CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Attenti a truffe e rapine...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
dueerrrestart
dueerrrestart
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 14:28:30
Scritto da Fabio Rizzo martedì 01 luglio 2008 A tutti quelli che viaggiano e no....leggete e state attenti!! 1) Sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino. Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finchè non accosti. Mi sono salvato solo perchè, dopo aver accostato in piazzola (Errore! Ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per 'constatare il danno allo specchietto', messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso. Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri.... Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga. Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano. Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare! State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perchè non è una bella esperienza. 2) Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può essere utile a tutti in futuro. Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato oggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici. Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se ne avessi urtato con il mio specchietto un'altra. Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dallo sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore. Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per Parco Medici)ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca mi stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari, due uomini e due donne, ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta da un altro nostro collega. A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma. Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denuncia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo queste cose e che mi era andata bene in quanto, normalmente, il 'giochetto dello specchietto' finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e l'obbligo al prelievo presso sportelli Bancomat o, come non bastasse, con percosse. Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare. Ho pensato che sia utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che per motivi sia di lavoro che di vacanze transiteranno su autostrade e tangenziali. FATE BUON USO DI QUESTE ESPERIENZE Ho solo riportato delle notizie di una persona che ha avuto queste esperienze, Ciao da Roberto e occhioooooooooo!!!!!
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 19/10/2008 alle: 14:51:08
[:0][:0][:0][:0][:0] [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/10/2008 alle: 15:59:45
7,65 e spara
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:22:37
Un giorno ho chiesto ad un carabiniere come fare per farmi il porto d'armi perchè come sapete io viaggio col camper da sola e sinceramente trovarmi qualche sorpresa di notte non è piacevole... Mi ha detto che non me la daranno mai e allora ho chiesto se potevo tenermi in camper magari una scacciacani che fa rumore ma ovviamente non ferisce.. Sapete che mi ha detto? ha detto che potevo ovviamente ma se il delinquente che prova ad entrare nel camper e io sparo in aria e quello muore d'infarto, io ovviamente vengo incolpata dell'omicidio.... ma capite voi??? io di certo che viaggio sempre con un grosso coltello da cucina sotto il cuscino non si sa mai.... provate ad avvicinarvi di notte e può succedere l'imprevedibile... ditemi voi poi se posso essere incolpata o è legittima difesa visto che invadono la mia proprietà...id="size3">id="red">

Modificato da bora40 il 19/10/2008 alle 17:23:02
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:30:10
quote:Originally posted by bora40
Un giorno ho chiesto ad un carabiniere come fare per farmi il porto d'armi perchè come sapete io viaggio col camper da sola e sinceramente trovarmi qualche sorpresa di notte non è piacevole... Mi ha detto che non me la daranno mai e allora ho chiesto se potevo tenermi in camper magari una scacciacani che fa rumore ma ovviamente non ferisce.. Sapete che mi ha detto? ha detto che potevo ovviamente ma se il delinquente che prova ad entrare nel camper e io sparo in aria e quello muore d'infarto, io ovviamente vengo incolpata dell'omicidio.... ma capite voi??? io di certo che viaggio sempre con un grosso coltello da cucina sotto il cuscino non si sa mai.... provate ad avvicinarvi di notte e può succedere l'imprevedibile... ditemi voi poi se posso essere incolpata o è legittima difesa visto che invadono la mia proprietà...id="size3">id="red"> >
> Se proprio qualcuno deve morire di infarto, meglio che sia il delinquente.......che tu..O no? Tanto poi dovrebbero comunque dimostrarlo che è stata colpa tua, anche se, il delinquente una qualsiasi reazione dagli occupanti del camper se la aspetta sicuramente, mentre tu invece no...è più facile che l'infarto viene a te che a lui, perciò la scacciacani...comprala!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:42:12
quote:Originally posted by jerrymouse
Un giorno ho chiesto ad un carabiniere come fare per farmi il porto d'armi perchè come sapete io viaggio col camper da sola e sinceramente trovarmi qualche sorpresa di notte non è piacevole... Mi ha detto che non me la daranno mai e allora ho chiesto se potevo tenermi in camper magari una scacciacani che fa rumore ma ovviamente non ferisce.. Sapete che mi ha detto? ha detto che potevo ovviamente ma se il delinquente che prova ad entrare nel camper e io sparo in aria e quello muore d'infarto, io ovviamente vengo incolpata dell'omicidio.... ma capite voi??? io di certo che viaggio sempre con un grosso coltello da cucina sotto il cuscino non si sa mai.... provate ad avvicinarvi di notte e può succedere l'imprevedibile... ditemi voi poi se posso essere incolpata o è legittima difesa visto che invadono la mia proprietà...id="size3">id="red"> >
> Se proprio qualcuno deve morire di infarto, meglio che sia il delinquente.......che tu..O no? Tanto poi dovrebbero comunque dimostrarlo che è stata colpa tua, anche se, il delinquente una qualsiasi reazione dagli occupanti del camper se la aspetta sicuramente, mentre tu invece no...è più facile che l'infarto viene a te che a lui, perciò la scacciacani...comprala!
>
> QUOTO[;)][:D] Meglio un cattivo processo che un buon funerale[:D] http://lovevin1957.spaces.live.com/ ciao [:)]
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 19/10/2008 alle: 18:21:40
Attenzione truffa nei pressi dei negozi IKEA. Okkio! Non cascateci… Attenzione: Ho pensato di mettervi in guardia cosicche’ possiate evitare di rimanere vittime di questa incresciosa truffa. Non so quanti di voi fanno spesa all’IKEA, ma questo avvertimento puo’ tornarvi utile, mettendovi in guardia da un subdolo raggiro capitatomi mentre mi trovavo nel parcheggio davanti ad un negozio IKEA e che potrebbe capitare anche a voi. Ecco come funziona la truffa: due bellissime ragazze sui 20 anni si avvicinano alla macchina mentre stai collocando nel baule i tuoi acquisti. Iniziano a pulirti il parabrezza con delle spugne, facendo quasi balzare fuori i seni dalle loro camicette strettissime, mentre lavorano. Quando alla fine le ringrazi e offri loro una mancia, declinano i soldi e chiedono invece un passaggio fino all’IKEA dall’altra parte della citta’. Acconsenti, e salgono sul sedile posteriore. Mentre guidi, cominciano ad avere rapporti saffici. Quando poi arrivi al parcheggio dell’altra IKEA una di loro sale sul sedile anteriore e ti lusinga con del sesso orale, mentre l’altra, a tua insaputa, ti ruba il portafoglio. Con questo biasimevole sistema, mi hanno rubato il portafoglio martedi’, mercoledi’, due volte giovedi’, ancora una volta sabato, poi ieri e - probabilmente - di nuovo stasera. n.b. solo per sdrammatizzare un po' e farci due risate.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/10/2008 alle: 18:51:29
> id="size4">Purtroppo la lagge in ITALIA e' cosi' che c'e' vuo fa' porta pazienza CIRO
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 19/10/2008 alle: 22:07:09
quote:Originally posted by dueerrrestart
Scritto da Fabio Rizzo martedì 01 luglio 2008 A tutti quelli che viaggiano e no....leggete e state attenti!! 1) Sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino. Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finchè non accosti. Mi sono salvato solo perchè, dopo aver accostato in piazzola (Errore! Ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per 'constatare il danno allo specchietto', messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso. Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri.... Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga. Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano. Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare! State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perchè non è una bella esperienza. 2) Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può essere utile a tutti in futuro. Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato oggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici. Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se ne avessi urtato con il mio specchietto un'altra. Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dallo sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore. Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per Parco Medici)ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca mi stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari, due uomini e due donne, ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta da un altro nostro collega. A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma. Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denuncia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo queste cose e che mi era andata bene in quanto, normalmente, il 'giochetto dello specchietto' finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e l'obbligo al prelievo presso sportelli Bancomat o, come non bastasse, con percosse. Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare. Ho pensato che sia utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che per motivi sia di lavoro che di vacanze transiteranno su autostrade e tangenziali. FATE BUON USO DI QUESTE ESPERIENZE Ho solo riportato delle notizie di una persona che ha avuto queste esperienze, Ciao da Roberto e occhioooooooooo!!!!! >
>un pomeriggio sempre intorno alle 18.00 la stessa cosa mi e' successa anche a me, sorpassavo un'auto proprio li a PARCO DEI MEDICI direzione GRA , e ho sentito un urto alla mia auto dalla parte dx, sbalordito , ho rallentato sempre in corsia di sorpasso quando sono stato raggiunto da una FIAT PALIO WK , e nell'interno della vettura , erano sicuramente ZINGARI CON LUI CHE MI GESTICOLAVA mostrandomi il bambino piccolo tenuto in braccio della donna al sedile anteriore dx , incitandomi di essere matto come secicesse " CHE VUOI AMMAZZARE QUESTO BAMBINO", ma a fianco e fianco , io l'incitavo di andarsene , che non avevo nessuna colpa . e stasera dopo che ho letto questo vostro post, ho domandato a mia moglie dove tempo fa lei ha sentito sempre un urto sul fianco della macchina e lei mi ha risposto sempre li , in quel tratto 100m prima o dopo, e come io ho gia reso noto a un post ,li nell'AREA DI SERVIZIO AGIP,MAGLIANA NORD so sempre parcheggiati 3/ 4 camper di zingari. ciao a tutti elio.m roma
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 15:15:53
Ciao ragazzi io volevo solo dire che NON bisogna aver pietà di nessuno, che si frapponga tra te e la tua famiglia , prima ti do' una mazzata (se ci riesco...sigh) e poi ne parliamo, tanto con la giustizia che abbiamo si esce subito ....a voi la palla. Mauroid="size2">id="Comic Sans MS">
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 20/10/2008 alle: 16:56:43
[quote]Originally posted by bora40
Un giorno ho chiesto ad un carabiniere come fare per farmi il porto d'armi perchè come sapete io viaggio col camper da sola e sinceramente trovarmi qualche sorpresa di notte non è piacevole... Mi ha detto che non me la daranno mai e allora ho chiesto se potevo tenermi in camper magari una scacciacani che fa rumore ma ovviamente non ferisce.. Sapete che mi ha detto? ha detto che potevo ovviamente ma se il delinquente che prova ad entrare nel camper e io sparo in aria e quello muore d'infarto, io ovviamente vengo incolpata dell'omicidio.... ma capite voi??? io di certo che viaggio sempre con un grosso coltello da cucina sotto il cuscino non si sa mai.... provate ad avvicinarvi di notte e può succedere l'imprevedibile... ditemi voi poi se posso essere incolpata o è legittima difesa visto che invadono la mia proprietà...id="size3">id="red"> ciao Bora40 il ragionamento tuo è di notevole importanza e deve essere valutato con prudenza e serietà,dal mio modesto avviso mi permetto di darti un consiglio non farti venire mai alla testa di munirti di una imitazione di pistola in quanto in qualche evenienza la potresti puntare a qualche male intenzionato be se l'altro ha una pistola vera e premerebbe il grilletto per paura che ne sarebbe della tua vita?,vacci piano siamo persone perbene queste cose lasciamole fare a chi ci deve proteggerci ciao Giovanni id="purple"> id="size4">
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:36:32
quote:Originally posted by giovanni55
[quote]Originally posted by bora40
Un giorno ho chiesto ad un carabiniere come fare per farmi il porto d'armi perchè come sapete io viaggio col camper da sola e sinceramente trovarmi qualche sorpresa di notte non è piacevole... Mi ha detto che non me la daranno mai e allora ho chiesto se potevo tenermi in camper magari una scacciacani che fa rumore ma ovviamente non ferisce.. Sapete che mi ha detto? ha detto che potevo ovviamente ma se il delinquente che prova ad entrare nel camper e io sparo in aria e quello muore d'infarto, io ovviamente vengo incolpata dell'omicidio.... ma capite voi??? io di certo che viaggio sempre con un grosso coltello da cucina sotto il cuscino non si sa mai.... provate ad avvicinarvi di notte e può succedere l'imprevedibile... ditemi voi poi se posso essere incolpata o è legittima difesa visto che invadono la mia proprietà...id="size3">id="red"> ciao Bora40 il ragionamento tuo è di notevole importanza e deve essere valutato con prudenza e serietà,dal mio modesto avviso mi permetto di darti un consiglio non farti venire mai alla testa di munirti di una imitazione di pistola in quanto in qualche evenienza la potresti puntare a qualche male intenzionato be se l'altro ha una pistola vera e premerebbe il grilletto per paura che ne sarebbe della tua vita?,vacci piano siamo persone perbene queste cose lasciamole fare a chi ci deve proteggerci ciao Giovanni id="purple"> id="size4"> >
> chi ???id="size5">id="red">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:02:03
spero mai di no... ma se qualquno si frapponga fra me , mia moglie ,o mia figlia, ho per terra ci rimarro' io o lui. poi se avro' per la meglio ,chiedero' al Sig, Giudice come si sarebbe comportato lui, in una situazione analoga. TANTI AUGURI A TUTTI, e quando stiamo insieme sulle strade o nei parcheggi, non facciamo gli indifferenti tra di noi , in un certo senso uniamoci ,sorvegliamoci a vicenda , poi finita la sosta ognuno a casa propria. ciao a tutti elio.m roma
17
briciola66
briciola66
12/03/2008 602
Inserito il 26/10/2008 alle: 18:34:47
Elio ai azzeccato le parole giuste sorvegliamoci a vicenda che mi sembra che questo non accada [^]x vari motivi che non sto elencare ciao da Gianfranco( treviso)[8)][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link