CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Bretagna Agosto o Settembre 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 17:44:08
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viaggio, camper muniti, per la bellissima Bretagna. Inizialmente avevo previsto di partire in luglio, poi, per problemi personali non posso partire. Quindi ho cambiato periodo,  agosto, dopo il 15, oppure dal 1 settembre per 15/20 giorni. Per le date di partenza e ritorno sono assolutamente elastico. Mi rivolgo soprattutto a neo camperisti, ma non solo, desiderosi di conoscere questa regione francese. Parto da Correggio (RE), passando per il Monginevro, poi destinazione Carnac, nel Quiberon. Da Carnac il percorso segue la costa bretone, coi suoi fari, punte, spiagge e paesini, dove gustare moules frites (cozze e patatine fritte), oppure huitres (ostriche) fino a le Mont Saint Michel. In terra bretone prevedo di rivedere anche gli Enclos Paroissiaux (complessi parrocchiali costruiti dal XV al XVII secolo). Per arrivare alla prima destinazione Carnac e dopo le Mont Saint Michel, prevedo tappe e visite ai borghi de les plus beaux villages de France, oppure abbazie sul percorso. Prediligo soste, se possibile, in libera, ma non ho problemi a fare aree di sosta attrezzate e/o campeggi, la Francia non è mai stata un problema per le soste notturne. La cena solitamente mangio in ristoranti/bistrot, pranzo in camper o insalatoni ove disponibili. Difficilmente, ma è capitato, pernotto nello stesso posto, in quanto di cose da vedere ce ne sono tante. Attendo interessati, bon vojage.

Modificato da andros il 12/07/2025 alle 17:14:43
MelvinUdall
MelvinUdall
20/02/2024 62
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 08:07:11
Sono stato in Bretagna per dieci giorni ad aprile.
Immagino tu sia già stato in quei luoghi, per me era la prima volta.
Sono anche io passato dal Monginevro e a Briancon troverai nel caso diversi luoghi per sosta libera molto tranquilli.
Ritornerò sicuramente, non questa estate (è in programma la Norvegia del sud) e mi permetto di consigliare Saint Malo per via di un camping, La Citè D'Alet, situato in una posizione davvero comoda sia per la città 'intra muros' che per Dinard posto da non perdere con una passeggiata lungo mare tra le più belle che ho avuto modo di vedere.
Dinan, che è tanto celebrata è carina ma solo una tappa di al massimo un paio di ore ( c'è un parcheggio camper molto comodo appena fuori le mura) mentre Concarneu è un gioiello, consiglio il camping le Sables Blancs perchè davvero bellissimo per posizione piazzole servizi e accesso alla città, per adesso il miglior camping in cui sono stato.
Il prossimo giro prevederà tutta la costa da Dinard sino a Brest e poi verso sud direzione Cornovaglia.

Modificato da MelvinUdall il 19/06/2025 alle 08:08:53
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 08:59:14
Grazie mille per la risposta. Questa sarà la terza volta in Bretagna. La prima nel 2002, con mia moglie Luciana e i figli Lucia e Guido. La seconda volta con solo mia moglie. In entrambe abbiamo avuto la fortuna di sostare sotto le Mont Saint Michel col camper. Conosco molto bene la zona e vorrei rifarla in compagnia, posto che mia moglie non se la sente più di affrontare viaggi con il camper con tanti km. Per curiosità, MelvinUdul, quando andresti e per quanti giorni in Norvegia? Visita che mi manca. Andrea
MelvinUdall
MelvinUdall
20/02/2024 62
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 08:09:01
In risposta al messaggio di andros del 19/06/2025 alle 08:59:14

Grazie mille per la risposta. Questa sarà la terza volta in Bretagna. La prima nel 2002, con mia moglie Luciana e i figli Lucia e Guido. La seconda volta con solo mia moglie. In entrambe abbiamo avuto la fortuna di sostare
sotto le Mont Saint Michel col camper. Conosco molto bene la zona e vorrei rifarla in compagnia, posto che mia moglie non se la sente più di affrontare viaggi con il camper con tanti km. Per curiosità, MelvinUdul, quando andresti e per quanti giorni in Norvegia? Visita che mi manca. Andrea
...
Per quanto ho potuto vedere nel primo viaggio, credo che se in agosto non è troppo caldo, la Bretagna sarà quasi sempre tra le nostre destinazioni per vacanze medio lunghe nei prossimi anni.
Riguardo alla Norvegia, tre settimane dal primo di agosto partendo da Christiansand percorrendo tutta la costa sino  Stavanger per poi rientrare passando dall'interno nuovamente nel medesimo porto di partenza.
Collegamento Hirtshals - Christiansand.
In questi giorni inizierò a stabilire alcuni passaggi ma possiedo un mezzo che è stato allestito per rimanere in libera a tempo indeterminato ( sole permettendo ) e considerato il luogo di destinazione prevedo ( spero) di fare quasi solo libera.

Modificato da MelvinUdall il 24/06/2025 alle 08:09:26
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 13:42:00
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 24/06/2025 alle 08:09:01

Per quanto ho potuto vedere nel primo viaggio, credo che se in agosto non è troppo caldo, la Bretagna sarà quasi sempre tra le nostre destinazioni per vacanze medio lunghe nei prossimi anni. Riguardo alla Norvegia, tre
settimane dal primo di agosto partendo da Christiansand percorrendo tutta la costa sino  Stavanger per poi rientrare passando dall'interno nuovamente nel medesimo porto di partenza. Collegamento Hirtshals - Christiansand. In questi giorni inizierò a stabilire alcuni passaggi ma possiedo un mezzo che è stato allestito per rimanere in libera a tempo indeterminato ( sole permettendo ) e considerato il luogo di destinazione prevedo ( spero) di fare quasi solo libera.
...
Grazie per la risposta. Se non fosse che in agosto sono impegnato come nonno/dogsitter per mio nipote ed i due cani dei miei figli, avrei preso in seria considerazione di chiedervi di aggregarmi al vostro viaggio. Anche io, solitamente preferisco sosta in libera col mio van e la Norvegia mi manca, non essendoci mai stato. Ciao buoni chilometri.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 15:42:34
In risposta al messaggio di andros del 24/06/2025 alle 13:42:00

Grazie per la risposta. Se non fosse che in agosto sono impegnato come nonno/dogsitter per mio nipote ed i due cani dei miei figli, avrei preso in seria considerazione di chiedervi di aggregarmi al vostro viaggio. Anche io, solitamente preferisco sosta in libera col mio van e la Norvegia mi manca, non essendoci mai stato. Ciao buoni chilometri.
Come immaginavo, non si sono fatti avanti in molti per la mia proposta di viaggio. A questo punto, penso che partirò da solo. In passato ho fatto tre esperienze di compagni di viaggio camperisti e, debbo dire, tranne una, sono state un totale fallimento. La prima fu nel lontano 2006 un viaggio in Scozia che affrontammo con una famiglia di Torino che aveva un ragazzo dell'età dei nostri due, cui si aggiunse una famiglia veneta mentre eravamo già in Scozia. Seguimmo l'itinerario stabilito da Edimburgo, su fino a John o' Groats, poi costeggiammo fino all'isola di Sky, poi a Oban. Lì le nostre strade si divisero, poiché loro vollero partecipare ai giochi scozzesi, mentre noi preferimmo visitare la Cornovaglia. L'anno successivo organizzai un viaggio in Spagna e Portogallo, cui si dovevano aggregare due famiglie che arrivavano a Barcellona via mare.il giorno dell'incontro mi dissero che avevano cambiato idea e avrebbero fatto la costa mediterranea della Spagna. L'anno successivo organizzai per la Sicilia, ma quando incontrammo la famiglia di Roma, capimmo che avevamo idee diverse ed interessi diversi su cosa vedere. Buoni chilometri a tutti, non è facile incontrare persone con interessi e idee conciliabili per viaggiare insieme. Andrea

Modificato da andros il 27/06/2025 alle 17:09:11
Camperiamo
Camperiamo
02/07/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 23:55:53
In risposta al messaggio di andros del 17/06/2025 alle 17:44:08

Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viaggio, camper muniti, per la bellissima Bretagna. Inizialmente avevo previsto di partire in luglio, poi, per problemi personali non posso
partire. Quindi ho cambiato periodo,  agosto, dopo il 15, oppure dal 1 settembre per 15/20 giorni. Per le date di partenza e ritorno sono assolutamente elastico. Mi rivolgo soprattutto a neo camperisti, ma non solo, desiderosi di conoscere questa regione francese. Parto da Correggio (RE), passando per il Monginevro, poi destinazione Carnac, nel Quiberon. Da Carnac il percorso segue la costa bretone, coi suoi fari, punte, spiagge e paesini, dove gustare moules frites (cozze e patatine fritte), oppure huitres (ostriche) fino a le Mont Saint Michel. In terra bretone prevedo di rivedere anche gli Enclos Paroissiaux (complessi parrocchiali costruiti dal XV al XVII secolo). Per arrivare alla prima destinazione Carnac e dopo le Mont Saint Michel, prevedo tappe e visite ai borghi de les plus beaux villages de France, oppure abbazie sul percorso. Prediligo soste, se possibile, in libera, ma non ho problemi a fare aree di sosta attrezzate e/o campeggi, la Francia non è mai stata un problema per le soste notturne. La cena solitamente mangio in ristoranti/bistrot, pranzo in camper o insalatoni ove disponibili. Difficilmente, ma è capitato, pernotto nello stesso posto, in quanto di cose da vedere ce ne sono tante. Attendo interessati, bon vojage.
...
Ciao, nel tuo messaggio ci sarebbe Tutto quello che farebbe per me.  Ho già visto il tuo appello su fb e ti ho risposto. La cosa che mi crea problemi è il partire da sola dal Trentino . Sono neofita in tutti i sensi e quindi mi frena partire da sola  non essendo abituata a guidare il van. Proprio non sarebbe possibile passare dal Brennero  in modo da conoscerci prima?  Ho 60 anni e mi ritengo una persona seria. Vedi tu. Ciao
Dani
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 13:47:58
In risposta al messaggio di Camperiamo del 27/06/2025 alle 23:55:53

Ciao, nel tuo messaggio ci sarebbe Tutto quello che farebbe per me.  Ho già visto il tuo appello su fb e ti ho risposto. La cosa che mi crea problemi è il partire da sola dal Trentino . Sono neofita in tutti i sensi e
quindi mi frena partire da sola  non essendo abituata a guidare il van. Proprio non sarebbe possibile passare dal Brennero  in modo da conoscerci prima?  Ho 60 anni e mi ritengo una persona seria. Vedi tu. Ciao
...
Nessun problema per conoscerci. Ti rispondo in privato. Grazie.
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 12:34:39
In risposta al messaggio di andros del 28/06/2025 alle 13:47:58

Nessun problema per conoscerci. Ti rispondo in privato. Grazie.
Purtroppo, avendo spostato la partenza da luglio a metà agosto, o inizio settembre, Camperiamo non riesce a seguirmi in Bretagna. Peccato. C'è ancora tempo, quindi rinnovo agli interessati l'invito per questo viaggio. Ho già definito un itinerario con tappe, flessibile e modificabile. Se qualcuno è interessato lo posso condividere. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link