CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Bretagna e Aquitania con teenagers (13 anni) ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
ciccio 12
ciccio 12
29/08/2010 1
Inserito il 11/06/2016 alle: 15:49:47
Ciao a tutti, sono alessio non da pistoia ma da prato....e spero di incontrarvi....noi comunque siamo un equipaggio da bosco e da riviera ( come si dice dalle mie parti) percio' se tutto va per il meglio ci aggreghiamo volentieri....sto  studiando la guida per la bretagna perche' comunque sia voglio essere preparato....tutti mi dicono che sia un viaggio bellissimo e spero che insieme a voi si realizzi per il meglio....a presto
13
Sergiosaggio
Sergiosaggio
17/12/2012 27
Inserito il 11/06/2016 alle: 17:08:23
Mi correggo: fermarsi significa: se il posto merita, fermarsi un po di più per vedere e conoscere meglio il posto poi, se non merita, via........
Per conoscerci, sarebbe ottimo fare un fine settimana insieme e proporrei qui 

http://www.capomimosa.it

che dicono molto carino però, visti i posti disponibili penso meglio prenotare altrimenti quiÂ

www.campingtahiti.com/it-it/home

che vista l'ampiezza del villaggio non dovrebbero esserci problemi altrimenti dite voi e, se molto caldo, va bene anche in montagna..no problem!!!
Noi, salvo imprevisti, dovremmo riuscire ad essere disponibili in questi fine settimana: 18 > 19 Giugno - 25 > 26 giugno -16 > 17 luglio - 23 > 24 luglio < ci può stare anche il 31 > 31 luglio però siamo molto a ridosso della ipotetica partenzache noi prevediamo intorno al lunedì 8 agosto che in teoria si dovrebbe evitare o limitare problema traffico e subito fuori dall'italia.
Ci aggiorniamo.

Sergio61
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 11/06/2016 alle: 23:14:25
Buona sera a tutti,
chiedo scusa ad Alessio per la città di provenienza.

Sergio, ho visto che parli di Normandia; in realtà l'avrei eliminata dal giro per un discorso di tempi (è rimasta nel titolo), già qualche settimana fa. E' un grosso problema per te ? Visto che dici che se il posto merita vale la pena fermarsi ..... penso che la Bretagna potrebbe impegnarci un po'.

Per quanto riguarda le date per incontrarci credo che per impegni vari l'unica data disponibile sia il prossimo WE 18-19 giugno o il mese dopo 16-17 luglio. Mia figlia ha una visita medica e in settimana e poi devo verificare anche la disponibilità di Umberto e vi poi aggiorno.

Per la location direi di evitare le zone di mare per evitare problemi di affollamento e trovare qualcosa di tranquillo sull'appennino tosco-emiliano.

Ci aggiorniamo

Massimo
13
Sergiosaggio
Sergiosaggio
17/12/2012 27
Inserito il 13/06/2016 alle: 12:02:10
Ok, noi pensiamo di andare su in Normandia.
Aquitania a sud della Francia non è nei nostri piani quindi, non facciamo parte del gruppo per bretagna e aquitania.
Sarà per una prossima volta.

Se qualcuno prevede giro in Normandia con itinerario da e fermate da decidere, noi ci siamo..........salvo imprevisti !
Saluti a tutti.

Sergio61
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 13/06/2016 alle: 14:53:17
Ciao Sergio,

mi spiace, non ci eravamo capiti. Ma vuoi fare solo la Normandia ?   Se la Brtegana ti interessa, resta in "ascolto" Potresti fare qualche tappa con noi.

Ciao
Massimo
13
Sergiosaggio
Sergiosaggio
17/12/2012 27
Inserito il 14/06/2016 alle: 12:33:31
Ok Massimo, infatti pensavo che se siamo su in quel periodo, possiamo incontraci con il gruppo. Vorrei domandarti perchè Aquitania che non conosco. Cosa c'è da vedere ?
Rimango a vedere cosa scrivete.
Più o meno quando pensate di partire ? 
Noi verso il 7 > 8 agosto in base al tempo ed al traffico
Sergio61
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 14/06/2016 alle: 20:33:26
Ciao Sergio,
l'Aquitania (insieme alla costa d'Argento) è sostanzialmente la costa atlantica della Francia che va dalla fine della Bretagna (Nantes) fino quasi al confine con la Spagna Bordeaux. Ci sono delle spiagge di sabbia con delle dune fantastiche (Pilat).
In pratica è una zona un po' più balneabile (fermo restando che resta oceano con le sue temperature). Poi ci sono appunto Nantes e Bordeaux, cittadine che hanno il loro fascino.
Ho scelto l'Aquitania per questo motivo (qualche spiaggia) visto che è il primo anno che faremo le vacanze lontano dai caldi mari mediterranei. Non volevo che il distacco fosse così drastico !!!
Inoltre visto che le tre zone sono impossibili da fare in sole tre settimane, ho preferito sacrificare la Normandia, che sicuramente farò prossimamente collegandola a Belgio ed Olanda.
Come dicevo potresti fare qualche tappa con noi in Bretagna e poi virare verso la Normandia quando noi punteremo a sud.
Io penso di partire già la sera del 5/8, ovviamente facendo poca strada e poi fare la prima vera tappa il 6/8.

Restiamo in contatto.

Ciao
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 17/06/2016 alle: 07:51:06
Ciao Alessio, a quanto pare siamo rimasti io e te. Anche l'equipaggio di milano ha dato forfait.
Cosa vuoi fare per incontrarci ? Bosco o riviera ?
Per me 16/17 luglio va benissimo, ma potrei pensare anche al we del 1/7.
ciao
Massimo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 979
Inserito il 17/06/2016 alle: 22:22:03
Ciao Massimo,
procede bene la preparazione del viaggio estivo??
Io non ho ancora iniziato a fare nessun itinerario anche perchè sto pensando di litigare con la famiglia e lasciare indietro il VR..........

A presto.

Beppe and family
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 29/06/2016 alle: 21:10:03
In risposta al messaggio di Sergiosaggio del 13/06/2016 alle 12:02:10

Ok, noi pensiamo di andare su in Normandia. Aquitania a sud della Francia non è nei nostri piani quindi, non facciamo parte del gruppo per bretagna e aquitania. Sarà per una prossima volta. Se qualcuno prevede giro in Normandia con itinerario da e fermate da decidere, noi ci siamo..........salvo imprevisti ! Saluti a tutti.   Sergio61

ciao a tutti,anche noi siamo interessati alla Francia ad agosto,se gia avete un itinerario di massima potremmo aggregarci,siamo in tre,io 52,mia moglie 50 e uno special boy di 14,e partiamo dai castelli romani,riguardo a Breaker,(gli amici di Roma),magari potremmo fare un bel pezzo insieme,fateci sapere.
ollo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:19:40
Ciao Ollo, 
ti chiedo scusa, ma visto il poco successo ottenuto dalla mia proposta (siamo rimasti solo in due, di cui uno nemmeno di questo forum) e la Brexit, le donne hanno proposto ed ottenuto di andare in Inghilterra. 
Mi spiace per non averlo scritto subito (anche se abbiamo deciso solo domenica). 
Però mi pare che Sergio e Braker ci vadano lo stesso anche se con programma e mete diverse.

Ciao e buona scorpacciata dio Ostriche.

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link