CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Bimbi COL Camper: Venezia e le Isole 21-23 Maggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 473
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:48:37
La bella stagione è alle porte (anche se non si direbbe) e quindi questo ci spinge a trovare delle mete che permattano di godere delle belle giornate. Il programma di seguito esposto, è curato nei minimi particolari, come al solito trova il suo fulcro nei bimbi. Tutti gli itinerari che andremo a fare avranno sempre qualcosa di magico per i nostri piccoli.
L’insolita Venezia e le sue isole
Venerdì 21 Maggio: Arrivo dei partecipanti e sistemazione presso l’area a noi riservata. Drink di benvenuto ed assistenza all’arrivo. Sabato 22 Maggio: Intera giornata da dedicare alla visita delle isole veneziane. Pranzo al sacco. Con battello privato andremo a conoscere: Burano che vanta fra le caratteristiche principali dell’isola quella della policromia delle piccole abitazioni: una tradizione forse nata come reazione al clima umido e brumoso, ricco di nebbie che qualifica questi luoghi lagunari; Oltre che all’attività della pesca e naturalmente a quella del turismo, l’economia dell’isola è legata soprattutto all’antichissima tradizione dell’arte del merletto. Torcello: Nonostante sia un'isola molto piccola le cose interessanti e storicamente rilevanti non mancano: ad iniziare dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta e dalla vicina chiesa di Santa Fosca, il cosiddetto trono di Attila, più probabilmente un seggio riservato ai magistrati incaricati di amministrare la giustizia. Il Ponte del Diavolo, (recentemente restaurato) che conserva la caratteristica forma priva di parapetti, comune nell’antichità a tutti i ponti veneziani. Un oasi di pace all’interno della laguna; Murano: sorge nella laguna di veneta su cinque isolette separate da pittoreschi canali e collegate da vari ponti. E’ nota sopratutto per i suoi ineguagliabili vetri soffiati, creati e lavorati da artigiani specializzatissimi fin dal secolo XIII. Qui assisteremo alla lavorazione del vetro in una tipica fornace veneziana. Nel pomeriggio rientro al punto di sosta. Cena facoltativa. Domenica 23 Maggio: Al mattino ci dirigiamo verso la scoperta di Venezia. Il nostro giro prevede i punti turistici classici, come Piazza San Marco, il ponte dei Sospiri, Il ponte di Rialto, ma anche un insolito viaggio nel tempo di venezia, dove si potrà conoscere la vera realtà della città lagunare. Ospitati da persone del luogo, verremo condotti per calli e campielli, dove il tempo sembra essersi fermato. Qualche personaggio famoso, a suo tempo diceva: per conoscere venezia bisogna perdersi in mezzo ai suoi canali. Pranzo al sacco. Dopo pranzo continua la visita della città. Intorno alle 17.00 rientro ai camper. Prezzo per camper euro 38,00 (parcheggio per 2 notti 3 giorni + 8 euro spese organizzative) Prezzo Adulti euro 21,50 (battello privato per le isole + battello privato per venezia piazza San Marco A/R) Prezzo bimbi dai 2 ai 12 anni 18,00 euro (battello privato per le isole + battello privato per venezia piazza San Marco A/R) Salutoni Fabio

Modificato da fabio1968 il 17/03/2010 alle 22:43:47
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 10/03/2010 alle: 18:46:21
Iniziamo a mettere la lista: 1. Fabio1968 2. Fabio e Nadia 3. Lucacot67 e poi?
19
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 10/03/2010 alle: 21:04:24
Ho capito dal programma che la macchina fotografica é un must! Fabio
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 10/03/2010 alle: 21:17:37
cavoli è veramente bellissimoooooooooooo speriamo di poter essere dei vostri![:)][:)][:)]
16
rosmann
rosmann
24/01/2010 347
Inserito il 10/03/2010 alle: 21:56:59
Complimenti è un bel programma.Fabio l'unica cosa che ti chiedo siccome la settimana dopo è festa(2giugno),non si potrebbe postare il w.e.successivo+lunedi e martedi,cosi da poter fare anche una puntatina a Jesolo o Sottomarina.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 10/03/2010 alle: 23:01:06
Ciao Ros e ciao a tutti! Dai cercate di liberarvi perchè davvero è un programma che rimane dentro il cuore per molto tempo. In un primo tempo avevamo pensato di farlo per quel ponte, però purtroppo chiedendo in giro non tutti riescono a fare il pont lungo, per cui lo abbiamo anticipato per poi poter sfruttare un last minute al mare per chi riesce ad avere dei giorni in più per il ponte 2 giugno.
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:16:33
ciao, Se riesco ti spedisco donatella . . .Sarà dura ma ci provo Flavio
16
scalfamily
scalfamily
09/01/2010 105
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:17:46
Complimenti Fabio...è un programma bellissimmo! e poi il 22 Maggio è il mio compleanno[:p][:p] Ti faremo sapere anche noi al più presto. Ciao ciao Vale
16
scalfamily
scalfamily
09/01/2010 105
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:20:08
...facciamo....BELLISSIMO[|)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:21:06
Ciao A tutti! Valentina allora ci siete?
17
Samsand (SamJoMat)
Samsand (Sam...
11/05/2009 1730
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:50:05
SALVE A TUTTI NOI SIAMO UN EQUIPAGGIO DI GENOVA[:)] SAMANTHA GIOVANNI E MATTIA 2A E 1B[:D] CI FEREBBE PIACERE UNIRVI A VOI NELLA PROGRAMMA DI VENEZIA[;)] SALUTI SAMANTHAid="size3">id="black">id="Comic Sans MS">
16
scalfamily
scalfamily
09/01/2010 105
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:59:14
Fabio ti faremo sapere!! Ciao Samantha, benvenuta nel nostro post...lascio la parola al nostro PRESIDENT che sicuramente ti risponderà al più presto. Siamo stati a Genova la scorsa settimana con il resto del Gruppo...abbiamo portati i nostri bimbi all'acquario!! Week-end bellissimo.. Valentina, Rosario e Matteo (2anni e mezzo)
17
Samsand (SamJoMat)
Samsand (Sam...
11/05/2009 1730
Inserito il 11/03/2010 alle: 10:05:33
quote:Risposta al messaggio di scalfamily inserito in data 11/03/2010  09:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie del benvenuto. Guarda un po che combinazione voi di Reggio Emilia eravate a Genova mentre noi due settimane fa eravamo a S.Martino in Rio[:D] Il nostro bimbo ha 3 anni e l'abbiamo portato da tutt'altre parti ma ancora all'acquario no[:p] A proposito spero anche di poter venire a Serido mi sembra una gran bella manifestazione[:)] Saluti Samanthaid="size3">
16
ilenia75
ilenia75
26/02/2010 154
Inserito il 11/03/2010 alle: 10:16:20
ciao fabio proprio bello qst programma! non so se riusciamo ad aggregarci...ce la metteremo tutta... saluti a tutti[:)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:06:29
Ciao Samantha, Soprattutto benvenuta fra di noi. Anche voi di genova?? Da carina questa cosa, come ti diceva Valentina, noi lo scorso week end siamo stati dalle tue parti ed abbiamo anche un altro equipaggio del nostro gruppo da genova. Quindi a nome di tutti benvenuta e ti aggiungiamo alla lista: 1. Fabio1968 2. Fabio e Nadia 3. Lucacot67 4. Samsand Salutoni
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:08:51
Ciao Ilenia, ed allora tutto pronto per il piccolo?? Non temere ne riparliamo dopo che hai finito tutto con il piccolo, il posto te lo trovo anche se non ci dovesse essere[;)] Chiamatemi se avete bisogno, altriomenti ci sentiamo poi nei prossimi giorni per bere un caffè tutti assieme. Salutoni ed in bocca al lupo P.s. tienimi informato per l'intervento.
quote:Risposta al messaggio di ilenia75 inserito in data 11/03/2010  10:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Samsand (SamJoMat)
Samsand (Sam...
11/05/2009 1730
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:10:46
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 11/03/2010  11:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BENE ALLORA EVENTUALMENTE SI POTREBBE ANCHE ORGANIZZARE IL VIAGGIO INSIEME SAMANTHAid="Lucida Console">
16
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:13:02
Complimenti per l'idea.. [:)]bellissima[:)] Speriamo veramente di esserci e di conoscerci. Vi faccio sapere quanto prima.. ciao, Emiliano
16
dompica67
dompica67
02/11/2009 498
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:22:59
Ehilà non ci si può distrarre un attimo che..pam! arrivano nuove iniziative e viaggi...che Gruppo! (notare la G maiuscola)[:D] Un salutone ai nuovi equipaggi! @Scalfamily: Vale noi pensiamo di esserci...il tempo di verificare i turni di Tiziana e poi decidiamo...cercate di esserci anche Voi. Grazie ancora per le bellissime foto della nostra accoppiata vincente Davide Matteo [:D][:D]

Modificato da dompica67 il 11/03/2010 alle 11:23:58
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:30:03
Ciao Emiliano, benvenuto anche a te. Di dove siete?? ed il tuo equipaggio è composto di bimbi piccoli, vero??[:D] Dai dacci qualche indicazione in più e poi aspettiamo notizie e ti aggiungiamo al volo alla lista[;)]
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 11/03/2010  11:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:31:46
Ciao Samantha, sicuramente, il nostro amico è Lucamarix non mancherà a Venezia, pena la sua fustigazione in pubblica piazza[:D]. Vedrai che appena scrive sul post avrai modo di conoscerlo! Ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di samsand inserito in data 11/03/2010  11:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da fabio1968 il 11/03/2010 alle 11:38:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link