quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 11/10/2011 21:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La terry purtroppo ha la chiusura del mese, .... ma forse riesce a far finire il mese al 28/10 per poter chiudere la contabilità in tempo per il ponte. (bisognerà cambiare il detto: TRENTA GIORNI HA NOVEMBRE CON APRIL, GIUGNO E SETTEMBRE, DI VENTOTTO CE N’E’ DUEid="red">id="size4"> TUTTI GLI ALTRI NE HAN TRENTUNO) [:D] Toscana ? tre giorni ? dove ? e come la mettiamo con le code del rientro? MAH ! Io voto Germany: Bad Waldsee, Bad Schussenried, Steinhausen, Sigmaringen, Wildenstein, Helgenberg, Salem, Meersburg. Così di botto ! poi appena riesco butto giù un piano di fattibilità. Per le gomme termiche, non penso ci siano problemi. <<In Germania gli automobilisti sono tenuti a far sì che le proprie vetture siano perfettamente in ordine in base alla situazione metereologica. Ciò significa che si deve viaggiare dotati di gomme termiche e in condizioni estreme di catene da neve qualora il fondo stradale lo richieda. L’obbligo dei pneumatici invernali (in alternativa alle catene da neve) invece è sancito su alcuni percorsi montani in particolari condizioni climatiche, previa segnalazione con cartelli stradali specifici o su ordinanza dei Laender. In Svizzera pare Non esista un obbligo ma l'uso delle gomme invernali è diffuso. In caso di incidente su strada innevata si può perdere la copertura assicurativa>>. In Italia al momento non sono ancora uscite le circolari che trattano questo argomento per quest'anno. Ovviamente magari nei prossimi giorni potrà cambiare qualcosa, ma al momento pare che le condizioni siano queste, inoltre se formuleranno degli oblighi, probabile siano dal 15 Novembre e magari dal 01 Dicembre; per Ottobre e facile che la mandano buona, poi se continua così ...[:D] Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/10/2011 12:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice di sentirti attendo sviluppo del percorso tedesco, la toscana era un alternativa anche per poter incontrare gli amici di pistoia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 12/10/2011 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per Monaco o fai il Brennero o fai il San Bernardino. Se passi dal Brennero, dovrai fare la vignetta austriaca, pagare l'autostrada in Italia, pagare il viadotto Europa, passare da Innsbruck e proseguire in autostrada fino a Monaco, (fare i passi a Gennaio è improponibile, anche se magari sono aperti). BBBBRRRRRRRRR ! ! ! ! ! Non ci penserei nemmeno ! Molto meglio viaggiare sul San Bernardino, solo vignetta Svizzera (31 euro, ma che vale fino alla fine di Gennaio se la fai a Dicembre, fino al 31 gennaio 2013 se la fai i primi di Gennaio 2012), niente vignetta Austriaca, se esci a Lusternau attraversi Bregenz e rientri in autostrada quando sei in germany, niente code, niente tassa viadotto, niente autostrada italiana e circa 100 km. in meno. Per Gennaio penso che or di allora potrebbero rendere obbligatorio il transito con gomme invernali anche in Germania, guarda che comunque per l'Austria e la Svizzera l'obbligo ci sarà per quel periodo. Ricordati la Vignetta per entrare in Monaco, ma mi dovrei informare, magari per parcheggiare allo stadio, non serve. Saluti
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/10/2011 12:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti... Freddi...ma tutti i paesi che hai messo oppure è una linea di massima ? Perchè pure noi prima di sabato pomeriggio non riusciamo a partire causa scuola e quindi 3 gg mi sembrano pochetti....Saltando alcuni nomi che non trovo,tra andata e ritorno mi segna piu' di 1200 km...ma ci si ferma x mangiare ?? [:D] [:D][:D] Oltre al bollino x autostrade svizzere che non ho, devo preventivare anche altre vignette tipo dekra o simili ? Perchè altrimenti me la metto già via e non mi rodo...[:D][:D][:D] e rimango in Italia in AA [^] da qualche parte... E Bethamklamm cosa essere ? Non trovo su google... Ci saranno mica da fare passi,vero ? Non devo far vedere neve a Betty...[;)][8D][B)] Attendo news Ciao e grazie. Ste
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/10/2011 19:14:09 (> Resto in attesa del percorso! In alternativa proporrei questo tragitto "Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.areasostaitalia.it/i...
Avanti con le proposte mancano solo 2 settimane.quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 14/10/2011 13:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima proposta, ma comunque per me sono più di 1000 km. Problematica, mooolto problematica .... la tua compagnia non basta ! dovresti attirarmi con qualche altra attrazione ... che so ? ... magari qualche cannolo siciliano, ... qualche cialda ... [:D][;)] va beh, vedremo l'evolversi della situazione. Buona serata
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 14/10/2011 13:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO IO IO le so tutte!!! quella zona è fantastica e terme superbe e poco costose... rapolano intera giornata 15 € Maurizio Stradiotti
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/10/2011 16:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai porto il caffè ( terry hai sentito bene )! P.S. premesso che io preferisco la germania ...
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 14/10/2011 21:22:15 (Visualizzamessaggio in nuova finestra)>> Ok. Hai fatto felice la terry, resto in attesa che il meccanico mi chiami per la sostituzione. Sembra di essere in lista per una operazione. Onestamente comunque preferirei il grande nord. P.s. Ho trovato il modo di godermi la mia poltrona: se Maometto non va alla montagna ... Il p.c. va alla poltrona.[:D][;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/10/2011 15:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto suggerimento , però stai molto ma molto , ma molto attento quando sei a Bregenz di non imboccare l'autostrada , ci sono dei cartelli indicatori che ti "fregano" perchè , quasi a fine abitato ti indicano "Lindau" che è in Germania ma se segui quella direzione entri , per un breve tratto di 800 metri , nell'ultimo pezzetto di autostrada austriaca , se ti beccano lì senza vignetta quegli 800 metri ti costano un capitale per la multa che ti danno !! Per non sbagliare tu da Bregenz continua a seguire la strada che costeggia il lago, non svoltare mai a destra, e ti troverai in Germania: al ritorno , se sei sull'autostrada tedesca prendi l'uscita "Lindau" non proseguire oltre con l'autostrada altrimenti...vedi sopra. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 15/10/2011 23:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari avessi 30 anni! Grazie Laura