Buongiorno anche su questo nuovo post a tutti quanti voi.
La macchina dell'organizzazione del nostro gruppo, almeno per alcune date, deve necessariamente andare avanti in maniera accellerata.
Perdonate se la cosa suona male, stiamo preparandoci ai mercatini ed al natale e qui si parla di pasqua.
Come tutti sapete, quando ci si muove in tanti bisogna organizzare per tempo le cose, non si può rischiare di partire e di trovarci senza un servizio o senza un'area di sosta. Singolarmente è tutto più semplice, ma quando i numeri diventano importanti, i problemi di carattere logistico ed organizzativo hanno il loro peso.
Perdonate questo mio preambolo, ma volevo annunciare a tutti quanti voi il programma per pasqua.
Con questo programma questa volta abbiamo voluto "premiare" la parte ovest dell'italia, in modo che a turno inizieremo a toccare un pò tutte le regioni:
PIEMONTE CON LA MUSICA DEI BIMBI
Venerdì 2 Aprile: Ritrovo di tutti i partecipanti presso l'area di Sosta di Salluzzo. Assistenza all'arrivo e pernottamento
Sabato 3 Aprile: Dopo colazione breve giro per la visita della città di Silvio Pellico. Nella mattina verremo ricevuti dalla Scuola di Alto perfezionamento musicale. Qui i nostri bimbi avranno il loro bel da fare. In presenza di un tecnico ed animatore i nostri piccoli verrano proiettati in un doppiaggio di un cartone animato. Il titolo è: TE LO DO IO IL DOPPIAGGIO!
Un vero e proprio doppiaggio di un cartone animato, capace di coinvolgere i partecipanti attraverso l'uso della voce e dei suoni prodotti con il corpo e con piccoli oggetti di uso comune. La fantasia ha libero sfogo e chiunque puo' valorizzare le proprie capacita': tutti possono contribuire per dar voce al cartone animato! Alla fine del laboratorio sara' possibile assistere alla proiezione del cartone animato animato dai ragazzi.
Per chi non l'avesse mai visitato è un'esperienza davvero entusiasmante. Rientro in camper e pranzo. Nel pomeriggio prosegue ancora un breve giro della cittadina e poi partenza per la vicina località di Piasco. Qui troveremo la Fabbrica di arpe più importante al mondo (Victor Salvi). Visiteremo il museo delle arpe con strumenti anche del medioevo ed assisteremo ad un miniconcerto di arpe. trasfe3rimento in area di sosta. Cena e pernottamento
Domenica 4 Aprile: Al risveglio c'è la possibilità di assistere alla messa di pasqua (possibilmente la prima del mattino) in modo da trasferirici a Venasca. Qui troveremo un parco tematico per i nostri bimbi, tutto al coperto, ispirato al tema musicale. E' il primo parco tematico, dove i bimbi guidati da un cartone animato di sottofondo potranno entrare dentro gli strumenti musicali. Chitarre e trombe giganti pronte ad ospitare e fare interagire i nostri piccoli. Alla fine della visita, possibilità di trascorrere tutti assieme il pranzo di pasqua. Nel pomeriggio dopo pranzo, trasferimento ad Alba. Cena e pernottamento.
Lunedì 5 Aprile: Al mattino verremo inghiottiti dalla splendida cittadina, capitale del tartufo. Intera mattinata dedicata alla visita del centro piemontese. Pranzo. Dopo pranzo rientro verso le proprie destinazioni.
Ho già provveduto a sentire un pò tutte le attività che andremo a toccare, abbiamo già fatto alcune prenotazioni, aspettiamo risposta (ma speriamo non esserci problemi) dalla Scuola di alto perfezionamento musicale per il doppiaggio. In questi giorni contatterò anche eventuale ristorante per il pranzo di pasqua.
Avuto tutto procederemo con la quantificazione della spesa, ma parliamo di somme davvero molto abbordabili.
Bene, detto questo non ci resta che aprire una lista ed iniziare a raccogliere le eventuali adesioni.
Salutoni a tutti
Modificato da fabio1968 il 25/03/2010 alle 11:20:03