Buonasera a tutti!
Non vi metterete mica a ridere per il nome del post???[:D][:D]
Mentre i nostri amici ormai sono nella terra toscana per godersi le prelibatezze culinarie, chi rimane a casa pensa di programmare qualcosa per il prossimo week end (influenze dei bimbi permettendo).
Nel perfetto stile del Last Minute, dopo aver toccato ed essere stati deliziati dalle terre e dalla gente Marchigiana, da quella toscana (al momento in corso), che ne dite di inziare a toccare un pò tutte le regioni delle persone del nostro gruppo attraverso questa formula del Last minute e rendere giustizia a tutti[;)]?
E se fosse la volta delle terre dell'emilia romagna, grosso modo regione equidistante un pò per tutti e soprattutto per chi volesse partecipare?
Il prossimo fine settimana a Zibello in provincia di Parma si terrà una delle tappe del November Porc, insomma un'uscita gastronomica e perchè no anche culturale (mangiare è cultura, no?[:D]) con la visita dell'omonimo borgo. Patria del Culatello e non solo la cittadina sarà animata da mille leccornie spettacoli ed attrazioni.
Tutto questo potrà avvenire alla giornata di sabato 21 Novembre. Alla Domenica 22 Novembre si può decidere di rimanere e continuare a fare ginnastica da tavola a Zibello, come vi è la possibilità di visitare Busseto la città di Giuseppe Verdi come ancora l'alternativa di dedicarsi il max relax alle terme di Monticelli a pochi chilometri da Zibello. Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Qualcuno si aggrega???
P.s Programma del november porc
Zibello 21/22 novembre 2009
Piaceri e delizie alla Corte di Re Culatello
Il fine settimana 21/22 novembre 2009 vedrà protagonista il paese di Zibello, che come nelle precedenti tappe, nella tarda mattinata del sabato vedrà l’apertura di un mercato di prodotti tipici nobilitato dalla presenza delle migliori eccellenze agroalimentari d'Italia, nella bella e animata contrada rinascimentale, si potranno quindi trovare i prodotti della migliore salumeria italiana oltre ad altre specialità alimentari di nicchia, compresi ovviamente i protagonisti della nostra tradizione culinaria il Culatello di Zibello, la Spalla Cruda di Palasone, la Spalla Cotta, il formaggio Parmigiano Reggiano ed il vino Fortana del Taro.
Durante la serata nel grande stand gastronomico si potranno degustare i piatti tipici della
zona, dalle ore 20,30 si scateneranno deejay e conduttori in diretta radio che precederanno le esibizioni live di bravissimi gruppi, anche a Zibello sarà in funzione il takeaway “McPorc” che distribuirà hot dog, hamburger “nostrani” e birra per tutta la durata della festa giovane.
La domenica mattina vedrà la riapertura del mercato, nella tarda mattinata sarà in funzione lo stand gastronomico per la gioia di tutti i palati.
Alla mezza si darà inizio alla produzione del Salame Strolghino più lungo del
mondo, norcini anziani e giovani si impegneranno a fondo per insaccare il mostro di lunghezza, già vincitore del Guinness dei Primati nel 2003.
Una volta terminato, l’enorme “serpentone” sarà “sacrificato” e distribuito gratuitamente a tutti i presenti nello stand gastronomico adiacente a P.za Giovannino Guareschi.
Per tutto il giorno il paese sarà animato dalle bancarelle del mercatino di Natale, da esibizioni spettacoli di artisti di Strada e giochi per bambini.
salutoni a tutti
Modificato da fabio1968 il 13/11/2009 alle 22:53:50