PROGRAMMA DEFINITIVO
CARNEVALE A SAN GIOVANNI IN PERSICETO (Bo)
Venerdì 12 Febbraio 2010
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio dell’Ospedale, appositamente riservato per la nostra associazione in serata. Cena libera e pernottamento in camper.
Sabato 13 Febbraio 2010
Dopo la prima colazione , alle ore 9.30, trasferimento presso un cantiere di costruzione carri allegorici (il trasferimento potrà avvenire attraverso un bus riservato senza spostare i camper(facoltativo), oppure con l’utilizzo dei nostri mezzi, la distanza è di circa 5 Km) dove il direttore artistico ci spiegherà tutto quello che ruota attorna ad un carro, dalla progettazione, alla costruzione ed agli avvenimenti ad esso legati. Rientro al punto di sosta e pranzo libero. Nel pomeriggio alle ore 14.00 (trasferimento in bus sempre riservato(facoltativo) o a piedi distanza circa 1 Km) presso il planetario ed osservatorio comunale. I nostri bimbi saranno intrattenuti con una spiegazione sulla volta celeste che rivestirà un carattere informativo e conoscitivo rivolto ai bimbi. Si potrà osservare attraverso una proiezione tutta la volta celeste osservabile. Finita la visita al planetario, passeggiata in centro e visita guidata al museo di arte sacra. Rientro al punto di sosta ed al camper per le ore 18.00. Cena (facoltativa) presso il ristorante “villa rosa” dove potremo degustare i piatti tipici della tradizione bolognese (ci verrà riservato un gazebo destinato solo al nostro gruppo, isolato e con doppia telo natura e riscaldato con funghi a gas. Il proprietario, ma anche persone locali che ci sono state hanno assicurato che il locale è riscaldato in maniera ottimale e che non ci sono problemi legati alle intemperie). Durante la cena i nostri bimbi saranno intrattenuti da animatrice (facoltativo) e verrà proiettato lo spillo dei carri allegorici della domenica precedente. Rientro in camper e pernottamento.
Domenica 14 Febbraio 2010
Intera giornata dedicata all’evento del carnevale. Già dal mattino iniziano i primi giri dei carri per il centro storico per raggiungere il clou nel pomeriggio dalle ore 14.00 fino alle 17.00 con la premiazione del carro più bello. Il pranzo durante la giornata sarà libero. La distanza dal punto di sosta al centro degli eventi è di ca. 400 mt. Nel tardo pomeriggio rientro verso le proprie destinazioni.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE SU BASE 10 EQUIPAGGI PARTECIPANTI E’
- Bus turistico 50 posti per trasferimenti Euro 15,00 ad equipaggio
- Animatrice per la sera di Sabato 13 Euro 10,00 ad Equipaggio
- Cena Euro 25.00 a persona adulti (menù comprensivo di antipasto, 2 primi, 1 secondo, contorno, dolce acqua vino e caffè) ed euro 15.00 bimbi ( tortellini, cotoletta, patatine fritte e bibite)
Il prezzo potrà subire delle variazioni in funzione delle persone partecipanti.
Si ricorda che i prezzi di cui sopra si riferiscono a servizi che sono di carattere facoltativo e non obbligatorio, per cui chi non volesse aderire a queste proposte, potrà seguire regolarmente tutto il programma per come previsto, tranne chiaramente gli eventi di carattere facoltativo.
Chiusura delle iscrizioni e versamento delle quote entro e non oltre il 05 Febbraio 2010.
Vi aspettiamo tutti numerosi (in maschera).
Modificato da fabio1968 il 29/01/2010 alle 15:46:58