CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Bretagna e Aquitania con teenagers (13 anni) ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
15
ciccio 12
ciccio 12
29/08/2010 1
Inserito il 11/06/2016 alle: 15:49:47
Ciao a tutti, sono alessio non da pistoia ma da prato....e spero di incontrarvi....noi comunque siamo un equipaggio da bosco e da riviera ( come si dice dalle mie parti) percio' se tutto va per il meglio ci aggreghiamo volentieri....sto  studiando la guida per la bretagna perche' comunque sia voglio essere preparato....tutti mi dicono che sia un viaggio bellissimo e spero che insieme a voi si realizzi per il meglio....a presto
13
Sergiosaggio
Sergiosaggio
17/12/2012 27
Inserito il 11/06/2016 alle: 17:08:23
Mi correggo: fermarsi significa: se il posto merita, fermarsi un po di più per vedere e conoscere meglio il posto poi, se non merita, via........
Per conoscerci, sarebbe ottimo fare un fine settimana insieme e proporrei qui 

http://www.capomimosa.it

che dicono molto carino però, visti i posti disponibili penso meglio prenotare altrimenti quiÂ

 www.campingtahiti.com/it-it/home

che vista l'ampiezza del villaggio non dovrebbero esserci problemi altrimenti dite voi e, se molto caldo, va bene anche in montagna..no problem!!!
Noi, salvo imprevisti, dovremmo riuscire ad essere disponibili in questi fine settimana: 18 > 19 Giugno - 25 > 26 giugno -16 > 17 luglio - 23 > 24 luglio < ci può stare anche il 31 > 31 luglio però siamo molto a ridosso della ipotetica partenzache noi prevediamo intorno al lunedì 8 agosto che in teoria si dovrebbe evitare o limitare problema traffico e subito fuori dall'italia.
Ci aggiorniamo.

 
Sergio61
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Inserito il 11/06/2016 alle: 23:14:25
Buona sera a tutti,
chiedo scusa ad Alessio per la città di provenienza.

Sergio, ho visto che parli di Normandia; in realtà l'avrei eliminata dal giro per un discorso di tempi (è rimasta nel titolo), già qualche settimana fa. E' un grosso problema per te ? Visto che dici che se il posto merita vale la pena fermarsi ..... penso che la Bretagna potrebbe impegnarci un po'.

Per quanto riguarda le date per incontrarci credo che per impegni vari l'unica data disponibile sia il prossimo WE 18-19 giugno o il mese dopo 16-17 luglio. Mia figlia ha una visita medica e in settimana e poi devo verificare anche la disponibilità di Umberto e vi poi aggiorno.

Per la location direi di evitare le zone di mare per evitare problemi di affollamento e trovare qualcosa di tranquillo sull'appennino tosco-emiliano.

Ci aggiorniamo



 
Massimo
13
Sergiosaggio
Sergiosaggio
17/12/2012 27
Inserito il 13/06/2016 alle: 12:02:10
Ok, noi pensiamo di andare su in Normandia.
Aquitania a sud della Francia non è nei nostri piani quindi, non facciamo parte del gruppo per bretagna e aquitania.
Sarà per una prossima volta.

Se qualcuno prevede giro in Normandia con itinerario da e fermate da decidere, noi ci siamo..........salvo imprevisti !
Saluti a tutti.

 
Sergio61
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Inserito il 13/06/2016 alle: 14:53:17
Ciao Sergio,

mi spiace, non ci eravamo capiti. Ma vuoi fare solo la Normandia ?   Se la Brtegana ti interessa, resta in "ascolto" Potresti fare qualche tappa con noi.

Ciao
Massimo
13
Sergiosaggio
Sergiosaggio
17/12/2012 27
Inserito il 14/06/2016 alle: 12:33:31
Ok Massimo, infatti pensavo che se siamo su in quel periodo, possiamo incontraci con il gruppo. Vorrei domandarti perchè Aquitania che non conosco. Cosa c'è da vedere ?
Rimango a vedere cosa scrivete.
Più o meno quando pensate di partire ? 
Noi verso il 7 > 8 agosto in base al tempo ed al traffico
Sergio61
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Inserito il 14/06/2016 alle: 20:33:26
Ciao Sergio,
l'Aquitania (insieme alla costa d'Argento) è sostanzialmente la costa atlantica della Francia che va dalla fine della Bretagna (Nantes) fino quasi al confine con la Spagna Bordeaux. Ci sono delle spiagge di sabbia con delle dune fantastiche (Pilat).
In pratica è una zona un po' più balneabile (fermo restando che resta oceano con le sue temperature). Poi ci sono appunto Nantes e Bordeaux, cittadine che hanno il loro fascino.
Ho scelto l'Aquitania per questo motivo (qualche spiaggia) visto che è il primo anno che faremo le vacanze lontano dai caldi mari mediterranei. Non volevo che il distacco fosse così drastico !!!
Inoltre visto che le tre zone sono impossibili da fare in sole tre settimane, ho preferito sacrificare la Normandia, che sicuramente farò prossimamente collegandola a Belgio ed Olanda.
Come dicevo potresti fare qualche tappa con noi in Bretagna e poi virare verso la Normandia quando noi punteremo a sud.
Io penso di partire già la sera del 5/8, ovviamente facendo poca strada e poi fare la prima vera tappa il 6/8.

Restiamo in contatto.

Ciao
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Inserito il 17/06/2016 alle: 07:51:06
Ciao Alessio, a quanto pare siamo rimasti io e te. Anche l'equipaggio di milano ha dato forfait.
Cosa vuoi fare per incontrarci ? Bosco o riviera ?
Per me 16/17 luglio va benissimo, ma potrei pensare anche al we del 1/7.
ciao
Massimo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 17/06/2016 alle: 22:22:03
Ciao Massimo,
procede bene la preparazione del viaggio estivo??
Io non ho ancora iniziato a fare nessun itinerario anche perchè sto pensando di litigare con la famiglia e lasciare indietro il VR..........

A presto.
 
Beppe and family
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 29/06/2016 alle: 21:10:03
In risposta al messaggio di Sergiosaggio del 13/06/2016 alle 12:02:10

Ok, noi pensiamo di andare su in Normandia. Aquitania a sud della Francia non è nei nostri piani quindi, non facciamo parte del gruppo per bretagna e aquitania. Sarà per una prossima volta. Se qualcuno prevede giro in Normandia con itinerario da e fermate da decidere, noi ci siamo..........salvo imprevisti ! Saluti a tutti.   Sergio61

ciao a tutti,anche noi siamo interessati alla Francia ad agosto,se gia avete un itinerario di massima potremmo aggregarci,siamo in tre,io 52,mia moglie 50 e uno special boy di 14,e partiamo dai castelli romani,riguardo a Breaker,(gli amici di Roma),magari potremmo fare un bel pezzo insieme,fateci sapere.
ollo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:19:40
Ciao Ollo, 
ti chiedo scusa, ma visto il poco successo ottenuto dalla mia proposta (siamo rimasti solo in due, di cui uno nemmeno di questo forum) e la Brexit, le donne hanno proposto ed ottenuto di andare in Inghilterra. 
Mi spiace per non averlo scritto subito (anche se abbiamo deciso solo domenica). 
Però mi pare che Sergio e Braker ci vadano lo stesso anche se con programma e mete diverse.

Ciao e buona scorpacciata dio Ostriche.

 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
44 minuti fa
Viaggi in Italia
qual è la situazione al valico di Tenda : è sempre
Ciao a tutti, sapete dirmi se Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
Oggi alle 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
Oggi alle 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
Oggi alle 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
Oggi alle 17:46
Gruppi
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
Oggi alle 16:50
Accessori
interpretazione dati da app pannelli solari
BBuongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica,...
gino1963
Oggi alle 12:16
Altro sui camper
Camper, multe fino a 1800 euro
Segnalo questo articolo. Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra...
giorgioste
Oggi alle 11:12
Meccanica
Fiat Ducato 8-possessori con fendinebbia anteriori
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori del Ducato 8, restyling a partire dal 2022 e che mon...
Valerio69
Oggi alle 11:03
Marchi
Consigli su Chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
Ieri alle: 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
Ieri alle: 16:58
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Ieri alle: 09:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link