CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Adolescenti raduni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/01/2007 alle: 22:05:12
Vedi caro Giancarlo se tu ami la montagna ed io il mare, sembra ovvio che una volta si vada al mare e una volta in montagna, naturalmente senza il muso da parte di nessuno, anzi con il sorriso in entrambi i casi. Questo credo sia il rapporto che bisogna avere con i propri figli, è basato sulla fiducia. Con il mio abbiamo deciso così perchè sicuri delle responsabilità di entrambi, ti posso assicurare che comincia a sentire suo anche il mezzo che fino a poco tempo fa sembrava dividerci. Questo anche grazie ai vari equipaggi di questo sito che hanno contribuito a realizzare ciò. Tutto può essere discusso e tutto può essere cambiato basta trovare l'equilibrio giusto tra cultura e svago facendo attenzione alle diverse necessità. Sempre con un sorriso Piergiorgio[:)]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 27/01/2007 alle: 09:10:16
[:)][:)][:)][:)]
19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 27/01/2007 alle: 09:47:27
Forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza. Io NON dico che i ragazzi DEBBANO fare solo quello che decidono di fare i genitori, tutt'altro. Dico semplicemente che così come noi NON dovremmo storcere il naso di fronte alle loro iniziative - che mi aspetto che propongano a breve, i ragazzi NON dovrebbero storcere il naso di fronte alle nostre iniziative, altrimenti torniamo ad un dialogo tra sordi, oppure ci troviamo costretti a DOVER accettare supinamente le loro iniziative pur di poterli frequentare. Dico, anche, che nostro compito principale è quello di EDUCARE i nostri figli, non solo quello di dar loro la possibilità di fare ciò che vogliono quando vogliono, assumendo noi le vesti di una sorta di dispenser di denaro, frizzi e lazzi, anche perchè non mi sembra che questo sia stato quello che ci hanno insegnato i nostri genitori. Penso, quindi, che l'educazione dei figli imponga anche la necessità di sollecitare la loro curiosità per gli eventi "culturali", che NON debbano essere considerati per forza la parte noiosa del frequentarci. Diversamente, che ce li portiamo a fare a Gubbio o anche a Firenze ? Siamo quasi tutti di Roma, quindi, ben possiamo lasciarli allo stato brado in città, che offre loro sicuramente + possibilità di divertirsi rispetto a piccole cittadine o città. Anzi il prossimo raduno organizziamolo fuori dal LunEur, così dopo essere andati tutti sulle montagne russe, noi andiamo al Museo della Civiltà Romana e loro da Mc Donald, che ne dite: è una bella maniera di condividere gli interessi? Chiaramente è una battuta, anche perchè ho pensato e sto pensando anche a "viaggi" a misura di ragazzi e di meno ragazzi, ma avrei bisogno anche di fortuna, visto che una delle manifestazioni che avevo individuato e che mi aveva fatto conoscere il caro Glottolo, per quest'anno non si terrà!! Un caro ed affettuoso saluto a Tutti Giancarlo
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 27/01/2007 alle: 11:24:43
GIANCARLO SEI UN GRANDEEEEEEEE ! APPROVO, SOTTOSCRIVO e ARI SOTTOSCRIVO. Se neanche così si capisce........... [;)][;)][;)][;)] P. S. Ha detto Dany che ti vuole bene!!! Ma dì a Silvia di stare tranquilla (anche perchè se no, le stacco le gambine - Sono di origine sicula........Miiiiiiiiiii !). [:)][:)][:)][:)]

Modificato da frengy il 27/01/2007 alle 11:32:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 27/01/2007 alle: 13:05:53
A me non sembra che i ragazzi abbiano storto il naso alle nostre iniziative, hanno solo chiesto se ogni tanto potevamo coinvolgerli nella programmazione dei raduni. Come dice Giancarlo il nostro compito principale è quello di EDUCARE, su questo non ci piove e siamo tutti d'accordo ! All'interno di ogni singola famiglia però, ognuno segue il proprio metodo educativo e questo dovrebbe essere una cosa insindacabile, non fosse altro che per rispetto nei confronti delle opinioni altrui. Converrete con me che non esista un metodo migliore o peggiore dell'altro, ognuno riversa sui figli quello che ha ricevuto, ma permettetemi di dire che non apprezzeranno mai l'arte se noi per primi gli facciamo credere che, per farlo debbono rinunciare a qualcosa. [;)]
19
Sepolina
Sepolina
25/01/2006 139
Inserito il 27/01/2007 alle: 13:24:38
Ciao a tutti, Sto scrivendo dal palmare, mentre pranzo in un triste autogrill tra venezia e trieste durante la pausa... Oggi lavoro purtroppo. Volevo fare la mia conclusione su questo argomento. Ho visto che tutti ci stiamo preoccupando e chiedendo qual'e' il bene dei nostri figli e qusto e', secondo me, una cosa meravigliosa! Sembro banale ma lo sapete bene non tutti lo fanno, delegando l'educazione alla scuola e alla 'societa''... Ognuno ha le proprie idee ed e' giusto che sia cosi e non cambieranno con questa discussione. E ora vi sfido: ritroviamoci nel forum che io apriro' nel 2021 circa e lo intitolero' NIPOTINI IN CAMPER e riprenderemo l'argomento dove ci confronteremo sul nuovo incarico e discuteremo sui nostri figli che, son sicuro, saranno degli ottimi genitori!!! Non ho le faccine per esprimere il mio stato d'animo, ma vi assicuro che sono sereno e sorridente... Anzi mi stanno guardando i miei vicini di tavolo perche' rido da solo... Un abbraccio Gian Paolo
19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 27/01/2007 alle: 13:26:52
Scusa Dany ma perchè mi stacchi le gambe?![xx(] Cosa mi sono persa, o cosa ho detto??[:0] Silvia
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 27/01/2007 alle: 14:46:52
Vabbè io chiudo qui e rimango con le mie idee, voi naturalmente fate come volete ci mancherebbe altro. Ci si vede al prossimo raduno ILAAAAA AVVERTI IL GALLO CHE ARRIVOOOOOOOOOOOid="blue">id="size6">
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:05:34
Tranquillo il gallo è prontizzimizzinooooooo [:D]
marirosa2
marirosa2
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:42:48
sapete quale' e' il problema ......................... perdere L'OBIETTIVOid="Stencil">id="size5">id="blue"> per il quale sono stati organizzati i raduni ciaooooooooo
marirosa2
marirosa2
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:56:06
?

Modificato da marirosa2 il 27/01/2007 alle 15:56:54
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 27/01/2007 alle: 18:25:31
Brava Marirosa2 [;)]
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 27/01/2007 alle: 20:06:18
quote:Originally posted by Sepolina
Ciao a tutti, Sto scrivendo dal palmare, mentre pranzo in un triste autogrill tra venezia e trieste durante la pausa... Oggi lavoro purtroppo. Volevo fare la mia conclusione su questo argomento. Ho visto che tutti ci stiamo preoccupando e chiedendo qual'e' il bene dei nostri figli e qusto e', secondo me, una cosa meravigliosa! Sembro banale ma lo sapete bene non tutti lo fanno, delegando l'educazione alla scuola e alla 'societa''... Ognuno ha le proprie idee ed e' giusto che sia cosi e non cambieranno con questa discussione. E ora vi sfido: ritroviamoci nel forum che io apriro' nel 2021 circa e lo intitolero' NIPOTINI IN CAMPER e riprenderemo l'argomento dove ci confronteremo sul nuovo incarico e discuteremo sui nostri figli che, son sicuro, saranno degli ottimi genitori!!! Non ho le faccine per esprimere il mio stato d'animo, ma vi assicuro che sono sereno e sorridente... Anzi mi stanno guardando i miei vicini di tavolo perche' rido da solo... Un abbraccio Gian Paolo >
> E bravo il nostro Sepolina!!! Io le faccine le ho, ma non sono molto pratico. Mi basta dirti che mi piace quello che hai scritto. Augusto.
19
Sepolina
Sepolina
25/01/2006 139
Inserito il 28/01/2007 alle: 22:00:16
[;)][:)][:D][:D][:D]
free spirit
free spirit
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 09:05:38
Caro Gianco, quello che hai scritto mi è veramente piaciuto. Bravo, è proprio la curiosità che noi con le nostre iniziative e con i nostri viaggi dobbiamo stuzzicare a questi ragazzi. E' giusto quando dici che questo fa la differenza tra i nostri figli e altri. La mia soddisfazione è stata grande quando la prof. di storia di Lory mi ha detto che la nostra famiglia ha una vita stimolante per lui che meglio di altri conosceva certi argomenti. Quindi è giusto farli divertire ma nache stimolarli con altro. Saluti grandi a Silvia Rosanna
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:55:08
Per menotrenta: DA un "grande" uomo un "Grande" intervento!! Approvo anche io e sopratutto sei riuscito a focalizzare un punto importante da trasmettere ai ragazzi, la "curiosità" che è ciò che ti permette di conoscere e di apprendere. Spesso credo che sia solo la curiosita in un dato momento della vita che spinge le persone a scoprire le propie passioni e a saziare la propia voglia di sapere. Senza di questa c'è l'apatia intellettiva!!
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:02:55
Per Pablita. E' successo anche a me ! Anch'io, ad una certa età, sono stato preso da una fortissima curiosità verso...... Per levarmi i primi dubbi ho cominciato a leggere molto (più che leggere guardavo le foto, stando comodamente seduto in bagno !) Avevo circa 14 anni, me lo ricordo ancora. Era a questo che ti riferivi ? [:p][:p][:p][:p][:p][:p] Un bacio. P.S. Non ti preoccupare, non dirò niente a Gianvalerio circa il suo onomastico. Chiaramente ogni cosa ha il suo prezzo !! [;)]
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:41:08
quote:Originally posted by frengy
Per Pablita. E' successo anche a me ! Anch'io, ad una certa età, sono stato preso da una fortissima curiosità verso...... Per levarmi i primi dubbi ho cominciato a leggere molto (più che leggere guardavo le foto, stando comodamente seduto in bagno !) Avevo circa 14 anni, me lo ricordo ancora. Era a questo che ti riferivi ? [:p][:p][:p][:p][:p][:p] Un bacio. P.S. Non ti preoccupare, non dirò niente a Gianvalerio circa il suo onomastico. Chiaramente ogni cosa ha il suo prezzoid="red"> !! [;)] >
> Ohhh meno male che qualcuno capisce i miei discordi[xx(] Vedo che hai proprio deciso di cambiare camper...leggo qui e su altri argomenti che sei diventato un esperto di "prezzi" e "gestione economica"[:p][:p] Ps: Pagherò il mio debito giusto perche sei te[:)]
free spirit
free spirit
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:57:46
Frengyyyyyyyyyyyyy, ma ci riesci a prendere qualcosa sul serio.....!!!!!!!!!![:)][:)][:)][:)] Meglio essere come te che almeno ci fai sorridere[;)] Ciao e saluta Daniela. Rosanna e Saverio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link