CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

agosto in puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:41:53
Ciao a tutti Sono rientrato la sabato scorso dal salento dopo 13 giorni di mare. Volevo darvi alcune miie impressioni. Avendo due bimbi 8 e 3 anni abbiamo optato per una vacanza dedicata principalmente al mare quindi spiaggia di sabbia. Abbiamo fatto tre tappe: Punta Prosciutto (vicino torre collimen), camping Riva di Ugento e AA Solara (torre dell'Orso). Sono tre soste, a quanto ho sentito dire, praticamente inacessibili in agosto per il pienone di camper, come del resto quasi tutta la puglia, che però meritano veramente di essere fatte sopratutto per il mare. L'Area di sosta di Punta Prosciutto è praticamente selvaggia bisogna accontentarsi dello scarico della corrente e dell'acqua NON potabile (la potabile si trova ad Avetrana a circa 7 km presso la fontanella pubblica vicino al palezzetto dello sport); Il camping Riva di Ugento è enorme ed attrezzatissimo con spiaggia di sabbia però considera che in agosto bisogna mettere in conto almeno un giorno di attesa per entrare; L'AA Solara è molto bella, al sole, la spiaggia è raggiungibile in bici attraverso la pineta in un sentiero sterrato e la sabbia la trovi in qualche caletta accessibile con scale, in compenso usufruisci dei servizi (animazione, piscina, ecc) del villaggio Concaspecchiulla. Lungo la costa le possibilità di soste libere o autorizzate sono molteplici e a quello che dicono anche tranquille (io non le ho provate). Ottima sosta di servizio per andata e ritorno è il parcheggio a Petecciato Marina (uscita Vasto Sud)e quello di Loreto. Spero di esservi stato utile. Buoni Kilometri a tutti, Ciao, Luca
GIOeFE
GIOeFE
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 17:17:41
Grazie mille Luca per queste info sempre utilissime! Se c'è qualcun'altro che è stato in Puglia di recente e ha qualche AA da consigliare o sconsigliare.... Grazie in anticipo!
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 05/07/2007 alle: 20:55:23
Si, molto interessante [;)] Si accettano anche cosigli per la sosta intermedia da Milano al Salento..... Grazie e ciao Claudio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/07/2007 alle: 12:33:36
Ciao a tutti siamo Marco(44), Francesca(41), Alice(5) e Alessandro(3) da Roma, partenza programmata per il giorno 29 Luglio destinazione Salento, speriamo solo di trovare posto in AA oppure in campeggio, visto che, non vogliamo fare del campeggio libero per motivi di sicurezza, vorremmo arrivare come prima tappa a Riva di Ugento per poi passare, facendo il giro dall'altro lato a Gallipoli e zone limitrofe, come vedo saremo in molti e qualora non trovassi posto virerei per la costa Jonica Calabrese dove sicuramente è più agevole trovare spazio, comunque sia staremmo volentieri in Puglia fino al 10 Agosto, dopo di che facciamo sicuramente una puntatina ad Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone fino al 18 Agosto, se c'è qualche equipaggio che vuole condividere in parte, o in toto, il viaggio saremmo felici di farlo insieme a qualche coppia con prole in erba come i nostri. Saluti e buoni km a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 08/07/2007 alle: 21:40:42
Il Salento e' la mia terra di origini e non posso che parlarne bene. Comunque per chi ha bambini la zona a nord di S. Maria al bagno e' tutta buona sia in aree attrezzate che fuori in sosta libera. Attenzione pero' che da qualche tempo, in Agosto, hanno cominciato a fare multe per il campeggio non autorizzato. Quindi occhio ai cartelli e a quello che mettete fuori (tendalini, tavoli, sedie, finestrini aperti etc.). Negli altri periodi non ci dovrebbero essere problemi di multe. I punti dove si puo' parcheggiare senza rischiare nulla sono in S.Isidoro in un paio di punti, in una lingua di terra tra S. Isidoro e Porto Cesareo, A punta Prosciutto fuori dall'are attrezzata, Torre Lapillo, Torre Golimena nei parcheggi in strisce blue davanti alla spiaggia. Anche sotto Gallipoli si riesce a stare tranquilli, pero' i posti sono un po' isolati e da solo non ci dormirei. A chi va a sud di Gallipoli suggerisco una puntatina a Taviano dove c'e' un ristorante veramente unico e caratteristico. Si chiama " 'a casa du martinu ". Non perdetelo se vi piace assaggiare la vera cucina tradizionale del salento. Buone vacanze
21
gere
gere
29/08/2004 252
Inserito il 14/07/2007 alle: 08:58:51
antomilly non ti sei più fatta sentire il programma per la puglia è stato fatto? si può sapere in quanti siamo chepartiamo lo stesso periodo e se si può fare lo stesso intinerario così da poter fare una bella compagnia.
mayanadia
mayanadia
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 23:15:15
ciao a tutti;noi abbiamo deciso di abbandonare la "comitiva"diretta in salento,sia per problemi di distanza,ma sopratutto xchè mi pare di capire che ad agosto è abbastanza invivibile...quindi abbiamo deciso di fermarci in molise.se qualcuno può darci qualche dritta sui campeggi del posto ringrazio anticipatamente.un saluto a tutti e buone vacanze
21
gere
gere
29/08/2004 252
Inserito il 21/07/2007 alle: 13:25:37
ho visto molte risposte nel link di antomilly ma non c'è nessun accordo per fare la strada assieme per chi parte da nord ci troveremo tutti in puglia allora? io parto da pn il 05/o8 farò tappa verso ancona o pescara c'è qualcuno che vuole aggregarsi? 51,42,8
19
antomilly
antomilly
27/10/2006 45
Inserito il 25/07/2007 alle: 15:10:25
ciao a tutti scusate (gere) il ritardo ma per motivi familiari e lavorativi il programma ferie ha subito qualche modifica: partiam,o il 16/8 con inizio tour dalla zona ionica per poi spostarci verso l'adriatico, per poi salire al nord, ovviamente con soste in diverse zone, cmq lascio il mio cell 349/6423085 se vi trovate da quelle parti sentiamoci ci farebbe molto piacere, se tutto ciò non potesse accadere buone vacanze a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
elepao
elepao
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:53:28
Noi (Mamma,Papà, Andrea 5+1/2, Luca 3+1/2)dal 6 agosto volevamo stare una settimana in Puglia e poi fare un giro dello ionio fino a Capo Rizzuto. Se qualcuno fosse in zona sentiamoci. Ciao Paolo elepao @ fastwebnet .it
19
endriu6
endriu6
28/11/2006 10
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:33:19
Ciao a tutti, vado in Salento anch'io(42)con mia moglie Claudia(40)e mio figlio Jacopo(10)con a seguito Spina, la nostra cagnolina!Data di partenza..!?!Dal 10 in poi son tutti buoni!!Come prima tappa vorrei arrivare nell'area di sosta di Monopoli, per poi scendere verso il Salento.Verrei volentieri al"fortunato" raduno del 17 alle ore 17.00 ma mi piacerebbe sapere in che punto del Salento dovrebbe avvenire l'incontro. Spero di saperlo prima della partenza tramite forum, cmq lascio il mio rec telefonico 338 2190459 anche per chi volesse aggrecarsi per fare della strada insieme,ah!! io parto da Roma!! Buoni Kilometri a tutti...
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 01/08/2007 alle: 04:24:56
quote:Originally posted by endriu6
Ciao a tutti, vado in Salento anch'io(42)con mia moglie Claudia(40)e mio figlio Jacopo(10)con a seguito Spina, la nostra cagnolina!Data di partenza..!?!Dal 10 in poi son tutti buoni!!Come prima tappa vorrei arrivare nell'area di sosta di Monopoli, per poi scendere verso il Salento.Verrei volentieri al"fortunato" raduno del 17 alle ore 17.00 ma mi piacerebbe sapere in che punto del Salento dovrebbe avvenire l'incontro. Spero di saperlo prima della partenza tramite forum, cmq lascio il mio rec telefonico 338 2190459 anche per chi volesse aggrecarsi per fare della strada insieme,ah!! io parto da Roma!! Buoni Kilometri a tutti... >
> Ciao endriu6 , mi sa che non se ne è fatto più nulla ...... per noi meno 2 giorni e come vedi dall'ora sono un pò ansioso[:D]. Buone vacanze
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 01/08/2007 alle: 07:27:40
Salve amici, io sono Enzo della Sicilia, appena 10 giorni fa sono rientrato io e la mia famiglia dalla Puglia, sono stato a Riva Ugento, ottomo campeggio. Da Ugento siamo andati verso Taranto, passando da Gallipoli, DIVIETO TRANSITO AI CAMPER, come anche divieto sosta in tuto il territorio. Siamo andati a Punta Prosciutto, abbaimo dormito e passati due giorni in sosta libera nella punta della scogliera, lì ci siamo appoggiati alla gentilezza del proprietario della trattoria.Mangiate lì ottimo pesce, pasta e altro pagando pochissimo. Saluti da Enzo del post dei camperisti siciliani.
21
gere
gere
29/08/2004 252
Inserito il 03/08/2007 alle: 12:01:05
antomilly probabilmente ci incroceremo tengo buono il numero di tel. quando sarò verso s. maria di leuca ti chiamerò per vedere dove sei eventualmente buone vacanze !!!!
21
gere
gere
29/08/2004 252
Inserito il 04/08/2007 alle: 09:30:33
domani si parte con molta calma spero di incontrare qualcuno che fa la stessa mia strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link