Inserito il 28/03/2008 alle: 16:47:24
Ciao Sabaudi.
Come preannunciato da mia moglie, io dovrei essere il "tecnico" che ti da risposte all'argomento.
Purtroppo darti dei consigli è dura, perchè i due camper andrebbero visti con i propri occhi.
Il primo è un elnagh ed il secondo?
Per quello che riesco a capire ed intravedere, entrambi hanno una dinette a "ferro di cavallo" posteriore, ma il secondo ha anche una dinette classica.
La differenza non è poca:
4 posti letto il primo e 6 posti letto il secondo (entrambi dovrebbero avere il basculante, credo).
Sul secondo, che sicuramente sarà più lungo, se siete solo in due, avrete la possibilità di lasciare il letto in coda sempre pronto (comodissimo e basso) e questa è una gran bella cosa.
D'altra parte il primo, oltre a costare di meno, essendo più corto, sarà più maneggevole e più "parcheggiabile".
Per quanto riguarda i motori, mi sembrano più o meno simili, però il secondo ha la metà dei chilometri.
E', quindi, ipotizzabile che potrebbe risultare più affidabile (con la modica differenza di 1.500 €).
Se poi consideriamo che il primo ha avuto (anche se sembrano risolti) problemi di infiltrazioni, se fossi io a dover scegliere, prenderei senz'altro il secondo che, a mio avviso, offre di più, in termini di affidabilità e di accessori (tendalino, overdrive pannello, doppio serbatoio, doppia batteria .... solo questi accessori valgono la cifra di differenza).
Ti faccio i migliori auguri e ti chiedo: quando avrai fatto l'acquisto, ci mostrerai il mezzo in tutto il suo splendore, raggiungendoci magari in qualche raduno?
Salutoni e buoni futuri chilometri !!!! id="size3">