CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Aiuto, scelta primo camper, indeciso fra questi 2!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
sabaudi
sabaudi
27/03/2008 3
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:36:55
Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e sono di Firenze, vorrei comprare un motorhome per i miei fine settimana in compagnia della mia ragazza e delle nostre biciclette... ne ho adocchiati 2 che possono rientrare nel mio budget, ridicolo, di 5mila euro... non ridete per favore, ho solo questi!!! il primo si trova a reggio emilia, 3500euro: Meccanica ford '84 2500 diesel 4 marce, stufa truma da controllare, 130mila km Questo e' il secondo: Anno '85 77mila km originali, ford 2500 con overdrive, pannelli solari e veranda. prezzo 5000 euro, si trova pero' a 500km da casa mia!! Il secondo mi attrae per i seguenti motivi: .ha la veranda che sul primo manca e che dovrei montare .ha i pannelli solari che mi farebbero davvero comodo (sosta libera quando possibile) .ha l'overdrive che secondo me e' impagabile, meno consumi, meno rumore piu' velocita'. .sembra molto piu' nuovo e robusto .bagno nautico anziche' chimico come sul primo camper .nessuna infiltrazione (sul primo ce ne una riparata artigianalmente, sembra che ora sia a posto) .doppia batteria, doppio serbatoio acqua, stufa ok .ha la meta' dei km rispetto al primo difetti rispetto al primo: .e' lontano da casa mia, dovrei partire in treno con i contanti e se mi piace portrlo a casa .costa 1500euro di piu Mi date una mano a scegliere? Vi sarei grato dei consigli e raccomandazioni
18
mammu
mammu
26/10/2007 1838
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:24:59
Ciao Gianni, tranquillo si inizia sempre così. Anche il nostro primo camper, era del 1987, per provare. Poi ci si innamora e non se ne potrà più fare a meno. Per la tua richiesta riguardo al consiglio....la girerò al tecnico di famiglia, mio marito Marco (Frengy). Ti darà sicuramente delle risposte ai tuoi quesiti, che io non sono in grado di darti. Io ti auguro, tanti Km fantastici a te e alla tua ragazza, nella speranza magari un giorno di incontrarci, strada facendo. Un saluto Daniela
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:35:50
Ciao Gianni, prova a postare questo stessa domanda anche su "Cellula" o "Altro Camper" avrebbe più visibilità. In bocca al lupo per il tuo primo acquisto
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:46:40
Ti rispondo abbastanza da neofita... Esteticamente è più bello il primo, però a molti più chilometri e meno accessori (da quello che ho capito) Il secondo è meno bello esteticamente ma gli interni sono migliori. Se ti posso dare un consiglio può essere quello di farti un week end dove si trova il secondo, il sabato lo vai a vedere, la notte decidi e domenica rispondi, poi al massimo perdi un'altra giornata per concludere. Devi anche valutare che quello più vicino a casa tua è più vecchio, ha più chilometri e meno accessori. Valuta se con 1500 € più eventuale viaggio, ti ripaghi di quello che il secondo ha in più. Qualunque cosa tu decida, in bocca al lupo e benvenuto tra il pazzo mondo dei camperisti. Buoni km.id="Comic Sans MS">

Modificato da supertelegattone il 27/03/2008 alle 10:47:01
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:47:24
Ciao Sabaudi. Come preannunciato da mia moglie, io dovrei essere il "tecnico" che ti da risposte all'argomento. Purtroppo darti dei consigli è dura, perchè i due camper andrebbero visti con i propri occhi. Il primo è un elnagh ed il secondo? Per quello che riesco a capire ed intravedere, entrambi hanno una dinette a "ferro di cavallo" posteriore, ma il secondo ha anche una dinette classica. La differenza non è poca: 4 posti letto il primo e 6 posti letto il secondo (entrambi dovrebbero avere il basculante, credo). Sul secondo, che sicuramente sarà più lungo, se siete solo in due, avrete la possibilità di lasciare il letto in coda sempre pronto (comodissimo e basso) e questa è una gran bella cosa. D'altra parte il primo, oltre a costare di meno, essendo più corto, sarà più maneggevole e più "parcheggiabile". Per quanto riguarda i motori, mi sembrano più o meno simili, però il secondo ha la metà dei chilometri. E', quindi, ipotizzabile che potrebbe risultare più affidabile (con la modica differenza di 1.500 €). Se poi consideriamo che il primo ha avuto (anche se sembrano risolti) problemi di infiltrazioni, se fossi io a dover scegliere, prenderei senz'altro il secondo che, a mio avviso, offre di più, in termini di affidabilità e di accessori (tendalino, overdrive pannello, doppio serbatoio, doppia batteria .... solo questi accessori valgono la cifra di differenza). Ti faccio i migliori auguri e ti chiedo: quando avrai fatto l'acquisto, ci mostrerai il mezzo in tutto il suo splendore, raggiungendoci magari in qualche raduno? Salutoni e buoni futuri chilometri !!!! id="size3">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
superski
superski
25/02/2008 87
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:30:22
sicuramente il secondo a tutto quello che ti serve anche per soste libere e ha meno km ti consiglio di andarlo a vedere se e il tuo lo capisci subito ciaoo e buoni km
18
mau66
mau66
15/09/2007 4
Inserito il 29/03/2008 alle: 09:13:10
id="Impact">Il mio primo camper era dell'83 ancora oggi se ne va a spasso tranquillamente.Io sceglierei quello con meno km,anche se qualche piccolo intervento dovrai sicuramente farlo (non sono due giovanotti).Comunque controlla se ci sono ifiltrazioni nelle giunzioni tra le pareti ed il soffitto. controlla se funziona il gas ,il frigo, l'impianto idrico ,stufa, boiler acqua calda.se compri da un concessionario è meglio ti da un minimo di garanzia,il privato no.Se conosci qualche camperista portalo con te. Buoni km.
torna
torna
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:02:45
Ciao. Ti riporto la mia personale esperienza: a seguito di un incedente ho dovuto rottamare il mio motorhome in quanto non ho trovato, su tutto il territorio italiano, pezzi di ricambio in vetroresina, per sostituire la parti danneggiate, nonostante fosse un mobilvetta e neanche tanto datato, appena 8 anni. Il cristallo anteriore costava da solo, senza mano d'opera, £. 2.230.000 in quanto non era di serie. Il costo complessivo per la riparazione, tra l'altro artigianale, si aggirava sui 17.000.000. Pertanto scartando a priori il motorhome, ti consiglierei il secondo che comunque mi sembra meglio equipaggiato e meno usurato. Buon viaggio Franco
quote:Originally posted by sabaudi
Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e sono di Firenze, vorrei comprare un motorhome per i miei fine settimana in compagnia della mia ragazza e delle nostre biciclette... ne ho adocchiati 2 che possono rientrare nel mio budget, ridicolo, di 5mila euro... non ridete per favore, ho solo questi!!! il primo si trova a reggio emilia, 3500euro: Meccanica ford '84 2500 diesel 4 marce, stufa truma da controllare, 130mila km Questo e' il secondo: Anno '85 77mila km originali, ford 2500 con overdrive, pannelli solari e veranda. prezzo 5000 euro, si trova pero' a 500km da casa mia!! Il secondo mi attrae per i seguenti motivi: .ha la veranda che sul primo manca e che dovrei montare .ha i pannelli solari che mi farebbero davvero comodo (sosta libera quando possibile) .ha l'overdrive che secondo me e' impagabile, meno consumi, meno rumore piu' velocita'. .sembra molto piu' nuovo e robusto .bagno nautico anziche' chimico come sul primo camper .nessuna infiltrazione (sul primo ce ne una riparata artigianalmente, sembra che ora sia a posto) .doppia batteria, doppio serbatoio acqua, stufa ok .ha la meta' dei km rispetto al primo difetti rispetto al primo: .e' lontano da casa mia, dovrei partire in treno con i contanti e se mi piace portrlo a casa .costa 1500euro di piu Mi date una mano a scegliere? Vi sarei grato dei consigli e raccomandazioni >
>
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:11:00
Ciao sabaudi! Non ti conviene comprare un camper del genere!! è troppo vecchio!!!!! non sono EURO 4! Hanno fatto tantissimi KM... a questo punto sprechi solo soldi! non ti conviene comprarlo! Pista Veloce!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link