In risposta al messaggio di laurarem del 13/06/2016 alle 19:30:09
Buongiorno a tutti,ho intenzione di andare in vacanza in montagna e fare delle belle escursioni e trekking chi mi sa suggerire un campeggio in trentino alto adige tranquillo e comodo come base per passeggiate ed escursioni senza dover spostarsi col camper. grazie Vittorio
Se l'estate 2016 sarà simile a quella del 2013,la vedo dura per il turismo in montagna...a tutt'oggi piove tutti i giorni..l'anno scorso sono partito per l'Alto Adige a fine giugno, e tornato ai primi di agosto, in cinque settimane due temporali,fin troppo caldo a tutte le quote..
Buongiorno a tutti,ho intenzione di andare in vacanza in montagna e fare delle belle escursioni e trekking chi mi sa suggerire un campeggio in trentino alto adige tranquillo e comodo come base per passeggiate ed escursioni senza dover spostarsi col camper. grazie Vittorio
Buongiorno a te Vittorio, la maggior parte dei camping in Alto Adige si trova in luoghi che consentono di far belle escursioni e trekking, mi permetto di consigliarti di vedere la zona che ti interessa (tipo Val Pusteria o Val Badia ecc.) e poi scegliere il campeggio. Per quanto riguarda le mie poche esperienze in zona io mi sono trovato molto bene al CaravanPark Sexten vicino a Sesto, partendo direttamente dal campeggio puoi andare ai Prati di Croda Rossa o all'Alpe di Nemes, se sei un gran camminatore puoi scedere sino in Val Fiscalina, prendere per il rifugio Fondo Valle e da lì salire sino al Rifugio Locatelli alle Tre Cime di Lavaredo. Se preferisci passeggiate più tranquille puoi andare al Camping Olympia vicino a Dobbiaco e risalire ad esempio la Valle di San Silvesto o fare una camminata sino al lago di Dobbiaco solo per citarne un paio ed infine il camping Colfosco (vicino a Corvara) da dove, oltre a scegliere sentieri di tutti i tipi puoi partire per fare la Ferrata Tridentina che ti porta sino al rifugio Pisciadù sul gruppo del Sella.
Ciao
ciao
http://www.mobilcard.info/it/mo...