sai che bello vederli caricare acqua , scaricare nere e accudire il camper perchè motivo di soddisfazione pure per loro.....[:D][:D] credo che questo post per quanto acceso sia servito...............Piergiorgio >
quote:Originally posted by Gianvalerio Magari! io non aspetto altro che qualcuno scarichi la cassetta delle nere al posto mio!!!!! [:D][:D][:D] >> I tuoi sono ancora piccoli, troppo ti tocca ancora aspettare, ora rischieresti di essere accusato di sfruttamento minorile [:D]
quote:Originally posted by frengy>
Ciao a tutti, sonno Daniela, la consorte del mitico Frengy e sono una vostra accanita lettrice.Sino a questo momento non ho mai scritto, probabilmente perchè le cose che penso e reputo importanti le ritrovavo in quello che leggevo dai vostri interventi.[:(!]Prendo la stafetta lasciata da Lori.c e la polemica oggi la faccio io. Sono d'accordo sul fatto che dovremo organizzare delle uscite tipo Mirabilandia e Gardaland ecc., dove i nostri figli possano divertirsi "Ulteriormente" ma non sono affatto d'accordo che i "poverini" si annoino a vedere dei musei con noi o a visitare qualunque cosa che abbia a che fare con la cultura. E qui noi adulti cosa facciamo.......,invece di spiegargli che la vita è fatta anche di rinunce, pazienza,rispetto nei confronti degli altri , subito cerchiamo di risolvergli il problema cercandogli l'alternativa. [:(!][:(!]Per quanto mi riguarda questo non è educativo. Uscire il fine settimana per noi adulti è comunque un ulteriore carico di lavoro,(anche se fatto con gioia),carica il camper ,scarica il camper, fai la spesa,cucina le pietanze. ecc.ecc.Non vedo perchè loro che piccoli più non sono....non possano fare il sacrificio chiamiamolo così,di dover ascoltare una guida che parla ma debbano solo preoccuparsi di divertirsi sempre di più , di sedersi a tavola a mangiare, alzarsi e andarsene quando hanno finito, senza mai pensare a niente. SERVITI E RIVERITI...... Cosa gli stiamo insegnando ????? Che il mondo è ai loro piedi????!!!! E poi ci lamentiamo che la gioventù non ha rispetto x nessuno!!!! Iniziamo noi genitori ad insegnargli che ci devono rispetto x tutto quello che facciamo x loro tutti i giorni. Cerchiamo di fargli capire che vanno fatte anche le cose che non piacciono,un giorno magari si ricorderanno che a Nepi esistono le catacombe perchè la "cretina" della loro madre, gli aveva chiesto di seguirla.La proposta di lasciarli una giornata libera nei prossimi raduni è una cosa che non condivido.Stiamo parlando di ragazzi in media di 15 anni e altri anche meno. Io nella mia famiglia in qualità di genitore sto cercando di insegnargli cio che reputo giusto, non mi và di variare completamente i miei propositi per adeguarmi al gruppo. [V]Scusate lo sfogo, non sopporto che i nostri figli "RAGAZZI FORTUNATI" non apprezzino ciò che hanno, perchè siamo noi i primi a non farglielo presente.[:)]Scusate la mia orrenda punteggiatura,( Augusto chiudi tutti e due gli occhi ti prego), spero di non essere la sola a pensare utto ciò. Se così fosse ditemelo e mi regolerò di conseguenza. Siamo passati dal comportamento scorretto degli adulti a quello dei ragazzi....Chissa domani che polemica ci aspetta???!!!! Baci a tutti. >