CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Adolescenti sulla Neve a Capodanno - Trentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 15/12/2006 alle: 23:33:33
Salve a tutti. Volevamo far presente che per noi sarebbe buono lasciare il trentino il 5 mattina per andare nelle Marche a festeggiare l'Epifania. Poi vorremmo rientrare il sei sera a Roma. Per l'augusto Augusto (notate il gioco di parole......mamma mia come sono strutto!!!!) mi piace tanto l'idea di iniziare a parlare di Gubbio, ma ti volevo consigliare di aprire un apposito 3D. Cmq, secondo me, i figli potrebbero/dovrebbero tranquillamente seguirci, tanto, tutto sommato, quando stanno insieme, riescono anche a sopportarci. Un saluto a tutti e a presto dai FRENGY [;)].
robbishort
robbishort
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 07:55:10
Finalmente abbiamo raggiunto un compromesso. Ci saremo anche noi (sempreche' la neve non si sciolga viste le temperature di stanotte) dal 29-12 al 4-1. Poi la discesa verso casa o verso l'altro luogo di raduno. Questo ancora non sono riuscito a stabilirlo. A prestissimo
robbishort
robbishort
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 08:16:52
Si ... dimenticavo ... sono Cecio. Il Robbishort e' solo una utenza di servizio ... mettiamola cosi'. Per le passeggiate accompagnate direi di fare una prima scrematura e dare alcuni suggerimenti che ci agevoleranno la vita. Premetto che non sono mai stato nel comprensorio sciistico quindi serve che qualcuno molto pratico si unisca a me per fare una bozza di piano. Quindi chi conosce le piste si faccia vivo anche sulla mia e-mail personale cosi' facciamo due chiacchiere. Con un rapido giro di post-ate (non me ne voglia glottolo per il neo-neo-logismo ... addendum va meglio??) mi occorre sapere per ogni nucleo famigliare che partecipa quanti scieranno e quanti di questi sono principianti. Ossia hanno sciato qualche volta ma non hanno mai affrontato piste piu' difficili della verde. Di questi mi serve l'eta'. Con gli altri possiamo dividerci sul posto. Chiunque abbia la possibilita' di avere (o per i piu' fortunati comprare) un paio di radioline PMR446 dovrebbe cercare di portarle. Quando si va in giro in gruppo sono indispensabili. Io ne ho due ma cerchero' di prenderne un altro paio. Attenzione che siano PMR446 e non LPD altrimenti non ci parliamo neanche a 2 metri di distanza. Altra cosa ... Ho bisogno di un paio di volontari un po' piu' bravini che mi aiutino con gli altri gruppi. Non e' detto che si vada separati ma se dovesse succedere e' meglio sapere come muoversi. Insomma ... chi si sente Alberto Tomba o Debora alzi la mano. Per i ragazzi sotto i 12 anni direi di portare una pettorina di colore sgargiante. Sto vedendo di rimediare delle magliette azzurre che mi hanno regalato. Vi faro' sapere. Ciaooooooooooooo
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 16/12/2006 alle: 08:41:23
E' vero non ci siamo mai presentati nel gruppo con adolescenti al seguito (un pò perchè abbiamo ragazzi più piccoli, il più grande di 12 anni comincia adesso a sentire odore di adolescenza) ma vi abbiamo letto spesso. Saremo in trentino anche noi fino al 7 e passeremo il capodanno a Passo Coe, poi però ci spostiamo alla ricerca di piste interessanti. Sarà che non ho seguito tutti i post fin dal principio, ma non riesco a identificare la località che avete scelto. Non possiamo fare programmi precisi e tendenzialmene eviteremmo i campeggi anche perchè non possiamo impegnarci prima in prenotazioni, ma se sappiamo dove trovarvi magari riusciamo anche a raggiungervi. Qual'è la località che avete scelto alla fine ? E il campeggio ? Ciao a tutti Silvia equipaggio Canx8 Silvia 37 Claudio 42 Fabio 12 Chiara 8 siamo tutti sciatori esperti (Fabio è snowbordista al secondo anno)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 16/12/2006 alle: 09:54:55
Benvenuti Cecio e Augusto. Per Augusto: Per Gubbio, iniziamo a parlarne in montagna magari davanti ad un fumante piatto di polenta con il capriolo o lo stinco al forno! Che ne pensi? Se vuoi porta, oltre alla Tua persona, anche un abbozzo di idea che potrai tranquillamente maturare nei bianchi e silenziosi panorami della Baviera. Salutaci Ludwig, a proposito. Per Cecio (lo SHERPA): Conoscono abbastanza bene la zona se vuoi ci sentiamo. Prevalentemente le piste nei dintorni sono blu e rosse (così contrassegnano le piste al superski dolomiti) e sono abbastanza larghe e sicure. La pista di ritorno, circa 7 km., passa accanto al campeggio. Per quel che concerne il livello di abilità sciistica dei genitori e dei pargoli, mi confesso: MENOTRENTA: io ero bravo fino alla fine dello scorso secolo, poi mi sono molto arrugginito ..., Luca (14) bravino fa qualsiasi pista, Gabriele (5) aveva fatto uno o due anni di scuola sci prima di saltare la scorsa settimana bianca. Un cosa sola, non ha paura - e già vuol dire molto - ma la paura viene a noi a vederlo - e questo dice tutto - Santa Pupa fa il resto - ma non è che ci si possa fare affidamento. Silvia fa fondo. Per Canx8: Anche io Vi ho seguito nell'organizzazione del capodanno a passo coe, ma mi sa che che non siamo vicini. Il nostro gruppo va a Pozza di Fassa in campeggio, con un variegato scadenzario di arrivi e partenze che vanno dal 26/12 al 4/1. Visto che ci sono aggiorno: [:D]aron 26/12-1/1/07 PERS. 3 [:D]menotrenta 26/12-1/1/07 PERS. 4 [:D]ptacconelli 29/12-4/1/07 PERS. 4 [:D]frengy 29/12-4/1/07 PERS. 4 [:D]glottolo 30/12-4/1/07 PERS. 3 [:D]Robbishort 29/12-04/1/07 PERS. 4 [:D]Gianvalerio ?? PERS. 4 Totale 26?

Modificato da menotrenta il 16/12/2006 alle 10:00:56
19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:00:14
Ghiotto aggiornamento !! Vi elenco il menù che ho concordato con la signora del rifugio dal quale, ahimè, non c'è la possibilità di tornare con gli slittini ma solo con una breve passeggiata dal paese (una ventina di minuti) di Pozza. D'altro canto quelli che avevano la possibilità di scendere con lo slittino, nel periodo, o erano pieni oppure dovevamo fare 1,5 ore di camminata oppure costavano un'enormità! Peccato vediamo se riusciamo un'altra volta. Comunque, ecco il menù del 29/12 (quello del 31 ce lo dobbiamo inventare): Antipasto con Speck, Carne secca e funghi porcini (quelli loro che mettono via in estate); Piatto unico con polenta guarnita con salsiccie e capriolo e funghi e stinchi (mezzo stinco a testa come proporzione); Dolci a scelta tra: Strudel con salsa alla vaniglia, Panna cotta, Frutti di bosco con gelato o con panna, gelato. Vino della casa ed acqua Caffè. Che ne dite?? Quanto ci chiederà? Buona notte! Giancarlo
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 18/12/2006 alle: 09:12:29
Sempre + grande Menotrenta!! Ghiottissimo menù, è proprio quello che uno si immagina di mangiare in un caldo rifugio, insieme ad un'ottima compagnia, con la neve e il freddo fuori! Ma [:I] ... sarebbe possibile ... [:I] chiedere una pastasciutta e un paio di salcicce per i figli che rompono con la polenta e lo stinco [}:)] ? Cosa ci vogliamo inventare x la cena di Capodanno? Ci organizziamo? Patrizia
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 18/12/2006 alle: 13:59:24
MACCARONI e SALSICCE anche per Matteo Grazie Matteo ringrazia
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 18/12/2006 alle: 15:57:33
Ciao a tutti. Per gli aggiornamenti/censimenti. Noi sciamo in tre (Daniela si rifiuta!) Il livello è buonino (anche se il piccolo è un pò .....prudente!! e non si fida a fare tute le piste.) Io e la bimba venaimo ovunque !! Un abbraccio [;)]
robbishort
robbishort
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 17:28:42
Mi intrometto per iniziare a formare dei gruppi virtuali di sci accompagnato. Tendenzialmente potremmo pensare a tre gruppetti o due grupponi un po' piu' eterogenei. Fino a questo momento hanno dato un profilo sciistico della famiglia Giovanissimi Rampanti Vecchie Glorie Menotrenta 1 1 2 Frengy 1 1 1 Robbishort - 2 2 Attendo altre info per aggiornare la situazione. Mi servono anche un paio di persone adulte e bravine che possano fare da accompagnatori. Uno sicuramente puoi essere tu, caro Menotrenta. Pero' non ti montare la testa ... un altro ancora e siamo a posto. Con i piu' piccoli possiamo rimanere nel comprensorio tra Pozza e Alba che e' molto abbordabile e divertente. Saranno sempre accompagnati da uno (o piu') di noi. Per gli itinerari degli altri avrei pensato (tempo e neve permettendo .... a proposito ... a me sembra un po' scarsina!!!![xx(][xx(] devo portare la piccozza ed il coltellino per la cicoria?) ... dicevo ... pensavo di scaldarci un po' il primo giorno (Menotrenta tu sarai gia' caldissimo) rimanendo con i gruppi nel comprensorio locale. Il secondo giorno i/il gruppo piu' spigliato potrebbe avvicinarsi al Sella, magari facendo una puntatina ad Arabba e la sua famosa PortaVescovo. Il 31, in attesa del capodanno, ce ne staremo in zona. Direi che una giornata libera ci sta bene a meno di richieste specifiche. Il primo si riprendono gli sci (sicuramente sul tardi) e si rimane in zona. Il Martedi' invece una bella puntata a S.Cassiano, La Villa, e Corvara. Al ritorno uno spuntino e sci notturno (per chi ce la fa)dalle 20.30 alle 23. Il 3, per quelli che rimangono, possiamo provare il passo sella. I dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Al mio VIA siete autorizzati a cominciare la danza della neve.... ..... VVVIIIIIIAAAAAAAAAA
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 18/12/2006 alle: 18:44:33
X Robbinshort Ciao, Cecio Penso nessuno sappia come é composto il tuo equipaggio. Non ci conosciamo ancora ma mi sembra che ti sei già ben inserito. Forte l'idea di formare i gruppi di sci accompagnato. Di noi, solo Matteo 15 anni va ovunque con lo snow Noi abbiamo le pmr 446 Un saluto Stefano Loredana

Modificato da scarateo il 18/12/2006 alle 18:48:44
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:52:09
Ciao a tutti! Per Menotrenta: ti ho scritto in privato, Giancarlo. Ma qui dico pubblicamente che sarò a Pozza il 29, per festeggiare Patrizia. Noi di Glottolo eviteremo lo stinco (di maiale, suppongo) e le salsicce, ma il capriolo sarà tutto nostro!! E un saluto a Ludwig non te lo nego di certo ... Per Frengy: Quanto al lontanissimo futuro raduno a Gubbio, ne discuteremo senz'altro davanti alla polenta (come suggerisce Menotrenta). Quando saremo in dirittura d'avvio apriremo un topic sull'argomento. Va bene, come dici tu: portiamo con noi i figli, che stando insieme non saranno tanto fastidiosi. Proviamoci, almeno. Per Robbishort (Cecio): io non scierò; anche se mi so arrangiare, non mi diverte. Ma sciano mio figlio Omar (quasi 15 anni) che se la cava benino, e mia moglie Bahsan, che è un po' più incerta e poco allenata. Omar ha fatto piste molto più impegnative della verde, Bahsan invece non è andata oltre le piste del colore del mio portafoglio. Comunque uno di noi deve stare con i cani ... pmr 446: noi non abbiamo le radioline; non basta il cellulare per le emergenze? (temo che sia una battuta da deficiente!). Cecio, usa pure tutti ii neologismi che ti pare; io non sono un purista, ma un linguista storico; il che significa che so che le lingue sono fatte solo di ex neologismi, tutti ritenuti pazzeschi al loro apparire. Un abbraccio agli amici di "Figli grandi in camper" che ora stanno postando in "Adolescenti sulla neve". Augusto

Modificato da glottolo il 18/12/2006 alle 21:58:45
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 11:24:58
L'equipaggio di Superbrig Girovago [:D][:D]Augura Buon Natale e Felice Anno a tuuti gli amici di Adolescenti[:D][:D] [;)][;)] anche a quelli sulla neve [;)][;)] [^][^]Buon divertimento a tutti [^][^] [:p][:p]poco capriolo[:p][:p] [:0][:0]ed un arrivederci alla BEFANA[:0][:0] Cioa Alfredo, Maria Vittoria, Liuba
robbishort
robbishort
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 12:52:12
Prima dell'aggiornamento una presentazione che, come giustamente fa notare Scarateo, e' doverosa. Nonostante il nickname di Robbishort il vero nick del mio gruppo e' Cecio e siamo ormai da un po' di tempo in contatto con diversi altri equipaggi, inclusi quelli del raduno di Mt S. Michelle dell'estate scorsa. Ci sono Vittoria (13) Valeria (15) Nilde (47) ed io, Roberto (45). Siamo tutti sciatori con diverse capacita' ma andiamo discretamente su tutte le piste (sulle nere con qualche limitazione di velocita'). Un " a presto conoscerci" a Stefano e Loredana. Aggiorniamo la situazione gruppi virtuali. _____________________Giovanissimi Rampanti Vecchie Glorie PMR446 Menotrenta_______________1___________ 1__________ 2_________? Frengy __________________1___________ 1__________ 1_________no Robbishort ______________-___________ 2__________ 2_________3 Scarateo ________________-___________ 1__________ -_________2 Glottolo ________________-___________ 1__________ 1_________no Ptacconelli ?? Aron ?? Gianvalerio ?? N.B. Per Glottolo. Effettivamente sono un po' paranoico ed eccessivamente premuroso. Non mi piace trovarmi con le sorprese. Un banco di nebbia o una nuvola bassa possono creare problemi. Il telefono cellulare va bene ma potrebbe non prendere in qualche situazione. Una radiolina all'inizio ed una alla fine del gruppo rendera' tutto piu' sicuro, per i piccini, ma anche per i piu' grandi. Un abbraccio a tutti ... in attesa del ... Santo Natale [:D]
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 19/12/2006 alle: 15:30:20
Per Cecio. I Frengy le PMR (PIEMMAR - nota la perfetta pronuncia tipica di Nocera Inferiore) cell'hanno!!!!!!!! Che te credi che sei il solo tecnologico ??????? A BELLO !!! [;)]
robbishort
robbishort
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 15:54:00
MAMMAMIAAA che ERORE !!!!!! (Glottolo non inorridisca, e' la dizione corretta romana) Se non faccio le mie scuse in pubblico a Frengy per questa inaccettabile inesattezza saro' punito per il resto ... dell'anno. Beh non e' molto .... quasi quasi .... Agli ordini Nostromo ... oooops ... mi sa che questa e' un'altra delle mie. Meglio che mi sto zitto. Aggiorno. Menotrenta_______________1___________ 1__________ 2_________? Frengy __________________1___________ 1__________ 1_________2 Robbishort ______________-___________ 2__________ 2_________3 Scarateo ________________-___________ 1__________ -_________2 Glottolo ________________-___________ 1__________ 1_________no Ptacconelli ?? Aron ?? Gianvalerio ??
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 19/12/2006 alle: 18:35:35
Ciao a tutti anche noi aiutiamo Cecio ad aggiornare la lista degli sciatori. Noi siamo tre e facciamo fondo, Daniele molto bene [:D],io e Mauro due semi-frane. Sto cercando di strappare un consenso a Daniele per fargli fare la scuola di sci, chissà magari stavolta ci riesco. PER FRENGY SIGNORA Vuoi unirti a noi per il fondo????dai è divertente ti assicuro[:)] Un abbraccio a tutti e .... che bello c'è anche scarateo[^] Patrizia
marirosa2
marirosa2
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 23:02:18
spero che babbo natale vi porti cio' che avete chiesto se si dimenticasse provate a chiederlo alla befana che provvedera' a farvelo avere augurissimi di buone feste rossella beppe e letizia
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:45:23
Eccomi a voi carissimi, finalmente [xx(] !! ... Scusate non vi volevo trascurare, ma ... ogni tanto mi tocca pure lavorare [xx(] !! Uff uff !! Allora, iniziamo il conto alla rovescia? Bene ... -10 Cominciamo a stringere e a ricapitolare ... 1) PER IL CENONE DEL 31 id="red"> [:p] !?!? Ognuno fa qualcosa e offre come a Todi? oppure vogliamo stabilire (visto che non siamo tantissimi) un menù e dividercelo? Per esempio 2 equipaggi si occuperebbero dei primi, altri 2 dei secondi e altri 2 del cotechino con lenticchie ... [:p] tutto x tutti. Se va bene anche a voi fate sapere o proponete altre idee. Poi: altri quesiti di FONDAMENTALE importanza: 2) CHI porta la TOMBOLA id="red"> [:p] ?!?!?! Nessuno ci ha pensato? Non sia MAI che non organizziamo una RICCA tombolata .... (e i premi? portiamo spiccioli, soldi di carta o schifezze varie da casa - tipo schifotombola che aveva fatto Aron -?) 3) E i FUOCHI D'ARTIFICIOid="red"> [:p] !?!? ... sento già puzza di bruciato sul mio camper [:0]!!!! 4) E LA MUSICA id="red"> [:p] ?!?!?! .... se vogliamo dividerci un po' i compiti ... io mi offro x le lenticchie e cotechino [^] e, (tanto già lo so) qualcuno [B)] di mia conoscenza penserà ai FUOCHI !!! Avanti fatemi sapere!!!! X sciare avevo già detto: Sara e Andrea OTTIMO [:D] e io e Claudio DISTINTO [^] . Patrizia
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:52:14
Mi ero dimenticata ... Sara chiedeva [:p] chi tra i ragazzi vorrebbe provare lo snowboard con lei?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link