CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

all’Ararat 16 lug – 4 ago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:54:19
Itinerario per l’estremo est della Turchia. Cerco compagni di viaggio con figli più o meno coetanei del mio sedicenne per un viaggio all’Ararat tra il 16 luglio e il 4 agosto. Cari amici camperisti, quest’anno rispetto al gruppo con cui ho previsto di condividere le vacanze in Turchia avro’ un paio di settimane di vacanze in piu’: dal 16 luglio in poi. A qualcuno sembrera’ strano, ma coltivo la speranza di poter usare quei giorni per rivedere l’Ararat (che raggiunsi nel lontano ’85 insieme all’equipaggio di Ledipimma, cioe’ Adriana e il caro Sergio, della cui perdita non riesco a capacitarmi!) e tornare in tempo per riunirmi agli altri i primi di agosto. Ma come capite, Omar, il mio ragazzo sedicenne, non mi lascera’ andare da solo. Cercherei dunque almeno un altro equipaggio con adolescente al seguito, senza il quale dovro’ rinunciare ... Possibile che sia rimasto solo io ad amare i lunghi viaggi nei luoghi esotici? La Turchia orientale e’ tutt’altra cosa rispetto a quella del circuito turistico, e’ “vera Asia”, e ha un fascino indescrivibile. Se qualcuno si chiede come penso di poter compiere un tragitto cosi’ lungo visitando luoghi e ambienti interessanti in soli quindici giorni, ecco uno “studio di fattibilita’” con tempi e chilometri (da “ViaMichelin”). Brindisi > Igoumenitsa il 16 luglio Igoumenitsa > Istanbul = 983 km, due giorni (arrivo il 19.7: da visitare al ritorno; notte in camping) Istanbul > Ankara: 448 km, 4h 30m (arrivo sera 20.7; pernottamento parcheggio) Ankara: museo delle civilta’ anatoliche (visita 21.7) Ankara > Alaca Huyuk: 266 km., 3h 33m (arrivo sera 21.7; pernottamento: Bayindir Barj. Camp) Alaca Huyuk: le due sfingi di pietra degli Ittiti (visita la mattina del 22.7) Alaca Huyuk > Bogazkale: 42 km, 45m (arrivo pomeriggio 22.7) Bogazkale : scavi della capitale degli Ittiti (visita, pernottamento ) Bogazkale > Yazilikaya: gola con le sculture nella roccia (mattina 23.7) Bogazkale > Sivas: 263 km., 2h 25m (arrivo pranzo 23.7) Sivas: le madrasa (visita pomeriggio, pernottamento al parcheggio centrale) Sivas > Divrigi: 170 km, 2h 50m (arrivo mattina 24.7) Divrigi: la Grande Moschea di Divrigi (visita ora pranzo 24.7) Divrigi > Erzincan: 238 km, 4h (arrivo sera 24.7; pernottamento camping: Erkent Camping Erzincan) Erzincan: cascate a Gurlevik (29 km. a sudest: visita mattina 25.7, andata e ritorno) Erzincan > Erzurum: 193 km., 2h 30m (arrivo pomeriggio 25.7) Erzurum: moschee e cittadella (visita pomeriggio; pernottamento stazione ferroviaria, caserma della polizia). Erzurum > Horasan: 90 km., 1h 10m (mattina 26.7) Horasan: niente, solo bivio. Horasan > Kars: 117 km., 1h 30m (arrivo ora pranzo26.7) Kars: castello/cittadella (visita primo pomeriggio 26.7) Kars > Ocakli: 42 km 1h (arrivo pomeriggio 26.7) Ocakli: le rovine della citta’ medievale di Ani = Ocakli (visita tardo pomeriggio 26.7) Ocakli > Igdir: 90 km, 1h 15m (arrivo a sera inoltrata 26.7; pernottamento a Igdir) Igdir: vista dell’Ararat. Igdir > Dogubeyazit: 50 km., 40m (mattina del 27.7) Dogubayazit: Ishak Pasha palazzo (luogo eccezionale: visita pomeriggio 27.7) Dogubeyazit > Van: 165 km., 2h (arrivo sera 27.7; pernottamento parcheggio dell'Hotel Sim Er.) Van: Van Canavari (mostro del lago), rovine di Tushpa, fortezza urartea (visita 28.7) Van > Tatvan: 140 km, 1h 40m (arrivo sera 28.7) > Bitlis > Nemrut Golu: 17km, 24m Nemrut Golu (caldera vulcanica con laghi) > Tatvan: 17km, 24m (pernottamento Tatvan) Tatvan > Diyarbakir: 238 km, 3h (arrivo ora pranzo 29.7) Diyarbakir: imponenti muraglie, fiume Tigri. (visita ora pranzo 29.7) Diyarbakir > Mardin: 96 km, 1h 30m (arrivo pomeriggio 29.7) Mardin: case arabe, architettura color terra (visita pomeriggio) Mardin > Sanli Urfa: 190 km, 2h 20m (arrivo sera 29.7; pernottamento cittadella Urfa) Sanli Urfa: antica Ur, il bazar piu’ interessante; carpe sacre, vasche (visita 30.7) Sanli Urfa: > Harran: 43 km, 1h 15m (pomeriggio 30.7; Harran: antichissimo abitato, case coniche (visita nel pomeriggio del 30.7 e pernotto cittadella Urfa) Harran > Kahta: 213 km, 3h 40m (arrivo pranzo 31.7; camping Commagene) Kahta: Kahta kalesi, il castello rovinato (visita nel pomeriggio) Kahta > Nemrut Dagi: 51 km, 2 ore; ritorno: 51 km, 2h Nemrut Dag: il monte artificiale di Antioco III con le statue gigantesche (visita il giorno 1.8) Kahta > Samsat, Lago Ataturk: 34 km, 40m sera 1.8) Lago Ataturk: intorno al lago vi sono numerose spiagge (sosta 1-2.8) Samsat > Adana: 360 km, 4h 15m (arrivo sera 2.8) Adana: ponte di pietra, resti del castello, moschea.(visita 3.8) Adana > Silifke > Alanya > Manavgat > Antalya > e di lì al luogo dove ci saranno i nostri amici (intorno al 4.8), per continuare con loro lungo il circuito turistico. Per farsi un’idea dei luoghi, vedere il sito

http://www.turchia.net/siti_int...

(con mappa interattiva dei luoghi corredata in basso ad ogni pagina da un link per le foto) Spero proprio che almeno un equipaggio con adolescente al seguito si aggreghi. Un abbraccio da Augusto, Bahsan e Omar.
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:54:27
[:0]Nessuno è interessato a questo itinerario?[:(][:(][:(] [xx(]Appartengo forse ad una razza in estinzione? [xx(][xx(][xx(] [:I]Scusate la freddura ...[:o)] Augusto.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:49:12
Glottolo, prova ad inserire questo tuo itinerario da Mille ed una notte (anche se l'ambientazione storico-geografica non è proprio la stessa) in "Viaggi all'estero". Complimenti ancora per il bel itinerario [;)]
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:41:14
Scusa se mi intrometto. Premetto che non abbiamo i requisiti richiesti per partecipare a questo splendido viaggio in quanto i miei bimbi hanno solo 2 e 4 anni (incompatibili con il tuo sedicenne[:D]) ed il viaggio sarebbe troppo impegnativo per loro, ma volevo lasciarti un paio di mie riflessioni. Anche se probabilmente, anzi sicuramente, sei molto più esperto di me volevo dirti: perchè non prendere la nave Brindisi - Cesme? Non conosco il prezzo ma in 36 ore sei in Turchia e poi anche attraversare la Grecia ha il suo costo in carburante. Seconda riflessione: l'attraversamento della Grecia, da Igoumenitsa a Volos, dove potrai prendere l'autostrada verso nord, è veramente impegnativo. Considera che anni or sono, dalla penisola calcidica ad Igoumenitsa, IN MOTO ho impiegato 12 ore ed il conta km segnava solo 600 km. Se una strada piena di curve e tornanti può essere piacevole in motocicletta, in camper diventa un tormento.Se poi vuoi fermarti a visitare le Meteore... allora come non detto! Per il resto concordo in pieno la scelta della meta del viaggio. La Turchia è incantevole. Noi l'abbiamo girata in motocicletta prima che nascessero i nostri bambini. Ora la moto è ferma in garage... ed abbiamo comperato il camper![:D] Scusami ancora per l'intromissione ed i consigli forse banali ma, a volte, anche le cose un pò ovvie possono rivelarsi utili. Buon viaggio. Marco
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 05/06/2008 alle: 19:02:42
Ringrazio l'amico Garazzi (non ti conosco, ma ti sento vicino!) per le riflessioni che propone. Sono tutte corrette, ma non si attagliano al caso mio per un paio di ragioni. Il costo del traghetto Ancona-Cesme (camper e tre persone) e' quasi doppio rispetto al costo del gasolio (che pur e' molto aumentato, tanto che oggi in Grecia costa quasi come in Italia e in Turchia addirittura qualcosina di piu' che da noi!). Ma la vera ragione che mi ha fatto scartare l'idea del traghetto per Cesme e' che io soffro maledettamente il mare, anche quello calmissimo affrontato su una nave enorme come quella che fa quel percorso; mentre di contro guido con grande facilità senza stancarmi. Il percorso da Igoumenitsa al confine turco l'ho fatto almeno cinque volte, la prima volta in moto, nel '79, e poi quattro volte in camper: non mi disturba più di tanto. Ringrazio anche l'amica Ilaria (che invece ben conosco e che saluto con particolare affetto!) per il suggerimento, che metterò subito in pratica! Un abbraccio a tutti gli amici che mi leggono! Augusto.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 05/06/2008 alle: 20:55:41
Ciao Augusto, sono Giorgio....Simpson, forse non ti ricorderai di me, ci siamo visti solo una volta a Castellammare, era l'8 dicembre, al raduno di Rapaky. Abbiamo scambiato giusto qualche chiacchiera sulla circumvesuviana. Non ti rispondo per aggregarmi, purtroppo, ma per dirti che mi piacerebbe molto farlo. Visitare quei luoghi deve essere fantastico ma quest'anno mi muoverò solo a settembre e da solo per giunta. Ho letto il tuo itinerario/programma è fantastico. Spero ci sia un'altra occasione in futuro. Buon viaggio dunque. Giorgio
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:57:27
Certo Giorgio che mi ricordo di te! E sono lieto che apprezzi il programma che avrei pensato. Mi spiace di non avervi come compagni di viaggio; ma se continua cosi', senza adesioni, credo che non potrò realizzarlo quest'anno il percorso che ho postato qui, e questo potrebbe significare che lo faremo il prossimo anno ... stiamo a vedere! Un abbraccio dai Glottoli. Augusto.
18
bluesman
bluesman
09/02/2007 448
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:20:15
Ciao Augusto, ti volevo dire che ci prenotiamo per il prossimo anno,(che ne pensi di fare una puntatina o in Siria o in Giordania ) Per ora un salutone da tutta la BLUESFAMILY cana compresaid="Comic Sans MS">id="red">id="size4"> Bacioni a Omar e Bahsan
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 08/06/2008 alle: 14:08:41
Ciao agli amici dell'equipaggio Bluesman! Continuo a sperare di poterci andare quest'anno, Roby, nella Turchia orientale. Per la puntata in Siria e Giordania, sei il secondo che mi prenota per la prossima estate: il primo è già stato Shaban (Marco), che ha lavorato per anni in quei paesi. La cosa richiede molta preparazione in termini di documenti e cartacce, e bisogna programmarla molto prima ... per cui, se ci pensiamo davvero, bisogna metterla in cantiere durante l'inverno. Io andrei comunque per via di terra, sia perchè soffro il mare in modo indecente, sia perché in nave costa il doppio (nonostante il prezzo del gasolio ...). Intanto a tutti voi un abbraccio caloroso da Augusto, Bahsan e Omar.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link