CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Bretagna-Normandia con bambino (9 anni)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
MaLaLo
MaLaLo
30/01/2016 8
Inserito il 02/03/2016 alle: 21:25:33
Ciao, siamo Marco (37) Laura (44) e Lorenzo (9, molto tranquillo, anche troppo!), e una cagnolina (Mya 2) appena adottata. Abitiamo nella zona dei castelli romani. Per le prossime vacanze estive ci piacerebbe andare a visitare un po' di Bretagna e Normandia (tutto è impossibile!). Le date indicative sono 5/6 agosto per la partenza e 21/22 rientro. Abbiamo già fatto un itinerario di massima, inserendo anche alcune soste che possono piacere ai bambini (ma anche a noi "adulti"!). Cerchiamo compagni per questo viaggio ma anche per semplici week end!!!
9
pitux70
pitux70
07/03/2016 4
Inserito il 07/03/2016 alle: 12:37:38
Ciao, siamo Peppe (46), Anna (36) con prole 7 e 3 anni da Palermo, saremmo interessati al viaggio da te proposto, ti chiedo se le date proposte sono vincolante, noi potremmo dall'11/8

pitux70
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 08/03/2016 alle: 11:48:39
Ciao anche noi in Francia più o meno in quel periodo, anche se con una figlia un po' più grande.
Avevo fatto un post specifico 

https://forum.camperonline.it/t...

Se vi interessa se ne può parlare.

Massimo
9
pitux70
pitux70
07/03/2016 4
Inserito il 09/03/2016 alle: 09:31:45
Ciao Massimo,
certo, anche il tuo itinerio è molto interessante, lo avevo visto e l'unico inconveniente è per il periodo. Infatti paretendo dalla Sicilia potremmo incontrarci dal 12 sera, secondo il tuo itinerio di ingresso in Francia.
Se c'è la tua disponibilità per il periodo, benissimo in questo modo potrei cominciare a sondare per il traghetto (Forse Livorno).
A presto
pitux70
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 10/03/2016 alle: 11:58:52
Ciao pitux,
le date non sono un problema. Potrei organizzare il mio itinerario inserendo prima quello che alla prole più piccola non interessa (musei o città d'arte) e così ci potremmo incontrare senza grossi problemi.

Ne parlo in famiglia in quanto anche se per il momento non ci sei dentro, ma a questa età più ce le mogli comandano gli adolescenti (mia figlia 13enne).

Ciao

Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
MaLaLo
MaLaLo
30/01/2016 8
Inserito il 10/03/2016 alle: 15:23:17
Ciao ragazzi, scusate il ritardo! Le date che abbiamo inserito sono dovute al periodo di ferie di Marco, quindi si potrebbe sforare di 2/3 giorni.
E' capitato in passato con amici camperisti di incontrarci strada facendo, quindi non mettiamo limiti ;)
La nostra idea era di passare per il Moncenisio, ma dato che è un percorso già visto (lo scorso anno) si può cambiare. Proseguire per Vulcania  (Parco dei Vulcani dell’Alvernia) e da lì raggiungere Brouges. Poi Giverny, Rouen, Fecamp ,Etretat, Honfleur, Mont Saint Michel, Saint Malò, Castel Meur, Perros Guirec, Ploumanac'h, Parc di Radome, Les Jardins de Broceliande, Amboise – Clos Lucé, Chateau de Chenonceau.
Dei castelli della Loira abbiamo inserito quello che dicono essere il più bello e quello dove soggiornò Leonardo da Vinci, ma poi ognuno è libero di fare le visite che preferisce!
Abbiamo inserito i parchi Parc di Radome e Les Jardins de Broceliande perché ci sono sembrati "originali", almeno non si tratta del solito parco divertimenti, ma si impara anche qualcosa :)
Parigi merita qualche giorno, quindi per il momento abbiamo escluso la tappa.
Che dite?
A presto
Laura

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:56:54
In risposta al messaggio di MaLaLo del 10/03/2016 alle 15:23:17

Ciao ragazzi, scusate il ritardo! Le date che abbiamo inserito sono dovute al periodo di ferie di Marco, quindi si potrebbe sforare di 2/3 giorni. E' capitato in passato con amici camperisti di incontrarci strada facendo,
quindi non mettiamo limiti ;) La nostra idea era di passare per il Moncenisio, ma dato che è un percorso già visto (lo scorso anno) si può cambiare. Proseguire per Vulcania  (Parco dei Vulcani dell’Alvernia) e da lì raggiungere Brouges. Poi Giverny, Rouen, Fecamp ,Etretat, Honfleur, Mont Saint Michel, Saint Malò, Castel Meur, Perros Guirec, Ploumanac'h, Parc di Radome, Les Jardins de Broceliande, Amboise – Clos Lucé, Chateau de Chenonceau. Dei castelli della Loira abbiamo inserito quello che dicono essere il più bello e quello dove soggiornò Leonardo da Vinci, ma poi ognuno è libero di fare le visite che preferisce! Abbiamo inserito i parchi Parc di Radome e Les Jardins de Broceliande perché ci sono sembrati originali, almeno non si tratta del solito parco divertimenti, ma si impara anche qualcosa :) Parigi merita qualche giorno, quindi per il momento abbiamo escluso la tappa. Che dite? A presto Laura  
...

Ciao Laura. Vedo che sei già avanti.
Io ho solo scaricato un paio di chili di diari di viaggio. Ora comincio a leggerli.  Direi che comunque l'itinerario è quello. Poi vediamo cosa eventualmente integrare e cosa togliere. Cosa c'è nei due parchi che hai segnalato ? Se fossero più da "scuole elementari" io mi distaccherei qualche giorno per fare qualche località più adatta alla mia signorina (!), per esempio a Parigi, che abbiamo già visitata a fondo tre anni fà. Questa volta volevo farci un passo una sera per salutare un vecchio amico e vedere la torre illuminata.
Per il resto non ci sono problemi, il Moncenisio va benissimo, ma se voi arrivate molto più tardi io farei la costa azzurra (così un bagnetto ci scappa).
Comunque ci aggiorniamo

Infine volevo chiedervi se fosse un problema l'eventuale ingresso di altri equipaggi, senza fare grossi gruppi, ovviamente.

Ciao

Massimo
9
MaLaLo
MaLaLo
30/01/2016 8
Inserito il 18/03/2016 alle: 09:05:06
Buongiorno, la mia latitanza è "imperdonabile"! Dunque, per quanto riguarda i parchi puoi trovare tutte le info sui siti, ma li trovo adatti a tutti.
Avevo programmato questo viaggio per l'estate 2014, ma poi abbiamo dirottato in Baviera. Nei 2015 all'ultimo momento ci siamo uniti ad una famiglia che aveva organizzato Belgio e Olanda e ora (spero!) Francia.
Non ci sono problemi per altri equipaggi, l'unico inconveniente sarebbe mettere d'accordo "tante teste"!
Ho preparato una tabella di marcia indicativa con distanze chilometriche, tempi di percorrenza e costi autostradali
Per il momento buon week end a tutti
Laura
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 18/03/2016 alle: 15:44:15
Ciao Laura,
capisco perfettamente il discorso di mettere d'accordo tante teste. Le mie necessità all'idea di aprire ad altri equipaggi è relativo all'età di mia figlia. E' un pò più grande dei Vs e come sai dalle elementari alle medie il salto è enorme. Poi chissà ....

In ogni caso con le parole altri equipaggi intendevo 1/2, non di più. Stai tranquilla. comunque mandami l'itinerario. Tanto c'è tempo.
Ciao 

Massimo
9
pitux70
pitux70
07/03/2016 4
Inserito il 21/03/2016 alle: 09:31:45
Ciao Laura,
ho letto il tuo itinerario e lo trovo molto interessante, parchi compresi, e vista l'età dei miei figli mi sembra un buon mix tra svago e natura.
Anche l'esclusione di parigi per il sottoscritto non è un gran problema, il Louvre resisterà qualche altro anno prima che venga preso d'assalto dai miei piccoli!!!!!
Quando puoi mi mandi l'itinerario particolareggiato, in modo da potermi organizzare con il traghetto?
Ciao
Giuseppe
pitux70
9
MaLaLo
MaLaLo
30/01/2016 8
Inserito il 31/03/2016 alle: 08:46:00
Ciao, a titolo informativo (ma probabilmente ne sarete già al corrente) inserisco link delle date delle maree a mont saint michel

http://www.ot-montsaintmichel.c...

a presto
Laura
11
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 31/03/2016 alle: 15:59:23
In risposta al messaggio di MaLaLo del 02/03/2016 alle 21:25:33

Ciao, siamo Marco (37) Laura (44) e Lorenzo (9, molto tranquillo, anche troppo!), e una cagnolina (Mya 2) appena adottata. Abitiamo nella zona dei castelli romani. Per le prossime vacanze estive ci piacerebbe andare a visitare
un po' di Bretagna e Normandia (tutto è impossibile!). Le date indicative sono 5/6 agosto per la partenza e 21/22 rientro. Abbiamo già fatto un itinerario di massima, inserendo anche alcune soste che possono piacere ai bambini (ma anche a noi adulti!). Cerchiamo compagni per questo viaggio ma anche per semplici week end!!!
...

salve anche noi  vorremmo fare  un giro  in Bretagna e Normandia siamo una famiglia composta da me che ho 42 anni mia moglie 39 due maschietti di 9 -6 anni la nostra disponibilità è dal 10 agosto in poi con partenza da Palermo posti in nave permettendo visto il periodo di alta stagione  
salvo74
9
MaLaLo
MaLaLo
30/01/2016 8
Inserito il 01/04/2016 alle: 14:34:37
Ciao a tutti,
abbiamo rivisto la data di partenza e riusciamo a posticiparla al 10 agosto.

Vi mettiamo la tabella di marcia che avevamo ipotizzato, considerando principalmente il livello delle maree di Mont Saint Michelle. Al momento la tabella è per la sola andata..

fateci sapere se le date vanno bene anche per trovare un punto dove incontrarci!!

A presto!

Modificato da MaLaLo il 01/04/2016 alle 14:37:47
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:14:03
Ciao Laura,
per il momento, a malincuore devo defilarmi.  
L'obiettivo era di cercare compagnia di soprattutto per mia figlia ma d
opo le ultime uscite con altri equipaggi, mi sono reso conto che a questa età 3/4 anni di differenza sono importanti. Infatti ho notato che se non ci sono coetanee/i  tende ad isolarsi. Per cui sarebbe inutile, per me ma anche per Voi.
Mi spiace.  
Tengo d'occhio il post e se arriva qualche altro equipaggio con qualche "teen" sarò felice di ri-aggregarmi.
Comunque complimenti per l'organizzazione.

Ciao

Massimo
9
MaLaLo
MaLaLo
30/01/2016 8
Inserito il 07/04/2016 alle: 13:55:10
Ciao Massimo e scusaci come sempre per il ritardo nelle risposte. Comprendiamo benissimo che la differenza di età non è poca! Magari la prossima volta riusciremo ad organizzare qualcosa insieme.
Noi invece siamo costretti a rimangiarci il cambio di data al 10 agosto.. Le mie ferie partono dal 5 e finiscono il 21 quindi siamo costretti ad organizzarci per questo periodo.

Qualora ci fossero equipaggi con date simili l'offerta di compagnia è sempre aperta!

Per il momento grazie a tutti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link