CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Bimbi COL Camper: Lago Maggiore 11-12-13 Giugno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 363
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:04:19
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 29/04/2010  00:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brrrrrrrrrrrrrrrrrr Che paurrrrrrrrra Ciao Fla
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 29/04/2010 alle: 21:56:55
Lista Lago Maggiore: 1.Fabio1968 2.Fabio e Nadia 3.Donalyf 4.Stemic (da conferma) 5.Marini72 6.Lucacot67 7.Luckydin 8.Equipe Bughi 9.La sabri 10.Delfinocurioso 11.Bradiporig 12.Frimm69 13.Cesco66 14.Robip 15.Pegaso1959 Salutoni a tutti
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 29/04/2010 alle: 21:58:25
IL LAGO MAGGIORE E LE ISOLE BORROMEEid="size5">id="blue">
Venerdì 11 Giugno: Arrivo dei partecipanti presso il parcheggio a noi riservato a Verbania. Assistenza all’arrivo e pernottamento. Per gli equipaggi che arrivano presto nel pomeriggio possibilità di fare una passeggiata lungo il lago. Sabato 12 giugno: Alle ore 9:20, dopo la prima colazione ci imbarcheremo sul traghetto per andare a visitare le isole Borromee. Alle ore 10.00 arriveremo presso L’isola Bella dove visiteremo nelle proprietà dei Conti Borromeo.
Visita guidata al palazzo Borromeo e successivamente lo splendido e grandioso giardino barocco all'italiana che è uno degli esempi più noti e meglio conservati in Italia. Costruito in tempi diversi, è comunque un insieme coerente di forma piramidale che culmina nella grande statua del Liocorno cavalcato da Amore. Articolato in dieci terrazze digradanti, è abbellito da vasche, fontane, prospettive architettoniche e una moltitudine di statue risalenti alla seconda metà del Seicento rappresentanti personificazioni di fiumi, stagioni e venti. Molti di questi "ambienti" sono delimitati da muraglie e balaustre sulle quali ancor oggi si intuiscono i punti da cui sgorgavano zampilli, fontane, cascatelle e giochi d'acqua. Il clima, particolarmente mite, ha permesso la crescita di una vegetazione ricca di varietà e specie che qui hanno trovato il loro habitat. Fra azalee e rododendri, spalliere di pompelmi e arance amare, orchidee e piante carnivore, spicca la sagoma di un grosso canforo di più di duecento anni. Le piante esotiche vengono riposte durante la stagione invernale nella serra ottocentesca, inserita nel percorso di visita. Le rifiniture ricorrenti da marzo a settembre non lasciano mai il giardino privo di fascino e di colore. Palazzo e giardini vennero concepiti come un'unica entità di grande impatto scenografico: l'isola prese la forma di un immaginario vascello con la villa edificata nella parte più stretta a settentrione (ponte di prua) e il giardino nella parte più ampia della zona meridionale (ponte di poppa). Alle ore 12.40 prenderemo nuovamente il traghetto per far scalo all’Isola Superiore o dei pescatori con arrivo alle ore 12.45. Pranzo libero.
Dopo pranzo visiteremo l'unica isola dell'arcipelago delle Isole Borromee ad essere stabilmente abitata. Larga 100 metri per 350 di lunghezza, ospita un piccolo centro abitato, dalle caratteristiche case a più piani (con lunghi balconi per essiccare il pesce), con una piazzetta, caratteristici vicoli stretti, il lungolago e la via principale a permettere gli spostamenti rigorosamente a piedi dei 50 abitanti che vivono di pesca e turismo. Abitata da almeno 700 anni l'isola presenta una parrocchia dedicata a San Vittore e un belvedere alberato dal lato opposto dell'isola. D'estate conosce una grande affluenza di turisti che ingombrano i vicoli e comprano oggetti di artigianato locale nel piccolo e caratteristico mercatino. Famosa a Ferragosto è la processione della statua del santo protettore dell'arcipelago su una barca intorno alle isole, circondata da numerosi natanti di turisti e di abitanti della zona. Alle ore 16.10 riprenderemo il traghetto (od in alternativa alle ore 17.10) per ritornare presso il nostro parcheggio. La navigazione di rientro avrà una durata di 35 minuti. Cena Facoltativa in compagnia. Pernottamento in camper Domenica 13 Giugno:
al risveglio tutti in bici per percorrere la ciclabile che collega il nostro parcheggio con Pallanza, ridente borgo turistico affacciato sul lago maggiore. Visita della cittadina e pranzo libero. Dopo pranzo rientro verso i camper per proseguire tutti verso le proprie destinazioni. La quota di partecipazione comprende: Parcheggio camper con arrivo l’11 giugno e partenza il 13 giugno 2 notti, traghetto A/R per le isole borromee, guida per la visita del palazzo borromeo, spese organizzative (5,60 Euro) La quota di partecipazione non comprende: Ingressi al palazzo borromeo e quanto specificato come libero, facoltativo e extra di carattere personale in genere. Quota di partecipazione: Quota Camper Euro 57,00 Ingresso Adulti Palazzo e Giardini Borromei Euro 8,50 Ingresso Bimbi da 6 a 15 anni Palazzo e Giardini Borromei Euro 5,00 Ingresso Bimbi da 0 a 5 anni Palazzo e Giardini Borromei GRATISid="blue"> Posti Disponibili 20 Camper
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 29/04/2010 alle: 23:21:36
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 29/04/2010  21:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo fabio riproponi il programma del lago nel frattempo continuo a studiare per rendere più speciale quest'uscita. magari non sarà così ma giuro l'impegno è tanto. ciaooooo fla ps non sono ancora sicuro ma mi sto sbattendo per avere qualche posticino in più ma garantisco che con l'ostilità del comune non sarà facile comunque insisto. ciaooooo

Modificato da donalyf il 30/04/2010 alle 22:20:41
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 30/04/2010 alle: 22:39:23
Flavio non temere vedrai che ce la faremo[;)]
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 01/05/2010 alle: 12:23:32
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 30/04/2010  22:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> speriamo anche nelle adesioni però...[;)][;)][;)] poi pensiamo anche come abbuffarci...non c'è gita senza festa che ne pensi??ti lascera' il tuo amico?? ciao fla
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 01/05/2010 alle: 13:05:19
va tranquillo ho il giorno libero risevato[:D][:D]
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 01/05/2010 alle: 15:22:50
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 01/05/2010  13:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora grigliatona di costine ossolane [?][?][?][?][?][?][?] che ne dici [?]ne prendo in abbondanza[?][?][?][?][?][?][?][?][?] ciaoooooooo fla
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 02/05/2010 alle: 09:08:12
Buongiorno a tutti tranne che a flavio[:D] Ricordo che a partire dal 22 Maggio apriremo il pagamento delle quote per il lago maggiore. Salutoni a tutti Fabio

Modificato da fabio1968 il 03/05/2010 alle 13:16:58
19
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 03/05/2010 alle: 21:47:15
[:)][8D]

Modificato da Fabio e Nadia il 04/05/2010 alle 23:21:21
16
Pegaso1959
Pegaso1959
16/10/2009 932
Inserito il 03/05/2010 alle: 22:40:20
[:)][:)]
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:19:34
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 02/05/2010  09:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare che ti credevo un amico con la "a" finale maiuscola È qualche giorno che non riesco a seguire i vari post, Riesco giusto a rispondere veloce x seridò. Ci sono Nuovi iscritti x questa avventura lacustre? Ciao a tutti gli altri Fla
16
Pegaso1959
Pegaso1959
16/10/2009 932
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:20:25
[:)][:)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 05/05/2010 alle: 10:14:37
Buongiorno a tutti! A breve la lista si espanderà, vi è stata un'opera di convincimento per le isole borromee, non voglio dire altro[;)] Salutoni Fabio

Modificato da fabio1968 il 05/05/2010 alle 15:10:13
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 05/05/2010 alle: 16:01:52
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 05/05/2010  10:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortuna manca più di un mese altrimenti iniziavo a preoccuparmi qui c'è un tempo orribile non molla un attimo A presto Fla

Modificato da donalyf il 06/05/2010 alle 10:22:10
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 07/05/2010 alle: 11:20:04
Lista Lago Maggiore: 1.Fabio1968 2.Fabio e Nadia 3.Donalyf 4.Stemic (da conferma) 5.Marini72 6.Lucacot67 7.Luckydin 8.La sabri 9.Delfinocurioso 10.Bradiporig 11.Frimm69 12.Cesco66 13.Robip 14.Pegaso1959

Modificato da fabio1968 il 08/05/2010 alle 16:41:14
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 10/05/2010 alle: 10:15:03
hei ragazzi preparatevi a contattare i vostri amici la in alto perché qui rientrati da seridò stranamente piove. Mi fido di voi! Ciao Fla

Modificato da donalyf il 10/05/2010 alle 15:04:47
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 10/05/2010 alle: 15:22:32
Beh lascia che piova finchè noi non saremo li, tanto a noi ora poco interessa[:D][:D][:D] Interessa solo quando saremo li...[:D][:D]

Modificato da fabio1968 il 10/05/2010 alle 17:01:22
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:23:15
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 10/05/2010  15:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti, Parli così male perché hai ancora male alla gola?stare tutto scoperto... Vedi cosa vuol dire stare con quella rosita . . . Ciao Fla

Modificato da donalyf il 11/05/2010 alle 09:59:45
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 11/05/2010 alle: 11:10:51
Annuncio Speciale: Flavio dice che sul Lago Maggiore farà tenerina per un reggimento[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link