CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Aiuto: gatto sul camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
Snupettone
Snupettone
06/07/2009 17
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:47:22
Ciao a tutti, sono nuovo! Ho bisogno per cortesia un vostro aiuto! Ad agosto noleggeremo un camper e ci porteremo il gatto. Il nostro gatto ha 2 anni. E' sempre stato abituato a stare in casa, è uscito solo 3 volte per andare dal veterinario e stop! Secondo voi ci sono problemi se lo portiamo con noi? Restiamo in Italia! Io ho già comprato una bella gabbia (tipo quella degli uccellini tanto x farvi capire) così possiamo tenerlo li in alcuni momenti "particolari" tipo quando si guida o dobbiamo aprire il camper seno' scende e scappa! La cosa che mi mette in ansia è soprattutto il caldo! Ovvero, quando noi usciremo per andare in spiaggia lui resterà sul camper! Mica posso lasciare le finestre aperte?!? E se chiudo poverino soffre!!!!!!!! Che rimedio c'è??? Qualcuno che porta i gatti con sè in ferie ad agosto mi puo' aiutare in merito??? Grazie in anticipo!!!! Roby
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:54:03
Ciao Roby, io non ho ne gatti ne cani, ma ho visto molti camperisti mettere il guinzaglio al gatto fuori dal camper[;)]
16
Snupettone
Snupettone
06/07/2009 17
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:14:09
Io ho provato a casa a mettergli un guinzaglio ma dopo 2 minuti era già libero [8)] E poi sinceramente lasciarlo fuori dal camper non è forse così bello! Metti che 1 vuole farti 1 dispetto e lo libera? [:(]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:07:40
Ciao Snupettone, nemmeno io ho un gatto, anche se ne ho avuti parecchi... ma nessuno è stato un gatto camperista. Però conosco alcune persone che portano con sè il gatto in camper, credo che l'idea di utilizzare un trasportino per il viaggio sia buona, così sicuramente non vi andrà a finire magari sotto i pedali durante la guida. Spesso vedo che per farli uscire dal camper usano il guinzaglio, ma dovresti abituarlo già fin da ora, altrimenti rischi solo che riesca a liberarsi ed a fuggirti via. Per quanto riguarda lasciarlo da solo in camper, devi avere sicuramente l'accortezza di parcheggiare all'ombra, avere tutti gli oblò aperti... per le finestre ti direi di tenerle chiuse, perchè un gatto riuscirebbe sicuramente a rompere le zanzariere e darsi alla fuga in men che non si dica. ti consiglierei inoltre di postare la stessa domanda su Altro sui camper, penultima sezione dei Forum, sicuramente troverai più visibilità e maggiori risposte... infine usa la funzione "Cerca" digitando la parola Gatto... vedrai che troverai altri 3d dove si è trattato lo stesso argomento. ciao Barbara
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 06/07/2009 alle: 21:24:20
Ciao, noi abbiamo un gatto di due anni, un Maine Coon. Sin da piccolo abbiamo cercato di abituarlo a viaggiare ma il nostro non è felice di farlo e soffre durante il viaggio. Lo portiamo con noi solo se facciamo una vacanza stanziale e in campeggio, senza troppi spostamenti; privilegiamo un posto all'ombra,durante la ns assenza ci è capitato di lasciare le finestre aperte con la zanzariera abbassata e non è mai successo nulla. Quando ci siamo anche noi gli mettiamo un guinzaglio con la pettorina, di quelli che si allungano, lo fissiamo al camper e lui scende dal camper e si muove autonomamente, incuriosito da una farfalla che vede volare o da un uccellino. Non lo lasciamo comunque tutto il giorno chiuso sul camper e da solo, ma non rimane nemmeno fuori dal camper in ns assenza. Fino ad oggi ci ha seguito in varie destinazioni, ma quando a fine agosto andremo in giro per la Francia non lo porteremo. Se dovesse avesse grossi problemi durante il viaggio chiedi al veterinario se puoi darle il Killitam. Il nostro micione comunque ci ha seguito in Istria, la prossima settimana verrà con noi in Costa Azzurra. Se posso esserti utile in altro modo chiedi pure. Buona vacanza !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 06/07/2009 alle: 22:00:53
tp://i26.tinypic.com/68akjk.jpg ">rc="http://i26.tinypic.com/68akjk.jpg"> Questa e Titta diventata gatta camperista 10 anni grazie hai consigli ricevuti qui, all'inizio non è stato facilissimo appena mettevamo in moto sembrava una sirena che non si fermava mai si capiva che era terrorizzata dai rumori e da quello che vedeva fuori. Riassumendo il trasportino lo abbiamo dovuto abbandonare, ora se ne stà in coda sul letto e guarda fuori, prima voleva stare in braccio a me, pur essendo libera non ha mai procurato situazioni di pericolo alla guida, quando arriviamo a destinazione vuole uscire a conoscere il luogo per questo ha una pettorina "da gatto" che non riesce a togliersi, dopo di che non chiede o prova più ad uscire finchè non cambiamo posto, stà fuori legata solo se ci siamo noi e il posto e silenziosissimo se sente un rumore o vede qualcuno risale subito in camper (per questo vuole vedere la porta aperta). Ovviamente durante la stagione estiva solo soste all'ombra e niente mare in questo periodo di afa, oblò e finestre in coda aperte non ha mai provato a forzare le zanzariere che comunque garantiscono una certa resistenza e condizionatore o turbovent accesi. Più facile sicuramente per noi uscire solo con il cane per cui se stiamo solo un we la lasciamo a casa. Qui siamo in una della rare occasioni di sosta tranquilla, ovviamente non poteva essere che in un campeggio Francese. Se hai bisogno di altre info chiedi pure Ciao Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 06/07/2009 alle 22:30:51
16
Snupettone
Snupettone
06/07/2009 17
Inserito il 07/07/2009 alle: 08:15:14
Grazie a tutti quanti per le risposte finora ottenute! A questo punto la mia gabbia enorme da cane che ho acquistato non va bene? L'ho anche strapagata....... Siccome il guinzaglietto con la pettorina sel'è sfilato a casa già 3 volte su 3 avevamo pensato alla gabbia!!! Vi giuro che è davvero bella. Ecco un link dove potete vederne una simile:

http://www.zooplus.it/bilder/ga...

Io pensavo di organizzarmi in questo modo: a) quando viaggiamo sta chiuso nella gabbia sul camper eventualmente proviamo a farlo uscire e vedere cosa fa... b) appena arrivati in campeggio lo metto fuori dal camper sempre in gabbia almeno vede fuori il posto e inizia ad abituarsi c) quando stiamo dentro al camper con la porta chiusa e anche la sera x dormire sta libero con noi, tengo aperto solo gli oblo' sul tetto e le finestre sempre con la zanzariera! al massimo apro i finestrini davanti senza esagerare seno' esce! d) quando mangiamo fuori dal camper sta con noi fuori sempre nel suo gabbione! che ne dite? sto sbagliando qualcosa????
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 07/07/2009 alle: 09:59:31
CIAO ANCHE NOI ABBIAMO LUNA 4 ANNI GATTA CAMPERISTA....(SE VUOI VEDERLA CLICCA SUL MIO PROFILO) E'SALITA SUL CAMPER QUANDO AVEVA UN MESE DI VITA E NON CI HA MAI DATO PROBLEMI!!!!!! DURANTE IL VIAGGIO SE LA DORME SUL DIVANETTO OVVIAMENTE IL SUO TRASPORTINO E'SEMPRE A PORTATA DI MANO E QUANDO CI FERMIAMO L'ABBIAMO ABITUATA CON IL GUINZAGLIO... NOI PER SCELTA EVITIAMO IL MARE SPECIALMENTE IN AGOSTO E I LUOGHI AFFOLATI, FACCIAMO SEMPRE SOSTA LIBERA E CERCHIAMO POSTI TRANQUILLI E ALL'OMBRA SIA PER NOI CHE PER LEI!!!! DURANTE IL GIORNO MENTRE NOI VISITIAMO E FACCIAMO I NOSTRI GIRETTI LEI RESTA IN CAMPER E DORME TRANQUILLA (NOI LASCIAMO GLI OBLO'APERTI E ANCHE LE FINESTRELLE DEL LETTO CHE ABBIAMO IN CODA SOPRA IL GARAGE CON LE ZANZARIERE TIRATE) DI SERA DOPO CENA SCENDIAMO CON IL GUINZAGLIO...ANCHE LUNA VIVE IN APPARTAMENTO E NON ESCE MAI SOLA,QUINDI PER LEI E'UNA GIOIA SCOPRIRE POSTI NUOVI ....DOVETE INSISTERE CON IL GUINZAGLIO NON ARRENDETEVI !!!! MA NON PROVATE A CASA,DOVETE FARE I TENTATIVI SUL CAMPER ....COSI'IL GATTO ASSOCIA IL GUINZAGLIO ALLA SCOPERTA DI POSTI NUOVI!!!!! LUNA QUANDO LO VEDE E LE DICO "ANDIAMO GIU'"COMINCIA A FARE LE FUSA E SI METTE IN POSIZIONE PER FARSELO INFILARE.... IO EVITEREI LA GABBIA [:(]LO SO CHE CI VUOLE PAZIENZA MA ALTRIMENTI IL CAMPER DIVENTA UNA PRIGIONE!!!!!!!!!!CIAO MARA
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:02:57
DIMENTICAVO NOI SIAMO DI UDINE MARA 34 ANNI ALBERTO 33 ANNI LUNA 4 ANNI [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Snupettone
Snupettone
06/07/2009 17
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:31:14
Noi invece siamo di Torino e partiamo per la 1 volta in camper!!!!!!!! Quindi oltre al terrore della 1 volta abbiamo anche questo problemino del gatto! Quindi puoi capire l'ansia [8D] Quindi niente gabbia ma collare? Domani lo portiamo dal veterinario perchè deve fargli le analisi del sangue per fargli successivamente il vaccino contro l'aids e la leucemia nel caso in cui dovesse venire a contatto con altri gatti nel campeggio ma spero proprio di no! Cmq appena sale in macchina, anzi, appena entra in ascensore inizia a piangere a dirotto!!!!!!!!! Capita anche a voi????? Se mi piange già nell'ascensore in camper cosa fa??? [:0]
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:57:05
CAPISCO BENISSIMO!!!!!!!! NOI SIAMO "VETERANI" SONO 10 ANNI CHE GIRONZOLIAMO IN CAMPER......SE PIANGE GIA'IN MACCHINA NON E'FACILE.LUNA NON HA MAI PIANTO PERCHE'E'ABITUATA ANCHE IN MACCHINA DA SUBITO... MA QUANDO PARTITE???DOVE SIETE DIRETTI???
16
Snupettone
Snupettone
06/07/2009 17
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:22:37
Guarda, x noi è la prima volta e quindi abbiamo preferito restare in Italia anche se tanti ci hanno detto che è il posto peggiore x andare in camper [:0] Andremo primo sull'Adriatico penso nelle Marche e poi abbiamo già prenotato 1 campeggio in Toscana in prov di Grosseto dove ci andavo anni fa in roulotte negli anni 80 ed era stupendo... Li vicino ci sono dei posti davvero belli! Si, in macchina piange però dopo 1 po' smette! Pensavo in questi giorni di portarmelo 1 po' in giro in macchina e vedere come reagisce sperando in bene! [:o)]
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:23:31
CARICALO IN MACCHINA E VIA !!!!!!!!!!! VEDRAI CHE SI ABITUA NON DARGLIELA VINTA!!!!!!!!!!!!!STESSA COSA CON IL GUINZAGLIO, PROVA E RIPROVA NON ARRENDERTI!!!!!!!!!!!! TI DICO SINCERAMENTE CHE L'ITALIA E'UN PAESE UNICO PER ARTE STORIA CULTURA PAESAGGI!!!!!!!PER CHI E'ALLE PRIME ARMI CON IL CAMPER VA BENISSIMO ALMENO NON SI HANNO DIFFICOLTA'CON LA LINGUA !!!!!! POI TI DICO CHE QUANDO ABBIAMO COMINCIATO IO E MIO MARITO NON C'ERANO TUTTE LE COMODITA'DI ADESSO ..... NAVIGATORE, INTERNET PER REPERIRE INFO,CAMPEGGI CON TUTTI I CONFORT ETC....NOI TI RIPETO FACCIAMO SOSTA LIBERA NON CONCEPIAMO I CAMPEGGI DIVENTATI ORMAI VILLAGGI TURISTICI, E NESSUNO CI HA MAI MANDATO VIA DA NESSUNA PARTE.SEMPRE ESSERE DISCRETI E NON FARSI NOTARE CON SCHIAMAZZI TENDALINI SEDIE TAVOLI E BIANCHERIA STESA FUORI IN BELLA MOSTRA.... HAI TUTTI GLI STRUMENTI PER INFORMARTI SUI POSTI DA VEDERE... QUI SU COL TROVI INFO PER LE AREE DI SOSTA E I DIARI DI VIAGGIO DI ALTRI AMICI CAMPERISTI TI AIUTERANNO PARECCHIO !!!!!!! SE HAI BISOGNO CHIEDI PURE ANCHE CON UNA MAIL PRIVATA NON FARTI PROBLEMI!!!!!!!!! CIAO MARA
16
Snupettone
Snupettone
06/07/2009 17
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:44:17
Per MARA: ti ho mandato 1 email ti è arrivata? ciao
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:57:32
SNUPETTONE TI DO'IL MIO INDIRIZZO CHE QUELLO DI MIO MARITO HA PROBLEMI mara.aristelli@alice.it ciao
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/07/2009 alle: 17:07:18
Se la gabbia l'hai già comprata e il gatto ci stà dentro tranquillo e una bella comodità e sicurezza in più, la nostra Titta purtroppo si terrorizzava chiusa dentro e visto che libera se ne stava molto più tranquilla abbiamo deciso di eliminarla completamente. Ogni animale e un pò diverso di carattere e come abitudini, per cui non ti resta che provare tutti i vari metodi. Se la vacanza sarà stanziale non ti fare troppi crucci mettila in gabbia fino all'arrivo poi vedrai come si comporta e ti regolerai di conseguenza, calcola che gli ci vuole un pò di tempo a riconoscere il camper come casa propria (il noleggio in questo caso non aiuta) ma una volta eletta dimora (per cui luogo sicuro) non tenterà più di scappare ed allontanarsi, il guinsaglio è di certo consigliabile ma mi sembra strano che riesca a levarselo così facilmente, sei sicura che sia giusto per lui? La mia ci ha tentato più volte ma ed è riuscita solo a rigirarlo. Continua pure ad esternare i tuoi dubbi, se possiamo essere d'aiuto. [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 07/07/2009 alle 17:09:23
16
Snupettone
Snupettone
06/07/2009 17
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:47:51
Si, la mega gabbia l'ho già presa!!! Ieri ho provato a metterlo nella mia macchina. All'inizio era un po' scosso poi pian pianino ha iniziato a muoversi nei sedili e ispezionava tutto! Alla fine faceva persino le fusa!!! Quindi ora cerco di abituarlo il + possibile prima della partenza! Che pettorina usate voi? Io avevo preso 1 guinzaglio di velluto tempo fa ma noto che fa schifo [:p] Cosa mi consigliate? Non ci sono delle pettorine che vanno solo sulla pancia senza metterla al collo??? grazieeeee a tutti [;)] p.s. se volete vedere 2 foto del gatto c'è il suo blog (ancora in allestimento!!) indirizzo:

http://snupettone.blogspot.com/

17
solitario65
solitario65
10/11/2008 36
Inserito il 08/07/2009 alle: 16:38:04
ciao a tutti . anche noi abbiamo un gatto e naturalmente quandi viaggiamo soffre , di solito gli stiamo vicini in modo da tranquillizarla , una volta in sosta sta tranquilla dentro il camper , con oblo in alto sempre aperti , e quando sta fuori gli mettiamo il guinzglio a pettorina che e il migliore , non stringe tanto , e naturale che se vuole riesce a liberarsi , ma deve trattarsi di pericolo. ciao e buoni km. a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link