CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Agosto 2010: dove andare con due bimbi 4 e 6 anni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
gletizia
gletizia
23/02/2010 7
Inserito il 03/06/2010 alle: 21:34:23
Ciao a tutti, L'argomento che puntualmente si ripresenta ogni sera a cena è: Ma ad agosto dove andiamo? Così mi son detto ma perchè non chiedere a degli esperti? Si accettano suggerimenti e proposte per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento equipaggio formato da: beppe 35 anni (capitano) la simo 35 anni (cambusiera) ale 6 anni (mozzo di prima classe) bob 4 anni (mozzo) un saluto a tutti beppe
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:58:01
quote:Risposta al messaggio di gletizia inserito in data 03/06/2010  21:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ... il problema è veramente grosso io non potrei risponderti perchè sono ben lontano dall'essere esperto abbiamo fatto Croazia , Slovenia , Germania , Danimarca e Olanda (non in camper ) , Austria ,un pò di sud Italia, un paio di giri in Francia quest'anno affrontiamo la Sardegna e siamo in ottima compagnia e forse questa è la cosa migliore.... non dove ma con chiid="size4">... a .. dimenticavo... Ludovico (3) comandante Alessio (8) capo Cinzia (non si dice) direttore megagalattico Stefano (45) sotto sguattero in prova da trevisoid="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
15
gletizia
gletizia
23/02/2010 7
Inserito il 06/06/2010 alle: 22:48:53
Concordo con Te... la compagnia è importante... ed è x questo che ho aperto la discussione... un saluto
15
Dade77
Dade77
01/06/2010 30
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:26:05
quote:Risposta al messaggio di gletizia inserito in data 06/06/2010  22:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ciao.. Anche noi ci siamo aggregati al tour in Sardegna... con i simpaticissimi BIMBI COL CAMPER... DAVIDE 33 SILVIA 32 ALAN 3 ASIA 1 + 2 bimbi col Pelo [:p][:p][:p] [:o)][:o)][:o)]
16
Piccy
Piccy
05/01/2010 62
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:29:57
Ciao, noi l'anno scorso siamo andati in sardegna ma uno dei nostri bimbi soffre terribilmente il caldo e non se l'è goduta per niente. quest'anno abbiamo deciso di andare a livigno e poi in austria. noi andremo le prime due settimane di agosto. avete deciso? Mamma 35 babbo 37 bimbo 6 bimbo 4 Ciao Piccy

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
gletizia
gletizia
23/02/2010 7
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:32:43
Ciao, Noi l'anno scorso siamo andati in trentino e poi sul garda... in trentino abbiamo trovato un clima fresco e soleggiato, mentre sul garda sembrava di stare all'inferno... sia per la temperatura che per il posto.... Dopo la calicola dell'anno scorso sul garda sicuramente il fresco è uno delle condizioni primarie... ma essendo un tradizionalista, nel senso dicembre montagna e agosto mare mi piacerebbe una spiaggia sulla quale passeggiare... Mi piacerebbe molto andare in Francia e spingermi su fino in Normandia... ma sai, l' esigenze dei grandi spesso non coincidono con quelle dei piccoli.... quindi nel scegliere la meta il loro benessere e al primo posto! Credo che la francia del nord sia il giusto compromesso tra clima, ospitalità e interesse storico-naturalistico... (che parolone, l'ho imparato a discovery channel...) Di contro abbiamo la distanza, che risulta essere notevole, anche se nell'ultimo periodo mi sono abituato a navigare di notte e dormire di giorno.... Comunque noi abbiamo le prime tre settimane di agosto, siamo di milano e di solito prediligiamo le strutture attrezzate campeggi o Aree di sosta non facciamo campeggio libero... al massimo qualche autogrill in autostrada. Di Livigno ho dei gran bei ricordi... ottimo cibo, belle piste, e tanto tanto freddo.... in Austria non sono mai andato, ma ho fatto il militare a Bolzano e Dobbiaco quindi la lingua non mi è nuova.... A che tipo d'itinerario pensavate?
15
Giusy75
Giusy75
08/04/2010 22
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:13:42
Ciao beppe anche noi con due bimbe di 2 e 4 anni vorremmo fare un giretto in francia. Il periodo coincide. Purtroppo siamo di Caserta e questo non ci consente di conoscerci prima. Potremmo organizzare un'uscita a metà strada per conoscerci. Che ne dici? Teniamoci in contatto.
16
Piccy
Piccy
05/01/2010 62
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:51:11
a gletizia: l'itinerario non è ancora ben definito, però volevamo andare a livigno e stare qualche giornò là andando con il trenino del bernina di cui parlano tutti molto bene. Dopo livigno c'è grande incertezza se andare in svizzera (che sarebbe più vicina) oppure in austria(ma il tragitto diventerebbe più lungo). i nostri bimbi (5 e 3 anni) non ci consentono molta autonomia negli spostamenti quindi non ce la sentiamo di fare lunghissimi itinerari. Al primo posto il RELAX!! Voi avete deciso?
15
gletizia
gletizia
23/02/2010 7
Inserito il 14/06/2010 alle: 10:07:03
Ciao a tutti, Mi scuso se non mi sono piu fatto sentire ma sono stato un po incasinato... Piccy io livigno la conosco abbastanza bene, e sinceramente non mi entusiasma come meta. Primo per la strada, tutta statale per poi affrontare il passo di 3palle (tornanti etc..) poi oltre al gasolio da comprare e l'alcol per fare il limoncino non c'è molto. Per sostare una volta c'era un' parcheggio riservato ai camper in paese, oggi credo che sia stato trasformata in area di sosta. Infine considera che siamo in alto e la sera fa molto freddo anche d'estate. In alternativa ti propongo il trentino, strade accessibili, strutture di prim'ordine e a prezzi contenuti. Per Giusy75, mi sa quest'anno sposo la filosofia di Piccy, quella del relax. credo che la meta Francese anche per quest'anno risulti inpraticabile Un saluto a tutti Giuseppe
zarcof
zarcof
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 12:39:49
Io ritorno a Lienz e faccio sosta per circa due settimane in camping. Vi dirò: (camping) - i prezzi sono abbastanza più bassi che non in Italia ed hanno formule "familia" che permettono di risparmiare qualcosa ed accedere a molti servizi gratuitamente (parchi, piscine, lago balneabile). Posto c'è sempre anche a ferragosto (che non trovai a Dobbiaco) La cittadina è a 300 mt (300!) dal campeggio e in agosto è ricca di inizative, con musica e mangiarini "take-away" anche alla sera/notte. Alle spalle c'è il bosco e di lato ampi prati per semplice camminate. Poi siamo nelle alpi (tutt'attorno...). C'è una comoda pista ciclabile che va verso l'Italia o scende il fiume Drava verso la Carinzia. Ce n'è una, però in salita, che risale verso Matrei Osttirol. C'è la linea ferroviaria sul cui treno ci si può caricae le bici. Io con la famiglia e amici ci adageremo lì per tutto il periodo e di tanto in tanto mi farò i miei giri in mtb sapendo che i bambini (ma anche la moglie) possono sicuramente trovare qualcosa da fare/vedere. Non vi dico poi le passeggiate che terminano con una bella fetta di torta! [:p]

Modificato da zarcof il 14/06/2010 alle 12:41:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link