CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camargue 01-07/03/2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 27/02/2010 alle: 00:37:52
Buonanotte a tutti, che ne dite di passare le vacanze di Pasqua in Camargue. Io arrivo dalla prov di Monza e Brianza e pensavo di proporre questo tour: - prima tappa a Mentone, (x me che parto il 31 pom. verso le 17) - Avignone - Nimes - Arles - Sainte Marie de la mer, - Grasse - casa Che ne dite? Potrebbe piacerVi? Sentiamoci qui su CoL Inoltre, qualcuno che c'è già stato mi potrebbe dare qualche dritta sulle AA? Grazie Buonanotte Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 28/02/2010 alle: 00:57:01
[:D][:D] up [:D][:D] Buona notte a ttti i camperisti...ancora in piedi Ginevra
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 09/03/2010 alle: 09:34:51
Ma nessuno vuole venire in Camargue con noi? O l'avete già visitata tutti? Buona giornata Ginevra (capitana di Indomabile Pensiero)
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:56:46
Scusate!! Ho capito perchè (FORSE[xx(]) nessuno fila questo viaggio...HO SBAGLIATO LE DATE! La partenza è prevista per il 1° Aprile ed il rientro per il 7 Aprile.... Cius ginevra
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 14/03/2010 alle: 02:27:21
Per gingia: ti rimando ad un mio messaggio intitolato "sportivi astenersi", in questa stessa sezione; non conoscendo le tue esigenze, non so se possiamo darti informazioni utili, ovvero non so se le nostre esperienze nei luoghi copino le tue esigenze. Se non trovi di meglio chiedi pure, ma non vorrei traviarti proponendoti cose per te assurde; comunque ed in ogni caso non perderti Aigues Mortes (lato ovest Camargue) e relativa gita in battello sui canali. In tutta la Francia per sostare problemi zero, Tranne forse la Costa Azzurra; aree sosta OVUNQUE, in genere gratuite. Cordialità Mabo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
rosablu66
rosablu66
31/05/2009 30
Inserito il 14/03/2010 alle: 22:27:55
Abbiamo fatto quel giro nel 2006 quando ancora non avevamo il camper.....ma con l'auto e usufruendo delle catene alberghiere e proprio a fine marzo. Non posso dirti molto per le aree di sosta ma posso consigliarti anche io Aigues Morte con il giro sul battello e tra Avignone e Nimes potete andare a vedere Point-du-Gard, patrimonio dell'umanità. E' immerso in un bel parco. Se vi piace il vino potete fermarvi ad una delle tante cantine che troverete lungo il percorso. Buon viaggio.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:35:56
Ciao a tutti e due, grazie delle info, Aigues Mortes è sì nei miei programmi, per il resto mi tengo buoni i vostri due consigli. Il mio tour sarà un misto tra cultura (i luoghi del resto meritano proprio) e natura, natura, natura con l'aiuto dell'immancabile bicicletta. Voi, se volete, buttate giù tutti i consigli che potete, al limite li selezionerò in fase di tragitto, ma intanto avrò parecchia carne sulla brace per avere spunti e idee che magari non prenderei neppure in considerazione, non conoscendoli. GRAZIE INFINITE Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero...ultimamente un po' lercio[:(])
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/03/2010 alle: 20:39:17
Ciao Gingia, oltre a Fontaine au vaucluse, c'è anche il pont du garde, non so se ci sei già stata; di Avignone sono rimasto deluso, sporca, con ricordini di cani sparsi ovunque senza contare il Palazzo dei Papi, completamente scarno, spolpato di tutti i suoi arredi, una delusione, in Francia si può trovare di meglio, comunque poi sono gusti soggettivi. Magari le cose sono cambiate, stai comunque attenta alle soste, usare cautela e sopratutto sempre in camping o aree atrezzate.[;)] saluti Federico
17
Dauphine
Dauphine
17/12/2008 512
Inserito il 17/03/2010 alle: 22:55:24
Ciao Ginevra, grazie dell'invito ma noi abbiamo già organizzato con amici in Toscana e comunque non sarebbe stato possibile lo stesso perchè non ho giorni di ferie[:(] però la primavera si avvicina...organizzeremo altro[;)][:)] ci vediamo - 3id="size4">!! Buona serata Elviraid="purple">
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 18/03/2010 alle: 09:35:11
Grazie freddi, terrò buon conto dei tuoi consigli. Caspita, però! Io ero già carica e gasata per portare i miei a vedere il Palazzo dei papi, ma da quello che mi dici sarà un flop. Il palazzo è di architettura medievale, per cui credo già essenziale di suo, mi lasci perplessa. Ti aggiornerò al mio ritorno. Ti ringrazio ancora e buona giornata Ginevra
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 18/03/2010 alle: 09:39:57
Noi abbiamo lo stesso periodo di ferie e stavamo valuando alcune possibili mete tra cui proprio la Camargue. Ho a casa una bella guida che sto studiando, nel weekend decideremo con l'altro equipaggio con cui siamo in ballo, nel caso ci sentiamo. Noi di Milano (gli altri di Venezia) con figliame vario tra 1,5 e 7 anni [:D] Salutoni. Ivano
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 18/03/2010 alle: 21:06:42
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 18/03/2010  09:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami per la franchezza, non volevo disilluderti, ma a me, a mia moglie ed a altri amici ha fatto quell'impressione, e' anche vero che bisogna sapere quel che piace e ogniuno ha i suoi gusti, ma francamente mi sento di consigliarti di non basare il tuo giro sul palazzo dei Papi; mi dirai come la pensi al tuo rientro. saluti Federico
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 23/03/2010 alle: 01:49:04
Ciao Gingia, premetto che non sono pratico dei forum e quindi non so se le risposte finali devono essere date nel forum stesso o tramite e-mail personale, comunque sia provo qui: Contrariamente ai miei principi, visto il breve periodo disponibile, indico anche percorsi autostradali: - Mentone.>e80> Aix Quasi ad Aix dovresti essere incuriosito da una montagna (alla tua dx), tipo cuneo steso sulla pianura; trattasi della montagna de Ste.Victoire, dove potresti andare; col bel tempo il panorama è splendido e nel paesino in cima potresti trovare qualche pensionato della Legione Straniera, per quattro chiacchere; (c'è ,od almeno c'era, un apposito istituto per loro). al negozio solita disponbilità di vini e cordialità.: -Aix > Salon>Avignon>Nimes>Aigue Vives. Questo percorso, tutto autostradale, ti porta rapidamente (se non perdi troppo tempo nelle città) ad ovest della Camargue.(vedi nota 1) Ad Aigues Vives viene il bello: -potresti allungare verso oves: >Montpeliers > Bessan > Agde, per percorrere la n112 sul Bassin de Thau, (troppo bello) >Sete> Aigues Mortes. -oppure un piccolo allungo: >Montpelier> d66>d62 >Aigues Mortes. -oppure (d979)scendere direttamente ad Aigues Mortes. Aigues Mortes: gita in battello sui canali, visita della città , visita di Port Camargue e le Grau du Roi, saline. Area sosta specifica sulla sponda dx del canale, ma anche il parcheggione ad Est della città va bene (mai avuto problemi); compra qualche bottiglia di vin de sable. Aigues Mortes>S.tes Maries (d58>d570), risalita ad Arles x d570), poi d36 per Solvay-Salin du Giraud e poi giù (d36d), in mezzo ad enormi mucchi di sale, sino alla Plage du Plenasson, alcuni km di spiaggie enormi e libere; (qui, pensando che la pista a sx, esistente sulla spiaggia fosse la continuazione della strada e viste le auto che andavano e venivano, mi ci sono inoltrato ma, dopo un bel pò da solida come l'asfalto è diventata improvvisamente sofficissima e sono sprofondato sino al pianale; solo grazie alle persone attendate lì intorno sono riuscito ad uscirne e girare il camper. Quindi non andare troppo a sx, la strada finisce all'edificio di vigilanza. Ritorno sempre sulla d36d sino al bivio per la d 35 , direzione St. Luis >Martigues; per passare il Rodano sulla d 35: niente strada, solo un traghetto a 4 euro (fai un poco di conti sull'incasso!). Arrivato a Martigue (bel ponte strallato) sei sulla parte sud dell' Etang de Berre,(di cui all'andata, se hai scelto le opzioni della nota 1, hai visto la parte nord) e prosegui per Marseille. Qui devi vedere come stai a tempo, o tagli per Aix > e80 > casa, oppure Marseille, Cassis, Toulon... NOTA (1) Se vuoi scartare le grandi città a favore del territorio, da Aix potresti prendere la d9 per Marignane (un'occhiata a l'Etang de Berre), poi subito n113 verso Salon >Arles, oppure percorrere la zona costiera dell'Etang: Marignane>Berre l'Etang,> Port de la Pointe,> Port de Beau Rivage,>Miramas>poi n569 sino alla n113 per Arles. .Arles è la capitale geografica della Camargue, da cui si partono strade, stradine, diramazioni che portano d'appertutto; c'è solo da scegliere: chioschetti di vendita prodotti, museo storico, passeggiate a cavallo, a piedi, in bici. Comunque sia andata, il ritorno dovrebbe essere fatto sempre passando a sud, Martigue>Marseille NOTE varie: se devi comprare una cartina, cerca le BLAY/FOLDEX 1:145.000:sono veramente leggibil. Per uso locale inutile dire che dovresti procurarti l' 1:100.00; (IGN) per tutti gli usi puoi cercare l'atlante sempre IGN 1:200.000 di tutta la francia, costa poco più di una cartina singola. Per le aree di sosta non ci sono problemi, sono quasi in ogni paese e comunque noi ci siamo sempre fermati in libera senza problemi (con un poco di pratica e molta cura) : Consiglio comunque di cercare per ogni paese di sosta l'ufficio turismo che indicherà i luoghi dove fermarsi e fornirà cartine informative molto utili. Cordialità e buoni km. Mabo.

Modificato da mabo1047t il 23/03/2010 alle 08:40:20
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:54:53
Ma GRAZIEEEEEEEE Mabo, che resoconto dettagliato. Me lo sono stampato e ne parlo con l'altro equipaggio con cui andremo. Grazie ancora delle dritte!! Tu hai una destinazione per queste ferie (che ricordo essere dal 1° al 7 Aprile e non Marzo come è scritto sul post!!)? Buoni km. Ginevra
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:00:24
Ciao Ivano74, anche noi siamo di Milano, precisamente della provincia, Carnate in Brianza, vicino a Vimercate. Anche noi abbiamo figli, ma un po' più grandicelli, un M di 14 ed una F di 11; mentre l'altro equipaggio ha una F di 15. Se voleste unirvi a noi, ci farebbe piacere, siamo reduci da un w-e appena passato trascorso con altri 15 equipaggi (in pizzeria eravamo in 54!) ed è stato MERAVIGLIOSO! Il programma l'hai visto, teniamoci aggiornati su questo post. Buoni km. Ginevra
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:16:40
Ciao Ginevra, noi San Giuliano, zona sud Milano, opposta a voi [:)] Ho visto che avete figli grandicelli ma non sarebbe un problema per noi, siamo dinamici e i piccoli si adeguano. Stiamo ancora vedendo se fare la Camargue o solo la Provenza, dipende se si devono tagliare giorni. Ci sentiamo qui sul thread. Anche noi siamo reduci da un bel weekend di gruppo, guarda, ripartirei oggi [^][^] Salutoni Ivano
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 24/03/2010 alle: 00:27:09
Per Gingia: Nella prima settimana di aprile saliremo (noi siamo di Savona), a Bergamo per una modifica al motore camper, poi scendiamo a Pesaro per delle commissioni di casa, in seguito tagliamo gli appennini per Firenze a ritirare una retrocamera ed infine ci fermiamo qualche giorno nella Lunigiana, quindi se la tua era una proposta di aggregarsi purtroppo non possiamo aderire. Comunque per andare in giro, se ai fini della sicurezza un camper stà diventando poco, ai fini della socialità tre sono già troppi, poichè è difficilissimo fare coincidere le molteplici esigenze dei singoli partecipanti. Per chi poi è tendenzialmente lupacchiotto solitario... Che resti sempre alto l'indomabile pensiero! Buoni km, Mabo
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 27/03/2010 alle: 19:18:08
Ciao Mabo, scusa se ti rispondo solo ora, ma sono "intrippata" on un'altra uscita/raduno per il 1° Maggio sul Lago d'Iseo con gli stessi equip con cui sono stata a Rapallo, Camogli e Portofino (15 eq x 54 prenotazioni in pizzeria! T'ho detto tutto!!). E' vero che "Poca brigata, vita beata, ma non sono le vacanze estive che se non ti trovi con le persone ti sei rovinato la vacanza...è pur vero che sono sempre 6 giorni, ma dici che non ce la si possa fare in più di tre equip? Del resto vedo che tu in tempi stretti macini km a profusione...complimenti! dai sarà per la prossima volta, Visita il forum dei "camperisti con figli 16enni" sempre qui su "Compagni" magari ti viene voglia di unirti a noi. Hai figli? Se i km non ti spaventano (e questo mi sembra appurato!) vieni con noi sul lago d'Iseo, dai!! Buoni km ginevra
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 27/03/2010 alle: 19:26:39
Ciao Ivano74, quanti anni hanno i tuoi cuccioli? Amano girare in bici? Perchè sia che tu faccia la Camargue che la Provenza la bici credo sia il mezzo ideale x andare ovunque si voglia. Sto guardando qualche diario di bordo scaricato qui su CoL o su qualche altro sito di camperisti (siamo davvero tanti!![;)]) e tutti parlano molto bene del giro che intendo fare. Devo solo ragguagliare i km per vedere tutto e con il "poco" tempo che ho a disposizione. Niente di più facile che qualcosa si farà anche a "braccio". Sentiamoci qui ginevra
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 27/03/2010 alle: 21:00:02
Ciao Ginevra, le mie figlie hanno 7 anni una e quasi 3 l'altra. In bici (da sole) sono ancora un po' rognosette, specie se i km sono tanti. Mi tocca portarle sui seggiolini [xx(] Ad ogni modo non ho il portabici e non ho ancora messo l'assetto da bici sul camper (elimino uno dei due castelli e faccio garage intero). Essendo con altri amici con bimbi ancora più piccoli non le portiamo. La Camargue è stupenda, io l'ho visitata più volte (in auto [;)]). Avendo solo una settimana pensiamo di tenerci in Provenza, anche se una toccata lì potrebbe essere possibile. L'ipotesi attuale di itinerario è: Partenza da Milano - frejus (St. Raphael) - draguignan - verdon - les baux de provence - avignone - pont du gard - arles- (camargue?) - saint tropez. Qui c'è un bellissimo campeggio in cui l'idea è di "svaccarci" una giornata [:D][:D][:D] Sicuramente il Verdon, lo rivedo sempre volentieri data la meraviglia del posto! Ovviamente tutto variabile in base a tempo, bimbi, come ci gira, ecc... Il bello del camper sta qui! Abbiamo delle tappe comuni comunque [;)]. Ci riconoscerai perchè siamo 4 adulti belli belli [:D] e 5 pargoli (2F + 3M). A parte gli scherzi, se c'è possibilità di incontri noi siamo sempre contenti. Salutoni Ivano
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 29/03/2010 alle: 09:03:36
Ciao Ivano, se dovessimo incontrarci anche a me farebbe piacere...di sicuro possiamo sempre incontrarci qui su CoL...[:D] Buoni km a voi, allora[;)] Ginevra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link