CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Bimbi COL Camper: Acquario Genova 5/03

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 183
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:30:47
grandi!!!
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:55:16
Buonasera a tutti! Chiedo scusa a tutti quanti fin d'ora se sarò prolisso nelle spiegazioni, però vorrei puntualizzare alcune cose. In questi giorni, mentre si stava preparando l'uscita dell'acquario di genova ho avuto modo di conoscere da più vicino le realtà che gravitano attorno a genova ed al suo acquario. tante informazioni mi derivano dal nostro "corrispondente del luogo" Lucamarix e dal nostro amico Anigap. Il programma previsto prevede la sosta a Chiavari, cittadina bellissima che permetterebbe il collegamanto con genova ed il suo acquario in treno. Non abbiamo considerato genova città, perchè sconsigliata da tutti in quanto spesso sono avvenuti furti su camper ecc ecc. Il Treno che parte da chiavari ed arriva fino a genova ha un costo di circa 16,00 euro a persona andata e ritorno e circa 8,00 Euro per i nostri bimbi che pagherebbero nella maggior parte dei casi il 50%. Il costo è elevato in quanto parlaimo di treni euro star i inter city. Il che si traduce in circa 40 Euro e più a famiglia solo per il trasferimento. Ho pensato pertanto di prendere in considerazione un bus privato che ci porta a genova all'acquario all'orario da noi indicato e ci riporterebbe al nostro camper sempre all'orario che decideremo noi. Così facendo abbiamo una maggiore comodità ed anche un risparmio di prezzo. Il pullmann privato costerebbe 350,00 Euro e sulla base di 10 equipaggi avremmo un costo di circa 35,00 Euro a famiglia, più 20,00 euro per il parcheggio di chiavari. C'è chiaramente da aggiungere l'ingresso all'acquario che sto cercando di avere ad un prezzo scontato, l'eventuale cena facoltativa ed un massimo di 5,00 euro ad equipaggio come spese organizzative (telefono, fax ecc... ricordo che se le spese fossero inferiori ai versamenti che ognuno di noi fa in associazione, questo denaro rimarrebbe in associazione conto utile.)Quindi su chiavari avremmo un costo complessivo di 60,00 euro ad equipaggio (ingresso e cena esclusi). Alternativa a chiavari, sarebbe sostare presso l'area attrezzata pons, appena aperta vicino genova nervi. La zona è tranquilla, diciamo che siamo vicini alla genova "bene" dei Vip, per cui non avremmo alcunissimo problema di furti o quant'altro. Dall'area di sosta potremmo muoverci in bus di linea, con una fermata a circa 300 metri dal punto di sosta, anch'essa comodissima. Il costo dei biglietti del'autobus sarebbe di 1,10 a tratta, i bimbi sotto un metro di altezza non pagano. il tempo di percorrenza è di 40 minuti a tratta. all'andata scenderemo dal bus che ferma a ca 700 metri dall'acquario, mentre al ritorno purtroppo dovremmo prendere 2 bus per ritornare al punto di sosta. La sera se volessimo fare una cena tutti assieme o una pizza, dovremmo riprendere il bus, che fa corse anche tutta la notte a distanza di ca 15 minuti. Anche qui facciamo 2 conti. L'area attrezzata costa per tutto il week end 36 Euro, più devi aggiungerci in media 5,00 Euro a famiglia di biglietti bus, più altri 5,00 euro a famiglia di bus se volessimo fare una pizza tutti assieme (vicino all'area a piedi non c'è nulla), più ulteriori 5,00 euro di bus per la domenica se volessimo fare una passeggiata a genova (a chiavari non avremmo il bus per la cena o per la passeggiata di domenica in quanto siamo già in centro) ed infine anche i 5 euro organizzativi. Quindi su Genova avremmo un costo complessivo di 56,00 euro (cena ed acquario escluso) Considerazioni: Il parcheggio a genova in fianco all'acquario costa 30,00 euro al giorno, e la notte non è sorvegliato e la zona non è per nulla raccomandabile. chiaramente è comodissimo perchè attaccato all'acquario, ma chi si rischia al di là del prezzo di mettere a repentaglio tutta la famiglia? Notizie certe danno in quel parcheggio furti vari. Chiavari ci permette essendo in centro di avere tutto a portata di mano di avere la comodità di un pullmann tutto per noi (che chiaramente costa notevolmente in più rispetto ad un bus di linea) che ci porti di fronte la porta dell'acquario e che ci riprenda di nuovo all'uscita dall'acquario stesso. E' pur vero che genova ci permetterebbe di risparmiare sul bus, ma chiaramente abbiamo un prezzo più alto per la sosta ed in più da non sottovalutare, come dice Lucamarix, che a genova i bus sono sempre pieni ed essendo noi circa 40 persone tra bimbi ed adulti e passeggini, rischieremmo di dover prendere più bus per ritrovarci all'acquario anche perchè sarebbe molto facile che tutti non riusciremmo a starci su un unico bus. In più c'è da dire che luca stesso sconsiglia di prendere il bus alla sera, potremmo trovarci della gente poco raccomandabile. altre località sia a levante che a ponente di genova incontrerebbero le stesse problematiche di bus, ampliando però i tempi percorrenza. Si pensi ad esempio arenzano potrebbe avere un tempo di percorrenza anche di un ora e mezzo per arrivare all'acquario. Per cui se posso dare un consiglio io mi fermerei su chiavari con il bus riservato (il treno costerebbe uguale o di più per darci un servizio inferiore), ma chiaramente ho il piacere di sentire anche la vostra e capire se possiamo procedere su chiavari o dover prendere altre indicazioni. grazie a tutti. Salutoni
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 05/02/2010 alle: 08:43:41
[:D]up[:D]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 05/02/2010 alle: 08:49:42
eccomi in diretta dalla liguria!!allora diciamo che le indicazioni date da fabio sono direi pressoche' perfette!!volevo aggiungere anche io qualche altra cosiderazione!! l'area che sorge e prende il nome dall'omonimo concessionaro pons e' in una zona tra le piu' belle di genova...quindi tranquilla e senza problemi...infatti quando fabio mi ha detto che l'amico anigap gli aveva proposto anche questa alternativa io gli ho risposto,be' non e' male!!poi riflettendo un'attimo mi sono un po' reso conto che si non e' male ,anzi, ma un po' piu' incasinata sotto l'aspetto logistico!!purtroppo i pullman che vanno verso l'acquario sono un po' incasinati e sempre stracolmi...il problema non sussisterebbe se siano in tre persone ma qui si tratta di fare il trasferimento almeno in quaranta!!diciamo che il bus ci impiega 40 minuti per percorrere la tratta dall'area all'acquario e se si e' su un bus pieno non e' proprio bello!!per la sera e per la cena(che per carita' come tutte le uscite rimane facoltativa ma ho visto che ai vari equipaggi fa piacere)bisognerebbe riprendere un bus perche' li intorno all'area non c'e' assolutamente nulla!!vi ripeto ancora una volta che l'area di genova(pons)non e' assolutamente male,anzi,ma per tutto quello che vi ho scritto secondo me sarebbe meglio chiavari e bus privato per il trasferimento all'acquario...poi la sera a piedi a cena!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 06/02/2010 alle: 08:39:21
Grande il nostro corrispondente dal luogo! Che dite ci fidiamo?? va beh se le cose non dovessero andare bene "tutti a casa di luca" a suon di musica[:D][:D]
16
dompica67
dompica67
02/11/2009 498
Inserito il 08/02/2010 alle: 12:03:09
[:D][:D]uppino[:D][:D]
16
lucacot67
lucacot67
24/09/2009 82
Inserito il 08/02/2010 alle: 12:23:34
@ mea70, io faccio parte dei brutti ma buoni, per il vino non ti preoccpare, alla prossima uscita insieme mi portero' la scorta. Te hai sempre la scorta di Varnelli?? Oh! ci sei anche te' all'acquario di genova ?? un saluto a te e fam. Luca. @fabio1968, grande presidente come sempre!! complimenti per l'organizzazione per Genova, io opterei per chiavari, molto piu' comodo e rilassante sia per noi che per i bimbi. @lucamarix, grazie per le preziose informazioni e per l'ottima organizzazione per l'acquario. i punti di riferimento in luogo sono sempre indispensabili. Avanti sempre e avanti tutta, che l'unione fa la forza. un saluto a tutti belli e brutti. Luca e Fam.
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 08/02/2010 alle: 16:44:23
Così Luca mi fai diventare rosso[:D]. Dai dai l'importante è stare bene tutti assieme! Un abbraccio a tutti
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:39:03
La nostra famiglia cresce sempre di più Aggiorno la lista: 1. Fabio1968 2. Lucamarix 3. Lella78 (arrivo sabato) 4. FrancescoFi 5. Dompica67 6. Lucacot67 7. Scalfamily 8. Donalyf 9. Equipe Bughi
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 10/02/2010 alle: 09:02:06
[:D][:D]up[:D][:D]
16
dompica67
dompica67
02/11/2009 498
Inserito il 15/02/2010 alle: 10:07:57
Lista aggiornata...quando Fabio non c'è ...arrivo io a dare una mano...[;)] 1. Fabio1968 2. Lucamarix 3. Lella78 (arrivo sabato) 4. FrancescoFi 5. Dompica67 6. Lucacot67 7. Scalfamily 8. Donalyf 9. Equipe Bughi 10. Delfinocurioso
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 15/02/2010 alle: 10:19:50
Grande Domenico e buongiorno a tutti! La nostra lista cresce sempre di più! Che dite invadiamo Chiavari e la saccheggiamo a ferro e fuoco?? Luca inizia a tremare[:D][:D][:D] Salutissimi a tutti. Ancora qualche giorno e poi mettiamo il prezzo di tutte le attività, manca ancora una piccola cosa
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:07:38
[:D]up[:D]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:21:35
Buonasera a tutti! Ci siamo manca solo il menù ed il prezzo del ristorante (facoltativo) e poi è tutto pronto, domani avremo i prezzi definitivi. Salutoni
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/02/2010 alle: 17:55:55
CHIAVARI E L'ACQUARIO DI GENOVA
5 Marzo 2010: Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio in centro a Chiavari (GE); Cena e pernottamento in camper; 6 Marzo 2010: Dopo la prima colazione, trasferimento in pullmann riservato presso l'acquario di genova. Il tempo di percorrenza è di ca. 40 minuti. Intera giornata da dedicare alla visita dell'acquario. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio rientro al punto di sosta. In serata, cena tipica facoltativa a Chiavari. Pernottamento in Camper. 7 Marzo 2010: Mattina dedicata alla visita guidata dal nostro amico Lucamarix della città di Chiavari. Il centro Storico con i suoi portici, la passeggiata lungo il mare ed i prodotti artigianali, sono solo una parte di quello che Chiavari offre ai suoi visitatori. Rientro in camper per pranzo. Dopo pranzo prosegue la visita della cittadina. Nel pomeriggio rientro verso le proprie destinazioni. La quota di partecipazione calcolata sulla base di 10 equipaggi comprende: * Bus granturismo riservato da Chiavari all'acquario di Genova e Viceversa * Parcheggio riservato dalle ore 20 di venerdì 5 Marzo alle ore 15.00 di Domenica 7 Marzo 2010 * ingresso per gruppi all'acquario di genova * Costo organizzativo di 5,00 Euro ad equipaggio Il costo per equipaggio è di Euro 55,00 (biglietti acquario esclusi) Ingresso acquario: Adulti 14 Euro, Bimbi dai 4 Anni fino a 12 Anni 12,00 Euro Bimbi inferiori ai 4 anni gratis Una gratuità di ingresso ogni 20 partecipanti, che verrà divisa fra tutti. L'acquario è stato prenotato dalle ore 10 del 6 di marzo 2010 e ci ha concesso uno sconto di 4 Euro a persona sulle persone adulte. Bene allora non ci resta che versare le quote Saluti a tutti
16
dompica67
dompica67
02/11/2009 498
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:01:28
Fabio quale è il percorso dell'acquario che ci viene concesso con il biglietto a 14,00€, pianeta acquario, acquario village ecc ? Avendo la possibilità di prendere i biglietti con la tessera fidaty [:)]dell'esselunga, vorrei essere sicuro di non avere poi un percorso diverso.
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:20:43
Anche noi potremmo prendere i biglietti con la fidaty domenico sai se sono diversi?
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:25:48
ho visto ora il sito i biglietti esselunga vanno bene il giro all'acquario... gli altri percorsi sono più cari quindi credo che il giro sia il solito..però aspetto conferma dal presidente
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/02/2010 alle: 23:33:28
Buonasera ragazzi. Allora i biglietti richiesti sono per l'acquario di genova, che è l'ingesso alle vasche. L'acquario village che costa circa 35 Euro, prevede dei circuiti diversi, tipo la biosfera, pianeta dei colibrì, la città dei bambini e l'ascensore panoramico. Io ho chiesto la quotazione solo per i biglietti solo acquario. Mi levate una curiosità? Con esselunga cosa vi costano? Qualora costassero meno, possiamo acquistarli tutti con esselunga?
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/02/2010 alle: 23:49:29
Si è appena aggiunto Frimm69, aggiorno la lista 1. Fabio1968 2. Lucamarix 3. Lella78 4. FrancescoFi 5. Dompica67 6. Lucacot67 7. Scalfamily 8. Donalyf 9. Equipe Bughi 10. Delfinocurioso 11. Lisvit 12. Frimm69 Salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link