CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Cammino della pace rinviato a fine estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 18/05/2007 alle: 12:22:02
Pensieri di pace lungo il sentiero francescano Sto organizzando un raduno di camperisti a Valfabbrica, 25 km a est di Perugia, per il 23 e 24 giugno 2007. Come tutti i raduni che si presentano sul forum di CamperOnLine, la partecipazione � completamente gratuita ed aperta a tutti coloro che sono iscritti a CoL. E cos� l�organizzazione nasce come iniziativa spontanea di camperisti (in questo caso mia) e indipendente da organi di ogni genere, anche se avviene con il beneplacito degli Enti Locali. Grazie all�appoggio del Sindaco di Valfabbrica, dr. Ottavio Anastasi, avremo a disposizione il parcheggio dello stadio (vicino al fiume Chiascio) per i nostri mezzi dal venerd� pomeriggio alla domenica sera, e godremo del permesso di aprire i tendalini e disporre i tavolini all�aperto; inoltre ci � stato assegnato l�uso di un ambiente al chiuso accanto al parcheggio per le attivit� collettive (pranzo, cena, ballo, musica). Il Comune ci permette di usare i campi sportivi, le docce e gli spogliatoi. Accanto al parcheggio parte un percorso verde; dai campi sportivi, a pochi metri dai nostri camper, una scaletta di cento scalini sale al centro del paese; dietro i camper il fiume Chiascio aspetta i pescatori ... Il tema del raduno � quello della pace. A questo tema per� non dedicheremo che una passeggiata di tre ore e l�ascolto di una narrazione che durer� meno di un quarto d�ora. Vorrei che si trattasse di un�esperienza positiva per tutti noi che parteciperemo, e vorrei che fosse chiaro che non si tratta di un�iniziativa confessionale o ideologica, ma strettamente culturale. In questa prospettiva avremo il sostegno del presidente dell�associazione �Assisi for Peace TV�, il dr. Giammario Gubbiotti, che da anni raccoglie intorno a s� persone che coltivano pensieri di pace, ispirandosi tanto ai filosofi, come Seneca o Capitini, quanto ai religiosi, come S.Francesco o Maometto, tanto agli uomini d�azione sociale, come Gandhi o Martin Luther King, quanto agli scienziati, come Albert Einstein o Joseph Rotblat. Quello che apprezzo nell�iniziativa di Gubbiotti � l�assoluta indipendeza da progetti confessionali e soprattutto partitici. Per chi volesse ulteriori informazioni ecco il sito:

http://www.pgcesvol.com/assisif...

Anche la nostra azione si limiter� ad essere una semplice passeggiata sul sentiero della pace giustificata dal solo fatto che noi tutti siamo donne e uomini che soffriamo delle conflittualit�. Programma Venerd� pomeriggio e sera: arrivo a Valfabbrica e sistemazione nello spazio del parcheggio. Se ci fossero adesioni sufficienti, posso organizzare nel pomeriggio di venerd� 22 giugno una breve trasferta ad Assisi, magari in bus, senza spostare i nostri mezzi. Nel frattempo, se i ragazzi lo volessero, potrebbero giocare al pallone nel campo sportivo ... Sabato mattina: ultimi arrivi e gruppi di svago: qualcuno potrebbe visitare le rive del fiume Chiascio e pescare (ci sono due tratti dedicati alla pesca sportiva); se i pi� giovani lo desiderano, possiamo fruire del campo di calcio per giocare una partitella (oltre al campo da undici, ce ne � uno da sette). Possiamo eventualmente organizzare altre forme di svago, basta suggerirmele: il Comune � tutto dalla nostra. Sabato ore 12.30: pranzo sociale economico servito nell�ambiente di riunione presso il centro sportivo, a venti metri dai nostri mezzi. Dobbiamo solo metterci d�accordo con i responsabili delle cucine per il men� e per la spesa ... Sabato ore 16: partenza da Valfabbrica (alle ore 16, perch� prima fa troppo caldo) per la passeggiata lungo il sentiero francescano verso Assisi. Lungo il percorso i giovani (ma se lo vogliono anche i meno giovani) raccoglieranno senza aprirle delle buste appese per loro a dei rami dall�associazione �Assisi for peace TV� (possibilmente, una per equipaggio). Alle 17.30 fermata alla pieve di S.Martino, pic-nic, apertura delle buste e rientro previsto per le ore 19. Sabato sera (ore 20): nell�ambiente collettivo assegnataci dal Comune: 15 minuti per ascoltare dal dr. Gubbiotti il racconto di una parte della storia di Francesco di Assisi solitamente ignorata. Quindi buffet in piedi o �tavolino party� costituito dalle nostre vettovaglie: ognuno mette quello che vuole. A seguire musica e balli a volont�... Domenica 24 giugno: possibilit� di restare a Valfabbrica, oppure spostamento all�area di sosta di nostri conoscenti che gestiscono un agriturismo lungo il sentiero francescano, verso Gubbio .... giochi sui prati ... Chi vuole pranza all�agriturismo (ovviamente previe adesioni). Infine, chi desidera pu� spostarsi ad Assisi o a Gubbio. Apro qui le adesioni. Pi� siamo e meglio �. Niente numero chiuso! Abbiamo il Comune a sostegno diretto, e il Comune ci chiede di essere numerosi. Per iscriversi basta indicare su questo topic il nick con cui dialoghiamo nel forum di CoL e la composizione dell�equipaggio (meglio se comprensiva della citt� di provenienza): �requisito minimo� � quello di essere iscritti al forum di Camper on Line per poter dialogare con me (ci si iscrive in due minuti!). Chiedo suggerimenti e collaborazione. Un abbraccio circolare da Augusto.

Modificato da glottolo il 28/05/2007 alle 17:41:59
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 21/05/2007 alle: 09:46:46
Carissimo Augusto, ho aspettato parecchio prima di intervenire perchè non avevo certezze... Purtroppo non potremo partecipare e lo dico con vero dispiacere perchè l'iniziativa è molto bella e particolare. Chissà che non si possa ripetere in futuro. Un caro abbraccio a tutti i Glottoli dai Masha. [:)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 21/05/2007 alle: 12:19:08
Gentilissimo Augusto, l'iniziativa è molto estusiasmante, per luogo e significato. Ne parlo in casa/camper, ma penso di iscrivermi già da adesso: 2A, 4M, 8M. Un saluto [:)]
19
adriy1
adriy1
07/03/2006 135
Inserito il 21/05/2007 alle: 13:13:10
Confermo la mia iscrizione. Sarò però da sola, e sarò lì giusto in tempo per la passeggiata, prima devo accompagnare Matteo al centro estivo. Fabrizio arriverà la sera, come al solito. Un caro saluto Adriana
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 21/05/2007 alle: 13:44:06
Anche noi confermiamo l'adesione data precedentemente. [code]Raduno “Cammino della pace” 23 e 24 Giugno 2007-05-21 A M F • Da.do 2 4/8 • Adry 1 • Pablita 2 10 12 [/code] Potrebbe essere un'idea scrivere anche su "viaggi in Italia" e "altro non sui camper"?? Ho detto la mia solita stupidaggine[V]???

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/05/2007 alle: 14:36:22
Prima che me ne dimentichi: equipaggio 2A + 16M + 7M + 6F + 4M Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:28:20
Ciao Augusto, abbiamo parlato di Valfabbrica proprio Sabato. Per noi, con bimbo di 6 anni, il percorso di 3 ore è troppo impegnativo, magari mi piacerebbe andare in qualche posto di mare (perché no, anche di nuovo al Forello o Pescia o in qualche posto di cui stavano parlando i Toscani nella zona di Livorno). Se però c'è una alternativa a chi non partecipa alla camminata, potremmo valutare magari di incontrarci comunque a Valfabbrica e stare in loco tutti assieme. Carlo
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:26:22
Grazie, ragazzi! Mi state incoraggiando a proseguire, e io lo farò. Trovo molto utile i suggerimenti di Paola, e li metterò in atto. Anche l'osservazione di Carlo è sicuramente giusta. Sapevo fin da subito che il periodo è disgraziato, ma mi sono comunque sentito in dovere di accogliere sollecitazione del Comune di Valfabbrica. Se qualcuno non se la sente di partecipare alla scarpinata (si fa per dire! a Gubbio abbiamo camminato di piu'!!), non ne facciamo un problema: l'importante è che noi amici ci si incontri al raduno. Accolgo anche il suggerimento di Davide (da.do, ex errante), che mi scrive: "domenica 24 giugno c'è a Bevagna il Mercato delle Gaite, che è molto ma molto interessante per chi si trova già in zona". Concordo pienamente, per averlo visto più volte, e sempre con grande piacere. Per chi non sapesse di che si tratta, suggerisco di visitare il sito

http://www.bellaumbria.net/Beva...

Un saluto ed un ringraziamento a chi mi sta aiutando!

Modificato da glottolo il 21/05/2007 alle 21:28:41
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:46:46
Ciao a tutti, anch'io potrei avere problemi a spronare il piccolo di 4 anni ad affrontare la camminata (anche il fratello di 8 non scherza!), ma credo di risolvere in qualche modo, magari mettendolo sul seggiolino della bici, probabile che il sentiero possa permetterlo, anche se non su tutto il tracciato. Cosa ne pensate? [;)]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:54:21
Carissimo Augusto[:)], bellissima iniziativa[:D]. Faremo di tutto per esserci[:p] (abbiamo solo un problema logistico legato ai giorni in questione[^]). Nel frattempo vi abbracciamo affettuosamente[;)]. Stefano, Cinzia, Gaia e... Sky

Modificato da gaia1995 il 22/05/2007 alle 14:55:05
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 22/05/2007 alle: 16:21:52
Ciao carissimo Augusto. Nonostante siamo meno presenti sul forum, questo non vuol dire che possiamo esimerci dal partecipare a qualcosa che TU stai organizzando. NOI CI SAREMO ! Un saluto alla splendida moglie ed al "cucciolo"! I Frengy [:)]
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 23/05/2007 alle: 11:29:12
Eccomi qua, cari amici, per qualche chiarimento. Intanto un grazie a coloro che si stanno iscrivendo al raduno di Valfabbrica. Poi, gli elementi pratici relativi al cammino: è tutto asfaltato, e si percorre con grande comodità. Nella parte iniziale esiste una variante in terra battuta, molto bella, che passa per un bosco di alto fusto ... Ma potremo dividerci in due gruppi, quello di chi sceglierà tutto asfalto, e quello di chi sceglierà un pezzo nella polvere. La distanza tra Valfabbrica e S.Martino mi pare di circa 4 o 5 chilometri, il che tra andata e ritorno comporterebbe tra gli otto e i dieci chilometri. Le guide parlano di un'ora e mezza per l'andata e altrettanto per il ritorno. Mi impegno a verificare in macchina l'esatto chilometraggio del percorso e a comunicarlo. La Pieve di S.Martino è antica, bella e in mezzo al verde; c'è uno spazio esterno, un prato recintato, molto adatto per un breve picnic. Sono sicuro che la giterella sarà alla portata di tutti. A Gubbio abbiamo fatto molta più strada, senza neppure prevederlo. Vi prego comunque di farmi voi tutte le domande che possono servire a chiarire le cose, perché farsele da soli non è mai facile!! Vi abbraccio. Augusto.
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 24/05/2007 alle: 21:28:15
Ci piacerebbe molto partecipare, ma la ragazza ha gli esami e non sappiamo se per quella data avrà dato anche gli orali. E' troppo tardi dare l'adesione verso il 15 16 giugno? Per quel giorno avremo notizie certe. Speriamo con tutto il cuore di poter partecipare. Saremo 2 o 3 adulti + m17 e f14. Grazie e conmplimenti per l'iniziativa. Ciao Lolla
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:45:30
Amici, mi avete convinto! la data è sbagliata. Rinviamo questo raduno a subito dopo le vacanze. Appena avrò sistemato alcuni particolari, riaprirò questa iniziativa. Un abbraccio a tutti da Augusto.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 28/05/2007 alle: 23:15:30
Ok, andremo al mare in santa pace [:)] Ciao Augusto, se si riprende l'iniziativa cercherò di esserci. Davide
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 29/05/2007 alle: 08:41:37
quote:Originally posted by glottolo Rinviamo questo raduno a subito dopo le vacanze.>
> Mi sembra una splendida idea, non so quando sarà ma faremo del tutto per essere dei vostri [;)]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 29/05/2007 alle: 08:48:29
Siamo contenti che è stato rinviato [xx(] , almeno potremmo esserci anche noiiiiiiiiiiiiiii [:p][:p] !!!! Patrizia [^]
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:40:52
quote:Originally posted by glottolo
Amici, mi avete convinto! la data è sbagliata. >
> sono contenta così ci saremo anche noi[:)][:)][:)] Grazie Augustoid="size2">id="red"> Patrizia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link